Tappeto volante in Veneto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alfredo_Benni
00lunedì 11 agosto 2008 12:37
Segnalato per due serate consecutive
Una persona mi ha segnalato che per due sere consecutive ha visto qualche cosa che ha definito un "tappeto volante". Esclude si tratti di un velivolo civile. Forse militare. Ha detto che sembrava come se si rifornisse in volo (i velivoli erano due).

Visto da Dolo, direzione est nord-est. Località Marghera o simili. La prima sera è andato verso Treviso. La seconda è tornato indietro. Sto aspettando delle foto che la persona avrebbe scattato con una digitale. Ore dalle 21.00 alle 23.00.

La segnalazione mi sembra affidabile e stasera uscirò in sky.

danielozma
00lunedì 11 agosto 2008 23:04
Se e' un oggetto rettangolare di grandi dimensioni, non sara' mica il famoso "stadio volante"?
Buona serata.
Daniele Dellerba.
Alfredo_Benni
00martedì 12 agosto 2008 11:03
Danile, scusa, ti risulta che lo stadio volante abbia una luce rossa fissa molto luminosa ? Ieri per circa 10 secondi ho avvisatato questa specie di semaforo fra gli alberi. Il rosso tendeva quasi al violetto. Sarà stato lontano da noi al massimo un chilometro. Poi per un istante, fra un albero e un altro, ho visto una cosa con due fari bianchi e sempre una luce fissa che se ne andava. Ma li per li, non ci ho fatto più di tanto caso. Mi ha colpito questo "semaforo". A Monselice c' era una luce rossa sotto. Tu sai nulla ?
treista
00martedì 12 agosto 2008 11:37
Allora lo avete visto anche voi!
(Sono quello che ha segnalato il caso).
Ricapitolando:

Prima sera:
L'oggetto proveniva da Est verso Dolo, con una luce bianca molto intensa che quando si e' spenta si sono sganciati uno o due "pod" (io ne ho visto uno, la mia compagna due), quello che ho visto io e' andato verso sud, l'oggetto "madre" invece verso nord-ovest, procedeva molto lentamente.

Seconda sera:
Stessa dinamica ma con rotta diversa, spenta la luce ha virato verso nord-est, la luce si e' spenta non era un "illusione" creata dalla virata.

Ieri:
Luce bianca da Est (100 gradi), virata in accelerazione ed e' scomparso dietro ad alcuni alberi.

La quota in tutti i casi era molto bassa.
Alfredo_Benni
00martedì 12 agosto 2008 11:55
Ciao treista, io non so che cosa ho visto. Di sicuro non era un aereo o un lampione. La località era Vignovo. Abbastanza spostato verso Padova. Però tu parli di luce bianca. Io ne ho vista una rossa molto forte. Poi in un secondo tempo ho visto due fari e una luce rossa sotto. Confermi ? C'è la luce rossa ? Ha le caratteristiche che ho descritto ? Che tende quasi al violetto ?


treista
00martedì 12 agosto 2008 12:03
Confermo la luce rossa (in alcune foto tende all'arancione ma puo' essere un'approssimazione del sensore), la luce bianca che ho visto io si e' spenta appena prima della virata poi l'ho perso di vista.
Confermo l'impressione del "semaforo".
danielozma
00mercoledì 13 agosto 2008 13:19
Il Cun ha tante informazioni a disposizione sullo stadio volante.
Il caso di Remondo', quando Cesare Sacchi vide un gigantesco ufo quadrangolare, e' stato investigato dal Cun.
Il Cun di Novara ha persino delle foto dello stadio volante e ha tra le sue fila Roncaglia, forse il piu' grande esperto italiano su questo tipo di oggetto volante (tranne forse Guglielmi del Cau?).
Mi sembra strano che mi vengano fatte queste domande.

Se un ufo molto voluminoso non teme di essere visto e si sposta lentamente a bassa quota, per evitare che aerei o altri veicoli vi cozzino contro per errore e' utile una segnaletica lampeggiante?
Luci lampeggianti rosse sembrano destinate ad essere viste dagli occhi umani?

Se chiedi al vostro iscritto Roncaglia ti dice tutto sulle luci dello stadio volante, chi meglio di lui?
Buona giornata.
Daniele Dellerba.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com