Simposio Mondiale di San Marino 2010

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
CUN-ITALIA
00sabato 27 febbraio 2010 23:02
18° SIMPOSIO MONDIALE SUGLI OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI E FENOMENI CONNESSI

17/18 APRILE 2010

Teatro Titano, Piazza S.Agata - San Marino città.

Coordinamento di Roberto Pinotti

Sono previsti oratori di tutta Europa e dall'America.
Alfredo_Benni
00domenica 28 febbraio 2010 10:40
A giorni le adesioni che sono state date ai simposi





Oliviero65
00mercoledì 3 marzo 2010 16:25
Re: Vengo anch'io
Vengo anch'io!


Cieli sereni











CUN-ITALIA, 27/02/2010 23.02:

18° SIMPOSIO MONDIALE SUGLI OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI E FENOMENI CONNESSI

17/18 APRILE 2010

Teatro Titano, Piazza S.Agata - San Marino città.

Coordinamento di Roberto Pinotti

Sono previsti oratori di tutta Europa e dall'America.




Ale.Sacripanti
00giovedì 4 marzo 2010 13:02
Il Volantino degli eventi di San Marino 2010

Saluti

Alessandro Sacripanti
Centro Ufologico Nazionale
malto1971@
00giovedì 4 marzo 2010 13:49
re
gioco in casa ragazzi!!!!
sono pronto !!!!!!
spero che ci siano molti utenti del forum
avrei piacere di conoscervi di persona!!!
[SM=g27987] [SM=g8322]
Alfredo_Benni
00giovedì 4 marzo 2010 17:00
Il manifesto ufficiale

Daniela66
00giovedì 4 marzo 2010 22:05
Vengo anch'io !


Carlo Rofena
00martedì 9 marzo 2010 11:30
Comunicato di Roberto Pinotti per il Simposio Mondiale di San Marino:

www.fenomenoufo.com/San%20Marino%202010.htm

Ciao,
Carlo
Carlo Rofena
00venerdì 12 marzo 2010 12:00
Ma il comunicato di Pinotti lo avete letto? Non commenta nessuno? [SM=g8350]

Ciao,
Carlo
DeMultaNocte
00venerdì 12 marzo 2010 12:41
Me lo ero perso.... e lo copio per i più distratti come me.

Beh che dire, un editoriale veramente interessante.... (e poi dicono che Pinotti non parla chiaro....)


"Immaginatevi…"

Immaginatevi un 2010 che possa costituire un punto di svolta per il tema UFO. E ciò non solo perché in effetti evoca nel pubblico il titolo del ben noto film 2010: L’ANNO DEL CONTATTO.

Guardiamoci indietro. Ultimamente avete visto molti, troppi Governi di Paesi europei, asiatici e latino-americani, sempre più incalzati dall’evidenza dei fatti, costretti ad ammettere ufficialmente con la imponente casistica che ne è alla base la realtà del problema, fino a poco prima escluso o negato, e pertanto portati a più o meno timide aperture con tanto di rilascio di informazioni ufficiali (anche se non certo quelle più importanti, beninteso) perché altrimenti a questo punto non si sarebbe più credibili. Facciamo vedere qualcosa dicendo che abbiamo tirato fuori tutto, insomma. Ma va bene anche così…

E avete anche visto la Chiesa che mette le mani avanti dichiarando valida e accettabile l’esistenza degli alieni pur evocando i medesimi concetti del martire del libero pensiero Giordano Bruno da essa stessa bruciato sul rogo a Campo dei Fiori nel 1600. Una riabilitazione indiretta come per Galileo? No. Il fatto è che la Chiesa sa come stanno le cose e non vuole essere domani accusata di mendacio, come lo sarà il Governo USA.

Immaginatevi…

Immaginatevi adesso gli Stati Uniti in difficoltà in quanto provati dalla crisi economica, dall’Afghanistan, dall’Irak, dalla Cina e dall’Iran e con il loro sistema di intelligence e militare-industriale in crisi che per forza di cose si accingono anch’essi a dover dire la loro al riguardo. Beninteso, non è tanto il Governo Obama a porsi il problema, quanto piuttosto l’intelligence, i militari e gli industriali che li supportano da sempre. In precedenza non si è impedito a un certo numero di paesi amici ed alleati (Francia, Inghilterra, Italia, Canada, Giappone, Brasile, Messico, Ecuador e via dicendo) di “aprire” sul tema UFO nei confronti del pubblico. Così si è visto altrove “l’effetto che fa” senza momentaneamente alterare l’”American way of life” come da copione. E si è constatato che in fondo la gente non ha poi reagito male. Per cui ci si può porre il problema di parlarne anche in USA…

Già. Ma quando davvero le Autorità di Washington si decideranno ad ammettere qualcosa, cosa potranno mai dire che non si ritorca loro contro? E’ una realtà che gli americani e il mondo sono infatti stati tenuti all’oscuro finora. Pertanto una seria crisi di fiducia nei confronti di chi ha ingannato tutti fino ad ieri sulla realtà degli UFO è implicita. E va saputa gestire.

Il fatto è che il controllo della situazione, come il primato e la superiorità a livello globale, vanno saputi mantenere a tutti i costi. Così, dovendo necessariamente fare delle pur minime ammissioni, certamente occorrerà premettere che in effetti non c’è nessuna “invasione extraterrestre” dei nostri cieli. E che anzi ci sono comunque degli UFO made in USA, realizzati effettivamente nell’Area 51 grazie alla avanzata tecnologia yankee e anzi responsabili degli avvistamenti di tanta gente. Quanto agli alieni, si potrà allora anche riconoscere che qualche rara e sporadica visita alla Terra potrebbe essere stata davvero effettuata da creature extraterrestri da Roswell in poi. Già. D’altronde ammettere i fatti di Roswell in nome del segreto di stato imposto comprensibilmente oltre 60 anni fa nell’interesse dell’ordine pubblico ormai non creerebbe problemi più di tanto. Perchè ormai la gente se lo aspetta. E si aspetta anche gli extraterrestri. Hollywood col suo sapiente programma di “Produzioni Orientate” in campo cinematografico e televisivo ha preparato il terreno alla grande.

Ma di chi mai converrebbe parlare fra i tanti possibili interlocutori che fanno capolino dagli UFO? Forse dei belli e angelicati (e neanche troppo dissimili da noi) “Nordici” pacifisti, ecologisti, antinucleari, super-responsabili e anche rispettosi dei nostri pur censurabili comportamenti, da sempre dichiaratamente in rotta di collisione con i valori fondati sulla forza e lo sfruttamento espressi dal “complesso militare-industriale” dal dopoguerra al potere in USA? Ci sia o no stato un incontro ufficiale in una base dell’USAF fra costoro ed esponenti dell’Amministrazione USA (da cui il Presidente Eisenhower avrebbe deciso che “you can’t tell the people”), la risposta è certamente no. Farlo significherebbe abdicare in loro favore e abbandonare di fatto la politica imperiale del Nuovo Ordine Mondiale a stelle e strisce. Scordatevelo.

Indubbiamente, bisogna pure allarmare il meno possibile. A livello psicologico, dunque, bisognerebbe quindi tirate in ballo creature fisicamente assai meno accattivanti e prestanti dell’Homo Sapiens e perfino atte implicitamente a ritenersi soccombenti in caso di eventuale scontro fisico alla pari: per tutto ciò i migliori candidati sarebbero certo – esistano nella realtà o no - i minuti esseri umanoidi macrocefali definiti “Grigi”, bruttini e tutti uguali fra loro al punto di sembrare usciti da un formicaio ovvero frutto di una clonazione in serie da laboratorio; e che fanno quasi tenerezza come quelli volutamente esibiti da Spielberg in INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO. Sì, ma sarebbero anche quelli delle non tranquillizzanti abductions alla IL QUARTO TIPO, eventi pertanto da dichiararsi necessariamente incruenti e quanto mai infrequenti per non spaventare la gente. Casi in fondo episodici e aventi solo finalità scientifiche (con i rapiti poi puntualmente liberati). Va da se che con una tale ammissione di non poco conto ma anche tranquillizzante sarà altresì implicito e quasi sottinteso il fatto che di costoro non sarà però mai il caso di fidarsi troppo, perché non sono umani e dunque in fondo “diversi” anche per comportamenti e psicologia. Ma niente paura, il loro sistema solare di origine è lontano, e c’è comunque l’ombrello spaziale dell’SDI (lo Strategic Defense Initiative popolarmente noto come “Guerre Stellari” che l’ex-ministro della Difesa canadese Paul Hellyer dice essere stato creato in chiave anti-UFO) con il buon Zio Sam che veglia, vigila ed è sempre pronto ad intervenire anche con la fanfara e i Marines. Dunque dormite sonni tranquilli e fidatevi. Tutto verrebbe dichiarato essere sotto controllo, anche senza tirare in ballo i protocolli di un preteso “patto scellerato” USA-Grigi che in cambio dell’accesso ai cieli terrestri avrebbe assicurato rudimenti di tecnologia aliena a Washington.

Semplici illazioni? Affatto. E’ dagli anni Sessanta che dal Nord America si esporta sempre di più e si è gonfiata oltre misura una grottesca e in buona parte infondata mitologia creata al tavolino dall’intelligence e relativa a rapitori “Grigi” nonché apprendisti stregoni biogenetici su ignare cavie umane, imposta anche mediante “falsi ricordi” trapiantati nella psiche dei protagonisti dei “Milabs” realizzati da militari e intelligence con le tecniche di controllo mentale del Project MK Ultra della CIA.

E tutto ciò ha preparato il terreno.

In tale prospettiva, ammissioni ufficiali nell’ottica sopra delineata garantirebbero nonostante tutto ai pur tanto criticati USA del top secret e del cover up anti-UFO rinnovata solidarietà e leadership indiscussa da parte di una popolazione timorosa del nuovo, tradizionalmente fiduciosa nel Governo di Washington e che in passato si è in genere bevuta bovinamente qualunque versione ufficiale di comodo, dalle congiure di palazzo che hanno assassinato John e Robert Kennedy in poi. La NASA oggi in crisi acquisterebbe un nuovo ruolo di carattere tecnico-diplomatico nei confronti degli alieni, e ci sarebbe perfino il plauso di certi ufologi a chi ieri occultava tutto in nome della Ragion di Stato. D’altrode chi mai, seppur positivamente intrigato e curioso verso gli alieni, si attenderebbe infatti qualcosa di esclusivamente positivo da brutte copie in minore dell’uomo, ancorchè extraterrestri? Dunque agli occhi dei più il Governo USA non potrebbe non fungere da necessario tramite e garante. E ciò manterrebbe gli USA con il loro onnipresente ed onnipotente comparto militare-industriale ancora in sella, pur con una Casa Bianca gestita da un inaffidabile democratico, per di più di colore.

Nel contempo, per magia, certi “angelici” e ben più scomodi alieni di tipo umano e “nordico” ugualmente segnalati e certo ben più in grado di accreditarsi con la loro ultrasessantennale “politica del non intervento” verso di noi quali superni e nuovi punti di riferimento potenziali in grado di mandare a casa in una prospettiva di generalizzata anomia i nostri squalificati capimandria sarebbero fatti scomparire dalla scena con un accorto colpo di teatro. Per tenerli fuori dalla porta si potrebbe perfino dare corpo alle storie di UFO nazisti guidati negli anni Quaranta e Cinquanta da aviatori tedeschi. Così i Venusiani alla Adamski e i Pleiadiani alla Meier si trasformerebbero in piloti ariani alti e biondi superstiti del Terzo Reich…

Sarebbe altresì facile, magari, irridere a bella posta all’antropomorfismo dei resoconti degli incontri di certi testimoni indicati come inaffidabili, assimilandolo per “par condicio” al risibile e fantascientifico scenario (in questi anni anch’esso nondimeno creato ad arte) di mostruosi e non certo credibili (e tanto meno documentati) “Rettiliani” alla “Visitors” (che, guarda caso, vengono proprio ora riproposti in TV in un accorto remake da parte delle “Produzioni Orientate” hollywoodiane). Insomma, un colpo al cerchio e un colpo alla botte.

In tal modo una pericolosa crisi di autorità da “collasso del sistema” sarebbe così brillantemente scongiurata ripristinando autorità e catena di comando. Almeno per il momento…

E’ forse proprio questo che, dietro le spalle del quasi ignaro Obama, intelligence, militari e industriali USA stanno preparando.

Magari poi qualcuno cambierà anche idea e programmi a cominciare da un populista Obama inviso ai conservatori con la sua Riforma Sanitaria che si è trovato alla Casa Bianca a giochi quasi fatti, ma state pur certi che a Washington nella “stanza dei bottoni” c’è chi sta soppesando i ritorni positivi di un simile scenario.

Per non ammettere tutto devi ammettere qualcosa.

Come andrà a finire? Immaginatevi…

A San Marino ne parleremo. Oltre l’operato degli agenti del discredito e del terrore USA e nostrani e ben più seriamente di quanto oltre Atlantico sta facendo il “circo americano” degli ufomani dalle velleità “esopolitiche” tesi non a fare informazione ma quattrini.

E sempre a San Marino parleremo di SETI, di SETV (Search for Extra-Terrestrial Visitations) e di SETA (Search for Extra-Terrestrial Artifacts). Perché come è già stato detto di recente in sede accademica, “qualcuno è già qui”. E se si vuole che si faccia vivo, occorre rivolgersi a lui a viso aperto, e non mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi…


ROBERTO PINOTTI

Coordinatore del Simposio e portavoce del Centro Ufologico Nazionale

Oliviero65
00domenica 14 marzo 2010 10:12
Re: "I TEMPI SONO MATURI"
Caro Rofena, che vuoi che ti dico, sono d'accordissimo [SM=g28002] con il commento di Roberto. Come scrissi in un articolo su UFO Magazine, " I tempi sono maturi" e mi aspetto il " botto" da un momento all'altro ( anzi è probabile che qualcosa sia già avvenuto o stia avvenendo).

Cieli sereni




Carlo Rofena, 12/03/2010 12.00:

Ma il comunicato di Pinotti lo avete letto? Non commenta nessuno? [SM=g8350]

Ciao,
Carlo




andrea_ch
00domenica 14 marzo 2010 18:01
Intanto continuano a uscire notizie come questa:
www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_marzo_12/superficie-titano-caprara_643e3134-2de4-11df-ab2a-00144f02aa...

sul fatto che ci siano strane concentrazioni di metano su Titano.

Sono tanti tasselli, forse utili per poter, un giorno, dire "eh, alla vita nell'Universo noi ci stavamo arrivando, guardate quante prove che avevamo trovato!"
RETE-UFO
00domenica 14 marzo 2010 20:10
Re:
andrea_ch, 14/03/2010 18.01:



sul fatto che ci siano strane concentrazioni di metano su Titano.




Per fortuna però il Titano che interessa a noi è nella Repubblica di san Marino !!

PARTECIPATE NUMEROSI !!!!!

[SM=g8899]


RETE-UFO
00domenica 14 marzo 2010 20:32
Re:
Carlo Rofena, 12/03/2010 12.00:

Ma il comunicato di Pinotti lo avete letto? Non commenta nessuno? [SM=g8350]

Ciao,
Carlo



Il Segretario del CUN - come sempre - ha messo tantissima carne al fuoco : dalla portata del disclosure,alla posizione della Chiesa sul problema degli ET,alle produzioni orientate di Hollywood,alla mitologia delle abductions,dei Mi-Labs,dell'MK-Ultra e della neo-Esopolitica.

La Repubblica di san Marino è un osservatorio privilegiato per queste tematiche perchè non ha alcun peso nello scenario geo-politico mondiale ma proprio per questo non deve difendere nessun interesse politico-economico e lì gli ufologi possono parlare senza peli sulla lingua (chi ha assistito ai Simposi degli anni scorsi sa quello che intendo dire).

Personalmente non condivido tutte le opinioni di Roberto PINOTTI...secondo me (ma posso sbagliarmi) sugli UFO i Governi non sanno nulla di più di quello che sanno i gruppi di ricerca privati,secondo il noto assioma di S.E. il Console Alberto PEREGO : "" i dischi si vedono e nessuno ha la possibilità di impedire all'opinione pubblica di parlarne""
.

I Governi negano perchè non sanno fornire spiegazioni e non voglio passare per incompetenti. [SM=g9589] Tutto qui.
MACEDRI
00lunedì 15 marzo 2010 10:21
Re:
DeMultaNocte, 12/03/2010 12.41:

Me lo ero perso.... e lo copio per i più distratti come me.

Beh che dire, un editoriale veramente interessante.... (e poi dicono che Pinotti non parla chiaro....)


"Immaginatevi…"

Immaginatevi un 2010 che possa costituire un punto di svolta per il tema UFO. E ciò non solo perché in effetti evoca nel pubblico il titolo del ben noto film 2010: L’ANNO DEL CONTATTO.

Guardiamoci indietro. Ultimamente avete visto molti, troppi Governi di Paesi europei, asiatici e latino-americani, sempre più incalzati dall’evidenza dei fatti, costretti ad ammettere ufficialmente con la imponente casistica che ne è alla base la realtà del problema, fino a poco prima escluso o negato, e pertanto portati a più o meno timide aperture con tanto di rilascio di informazioni ufficiali (anche se non certo quelle più importanti, beninteso) perché altrimenti a questo punto non si sarebbe più credibili. Facciamo vedere qualcosa dicendo che abbiamo tirato fuori tutto, insomma. Ma va bene anche così…

E avete anche visto la Chiesa che mette le mani avanti dichiarando valida e accettabile l’esistenza degli alieni pur evocando i medesimi concetti del martire del libero pensiero Giordano Bruno da essa stessa bruciato sul rogo a Campo dei Fiori nel 1600. Una riabilitazione indiretta come per Galileo? No. Il fatto è che la Chiesa sa come stanno le cose e non vuole essere domani accusata di mendacio, come lo sarà il Governo USA.

Immaginatevi…

Immaginatevi adesso gli Stati Uniti in difficoltà in quanto provati dalla crisi economica, dall’Afghanistan, dall’Irak, dalla Cina e dall’Iran e con il loro sistema di intelligence e militare-industriale in crisi che per forza di cose si accingono anch’essi a dover dire la loro al riguardo. Beninteso, non è tanto il Governo Obama a porsi il problema, quanto piuttosto l’intelligence, i militari e gli industriali che li supportano da sempre. In precedenza non si è impedito a un certo numero di paesi amici ed alleati (Francia, Inghilterra, Italia, Canada, Giappone, Brasile, Messico, Ecuador e via dicendo) di “aprire” sul tema UFO nei confronti del pubblico. Così si è visto altrove “l’effetto che fa” senza momentaneamente alterare l’”American way of life” come da copione. E si è constatato che in fondo la gente non ha poi reagito male. Per cui ci si può porre il problema di parlarne anche in USA…

Già. Ma quando davvero le Autorità di Washington si decideranno ad ammettere qualcosa, cosa potranno mai dire che non si ritorca loro contro? E’ una realtà che gli americani e il mondo sono infatti stati tenuti all’oscuro finora. Pertanto una seria crisi di fiducia nei confronti di chi ha ingannato tutti fino ad ieri sulla realtà degli UFO è implicita. E va saputa gestire.

Il fatto è che il controllo della situazione, come il primato e la superiorità a livello globale, vanno saputi mantenere a tutti i costi. Così, dovendo necessariamente fare delle pur minime ammissioni, certamente occorrerà premettere che in effetti non c’è nessuna “invasione extraterrestre” dei nostri cieli. E che anzi ci sono comunque degli UFO made in USA, realizzati effettivamente nell’Area 51 grazie alla avanzata tecnologia yankee e anzi responsabili degli avvistamenti di tanta gente. Quanto agli alieni, si potrà allora anche riconoscere che qualche rara e sporadica visita alla Terra potrebbe essere stata davvero effettuata da creature extraterrestri da Roswell in poi. Già. D’altronde ammettere i fatti di Roswell in nome del segreto di stato imposto comprensibilmente oltre 60 anni fa nell’interesse dell’ordine pubblico ormai non creerebbe problemi più di tanto. Perchè ormai la gente se lo aspetta. E si aspetta anche gli extraterrestri. Hollywood col suo sapiente programma di “Produzioni Orientate” in campo cinematografico e televisivo ha preparato il terreno alla grande.

Ma di chi mai converrebbe parlare fra i tanti possibili interlocutori che fanno capolino dagli UFO? Forse dei belli e angelicati (e neanche troppo dissimili da noi) “Nordici” pacifisti, ecologisti, antinucleari, super-responsabili e anche rispettosi dei nostri pur censurabili comportamenti, da sempre dichiaratamente in rotta di collisione con i valori fondati sulla forza e lo sfruttamento espressi dal “complesso militare-industriale” dal dopoguerra al potere in USA? Ci sia o no stato un incontro ufficiale in una base dell’USAF fra costoro ed esponenti dell’Amministrazione USA (da cui il Presidente Eisenhower avrebbe deciso che “you can’t tell the people”), la risposta è certamente no. Farlo significherebbe abdicare in loro favore e abbandonare di fatto la politica imperiale del Nuovo Ordine Mondiale a stelle e strisce. Scordatevelo.

Indubbiamente, bisogna pure allarmare il meno possibile. A livello psicologico, dunque, bisognerebbe quindi tirate in ballo creature fisicamente assai meno accattivanti e prestanti dell’Homo Sapiens e perfino atte implicitamente a ritenersi soccombenti in caso di eventuale scontro fisico alla pari: per tutto ciò i migliori candidati sarebbero certo – esistano nella realtà o no - i minuti esseri umanoidi macrocefali definiti “Grigi”, bruttini e tutti uguali fra loro al punto di sembrare usciti da un formicaio ovvero frutto di una clonazione in serie da laboratorio; e che fanno quasi tenerezza come quelli volutamente esibiti da Spielberg in INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO. Sì, ma sarebbero anche quelli delle non tranquillizzanti abductions alla IL QUARTO TIPO, eventi pertanto da dichiararsi necessariamente incruenti e quanto mai infrequenti per non spaventare la gente. Casi in fondo episodici e aventi solo finalità scientifiche (con i rapiti poi puntualmente liberati). Va da se che con una tale ammissione di non poco conto ma anche tranquillizzante sarà altresì implicito e quasi sottinteso il fatto che di costoro non sarà però mai il caso di fidarsi troppo, perché non sono umani e dunque in fondo “diversi” anche per comportamenti e psicologia. Ma niente paura, il loro sistema solare di origine è lontano, e c’è comunque l’ombrello spaziale dell’SDI (lo Strategic Defense Initiative popolarmente noto come “Guerre Stellari” che l’ex-ministro della Difesa canadese Paul Hellyer dice essere stato creato in chiave anti-UFO) con il buon Zio Sam che veglia, vigila ed è sempre pronto ad intervenire anche con la fanfara e i Marines. Dunque dormite sonni tranquilli e fidatevi. Tutto verrebbe dichiarato essere sotto controllo, anche senza tirare in ballo i protocolli di un preteso “patto scellerato” USA-Grigi che in cambio dell’accesso ai cieli terrestri avrebbe assicurato rudimenti di tecnologia aliena a Washington.

Semplici illazioni? Affatto. E’ dagli anni Sessanta che dal Nord America si esporta sempre di più e si è gonfiata oltre misura una grottesca e in buona parte infondata mitologia creata al tavolino dall’intelligence e relativa a rapitori “Grigi” nonché apprendisti stregoni biogenetici su ignare cavie umane, imposta anche mediante “falsi ricordi” trapiantati nella psiche dei protagonisti dei “Milabs” realizzati da militari e intelligence con le tecniche di controllo mentale del Project MK Ultra della CIA.

E tutto ciò ha preparato il terreno.

In tale prospettiva, ammissioni ufficiali nell’ottica sopra delineata garantirebbero nonostante tutto ai pur tanto criticati USA del top secret e del cover up anti-UFO rinnovata solidarietà e leadership indiscussa da parte di una popolazione timorosa del nuovo, tradizionalmente fiduciosa nel Governo di Washington e che in passato si è in genere bevuta bovinamente qualunque versione ufficiale di comodo, dalle congiure di palazzo che hanno assassinato John e Robert Kennedy in poi. La NASA oggi in crisi acquisterebbe un nuovo ruolo di carattere tecnico-diplomatico nei confronti degli alieni, e ci sarebbe perfino il plauso di certi ufologi a chi ieri occultava tutto in nome della Ragion di Stato. D’altrode chi mai, seppur positivamente intrigato e curioso verso gli alieni, si attenderebbe infatti qualcosa di esclusivamente positivo da brutte copie in minore dell’uomo, ancorchè extraterrestri? Dunque agli occhi dei più il Governo USA non potrebbe non fungere da necessario tramite e garante. E ciò manterrebbe gli USA con il loro onnipresente ed onnipotente comparto militare-industriale ancora in sella, pur con una Casa Bianca gestita da un inaffidabile democratico, per di più di colore.

Nel contempo, per magia, certi “angelici” e ben più scomodi alieni di tipo umano e “nordico” ugualmente segnalati e certo ben più in grado di accreditarsi con la loro ultrasessantennale “politica del non intervento” verso di noi quali superni e nuovi punti di riferimento potenziali in grado di mandare a casa in una prospettiva di generalizzata anomia i nostri squalificati capimandria sarebbero fatti scomparire dalla scena con un accorto colpo di teatro. Per tenerli fuori dalla porta si potrebbe perfino dare corpo alle storie di UFO nazisti guidati negli anni Quaranta e Cinquanta da aviatori tedeschi. Così i Venusiani alla Adamski e i Pleiadiani alla Meier si trasformerebbero in piloti ariani alti e biondi superstiti del Terzo Reich…

Sarebbe altresì facile, magari, irridere a bella posta all’antropomorfismo dei resoconti degli incontri di certi testimoni indicati come inaffidabili, assimilandolo per “par condicio” al risibile e fantascientifico scenario (in questi anni anch’esso nondimeno creato ad arte) di mostruosi e non certo credibili (e tanto meno documentati) “Rettiliani” alla “Visitors” (che, guarda caso, vengono proprio ora riproposti in TV in un accorto remake da parte delle “Produzioni Orientate” hollywoodiane). Insomma, un colpo al cerchio e un colpo alla botte.

In tal modo una pericolosa crisi di autorità da “collasso del sistema” sarebbe così brillantemente scongiurata ripristinando autorità e catena di comando. Almeno per il momento…

E’ forse proprio questo che, dietro le spalle del quasi ignaro Obama, intelligence, militari e industriali USA stanno preparando.

Magari poi qualcuno cambierà anche idea e programmi a cominciare da un populista Obama inviso ai conservatori con la sua Riforma Sanitaria che si è trovato alla Casa Bianca a giochi quasi fatti, ma state pur certi che a Washington nella “stanza dei bottoni” c’è chi sta soppesando i ritorni positivi di un simile scenario.

Per non ammettere tutto devi ammettere qualcosa.

Come andrà a finire? Immaginatevi…

A San Marino ne parleremo. Oltre l’operato degli agenti del discredito e del terrore USA e nostrani e ben più seriamente di quanto oltre Atlantico sta facendo il “circo americano” degli ufomani dalle velleità “esopolitiche” tesi non a fare informazione ma quattrini.

E sempre a San Marino parleremo di SETI, di SETV (Search for Extra-Terrestrial Visitations) e di SETA (Search for Extra-Terrestrial Artifacts). Perché come è già stato detto di recente in sede accademica, “qualcuno è già qui”. E se si vuole che si faccia vivo, occorre rivolgersi a lui a viso aperto, e non mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi…


ROBERTO PINOTTI

Coordinatore del Simposio e portavoce del Centro Ufologico Nazionale




CAPPERI !! Il presidente del Cun ci ha azzecato,come sempre !! Leggete qui :
www.repubblica.it/esteri/2010/03/14/news/georgia_i_russi_ci_invadono_ma_era_una_fiction_televisiva-...
Oliviero65
00lunedì 15 marzo 2010 10:59
Re: Presto Titano sarà collegato con la Terra! Basta con il metano russo
Allo studio della ASI(ni) [SM=g9423] , un metanodotto spaziale che collegherà Titano alla Terra, e in particolare l'Italia. Basta con il metano russo, dal prossimo inverno ci scalderemo con il metano proveniente dal più grande satellite di Saturno, ha detto Berlusconi parlando dell'innovativo progetto in un meeting della Confindustria. Attenzione però, come le FS, il governo italiano consiglia per il prossimo inverno di dotarsi di coperte e bevande calde, non si sa mai!

Notizia ANS(i)A del 15/03/2010

andrea_ch, 14/03/2010 18.01:

Intanto continuano a uscire notizie come questa:
www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_marzo_12/superficie-titano-caprara_643e3134-2de4-11df-ab2a-00144f02aa...

sul fatto che ci siano strane concentrazioni di metano su Titano.

Sono tanti tasselli, forse utili per poter, un giorno, dire "eh, alla vita nell'Universo noi ci stavamo arrivando, guardate quante prove che avevamo trovato!"




RETE-UFO
00lunedì 15 marzo 2010 13:22
Re: Re:
MACEDRI, 15/03/2010 10.21:



CAPPERI !! Il presidente del Cun ci ha azzecato,come sempre !! Leggete qui :
www.repubblica.it/esteri/2010/03/14/news/georgia_i_russi_ci_invadono_ma_era_una_fiction_televisiva-...



In effetti il Segretario del CUN con la sua lungimiranza aveva già ipotizzato questo genere di scenario...se ne parlerà sicuramente al 18° Simposio sugli OVNI dedicato al tema : """2010 l'anno del contatto - da Hollywood alla realtà"".

Sentite cosa dice il TG3 della RAI di domenica 1473/2010:

andrea_ch
00lunedì 15 marzo 2010 13:52
Re: Re: Presto Titano sarà collegato con la Terra! Basta con il metano russo
Oliviero65, 15/03/2010 10.59:

Allo studio della ASI(ni) [SM=g9423] , un metanodotto spaziale che collegherà Titano alla Terra, e in particolare l'Italia. Basta con il metano russo, dal prossimo inverno ci scalderemo con il metano proveniente dal più grande satellite di Saturno, ha detto Berlusconi parlando dell'innovativo progetto in un meeting della Confindustria. Attenzione però, come le FS, il governo italiano consiglia per il prossimo inverno di dotarsi di coperte e bevande calde, non si sa mai!

Notizia ANS(i)A del 15/03/2010







Ma scherzi? C'è già il progetto per il ponte per Titano!

Tardis
00lunedì 22 marzo 2010 10:39
Ciao!

Purtroppo io non potrò essere a San Marino e volevo chiedere se anche questo evento verrà trasmesso sulla Web Tv del CUN o comunque se verrrà rilasciato un video in seguito...

RETE-UFO
00lunedì 22 marzo 2010 12:40
Re:
Tardis, 22/03/2010 10.39:

Ciao!

Purtroppo io non potrò essere a San Marino e volevo chiedere se anche questo evento verrà trasmesso sulla Web Tv del CUN o comunque se verrrà rilasciato un video in seguito...




Per info sulla copertura televisiva puoi rivolgerti al ns. socio di Roma Sivio EUGENI. E comunque UFORAMA ON TV dovrebbe riuscire a fornire un ampio reportage sulla manifestazione.


CUN-ITALIA
00venerdì 26 marzo 2010 21:55
News dal Segretario Generale C.U.N. Roberto Pinotti sul doppio evento di San Marino:

In attesa del programma con gli interventi si preannuncia che saranno presenti oratori e delegati provenienti da:

- Italia
- Repubblica di San Marino
- Stati Uniti (U.S.A.)
- Russia
- Brasile
- Inghilterra
- Svizzera
- Croazia
- Città del Vaticano
- Francia
- Cuba
- Uit-Onu




DeMultaNocte
00venerdì 2 aprile 2010 11:28
Oggi anche il blog del corriere.it, MisterobUFO, ha dedicato uno spazio al Simposio di San Marino:

misterobufo.corriere.it/2010/04/ufo_xfiles_cun_abduction_ovni_avvistamenti_ali...

[SM=g8945]

RETE-UFO
00venerdì 2 aprile 2010 17:38
Il blog di Flavio VANETTI è uno dei migliori in assoluto e non poteva ignorare un appuntamento importante come i Simposi di San Marino del 17-18 aprile p.v. ,un'imperdibile occasione per incontrare gli ufologi che veramente contano in Italia e nel mondo !

[SM=g27988] [SM=g28002]
Ale.Sacripanti
00sabato 3 aprile 2010 14:10
Assemblea C.U.N. a San Marino
Comunicazione C.U.N.

Con questa vogliamo ricordare ai Soci del Centro Ufologico Nazionale, che hanno gia ricevuto la convocazione che in occasione del 18°Simposio Mondiale sugli oggetti volanti non identificati e fenomeni connessi che si terrà nei giorni 17/18 aprile 2010 nella Repubblica di San Marino, è stata indetta la data per l’Assemblea Nazionale ordinaria annuale dei Soci che si terrà presso la sala riunioni del Hotel “Quercia Antica” in Via Capannaccia n.7 a San Marino, il 16 aprile 2010 in prima convocazione alle ore 22.00.

L’ASSEMBLEA E’ CONVOCATA IN SECONDA CONVOCAZIONE
IL 16 APRILE 2010 ALLE ORE 22.30

I temi che verranno affrontati in Assemblea all’Ordine del Giorno sono i seguenti:

· Comunicazioni del Presidente, Vicepresidente e Segretario Generale
· Situazione generale dell’Associazione
· Presentazione candidati per nuove elezioni del Consiglio Direttivo e altri incarichi
· Elezioni cariche e incarichi C.U.N.
· Presentazione nuovo Consiglio Direttivo e convalida incarichi
· Varie ed eventuali

Durante l’Assemblea a seguito delle elezioni il nuovo Consiglio Direttivo, svolgerà una breve riunione per la nomina delle cariche interne.

Importante: Potranno partecipare e avere diritto di voto soltanto i soci in regola con la quota associativa, come previsto dalle norme statutarie dell’Associazione.

·Chiunque non potesse intervenire all’Assemblea può delegare un altro Socio in regola con la quota associativa a rappresentarlo con delega firmata.

. All'Assemblea potranno partecipare senza diritto di voto, anche i Collaboratori in regola con la quota associativa.

Cordiali saluti

Alessandro Sacripanti
Coordinatore Nazionale C.U.N.
Ale.Sacripanti
00giovedì 8 aprile 2010 22:34
Qui tutte le indicazioni per chi volesse rimanere a dormire a San Marino in occasione del Simposio Mondiale sugli Ufo del 17 e 18 aprile 2010.

www.sanmarino2000.sm/usr_view.php?ID=2816&pos=0

Saluti

Alessandro Sacripanti
Centro Ufologico Nazionale
ZiltoiD
00venerdì 9 aprile 2010 02:29
Scusate la domanda forse un po' banale, ma non riesco a leggere da nessuna parte qual' è la somma da versare per poter partecipare al simposio. Inoltre vorrei sapere se la quota va versata in anticipo o si può pagare all' ingresso. Grazie e mi scuso ancora per la domanda sciocca [SM=g27995]
RETE-UFO
00venerdì 9 aprile 2010 10:57
Re:
ZiltoiD, 09/04/2010 2.29:

Scusate la domanda forse un po' banale, ma non riesco a leggere da nessuna parte qual' è la somma da versare per poter partecipare al simposio. Inoltre vorrei sapere se la quota va versata in anticipo o si può pagare all' ingresso. Grazie e mi scuso ancora per la domanda sciocca [SM=g27995]



Domanda sciocca sì !!!

I SIMPOSI DEL C.U.N. SONO GRATIS !!!!!!!!!!!!!!!!
(vitto,alloggio e trasporto esclusi,ovvio)

[SM=g8899]


ZiltoiD
00venerdì 9 aprile 2010 15:25
Re: Re:
RETE-UFO, 09/04/2010 10.57:



Domanda sciocca sì !!!

I SIMPOSI DEL C.U.N. SONO GRATIS !!!!!!!!!!!!!!!!
(vitto,alloggio e trasporto esclusi,ovvio)

[SM=g8899]






Ma dai??? [SM=g27993]
Io ho sempre pensato che per mettere in piedi un evento così importante fosse necessario investire cifre piuttosto pesanti da sostenere ed essendo il CUN un ente privato e non sovvenzionato dallo stato (così so io) mi pareva scontato dover pagare una quota d' ingresso! [SM=g27995]
Caspita addirittura gratis! Ma siete fenomenali, cioè la gente non ha prorpio scuse per non partecipare!!!!
Scusate per la figuraccia, ma è grazie all' ultimo libro di Pinotti che ho scoperto dell' esistenza dei vari simposii tenuti negli scorsi anni. Quindi stavolta proprio non potevo perdermi l' occasione di aprtecipare ad un evento così importante!
Purtroppo sabato 17 lavoro altrimenti avrei partecipato anche sabato [SM=g9589]
Fortunatamente Ravenna dista una 50ina di chilometri da San Marino, dunque non ho bisogno di pernottare, domenica verrò assieme ad un amico, NON VEDO L' ORA!!!!!!!!!!! [SM=g8144]
Ale.Sacripanti
00venerdì 9 aprile 2010 19:08
Di seguito il Programma degli interventi del Simposio Mondiale sugli Ufo di San Marino del 17/18 aprile 2010, con la lista dei partecipanti.

Saluti

Alessandro Sacripanti
Coordinatore Nazionale C.U.N.
MACEDRI
00venerdì 9 aprile 2010 21:18
Re: Re: Re:
ZiltoiD, 09/04/2010 15.25:



Io ho sempre pensato che per mettere in piedi un evento così importante fosse necessario investire cifre piuttosto pesanti da sostenere ed essendo il CUN un ente privato e non sovvenzionato dallo stato (così so io) mi pareva scontato dover pagare una quota d' ingresso! [SM=g27995]
Caspita addirittura gratis! Ma siete fenomenali, cioè la gente non ha prorpio scuse per non partecipare!!!!



Sbaglio o c'è un sottile velo di ironia nelle tue parole ??? Consiglierei ai moderatori di tenerti d'occhio !! Non vorrei che tu fossi un lupo travestito da agnellino !!

[SM=g27988]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com