Simposi mondiali a San Marino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neocomprensioni
00sabato 6 novembre 2010 09:47
oggi e domani al Teatro Titano
Segnalo che oggi si terrà il decimo Simposio su scienza, tradizioni e dimensioni del sacro con il coordinamento del Dott. Roberto Pinotti, sotto trovate un articolo con il programma dei lavori.

www.sanmarinonotizie.com/?p=18961

Domani si terrà invece l'undicesimo Simposio mondiale sulle origini perdute della civiltà e gli anacronismi storico-archeologici, di cui però al momento non riesco a trovare il programma dei lavori.

Oggi, a differenza di domani, purtroppo non riuscirò ad essere presente ai lavori, se qualcuno riesce, sarebbe gradita una sintesi degli interventi.

Grazie a coloro che daranno il proprio contributo.
ghost833
00sabato 6 novembre 2010 20:29
Si Benni sono un rompiscatole ma vi aspetto,ancora, qui a Milano [SM=g8298]
neocomprensioni
00lunedì 8 novembre 2010 09:19
Ho partecipato all’11° Simposio mondiale sulle origini perdute della civiltà e gli anacronismi storico archeologici, che quest’anno aveva quale tema “Origini dimenticate dai Pelasgi ad Atlantide”.

Devo dire che il riscontro avuto dalla partecipazione è andato oltre quelle che erano le mie aspettative; pur essendo da tempo interessato all’archeologia di frontiera, non immaginavo che le relazioni degli autori potessero essere così interessanti.

In modo particolare nel corso della mattinata si sono susseguiti, sul palco del teatro Titano, oratori quali lo scrittore e ricercatore Tulio Egidio ed il professore dell’università di Bergamo, Emilio Spedicato, autori, secondo il mio parere, delle relazioni piu’ interessanti, rispettivamente sulle tracce della civiltà di Atlantide e sulla ricostruzione cronologica della comparsa della civiltà sulla terra.

Ma è stato il Dott. Mauro Biglino, autore del testo “Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia” a calamitare l’attenzione del pubblico presente in sala. L’ottima orazione del traduttore di lingue antiche ed il coinvolgimento della platea con domande interessanti e dello stesso coordinatore del Simposio Dott. Roberto Pinotti, hanno portato all’attenzione del pubblico, la tematica scottante derivante dalla traduzione letterale degli scritti biblici.

Il Dott. Biglino, ha altresì annunciato che verrà presto pubblicato il seguito del testo e che sarà molto piu’ corposo, fornendo nel contempo alcune anticipazioni.

Il Dott. Pinotti e Michele Bonasorte, hanno terminato la mattina annunciando la nascita della nuova rivista edita da Acacia, che si chiamerà “SpHera”, mostrandone la copertina alla platea. La nuova pubblicazione sostituirà Archeo misteri, Hera e i misteri di Hera a partire dal mese di dicembre.

Mi preme ricordare infine tutti i relatori che hanno partecipato al Simposio, autori di relazioni tutte molto interessanti: Diego Baratono (la ricerca della seconda sfinge), Patrizio Caini (sfere di pietra del Costarica), Alfondo Carè e Domenico Raso (megaliti calabresi e interpretazione delle forme di scrittura antidiluviane), Michele Manher (eminente egittologo alternativo), Luigi Muscas (ritrovamento di scheletri di giganti in Sardegna) e Michelangelo Petrucci (sistemi di costruzione delle piramidi).

nibiru66
00martedì 7 dicembre 2010 00:15
purtroppo sia per motivi personali e impegni di lavoro non sono riuscito a partecipare agli ultimi convegni di San Marino.. mi sapete dire se c'è qualcos'altro in programma prossimamente sia a San Marino che in romagna in generale?
[SM=g8861]
neocomprensioni
00martedì 7 dicembre 2010 08:31
Re:
nibiru66, 07/12/2010 0.15:

mi sapete dire se c'è qualcos'altro in programma prossimamente sia a San Marino che in romagna in generale?
[SM=g8861]



Il prossimo appuntamento fondamentale è il Simposio mondiale sugli ufo che si terrà come di consueto a San Marino nel mese di aprile.
Prima di aprile si potrebbe replicare, dopo l'ottimo successo dell'anno scorso, il convegno di Bellaria Igea Marina che si è tenuto se non ricordo male nel mese di febbraio, ma per adesso non ho ricevuto conferme.
Inoltre sto preparando personalmente un incontro che si dovrebbe tenere a Rimini, durante il quale verranno discusse anche tematiche ufologiche, ma anche in questo caso sto attendendo conferme.
Segui il forum e rimarrai in costante aggiornamento anche sugli incontri in zona Romagna.
rosental70
00mercoledì 23 marzo 2011 14:40
Simposio di San Marino
Chiedo scusa,ma non posso fare a meno di farvi notare una grave mancanza.Mi riferisco al prossimo ed imminente Simposio di San Marino.Come e' possibile che non vi sia nessuna traccia dell'evento annuale piu' importante del Cun,sul sito ufficiale?Ho scoperto la cosa per caso,la notizia non e' riportata ne su Documenti Atti e Convegni ne su Utime notizie News.
[SM=g8861]
rosental70
00mercoledì 23 marzo 2011 15:15
Ops,la locandina c'e',si trova in basso.Strano pero' che non sia stata inserita anche nei link preposti.Sorry.
[SM=g9423]
rosental70
00giovedì 24 marzo 2011 13:42
Questo video di presentazione dell' imminente Simposio del MUFON non e' affatto male.Il prossimo anno anche noi potremmo fare una cosa simile su You Tube.Bella pubblicita'a costo zero

[SM=g8861]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com