SCOPERTA UN'ALTRA TERRA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
RETE-UFO
00sabato 4 febbraio 2012 22:05
Dal TELEVIDEO della RAI :



Lidiona
00domenica 24 giugno 2012 12:21
Molta gente è scettica sul fatto che possa esistere altra vita oltre che sulla terra e si attiene categoricamente a tutto ciò che la scienza è stata finora in grado di dimostrare. A tutte quelle persone mi verrebbe da dire aspettate un attimo e pensate(ragionate). Il sole è una stella, le galassie sono formate da centinaia di miliardi di stelle e le galassie sono centinaia di miliardi. Per ogni stella è stato stilato recentemente un rapporto(stima) di circa 10 pianeti per ogni stella. La terra ha una posizione ideale nel sistema solare che ha permesso l'esistenza della vita, e chissà quanti altri pianeti nel cosmo godono ank'essi d un ottima posizione(giusta distanza dalla propia stella) [SM=g27989]. Bene in base a questi dati certi, se dovessimo fare un calcolo di probabilità, di sicuro le possibilità che l'universo non ospiti altra vita sono davvero esigue.
Alfredo_Benni
00domenica 24 giugno 2012 14:00
Ma infatti ora la posizione della scienza ufficiale è: "sicuramente il cosmo è abitato da altre forme di vita ma non possono venire qui perché il cosmo è troppo grande..."

Rispetto a: "siamo i soli abitanti dell' universo conosciuto" il salto è notevole.


Lidiona
00domenica 24 giugno 2012 15:57
Re:
Alfredo_Benni, 24/06/2012 14.00:

Ma infatti ora la posizione della scienza ufficiale è: "sicuramente il cosmo è abitato da altre forme di vita ma non possono venire qui perché il cosmo è troppo grande..."
Rispetto a: "siamo i soli abitanti dell' universo conosciuto" il salto è notevole.



Trovo anke quest'ultima affermazione della scienza alquanto discutibile. O come quando il sole girava attorno alla terra e nessuno poteva dire il contrario? Direi che nn è cambiato poi così tanto da ieri ad oggi. Ammesso che esistano forme di vita intelligenti almeno quanto l'uomo noi nn conosciamo i progressi delle loro civiltà e quindi non possiamo affermare che è impossibile viaggiare anni luce, dovremmo limitarci a dire c'è vita(anche una volta l'uomo era convinto che fosse impossibile volare). Sempre basandomi su cacoli di probabilità ci sono milioni di persone nel mondo che affermano di avere avuto contatti o di aver visto oggetti nn identificati nei cieli(allora stanno aumentando le malattie psicotiche i bugiardi o gli stupidi??).
Secondo la mia opinione il fenomeno esiste da tantissimo tempo, solo che oggi abbiamo macchine fotografiche,video camere per poterli testimoniare invece nel passato quasi sicuramente veniva data una distorta interpretazione(fantasmi, interpretazione divina). Credo che la scienza sia da sempre la solita "presuntuosa" che poi si ricrede [SM=g27985].
Lidiona
00lunedì 25 giugno 2012 23:44
Re:
Lidiona, 24/06/2012 12.21:

Per ogni stella è stato stilato recentemente un rapporto(stima) di circa 10 pianeti per ogni stella.



Pardon errore:la media minima prudenziale è di 16 pianeti ogni 10 stelle sempre escludendo i pianeti nomadi cioè orfani di stella che possono cmq ospitare vita ma molto probabilmente solo primordiale. Questa è la media minima, naturalmente nn si può avere una stima attendibile studiando solo una piccola parte del cosmo [SM=g27987] .
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com