Fake: UFO di New York - WTC - Twin Towers

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Carlo Rofena
00giovedì 9 ottobre 2008 16:26


Questo video è ormai arcinoto, visto su YouTube oltre 5 milioni di volte e conosciuto come UFO del world Trade Center, UFO delle Torri Gemelle (Twin Towers) o UFO di New York (NYC), ma forse non tutti sanno che si tratta di un falso conclamato, per l'esattezza un promo di Sci-Fi, un canale tematico di fantascenza americano, per una serie di trasmissioni che in realtà non sono state più prodotte.

La versione originale del video è quindi questa che comprende anche i bumpers iniziale e finale di Sci-Fi.



Nel gennaio 2001 fu presentato in Italia da Roberto Giacobbo in una puntata di Stargate all'epoca in onda su TMC come il uno dei più sensazionali video di UFO mai visti prima.
Nella successiva puntata di Stargate, Giacobbo mostrò i risultati dell'analisi del video che evidenziavano un banale errore di mascheratura (il bordo dell'UFO seminascosto dall'edificio si soprapponeva all'edificio stesso) rivelando quindi l'inserimento di un elemento artefatto (l'UFO) in sovraimpressione su un video originale. Il video fu dichiarato un falso, ma all'epoca i risultati dell'analisi non furono molto convincenti, e ci fu chi continuava a sostenere invece che il video fosse autentico.

A prescindere dall'analisi ci sono comunque molti altri elementi che dovrebbero indurre il sospetto di un falso:

1) Quando l'UFO si sposta da dietro l'edificio sulla destra e rimane fermo per un attimo, l'operatore invece di ingrandire l'immagine con lo zoom per riprenderlo da vicino, fa esattamente l'opposto, anticipando il successivo avvicinamento improvviso.

2) L'UFO si dirige improvvisamente a velocità elevata verso l'elicottero virando all'ultimo. Chiunque istintivamente avrebbe cercato di proteggersi, invece l'operatore continua a riprendere l'UFO senza mai perdere l'inquadratura.

2) L'elicottero non subisce alcun effetto dello spostamento d'aria provocato dall'UFO.

3) Siamo in pieno giorno a New York, come mai il giorno della ripresa (24 luglio 2000) nessuno ha segnalato l'avvistamento?

Oggi il video è dichiaratamente un falso e l'attrice Barbara Sicuranza lo ha perfino incluso nel suo curriculum!

Per saperne di più date un occhiata a questi due link:

www.alcione.org/VIDEONY1/videony1en.html

www.rense.com/general41/scihoax.htm

Ciao,
Carlo

Leopoldo67
00giovedì 9 ottobre 2008 17:06
Tra l'altro sul sito "alcione" in passato venivano spiegati molti misteri ufologici, anche quelli più attendibili, vi ricordate gli ufo in messico visti dai piloti e videofilmati nel 2004?

Leo
ÖREBRO
00sabato 25 ottobre 2008 23:20
Cmq resta il fatto che chi ha girato questo video e un gran regista di effetti speciali!
Perche io non ho mai visto in un film la stessa tecnica cosi eccezzionale..
Sul forum Camelot mi ricordo che anni fa un utente non mi ricordo piu il nome smonto il video e scopri un frame, che poi posto come gif dove si vedeva chiaramente l ufo che per un frame quindi neanche una frazione di secondo passava dalla posizione dietro il palazzone a una posizione davanti e quindi si capiva la montaura del video...

Se per caso riesco a trovare quel vecchi frame lo posto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com