CONFERENZA CUN-GALILEO PARMA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
RETE-UFO
00venerdì 9 ottobre 2009 10:16
relatore Giorgio PATTERA
In allegato download il PDF della manifestazione
prevista per il 15 ottobre 2009
RETE-UFO
00sabato 10 ottobre 2009 12:55
abstract di Giorgio PATTERA
Il 21 dicembre 2012 è oggi associato all'idea che in tale data si verificherà un cataclisma. Questa idea è stata diffusa attraverso siti internet, libri e documentari TV. Vi sono varie teorie scientifiche secondo le quali in quell'anno aumenterà il calore solare provocando quindi complicazioni con i sistemi elettrici, anche per l'inversione del campo magnetico terrestre. Per molti, invece, il tutto non ha nessuna prova, anche perché i più sono convinti che tutti si allarmino solo perché finisce il calendario Maya, non riuscendo ad entrare nell'ottica che questo serviva solo come fine di un periodo, e non per forza connesso ad un evento apocalittico, anche se alcuni ritengono che la fine sia sempre coincisa con eventi catastrofici.
Il calendario del popolo Maya è basato su venticinque diversi cicli faraonici. Il ciclo maggiore, o Lungo Computo, dura esattamente 1.872.000 giorni (circa 5.125 anni): il ciclo attuale ha avuto inizio nel 3114 a.C. e terminerà il 21 dicembre 2012. Il 22 dicembre inizierà un nuovo ciclo (l'equivalente 31 dicembre di fine millennio presente nel Calendario Giuliano).

IL RELATORE
Pattera, biologo e giornalista, alla luce di conoscenze reperite in tanti anni (dal 1980) di studi e ricerche in ambito poliedrico, ma sempre con approccio e metodologia scientifici (archeologia, paleontologia, cosmologia, paleoastronomia, astrofisica, programmi spaziali, storia delle religioni, ecc.), cerca di esaminare a fondo ogni possibile interpretazione di questo intrigante enigma, riducendo le varie ipotesi a tre fondamentali: cosmologica, meteo-atmosferica e protostorica.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com