AVVISTAMENTO ROSELLE (GR) CON 3 FOTO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
andreabrilli
00venerdì 29 aprile 2011 00:21
avvistamento di oggetti a forma di disco in formazione
Ore 13 circa. Sono stati immortalati 4 oggetti discoidali. 3 oggetti erano in formazione. Tutto è stato osservato al di sotto di una nuvola in bassa quota (800-1000metri). Si notano le manovre dei dischi.
Le foto sono state scattate a caso e solo dopo averle visionate sono stati osservati gli oggetti. Gli oggetti sono invisibili all'occhio umano, ma sono visibili con macchine digitali. Questo per il miglior comportamento ottico di un occhio elettronico rispetto all'occhio umano.
andreabrilli
00venerdì 29 aprile 2011 01:13
alla fine le foto dove si osservano oggetti sono 7
Carlo Rofena
00venerdì 29 aprile 2011 18:41
Caro Andrea,

ti suggerisco di leggere l'articolo "Post UFO: analisi di un fenomeno in fortissima crescita" pubblicato sul sito del CUN Lazio www.cunlazio.net

Ciao,
Carlo
andreabrilli
00venerdì 29 aprile 2011 20:48
Ciao Carlo,
certo, è da tener conto quell'aspetto. Ho scattato circa 30 foto, tutte una dietro l'altra; il tempo di mettere a fuoco la nuvola e poi ho scattato. Insetti e volati sono identificabili. Ma è curioso anche il percorso che fanno quegli oggetti e le formazioni. Se vuoi, puoi dare un'occhiata da esperto al resto delle 6 foto che non hai visto. Sono in tutto 7 le foto, non 1. Dammi il tuo parere! Dammi però una email così ti mando i file originali.
Ansioso di avere un tuo parere, ti ringrazio.

Andrea
RETE-UFO
00venerdì 29 aprile 2011 21:42
Re:
andreabrilli, 29/04/2011 20.48:


Ansioso di avere un tuo parere, ti ringrazio.

Andrea



Uccelli ??


Carlo Rofena
00venerdì 29 aprile 2011 23:40
Il mio indirizzo email è c.rofena@tiscali.it ma segui comunque le indicazioni di RETE-UFO per la segnalazione su filo diretto.

Ciao,
Caro
andreabrilli
00sabato 30 aprile 2011 08:39
Inviate
ogni email è composta da l'originale e la versione "copy" con cerchietti identificativi.
ciao
A presto
Andrea
andreabrilli
00lunedì 2 maggio 2011 21:17
non sono uccelli.
non sono aerei.
Il meteorologo R.Madrigali ha espresso il suo parere negativo sulla possibilità di aver interpretato male le immagini: si tratta di OVNI.
Il fatto di aver scattato più immagini in sequenza di un fenomeno in evoluzione esclude ogni possibile errore di interpretazione.
Carlo Rofena
00lunedì 2 maggio 2011 23:42
Scusami Andrea, ma con tutto il rispetto per il meteorologo R.Madrigali che sicuramente nel suo ambito di competenza saprà il fatto suo, ma secondo te quante foto del genere avrà visto finora?

Forse solo le tue...

Noi invece di foto così ne vediamo praticamente un giorno si e l'altro pure...

Ti racconto una storia:

qualche anno fa la sezione romanadel CUN si è occupata del caso di un personaggio, allora molto attivo sul web, che con la sua fotocamera compatta della Canon da 7 megapixel riusciva a riprendere degli oggetti simili ai tuoi.

Scattava le foto al cielo senza alcun criterio e poi a casa se le spulciava al computer una ad una moooolto attentamente alla ricerca di qualche anomalia, e puntualmente quasi in tutte le foto usciva fuori qualcosa.

Con un uso inappropriato di filtri ed elaborazioni varie effettuate con un noto programma di fotoritocco ecco che magicamente quelle macchioline indistinte prendevano forma: vermi volanti, astronavi madri, UFO discoidali, umanoidi volanti, la Madonna e una volta perfino un essere antropomorfo su una specie di tavola da surf.

Siamo andati insieme a lui a fare qualche foto con la nostra attrezzatura per vedere cosa riuscivamo a riprendere.
Ci porta nel luogo dove a suo dire la fenomenologia era eclatante, si trattava effettivamente della cima sperduta di una collina dalla quale si godeva di un ottima vista.
C'era solo un elemento che ci ha lasciato perplessi: eravamo vicini ad un pollaio e c'erano molti più insetti che altrove.

Magicamente tutti noi abbiamo immortalato qualcosa di anomalo.

Ciao,
Carlo
andreabrilli
00martedì 3 maggio 2011 02:40
Ciao Carlo,
felice di risentirti! Rispondi alle email!
Mi dispiace che abbiate avuto esperienze sociali del genere. Non sono positive, ma comunque sono esperienze costruttive.
Non penso di comportarmi come il fantomatico personaggio da te menzionato.
Il meteorologo ha ricevuto comunicazioni e tutte le foto il giorno stesso dell'avvistamento, a poche ore dallo stesso. Ha avuto tutto il tempo di studiarle.
Tutte le foto sono state così consegnate a "esperti" nei vari settori, quali sei stato anche tu. Non solo il CUN è stato interpellato.
A proposito, aspetto con ansia anche il tuo parere!
Lascio che la visione completa del materiale sia concessa per ora agli esperti (civili e militari). Mi sembra logico e responsabile.
Non nego che in rete ci siano persone che vogliano cercare lo scoop e persone che cerchino di screditarne altre. Purtroppo questo è umano e prevedibile.
Qua in Maremma si sta creando un gruppo di persone più esperte nel settore ottico (..) per organizzare un lavoro coordinato visto i recenti avvenimenti. Non solo il mio.
Ti terrò aggiornato, se vorrai.

Cordiali saluti
Andrea Brilli



"Il mondo viaggia molto più veloce della comprensione e della coscienza" A.Brilli
Francesco84751
00martedì 3 maggio 2011 12:24
ingranditi nolto sembrano proprio uccelli....

incredibile... gli ufo si mimetizzano in volatili!!!!!!!!!

[SM=g8298]
andreabrilli
00martedì 3 maggio 2011 14:31
Francesco,
un grazie per il tempo che dedichi a queste cose.
un po' di simpatia ci vuole sempre [SM=g27988]
ciao ciao
biancofive
00martedì 3 maggio 2011 15:11
Re:
Ciao Andrea, certo che dalla foto che hai postato qui, non è che si può capire molto, non riesci a caricarla su qualche servizio di hosting ?



Carlo Rofena
00martedì 3 maggio 2011 20:18
Si tratta di foto realizzate con una videocamera (non una fotocamera) HITACHI DZ-GX20E quindi la qualità delle foto originali rispetto a quella allegata all'inizio è praticamente la stessa.

E' proprio la scarsa risoluzione delle immagini che non consente di cogliere nessun dettaglio e quindi in queste condizioni non è onestamente possibile esprimere un parere univoco.

A mio avviso si tratta di insetti, ma anche se fossero foto di astronavi aliene non fornirebbero nessun contributo significativo allo studio del fenomeno UFO.

In pratica sono da considerare alla stessa stregua delle foto fatte alle luci notturne che mostrano un semplice puntino luminoso dal quale non si evince nulla.

Inoltre come descritto nell'articolo di Silvio Eugeni, le foto di post UFO che ci pervengono sono talmente tante che - credo ma potrei sbagliarmi - il comitato scientifico del CUN non le prende più nemmeno in considerazione.

Ciao,
Carlo
andreabrilli
00martedì 3 maggio 2011 20:39
Ciao biancofive mi è più facile inviartele via email. comunicamela! non so come pubblicarle.

Oggi 3 maggio, altro avvistamento all'interno di nuvole. Trattasi di oggetti di sagoma circolare (ergo sferici) che navigano all'interno di nuvole con moto rettilineo uniforme, oggetti veloci. in tutto 2. Il sole in background, attraverso la nuvola, risalta la loro sagoma ben delineata.
La nuvola è molto estesa e copre gran parte della volta celeste.
Ottica usata 250mm, risoluzione 18MP, 3fps.
Foto scattate? 500, solo 6 sono state interessanti.
Vi chiedo la cortesia di puntare i vostri obbiettivi verso le nuvole e con un po' di fortuna cercare di riprendere questi strani fenomeni.
Le ultime immagini che ho fatto, rimangono in casa e non verranno inviate a nessuno via internet. Se ne discuterà invece pubblicamente in loco. stasera.

Di questo ultimo avvistamento rimanga il solo messaggio di puntare gli obbiettivi verso le nuvole. e basta.

Dell'avvistamento del 28 aprile, il CUN Toscana (sig.Marcucci) si è espresso nel dire che "non ne abbiamo idea di cosa siano quegli oggetti, non sono volatili, non sono aerei, difficile dire altro.. "
l'aeronautica ha riferito ".. interessante fenomeno, il sito era nel cono d'ombra radar e al momento non c'erano aerei in zona provvisti di codice di comunicazione riservata"
Carlo Rofena
00martedì 3 maggio 2011 21:48
Ciao Andrea,

non puoi parlare di avvistamento se gli oggetti li hai visti solo in foto. Questo è un tipico caso di post UFO.

Allo stesso modo, dal momento che non li hai visti, puoi solo supporre che gli oggetti fossero dotati di moto rettilineo uniforme.

Sei d'accordo?

Ciao,
Carlo
andreabrilli
00mercoledì 4 maggio 2011 08:55
Ciao Carlo,
hai ragione tu. Lascio la parola agli esperti.
Invito comunque tutti gli altri a fotografare il cielo.

ciao ciao


"quando tutti noi saremo responsabili per le altre persone, ci preoccuperemo e rispetteremo le altre persone come fratelli, allora il mondo cambierà" A.Brilli
Carlo Rofena
00mercoledì 4 maggio 2011 10:07
Re:
Francesco84751, 03/05/2011 12:24:

ingranditi nolto sembrano proprio uccelli....

incredibile... gli ufo si mimetizzano in volatili!!!!!!!!!

[SM=g8298]



Francesco se fossero uccelli questo implicherebbe la malafede dell'autore in quanto egli dichiara che gli oggetti non erano visibili ad occhio nudo ma sono stati catturati solo dall'occhio più sensibile della fotocamera (in realtà una videocamera).
[SM=g27993]

Ciao,
Carlo
Carlo Rofena
00mercoledì 4 maggio 2011 10:15
Re:
andreabrilli, 03/05/2011 20:39:



....
Ottica usata 250mm, risoluzione 18MP, 3fps.
Foto scattate? 500, solo 6 sono state interessanti.

....
Le ultime immagini che ho fatto, rimangono in casa e non verranno inviate a nessuno via internet.

....



Andrea...

Fai delle foto di scarsa qualità e poco rilevanti e le sottoponi a tutti, poi usi uno zoom con una 18 megapixel con dei risultati che magari potrebbero essere ben più interessanti e le foto le tieni solo per te...

[SM=g8872]

Ciao,
Carlo
RETE-UFO
00mercoledì 4 maggio 2011 10:57
Re: Re:
Carlo Rofena, 04/05/2011 10.07:



Francesco se fossero uccelli questo implicherebbe la malafede dell'autore in quanto egli dichiara che gli oggetti non erano visibili ad occhio nudo ma sono stati catturati solo dall'occhio più sensibile della fotocamera (in realtà una videocamera).
[SM=g27993]

Ciao,
Carlo




Non mi pare che ci sia una contraddizione tra le due cose...quante volte noi guardiamo senza "vedere" ??

[SM=g8350]
biancofive
00mercoledì 4 maggio 2011 11:41
Se come dice Carlo, l'immagine originale non è molto migliore di quella pubblicata e quindi non consente di farsi un'idea di ciò che è raffigurato, di cosa stiamo parlando ?

Foto come questa che sono a milioni e milioni, diciamo che avremmo bisogno di qualcosa di più concreto, non me ne voglia andreabrilli ma anche le dichiarazioni del meteorologo R.Madrigali lasciano un po' il tempo che trovano, a meno che egli non abbia potuto vedere di persona il fenomeno e nonostante gli oggetti molto piccoli se ne potesse vedere un movimento non consono a volatili, uccelli etc.

Walter Conidi
00venerdì 6 maggio 2011 14:09
Re: Re:
RETE-UFO, 29/04/2011 21.42:



Uccelli ??





Quoto, anche a noi ultimamente arrivano tante segnalazioni e foto, molto simili, tutte scartate perchè gli "oggetti" sono tutti ritenuti uccelli.


andreabrilli
00domenica 8 maggio 2011 19:01
Grazie per le opinioni espresse dai soci del CUN, anche se di voi non si conoscono nè grado di istruzione nè occupazione nè perchè fate quello che fate, nè anche il nome -a volte-.
Non mi interessa sapere tutte quelle informazioni, ma è interessante conoscere le vostre direttive di risposta e di azione.
L'importante è dare a chi legge una intuizione, un giudizio critico e dialettico e soprattutto la volontà di cercare la verità.
Dove è la verità?
La verità consigliata o imposta dagli altri non sempre è da considerare come tale.
Allora? Dov'è?
Bisogna cercarla in noi stessi! Acuite le menti!
Carlo Rofena
00domenica 8 maggio 2011 19:47
Andrea ti rispondo con una citazione di nonno Libero, alias Lino Banfi:
"quello che tu sei io ero quello che io sono tu sarai"

Intanto quando hai tempo dai un'occhiata a questi due articoli pubblicati sul sito del CUN Lazio:

- protocollo per uno studio fotografico digitale del cielo diurno
- lo strano oggetto volante in zona Vaticano

Sei all'inizio di un percorso, ti auguro di continuare scegliendo sempre la strada giusta.
[SM=g27988]

Ciao,
Carlo
Ingmaxangel
00martedì 10 maggio 2011 02:00
CIAO ANDREA
Ciao Andrea,
mi presento per correttezza.
Mi chiamo Massimo Angelucci, socio CUN da 33 anni e oggi Coordinatore della Regione Romagna e Coordinatore Scientifico del CUN, professione ingegnere.
Ho guardato la foto semplicemente ingrandendola e quindi ad una prima generica analisi è impossibile dire con certezza che i tre punti neri ripresi possano essere uccelli, insetti o quant'altro di convenzionale.
Ma è anche altrettanto impossibile asserire che possano essere UFO come noi li intendiamo, poichè, data la non alta definizione della foto, non sono individuabili particolari che possano far propendere per tale interpretazione.
Purtroppo in tali casi e sono certamente tanti, mancando il resoconto testimoniale, ossia la verifica diretta in tempo reale degli oggetti ripresi, il rapporto risulta carente.
Ti ringrazio per la segnalazione a questo forum.
ciao e a presto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com