45°GRU,CENTRO RICERCHE APPENNINO MODENESE, PROTOCOLLO D'INTESA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
JERRY ERCOLINI
00martedì 19 ottobre 2010 16:24
STUDIO STRUMENTALE DEI FENOMENI U.A.P E PROTOCOLLO D'INTESA
Salve,

Vi informiamo che all’interno del 45°GRU-Gruppo Ricerche U.A.P. (www.45gru.it) diretto da JERRY ERCOLINI, è entrato ufficialmente a farne parte anche il CENTRO RICERCHE APPENNINO MODENESE del ricercatore Nicola Tosi.
L’idea nasce dopo vari anni di collaborazione fra il 45°GRU e Nicola Tosi, improntata sulle stesse metodologie strumentali di lavoro/ricerca che hanno portato a valutare uno studio più mirato su quei fenomeni che, anche se localizzati in aree naturali totalmente diverse, presentano molte similarità.
In questo modo si rafforza strutturalmente ed operativamente lo studio sui fenomeni luminosi anomali di probabile origine U.A.P. (Unidentified Aerial Phenomena); i lavori ottenuti vengono progressivamente pubblicati sottoforma di report all’interno del PROJECT UAP-ITALIA (www.projectuap-italia.org), progetto di studio e ricerca nato appunto dall’unione delle forze di entrambi i centri e che funge come database sui fenomeni luminosi U.A.P. indagati strumentalmente sul campo in varie zone d’Italia.
Tale database è aperto anche a gruppi o singoli ricercatori che vogliono collaborare strumentalmente nella creazione di un database italiano sulla fenomenologia UAP.


Inoltre ad aprile scorso, il GRUPPO ASTROFILI POLESANI (www.astrofilipolesani.it ), ha eletto il suo nuovo presidente nella figura di JERRY ERCOLINI.
A seguito di tale decisione, il 45°GRU-Gruppo Ricerche U.A.P ha iniziato ufficialmente un PROTOCOLLO D'INTESA fra 45°GRU e GRUPPO ASTROFILI POLESANI.

Tale protocollo è nato per ottimizzare al meglio le ricerche su quei fenomeni luminosi anomali che da anni si stanno manifestando anche nel Polesine.
Infatti presso l'osservatorio di S.Apollinare (RO), il 45°GRU presenta ora la propria sede ufficiale e ha installato il primo radiotelescopio del Polesine (RADIOTELESCOPIO ROVIGO 1), per un monitoraggio continuo nelle radiofrequenze in ELF-VLF,VHF,UHF,SHF, con un sistema di antenne direttive e paraboliche per poter affrontare in contemporanea due tipi di studio:

- astronomico/radioastronomico educativo (diretto specialmente alle scuole)
fra cui: studio degli sciami meteoritici; Project Jupiter; radioascolto dei fenomeni atmosferici naturali; radioascolto dei Burst Solari

- monitoraggio dei fenomeni luminosi anomali: in frequenza radio ELF-VLF, VHF-UHF; radioascolto sui 1420Mhz (progetto SETI); radioascolto fra i 10Ghz-12Ghz.

Al radiotelescopio, è abbinato un sistema di monitoraggio video della volta celeste, con vidocamere infrarosse ad alta risoluzione per il monitoraggio sia in campo astronomico, sia per i fenomeni luminosi anomali; affiancata a tale apparecchiatura è presente tutta la strumentazione astronomica dell’osservatorio e di analisi computerizzate.

In questo modo, il 45°GRU oltre a disporre di una propria sede per incontri con il pubblico, aumenta le proprie strumentazioni di ricerca, portandosi così a 3 stazioni fisse per il monitoraggio video/radio e due unità mobili che operano settimanalmente sul territorio Polesano; questo va ad incrementare la maglia di ricerca che si sta rafforzando fra il Polesine e gli Appennini, creando in tal modo una "SURVEILLANCE NET U.A.P.".

In progetto da parte del 45°GRU anche la creazione di un ponte radio in banda VHF/UHF, in modo tale da espandere le comunicazioni durante gli skywatch fra le unità mobili del territorio Polesano e il CENTRO RICERCHE APPENNINO MODENESE.

Per ulteriori informazioni:

jerry@45gru.it
info@projectuap-italia.org


JERRY ERCOLINI, 45°GRU
NICOLA TOSI, Project UAP-Italia

www.45gru.it
www.projectuap-italia.org (database sui fenomeni anomali U.A.P. in Italia)
www.astrofilipolesani.it


DeMultaNocte
00mercoledì 20 ottobre 2010 10:04
Grazie jerry per l'aggiornamento sulle vostre attività. [SM=g28002]
RETE-UFO
00giovedì 25 novembre 2010 14:24
Re: STUDIO STRUMENTALE DEI FENOMENI U.A.P E PROTOCOLLO D'INTESA
JERRY ERCOLINI, 19/10/2010 16.24:

Salve,

Vi informiamo che all’interno del 45°GRU-Gruppo Ricerche U.A.P. (www.45gru.it) diretto da JERRY ERCOLINI,



Non abbiamo saputo nulla in anticipo circa la vostra partecipazione a STUDIO APERTO LIVE...

[SM=g8345]


JERRY ERCOLINI
00venerdì 26 novembre 2010 13:22
RISPOSTA
...a RETE UFO...

Ciao, mi scuso in anticipo se non abbiamo fatto in tempo ad informarvi, ma il servizio è stato effettuato nel giro di poche ore e fra tutti in nostri impegni non avevo il tempo di potervi informare.

Le nostre attività di ricerca sono presenti nel nostro sito web di riferimento, e chi ci conosce bene, sa perfettamente che siamo un gruppo tecnico/strumentale attivo nel Polesine da anni...per quanto riguarda il servizio, nemmeno noi ce l'aspettavamo di essere contattati...ci fa molto piacere sapere che le nostre attività che conduciamo ormai da anni, possono aver acceso un po' d'interesse...

...a DELMUTANOCTE...

Ti ringrazio. Le nostre attività, ripeto, sono in rete nel nostro sito web. Per quello che riguardano invece altre particolarità, se le riteniamo importanti, informiamo chi è di competenza nel settore.

Per quanto riguarda il servizio, ripeto, non ho avuto il tempo di informarvi...

Comunque, per chiudere, chi ci conosce bene, sa perfettamente che noi siamo un gruppo tendenzialmente "chiuso"in Polesine, che puntiamo TUTTO di noi sulla ricerca tecnico/strumentale per lo studio dei fenomeni luminosi anomali.

Se queste ultime righe qualcuno non le condividerà, non importa...noi siamo fatti così.


Vi ringrazio ancora...

Cordiali saluti

JERRY ERCOLINI
NICOLA TOSI
www.45gru.it
www.projectuap-italia.org
www.astrofilipolesani.it


RETE-UFO
00sabato 27 novembre 2010 19:22
Re: RISPOSTA
JERRY ERCOLINI, 26/11/2010 13.22:



... chi ci conosce bene, sa perfettamente che noi siamo un gruppo tendenzialmente "chiuso"in Polesine, che puntiamo TUTTO di noi sulla ricerca tecnico/strumentale per lo studio dei fenomeni luminosi anomali.

Se queste ultime righe qualcuno non le condividerà, non importa...noi siamo fatti così.




Ciao Jerry,non c'è nessun problema,anzi !!!

Sinceramente quando leggo sigle roboanti come ""centro studi internazionale" mi metto a ridere !! Fate benissimo a concentrare i vostri sforzi in un ambito ristretto che dimostrate di saper gestire al meglio !

Buon lavoro e...speriamo di rivedervi presto in TV !!

[SM=g27988] [SM=g28002]


JERRY ERCOLINI
00domenica 28 novembre 2010 15:26
RISPOSTA
...a RETE UFO...

...grazie a te.

Comunque, sinceramente parlando, noi non puntiamo alla tv eh, sia ben chiaro...ma a fare ricerca e a divulgarla.

Poi, se a qualcuno nei media può interessare come lavoriamo, a fini di divulgazione, eventualmente se ne può riparlare...tutto qua.

Ciao e grazie ancora.

JERRY ERCOLINI,45°GRU
NICOLA TOSI, CENTRO RICERCHE APPENNINO MODENESE
www.45gru.it
www.projectuap-italia.org
www.astrofilipolesani.it
ufologo 555
00mercoledì 9 febbraio 2011 20:28
Bravo Jerry! Siete rimasti in pochi ... [SM=g27988]




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com