Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

San Marino 2016

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2016 21:36
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 83
Città: FIRENZE
Età: 80
Sesso: Maschile
27/04/2016 00:24

Al via il simposio annuale
OFFLINE
Post: 83
Città: FIRENZE
Età: 80
Sesso: Maschile
27/04/2016 00:25

OFFLINE
Post: 83
Città: FIRENZE
Età: 80
Sesso: Maschile
27/04/2016 00:25

OFFLINE
Post: 83
Città: FIRENZE
Età: 80
Sesso: Maschile
27/04/2016 00:26

OFFLINE
Post: 83
Città: FIRENZE
Età: 80
Sesso: Maschile
06/05/2016 14:23

1° COMUNICATO STAMPA / PRESS RELEASE

SAN MARINO: DAI CONFINI DEL COSMO AGLI UFO

A distanza di 24 anni dalla prima edizione, gli enigmi dell’Universo continuano a tenere banco sul Monte Titano con i tradizionali Simposi Mondiali ad essi dedicati. Come sempre organizzato dal giornalista aerospaziale e saggista Roberto Pinotti per il Centro Ufologico Nazionale autorevolmente attivo da ben 50 anni, sotto l’egida del Dicastero al Turismo e del Territorio della Repubblica di San Marino sabato 7 e domenica 8 maggio avrà luogo il “doppio evento” che lega il tema dell’Esplorazione dello Spazio e della Vita nel Cosmo a quello degli Oggetti Volanti Non Identificati e Fenomeni connessi. Quest’anno i temi dei due Simposi complementari che sono alla base della manifestazione sono “Ai confini dell’Universo” e “Ufologia militante e politica”, e spazieranno dalle ultime scoperte astronomiche sui pianeti extra-solari e sulla ricerca della vita extraterrestre all’enigma degli UFO il cui studio, l’ufologia, si collega sempre di più alla politica. Infatti ci si rende sempre più conto che la prospettiva dell’esistenza ormai accettata dalla scienza di forme di vita intelligente nel cosmo non può disgiungersi dal persistente enigma degli oggetti volanti non identificati, che in USA una commissione parlamentare ha concluso riferito a fenomeni reali di carattere intelligente e tecnologico avanzato, e non giustificabili con un’origine terrestre. Fenomeni che studi sempre più approfonditi indicano come manifestazioni già presenti da migliaia di anni nei cieli di tutto il mondo e la conferma della cui realtà si riverbera sempre di più sulla politica internazionale.
Oltre che dall’Italia, la manifestazione vedrà gli interventi autorevoli di delegati dagli USA, la Francia, il Regno Unito, la Bulgaria, la Germania, il Vaticano e le Nazioni Unite, con contributi inediti e tesi a fare il punto sulla situazione a tutt’oggi. Non è certamente un caso che al tema degli UFO abbiano appena fatto riferimento in positivo con pubbliche dichiarazioni politici quali la candidata democratica alla presidenza USA Hillary Clinton e il Vice Primo Ministro russo Dmitri Rogozin. La manifestazione si preannuncia pertanto foriera di importanti rivelazioni.


OFFLINE
Post: 83
Città: FIRENZE
Età: 80
Sesso: Maschile
06/05/2016 14:24

2° COMUNICATO STAMPA / PRESS RELEASE

Centro Ufologico Nazionale
per lo studio degli Oggetti Volanti Non Identificati e fenomeni connessi
Segreteria Generale
Dr. Roberto Pinotti

TUTTI I MISTERI DELL’UNIVERSO E DEGLI EXTRATERRESTRI SUL TITANO

Il capiente Teatro Turismo di San Marino Città in Via della Capannaccia si apre nuovamente alla eccezionale e tradizionale “due giorni” di primavera che da 24 anni lo scrittore Roberto Pinotti e il serissimo Centro Ufologico Nazionale di cui è portavoce organizzano a San Marino sotto l’egida del Governo dell’antica Repubblica, con frotte di appassionati che già cominciano a risalire il Titano. Il 17° Simposio Mondiale sull’Esplorazione dello Spazio e la Vita nel Cosmo di Sabato 7 mattina introduce a livello tecnico e scientifico il successivo 24° Simposio sugli Oggetti Volanti Non Identificati e i Fenomeni Connessi che inizia nel pomeriggio protraendosi anche la sera con proiezioni inedite e per tutta la giornata di domenica 8, e pare destinato quest’anno a fare parlare molto di se. Infatti in questa edizione, che vedrà oratori d’eccezione da USA, Francia, Germania, Regno Unito, Bulgaria, Italia, Città del Vaticano e Nazioni Unite riuniti a congresso, il tema della vita extraterrestre, rimbalzando dall’astrofisica d’avanguardia che sempre di più guarda alla fisica quantistica e dalla sua ricerca di possibili segnali alieni intelligenti dall’universo all’annoso, inquietante e irrisolto enigma degli UFO, verrà proposto in termini estremamente concreti. Perché non solo ormai gli scienziati si dicono ragionevolmente certi dell’esistenza di altre civiltà negli abissi stellari e nei molteplici esopianeti che ci circondano dichiarando che la vita è stata certamente “importata” sulla Terra dal cosmo attraverso comete e meteoriti, ma è anche ormai chiaro che solo la possibilità di visite di creature aliene può essere all’origine della percentuale ricorrente ed inspiegabile del fenomeno UFO, sistematicamente segnalato da ormai da quasi 7 decenni. Non solo. Dopo la Scienza, anche la Fede si apre alle nuove prospettive legate alla presenza di altre intelligenze “lassù”. La Chiesa Cattolica non esclude infatti la realtà di esseri alieni, come anche il Dalai Lama, e biblisti d’avanguardia si chiedono se agli extraterrestri non vi siano riferimenti anche nei testi del Vecchio Testamento.
Insomma, se ne vedranno e sentiranno delle belle, nell’intento di “fare il punto” su argomenti cui l’opinione pubblica sta dimostrandosi sempre più attenta e sensibile.
In effetti, un salto a San Marino per una “full immersion” in una dimensione “aliena” vale certamente la pena.
OFFLINE
Post: 83
Città: FIRENZE
Età: 80
Sesso: Maschile
07/05/2016 01:46

3° COMUNICATO STAMPA / PRESS RELEASE
Centro Ufologico Nazionale
per lo studio degli Oggetti Volanti Non Identificati e fenomeni connessi
Segreteria Generale
Dr. Roberto Pinotti

SAN MARINO: E SE QUALCUNO DALLO SPAZIO CI AVESSE GIA’ RISPOSTO?

La 17ma edizione del Simposio Mondiale sull’Esplorazione dello Spazio e la Vita nel Cosmo in abbinamento alla 24ma edizione del Simposio Mondiale sugli UFO che, con l’abile organizzazione del noto giornalista aerospaziale e saggista Roberto Pinotti per il serio Centro Ufologico Nazionale (CUN) si apre oggi a San Marino nel grande Teatro Turismo divenuto così meta per cultori del settore da tutta Italia vede oratori di grande appeal: da analisti provetti quali in biologo Giorgio Pattera a ricercatori universitari come il biologo fiorentino Patrizio Caini, da scienziati accademici come il prof. Gianfranco Basti della vaticana Pontificia Università Lateranense all’Ing. Alfredo Magenta della commissione ONU delle Comunicazioni (ITU), fino all’astrofisico bulgaro Lachezar Filipov che da anni reclamizza il Progetto SETI per la ricerca radioastronomica di segnali extraterrestri ma ha anche portato la tematica degli UFO all’Accademia delle Scienze di Sofia fra la sorpresa di tanti colleghi “benpensanti”e consevatori che probabilmente a torto ritengono la cosa scientificamente sconveniente. E proprio il suo brillante intervento, che si chiede se poi dallo spazio qualcuno non ci ha già risposto visitando periodicamente la Terra, raccorda i lavori della mattinata con quelli del pomeriggio col Simposio Mondiale sugli Oggetti Volanti Non Identificati e i Fenomeni Connessi, introdotto da una relazione d’eccezione: quella del seguitissimo biblista e traduttore dall’ebraico Mauro Biglino, che ormai costituisce un “caso” letterario, avendo egli indicato nel Jahvè dell’Antico Testamento un extraterrestre divinizzato con i suoi “angelici” collaboratori divinizzati dai nostri antenati.
La questione viene peraltro riportata nella sua dimensione di cronaca odierna dagli interventi dell’inquirente del CUN Ing. Massimo Angelucci e da quelli del cronista Rino Di Stefano e della giornalista televisiva di Mediaset Sabrina Pieragostini, mentre in serata il regista Piergiorgio Caria tiene banco con l’attualità della sua diligente e significativa carrellata documentaristica da tutto il mondo. Ma il clou si avrà domani, a conclusione di un discorso che vede un pubblico fedele e numeroso come non mai in cui spiccano persone mature come pure giovani appassionati. L’interesse per gli extraterrestri non ha età…

OFFLINE
Post: 83
Città: FIRENZE
Età: 80
Sesso: Maschile
08/05/2016 09:02

4° COMUNICATO STAMPA / PRESS RELEASE

ALIENI E UFO A SAN MARINO: SI TIRANO LE SOMME

Riprendendo il discorso iniziato ieri, nel corso della odierna giornata conclusiva del 24° Simposio sugli Oggetti Volanti Non Identificati e i Fenomeni Connessi anticipato dal complementare 17° Simposio Mondiale sulla Esplorazione dello Spazio e la Vita nel Cosmo si succedono oggi al Teatro Turismo di San Marino sede dell’affascinante evento importanti oratori internazionali da tutto il mondo. Dopo la serata di ieri che ha visto l’intervento sugli ultimi casi italiani di Pietro Marchetti, il contributo filmato del regista Pier Giorgio Caria e la intrigante presentazione di Claudio Balella sugli sconcertanti avvistamenti di UFO da parte degli astronauti, agli oratori odierni del Centro Ufologico Nazionale (CUN) che attraverso il Coordinatore della manifestazione Roberto Pinotti da 24 anni organizza questo incontro internazionale (Vladimiro Bibolotti, Moreno Tambellini, Franco Marcucci e Paolo Bergia) si alternano l’inglese Gary Heseltine, un ex-ispettore di Scotland Yard oggi divenuto nel Regno Unito il punto di riferimento a livello ufologico con la sua eccellente rivista online UFO TRUTH MAGAZINE che approfondirà il clamoroso episodio della Foresta di Rendlesham del 1980, la “Roswell britannica”. Quindi il prof. Lachezar Filipov, l’astrofisico bulgaro che da due anni dibatte il tema degli UFO a livello istituzionale ed accademico a Sofia, all’Accademia delle Scienze. Il tecnico francese François Louange, consulente del governativo GEIPAN, la commissione del CNES (il Centro Nazionale Studi Spaziali) che al Centro Spaziale di Tolosa dal 1977 indaga sui fenomeni UFO di oltralpe e ha raccolto oltre 1700 dossier ufficiali. Da Colonia Cristina Aldea, referente del CUN in Germania. E l’americano Steven Bassett del “Paradigm Research Group”, l’attivista politico statunitense che da tempo, alla ricerca di un “nuovo paradigma” relativamente al problema, incalza le Autorità Istituzionali USA perché tolgano la cappa di segreto sulla questione. Bassett nel 2013 ha organizzato a Washington un epocale evento internazionale in cui rappresentanti di 10 Paesi (fra cui l’italiano Pinotti) hanno deposto di fronte ad una Commissione Parlamentare degli Stati Uniti sull’argomento. Le dichiarazioni fatte a favore della trasparenza sul tema UFO da Hillary Clinton sono dunque beneauguranti.
Dal canto suo, Roberto Pinotti, Paolo Guizzardi e Manuel Paroletti presentano poi la versione definitiva dei “Protocolli di Contatto”, un importante e inedito documento prodotto dal CUN che potrà essere usato come base per il più idoneo modus operandi a livello pratico e di Diritto Internazionale in caso di contatto manifesto con visitatori extraterrestri. Infine Pinotti è stato autorizzato dalle Autorità della Federazione Russa con cui è da tempo in contatto a fare una serie di dichiarazioni al riguardo. Non è certo un caso che a Mosca nelle scorse settimane il Vice Primo Ministro russo Dmitri Rogozin (mentre il magnate russo Yuri Milner ha stanziato 100 milioni di dollari per la ricerca di esseri alieni) ha dichiarato che il problema della vita extraterrestre è di estrema importanza per la Federazione Russa.
Pinotti chiude quindi a sorpresa la manifestazione con questa “ciliegina sulla torta”. E nel 2017 la manifestazione di San Marino vedrà il quarto di secolo di esistenza…
Scettici, ormai siete nell’angolo. Un recente sondaggio dice che anche in Europa la maggioranza della popolazione adulta accetta l’idea di alieni in grado di visitarci. E tale prospettiva appare sempre più confermata dai fatti.

Centro Ufologico Nazionale
per lo studio degli Oggetti Volanti Non Identificati e fenomeni connessi
Segreteria Generale
Dr. Roberto Pinotti
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
14/05/2016 14:10

Scusate, ma la famosa rivelazione da fare dopo il colloquio con rappresentanti governativi russi?
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
15/05/2016 21:36

La domanda nasce se andiamo a questo messaggio di prima del convegno (ma non solo):
http://www.centroufologiconazionale.net/news/2016pressmosca.pdf
vi leggiamo:

"Dopo due diversi incontri (alla fine dello scorso anno e pochi giorni fa, in contemporanea con le significative dichiarazioni del vice Primo Ministro Dmitry Rogozin e del magnate Yuri Milner) sono stato autorizzato a dire certe cose a San Marino. Cose che concorrono a far ben sperare per il futuro ai fini della divulgazione della verita'."

Cosa sarebbero le "certe cose" per il resto dell'umanita' che non e' venuta a San Marino?
Buona serata.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.