È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Falsa la famoso foto dell'UFO triangolare belga degli anni 90

Ultimo Aggiornamento: 09/08/2011 22:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 30
Città: TEORA
Età: 39
Sesso: Maschile
29/07/2011 04:00

Per quanto riguarda la foto io sono dell'idea che sia genuina, nel senso che riprende realmente l'oggetto triangolare che sorvolò il Belgio. Non credo che esperti dell'aviazione militare e aerospaziale della NASA (almeno stando a quanto ho letto) abbiano tutti presi lo stesso granchio e in oltre 20 anni non siano stati in grado di capire che era un modellino. Così come ritengo che se fosse un falso non sarebbero passati oltre due decenni e venire fuori solo ora restando pure in anonimato inoltre, tutto mi puzza e fa pensare quindi che il vero tenativo è il debunking.
Il caso Belga è stato una spina nel fianco per i debunker e se la foto era un falso non avrebberro atteso 2 decadi per screditare uno dei casi più scomodi.

Nemmeno un mitomane in caccia di notorietà avrebbe atteso 20 anni per farsi un pò di notorietà, SOLO VISIVA, dato che è rimasto anonimo.

Dal punto di vista grafico dico che un bravo esperto di CG riesce a distinguere grazie ad avanzati software e filtri se un oggetto è un modellino o un oggetto di grandi dimensioni. In questo caso è più difficile dato che l'oggetto si staglia nel buio e non abbiamo altri punti di riferimento ma non per questo è impossibile. Io sono appassionato di fotografia e conosco anche un caro amico esperto di computer grafica, ebbene vi dico che anche senza punti di riferimento si può riuscire a capire se è un modellino o meno.

Provate a fare una foto a un auto ferma senza punti di riferimento, poi fatela a un in scala 1:36, quindi modellino, e vedrete che già a occhio senza punti di riferimenti e software vari riconoscerete il modellino.

Nella foto in questione l'oggetto era al buio, ma c'erano le luci dello stesso che illuminavano tanto quanto basta per mettere in risalto tramite appositi filtri la presenza di dettagli tipo fili ecc.

La cosa importante è che gli esperti che hanno esaminato la foto hanno concluso che non è un fake, sicuramente avranno preso come ipotesi anche quella del modellino e concludendo che non è un falso hanno scartato anche tale ipotesi. Cioè non siamo di fronte a un foto dubbia come tante ma ad una foto esaminata da veri esperti e da più persone ed enti giugngendo alla conclusione che la foto non solo non è falsa ma nemmeno dubbia, sin dal 1990 è stata ritenuta la foto di un vero oggetto volante non identificato.


Per finire, se il tipo in questione dice di averla fatto usando un modellino perchè non ci mostra come ha fatto e reploca la foto per filo e per segno così tagliamo la testa al toro? Altrimenti può parlare quanto vuole
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.