6 Giorni sulla Terra (Film) - chi vi ricorda?

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2011 21:33
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
25/06/2011 14:25

Recensione negativa:

www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=17463

Re: 6 Giorni sulla Terra

--------------------------------------------------------------------------------
Non vorrei essere così cattivo nei confronti di una produzione italiana che finalmente ha il coraggio di discostarsi dalla solita commedia facilona, ma se "6 Giorni Sulla Terra" deve diventare il precursore di un rinnovato interesse per cinema fantastico nostrano, forse è meglio che restiamo nei dintorni delle Vancanze a qualcosa e lasciamo fare a gente di mestiere come gli americani.
Mi dispiace dirlo ma questo film è una bruttura immane.

La sceneggiatura prende spunto probabilmente da tutte le teorie cospiratorie degli ultimi 50 anni, spargento elementi alla rinfusa, senza ne capo ne coda. C'è praticamente tutto; ufo, sumeri, esorcismi, religione, massoneria, servizi segreti (deviati e non), psicologia, paranormale, sesso, droga, e non so più quant'altro.
Si fa fatica solo a seguire gli spostamenti dei personaggi, figuriamoci se si riesce a capire dove cavolo voglia andare a parare il regista. 2 minuti prima sembra che voglia fare un film di fantascienza, 2 minuti dopo si trasforma in un triller psicologico, 2 minuti ancora dopo è un horror con tanto di esorcismo. Giuro mai visto un fritto misto come questo e una storia peggio raccontata.

E' gli interpreti? Ma dove li hanno presi? La qualità della recitazione si attesta su livelli scarsissimi. Tutto ciò si riflette sui personaggi, che a volte finiscono per essere grottesci talmente sono squallidi e finti.
Mi è piaciuta solo la protagonista, Laura Glavan, però devo ancora capire se mi è piaciuta lei come attrice o se il mio favoritismo è dovuto al fatto che mostra le tette.

La fotografia cerca di dare importanza alla pellicola, così come quei due o tre effettini speciali messi in croce, ma non riesce assolutamente a nascondere la povertà di questa produzione. Secondo me hanno girato quasi tutto il film in una villetta.

Il dramma vero è che il regista tenta di dare vitalità ad una storia smorta con un taglio di regia decisamente action, usa repentini cambi di inquadratura, flashback e foward come se piovessero, ma finisce solo per fare un gran casino, rendendo, se è possibile, più difficile seguire la vicenda.

Questo film un merito ce l'ha però. Ho compreso finalmente di apprezzare Uwe Boll come maestro... del trash ovviamente, ma pur sempre un maestro.

Voto N/P

--------------------------------------------------------------------------------

... 6 Giorni sulla Terra è un film orribile, al di là delle fonti da cui si è ispirato. L'esempio perfetto di come NON deve essere fatto un film.





Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.