Mio articolo sulle teorie di Malanga - UFO Magazine di gennaio 2010

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2016 16:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
09/01/2011 20:08

Re: Re: Re: Re: Re:
_Exocet_, 09/01/2011 19.58:



Malanga non ha alcuna credibilità che gli possa essere tolta. Il fatto che qualcuno gli creda non implica però che egli sia effettivamente credibile.
La "credibilità" è evidentemente un concetto del tutto relativo. Per qualunque persona raziocinante Malanga non è credibile, ma se si allarga il "parco di riferimento" anche l'incredibile può divenire credibile. Il "credulone" è, per definizione, colui che crede a qualunque cosa.



In effetti dire che si toglie credibilità a Malanga è scorretto. E mi sono accorto di aver detto una cosa errata. Piuttosto, quando si sbufala Malanga, si tratta di ristabilire il giusto equilibrio tra la ricerca seria e l'immondizia!


OFFLINE
Post: 460
Sesso: Femminile
09/01/2011 20:53

scusate ma..
certo che a parlare SEMPRE di questo personaggio gli fate una gran pubblicità.della serie:nel bene o nel male basta che se ne parli.
avete mai pensato che parlando cosi tanto di lui potreste spingere qualcuno a andarlo a conoscere?


****************************************************
essendo io completamente dissociata dalla realtà cosi come viene intesa comunemente..
riesco cmq a sembrare a tratti normale :)
OFFLINE
Post: 18
09/01/2011 23:25

Io credo che questa sia una buona iniziativa, siccome il tema dell`ipnosi é delicato e sopratutto é un tema medico, andrebbe supervisionato da chi realmente é medico, ha studiato e conosce tutti i rischi che tale pratica comporta e in base a questa opera.

Nel caso del professore che si é reinventato tale tecnica, senza aver studiato e conoscere tutte quelle cose che sono alla base di tale pratica, la cosa diventa molto pericolosa, sopratutto adesso che dopo anni di forum, siti, articoli, comparse in trasmissioni televisive, video ecc.. il professore ha creato su di sé una notevole fama e come dice Alfredo ha un esercito di ragazzini che lo seguono e lo venerano!


Poi ho letto questa cosa (mi sono venuti i brividi) di Alfredo che ha salvato 3 persone dal suicidio??? DAL SUICIDIO!!! Questo fatto é gravissimo ragazzi!!!

Dopo questo fatto io direi di denunciarlo alle autoritá!!
Va fermato immediatamente!!

Perché magari ci sono altri ragazzi come quelli salvati da Alfredo che peró non chiedono aiuto e si suicidano!

Magari in questo momento che stiamo parlando ci sono dei ragazzi che pensano a suicidarsi ci avete pensato?
OFFLINE
Post: 120
Città: ALBA
Età: 75
Sesso: Maschile
12/01/2011 11:37

Ho letto l'articolo su Ufo magazine...
Ieri ho letto il suo articolo su Malcor e le sue "teorie". Invero c'é da rimanere allibiti e concordo con lei che la cosa che più stupisce é il cercare di ammantare di "scientificità" una teoria imbibita di assiomi. Questo, se vogliamo, é un po' il difetto di certo scientismo tipo quello che propone la biogenesi casuale partendo dal "brodo primordiale" ipotizzando condizioni ambientali "favorevoli", ma assolutamente inverificabili (almeno in questo caso abbiamo il tentativo, sia pur discutibile, di una verifica scientifica => esperimenti di Miller ed Oparin).
In fondo la "visione" Malanghiana é , a mio avviso, estremamente settaria e confusa. Il concetto di ANIMA posseduta solo da alcuni umani e che questi benedetti alieni cercherebbero di fregarci, é a dir poco fumoso e, a parer mio , più assimilabile al subcoscio e/o all'inconscio,che però TUTTI possediamo. L'anima é tutt'altra cosa e non credo,qualora esista, sia incollata al DNA.
Gli alieni di Malanga sembrano più diavoli (anche se non posso escludere che in passato e fors'anche oggidì alcune abductions possano essere state ed essere confuse con possessioni) che alieni ed in fondo il metodo e la teoria di Malcor potrebbero essere definite come parapsicoanalitiche. Nulla a che fare quindi con una seria ricerca su un problema indubbiamente presente e reale. [SM=g27992]
OFFLINE
12/01/2011 12:41

Re:
AlessandroZ007, 09/01/2011 23.25:

Io credo che questa sia una buona iniziativa, siccome il tema dell`ipnosi é delicato e sopratutto é un tema medico, andrebbe supervisionato da chi realmente é medico, ha studiato e conosce tutti i rischi che tale pratica comporta e in base a questa opera.


Eh beh... mi pare un ragionamento più che equilibrato.

Ora per quello che sto per dire offendetemi pure, arrabbiatevi, ma diciamoci le cose come stanno: l'ambiente ufologico, proprio per la tipologia di argomento che offre, attira invevitabilmente una tipologia di persone problematiche.

Io continuo a ripeterlo che secondo me mescolare l'argomento ufologico con la religione, la filosofia e in questo caso, che è l'estremo, creare le basi per dare credibilità a cialtroni che parlano di argomenti medico/scientifici di cui non conoscono nemmeno il significato, è un fatto pericolosissimo che può avere conseguenze gravissime alla lunga.

Non so cos'hanno in mente gli amministratori di quel forum che sostengono Malanga, ma qualcosa in mente ce l'hanno.
Mi chiedo se si rendono conto delle cose che scrivono e penso anche che quegli amministratori io non li conosco personalmente ma mi vengono i brividi a pensare che uno di questi potrebe essere un mio vicino di casa, se non peggio qualcuno che dispensa a manica larga consigli medici a qualche mio conoscente.
E' lì da vedere e da leggere. Sembrano tutti medici, psicologi, professionisti esperti insomma ed è innegabile che molti sono gli utenti che si lasciano guidare con la bocca aperta.




OFFLINE
12/01/2011 12:43

Re: Ho letto l'articolo su Ufo magazine...
Bylly49, 12/01/2011 11.37:

In fondo la "visione" Malanghiana é , a mio avviso, estremamente settaria e confusa. Il concetto di ANIMA posseduta solo da alcuni umani e che questi benedetti alieni cercherebbero di fregarci, é a dir poco fumoso e, a parer mio , più assimilabile al subcoscio e/o all'inconscio,che però TUTTI possediamo. L'anima é tutt'altra cosa e non credo,qualora esista, sia incollata al DNA.



[SM=g28002]

OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
12/01/2011 20:42

deannatroy, 09/01/2011 20.53:

certo che a parlare SEMPRE di questo personaggio gli fate una gran pubblicità.della serie:nel bene o nel male basta che se ne parli.
avete mai pensato che parlando cosi tanto di lui potreste spingere qualcuno a andarlo a conoscere?




Deanna... Malanga è conosciutissimo. Specialmente fra i giovanissimi. Non ha bisogno della nostra pubblicità. Fino ad ora il CUN ha peccato in omissione. Non si è mai espresso su queste "teorie" che nulla hanno di scientifico. Era ora che la nostra associazione prendesse posizione e spiegasse alla gente come stanno le cose. Era ora che si sentisse oltre alla "campana" di Malanga, anche la nostra "campana".
Purtroppo come dice Exocet io ho dovuto fare un prelievo al nano di gesso per dimostrare che poiché il nano di gesso non aveva sangue, il suo non gruppo sanguigno non poteva essere AB negativo [SM=g27987]
Ma l'ho dovuto fare per un semplice motivo. Quando si parla con un malanghiano, la sua visione è a senso unico. E qualora tu gli ogbbiettassi le cose, ti risponderebbe che tu non sai nulla e che non hai letto gli scritti di Malanga. Da qui tutto il lavoro titanico: leggiti gli scritti di Malanga, verifica della logica, verifica dei dati, verifica delle fonti, analisi, individuazione dei costrutti logici, individuazione degli errori logici, individuazione degli assiomi, verifica se la teoria "reggeva" una volta epurata delle parti scorrette... E la "teoria" non regge. In ultimo, divulgazione.
Questo articolo non è indirizzato a chi ritiene che gli scritti di Malanga siano tutte corbellerie, come ad esempio Exocet che ha dimostrato di saper usare la sua intelligenza benissimo. E' bensì indirizzato a tutti i fan di Malanga, ai lettori incalliti, a coloro che lo osannano come un guru e che si bevono in maniera acritica ogni sua affermazione. E' per loro che ho scritto questo articolo. Ragazzi... sveglia !!! Qui qualcuno vi ha sonoramente preso in giro e quel qualcuno non sono io...




Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 21
Città: VARESE
Età: 44
Sesso: Maschile
13/01/2011 13:21

Re:
Alfredo_Benni, 06/01/2011 2.43:

Qui trovate in allegato la versione in PDF a colori della trascrizione dell' ipnosi di Malanga. Le parti in rosso sottolineano delle forzature o dei condizionamenti effettuati da Malanga sul soggetto durante l' ipnosi.





Benni,

ma guarda che quella che tu hai postato è sì una ipnosi "regressiva", ma una ipnosi coniugata con le tecniche della PNL.

Mi spiego meglio.

La PNL, per risolverti un problema, cambia la "mappa" del "territorio" del soggetto.

Esempio classico: la paura dei tuoni.

Ci sono persone che appena sentono un tuono saltano sulle sedie. L'operatore PNL prende la persona, la fa "regredire" al momento il cui si è creata una associazione fra rumore tuono e paura. Quindi sostituisce il ricordo generante paura con un ricordo di gioia della stessa persona.

Nel caso in esame Malanga adotta lo stesso metodo, difatti egli lo chiama "METODO DELLA RIPROGRAMMAZIONE ANIMICA".

Questo è il motivo "tecnico" per cui Malanga agisce "attivamente" sull'anima: l'obiettivo è proprio quello di sostituire una esperienza, anzi: nel caso specifico, di superare una esperienza.

Quindi è ovvio ed evidente che Malanga incida: se no incidesse le ipnosi si risolverebbero parimenti alle ipnosi di John Mack o di Brian Weiss ovverosia tali ipnosi si risolverebbero solo nella descrizione di un ricordo, di un evento, ma non nel superamento del ricordo, dell'evento.

In altre parole, se Malanga non facesse così, mancherebbe la parte di guarigione.

Scusa, a un certo punto, ma se poi ciò non porta a un risultato concreto nel superamento del problema allora cosa importerebbe di mettere uno sotto ipnosi?

Sì, porre qualcuno sotto ipnosi può essere interessante per gli studiosi, per analizzare ciò che l'ipnotizzato dice, ma all'ipnotizzato stesso non servirebbe ad alcunché.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro: l'ipnosi in sé è solo mero strumento di terapia, ma è la parte di PNL della tecnica a essere usata per la guarigione del soggetto.



Quindi è chiaro che Malanga incida sul soggetto: viceversa come farebbe a farlo guarire?
OFFLINE
13/01/2011 15:12

Ciao numb3r n7ne, a leggere quello che hai scritto sembra che tu stia parlando della riprogrammazione di una EPROM.
La mia domanda è se queste tecniche di manipolazione della mente possono causare danni non apperentemente riscontrabili o verificabili.

In parte però mi rispondo da solo, ma da ignorante in materia, secondo me queste tecniche di manipolazione mentale sono pericolosissime. La stessa Scienza non le riconosce e se ne dissocia indicandole come potenzialmente pericolose.

[Modificato da andy_io 13/01/2011 15:13]
13/01/2011 15:18

Re: Re:
numb3r n7ne, 13/01/2011 13.21:





Quindi è chiaro che Malanga incida sul soggetto: viceversa come farebbe a farlo guarire?



A me è sembrato che gli metta le parole in bocca quando loro stanno per dire altro o non sanno ben focalizzare ciò che vogliono descrivere.

Negli episodi (anch'essi dubbissimi) nei quali le persone sono affette da crisi o fobie le quali tramite regressione vengono "portate" a ricordi di vite precedenti, lo psicanalista (vero, laureato e non chimico) NON dice alcunchè; il trauma rivissuto porta la consapevolezza nel soggetto che automaticamente smette di avere le crisi e le fobie che aveva prima.

Sollevo ancora una - mia personalissima - obiezione:
io sono per la soluzione dei problemi. Se mi viene la panza (ma cerco di non farmela venire) non mi metto i maglioni larghi così la panza non si vede, ma mi metto a dieta ed elimino la panza.
Coprire un ricordo con uno falso non è guarire come prelevare un litro di sangue per abbassare la temperatura corporea non è non avere più la febbre.

Io stesso in stato di veglia, sono in grado di superare delle ansie che non so decifrare, semplicemente riflettendo e risalendo a ciò che le ha causate.
Uno psicanalista dovrà pur giustificare gli "euri" che ci sfila dalle tasche no? Con tutto il rispetto per gli psicanalisti e le buone forchette con le panze...

OFFLINE
13/01/2011 15:38

Re: Re: Re:
Hybrid1973, 13/01/2011 15.18:


io sono per la soluzione dei problemi. Se mi viene la panza (ma cerco di non farmela venire) non mi metto i maglioni larghi così la panza non si vede, ma mi metto a dieta ed elimino la panza.
Coprire un ricordo con uno falso non è guarire come prelevare un litro di sangue per abbassare la temperatura corporea non è non avere più la febbre.


Totalmente d'accordo.
Aggiungo anche che già l'azione di risolvere il problema della panza (per restare sul tuo esempio) con un maglione più largo, scatena a livello inconscio una serie di reazioni, dall'insicurezza fino ad arrivare a vere e proprie "turbe" che diventano quotidiane, cioè spesso non ci si fa caso, ma innegabilmente alterano e condizionano un certo equilibrio mentale e fisico.
Non oso immaginare cosa può scatenare, magari non nell'immediato, un condizionamento mentale così profondo.



OFFLINE
Post: 21
Città: VARESE
Età: 44
Sesso: Maschile
13/01/2011 15:48

Re:
andy_io, 13/01/2011 15.12:

Ciao numb3r n7ne, a leggere quello che hai scritto sembra che tu stia parlando della riprogrammazione di una EPROM.
La mia domanda è se queste tecniche di manipolazione della mente possono causare danni non apperentemente riscontrabili o verificabili.

In parte però mi rispondo da solo, ma da ignorante in materia, secondo me queste tecniche di manipolazione mentale sono pericolosissime. La stessa Scienza non le riconosce e se ne dissocia indicandole come potenzialmente pericolose.




E' la stessa cosa che si dice sulla PNL (Programmazione Neuro-Linguistica).

L'ideazioni di nuove tecniche, quali il SIMBAD (Self-Induced Method for Blocking Abduction Definitively), è servito proprio per tentare di eliminare l'annosa questione del transfert:

it.wikipedia.org/wiki/Transfert

che è sempre presente quando una pluralità di soggetti operano.

Per cui il SIMBAD altro non è che una sorta di "autoipnosi", un metodo di meditazione finalizzato a risolvere il problema senza l'uso di un operatore esterno.

Attualmente si è elaborata una metodologia intermedia tra l'ipnosi coadiuvata con il METODO DELLA RIPROGRAMMAZIONE ANIMICA e il SIMBAD:

La Flash Mental Simulation, la quale è una tipologia di "ipnosi leggera" molto semplice da porre in pratica, che è però da effettuarsi in coppia.

La Flash Mental Simulation non abbisogna di un ipnologo, è sufficiente un PNLista per praticarla ottimamente. Riflettendo sul fenomeno nel suo svolgimento pratico, che di norma investe una famiglia, la Flash Mental Simulation si rivela molto interessante in tutti i quei casi dove sono addotti fratello e sorella, oppure madre e figlio/a, oppure quando magari una ragazza è nel problema e il suo ragazzo si adopera come aiuto. In altre parole in tutto i casi dove due soggetti che hanno comprensione del fenomeno possono diventare "operatore" e "operato". Nel caso di due addotti essi possono anche operarsi vicendevolmente.

Comunque è evidente che lo strumento maggiormente esente da rischi sia il S.I.M.B.A.D., il problema è che non tutti hanno la capacità di visualizzazione mentale sufficiente per attuare con successo questa tecnica di meditazione. Oppure, un altro problema, è che le interferenze da parte dei parassiti sia così forte da inficiare in maniera così sostanziale il S.I.M.B.A.D. da nemmeno permettere la visualizzazione della "stanza del S.I.M.B.A.D.".

Viceversa, se è possibile agire insieme cioè in due, allora si può scegliere se effettuare un S.I.M.B.A.D. guidato oppure una Flash Mental Simulation. E' altresì sempre possibile sottoporsi a ipnosi, la quale tuttavia è attualmente la metodologia più complessa, ergo generalmente è consigliabile affidarsi a qualcuno che abbia una effettiva esperienza nel campo dell'ipnosi.
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
13/01/2011 18:10

Scusa, Numb3r ma tu hai letto il mio articolo ? Perché stai aggiungendo altra carne alla grigliata... Qui viene fuori un falò... Leggi il mio articolo e poi ne discutiamo. Il pezzo che ho postato è solo un piccolissiiiiimo pezzo.




Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 31
Città: MILANO
Età: 113
Sesso: Maschile
14/01/2011 02:25

Re: Re:



Spero di essere stato sufficientemente chiaro: l'ipnosi in sé è solo mero strumento di terapia, ma è la parte di PNL della tecnica a essere usata per la guarigione del soggetto.
Quindi è chiaro che Malanga incida sul soggetto: viceversa come farebbe a farlo guarire?



Ma è chiaro cosa??
Tu parti da alcuni presupposti non si sa basati su cosa.
1) Che ci sia effettivamente un soggetto ipnotizzato e che ci sia effettivamente un soggetto in grado di realizzare un'ipnosi.
2) Che la PNL abbia un qualsivoglia effetto e/o significato

Di grazia, da dove ti vengono queste due certezze? A me per esempio, la PNL risulta come una bufala assoluta in termini di efficacia ai fini comportamentali. Figurati ai fini "curativi"...
Ma andiamo. Siamo seri.


14/01/2011 08:57

Re: Re:
numb3r n7ne, 13/01/2011 15.48:




L'ideazioni di nuove tecniche, quali il SIMBAD (Self-Induced Method for Blocking Abduction Definitively), è servito proprio per tentare di eliminare l'annosa questione del transfert:


Per cui il SIMBAD altro non è che una sorta di "autoipnosi", un metodo di meditazione finalizzato a risolvere il problema senza l'uso di un operatore esterno.

Attualmente si è elaborata una metodologia intermedia tra l'ipnosi coadiuvata con il METODO DELLA RIPROGRAMMAZIONE ANIMICA e il SIMBAD:

Comunque è evidente che lo strumento maggiormente esente da rischi sia il S.I.M.B.A.D., il problema è che non tutti hanno la capacità di visualizzazione mentale sufficiente per attuare con successo questa tecnica di meditazione. Oppure, un altro problema, è che le interferenze da parte dei parassiti sia così forte da inficiare in maniera così sostanziale il S.I.M.B.A.D. da nemmeno permettere la visualizzazione della "stanza del S.I.M.B.A.D.".

Viceversa, se è possibile agire insieme cioè in due, allora si può scegliere se effettuare un S.I.M.B.A.D. guidato oppure una Flash Mental Simulation. E' altresì sempre possibile sottoporsi a ipnosi, la quale tuttavia è attualmente la metodologia più complessa, ergo generalmente è consigliabile affidarsi a qualcuno che abbia una effettiva esperienza nel campo dell'ipnosi.




Caro Numb3r n7ne,saresti così gentile da indicarci i tuoi titoli di studio e gli istituti presso i quali li hai conseguiti ?
Lo dico perchè se stai scrivendo da persona qualificata allora è possibile prendere in considerazione le tue idee,altrimenti mi sa tanto che stai dicendo cose - diciamo così - "non attendibili".
[SM=g8861]


14/01/2011 17:06

ricordiamoci che si parla sempre di pseudoscienza come la PNL o semplice psicologia come è l'assecondamento e la suggestione (leggi ipnosi).
Ovvio che non serve una laurea per dire cose semplici e banali come ha scritto numb3r n7ne
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
14/01/2011 19:08

Tony Amoroso., 14/01/2011 17.06:

ricordiamoci che si parla sempre di pseudoscienza come la PNL o semplice psicologia come è l'assecondamento e la suggestione (leggi ipnosi).
Ovvio che non serve una laurea per dire cose semplici e banali come ha scritto numb3r n7ne




NO !!! le cose che ha scritto NUmb3r sono importantissime. Anzi sono la dimostrazione di quello che io sostengo. Malcor manipola in ipnosi le persone e gli fa dire quello che vuole. Solo che maschera la cosa come una "riprogrammazione animica". In altre parole, con la PNL e l' ipnosi dice di riprogrammare l' Anima del soggetto. La cosa di per se è assurda. Ed è assurda poiché Anima in quanto parte di Dio è onniscente. Non puoi "riprogrammare" gli schemi di ragionamento di una entità onnisciente. Ergo la riprogrammazione di Malcor si ferma alla sola persona che a fine ipnosi diventa una entità telecomandata.



Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 21
Città: VARESE
Età: 44
Sesso: Maschile
15/01/2011 03:21

Re:
Alfredo_Benni, 14/01/2011 19.08:




NO !!! le cose che ha scritto NUmb3r sono importantissime. Anzi sono la dimostrazione di quello che io sostengo. Malcor manipola in ipnosi le persone e gli fa dire quello che vuole. Solo che maschera la cosa come una "riprogrammazione animica". In altre parole, con la PNL e l' ipnosi dice di riprogrammare l' Anima del soggetto. La cosa di per se è assurda. Ed è assurda poiché Anima in quanto parte di Dio è onniscente. Non puoi "riprogrammare" gli schemi di ragionamento di una entità onnisciente. Ergo la riprogrammazione di Malcor si ferma alla sola persona che a fine ipnosi diventa una entità telecomandata.







Bastava chiederlo a me e te lo dicevo subito!!!

Rispondendo alle domande qui sopra io vi suggerirei di fare qualche corso di PNL ma anche a livello proprio molto basilare. A parte che adesso per esempio già agli studenti di scienza della comunicazione viene insegnato molto della PNL perché tutta la pubblicità moderna adotta tecniche di PNL.

Per esempio, proprio una cosa molto molto basilare: avete presente il simbolo di FORZA ITALIA? Cioè intendo il partito "FORZA ITALIA"?

A parte i colori, che anche lì hanno un significato preciso, ciò che colpisce è l'inclinazione della scritta: la scritta va verso destra in alto.

Ora la destra nel metamodello della PNL (che si rifa a Erickson) è associata al futuro, mentre l'alto è associato con l'elevazione, il miglioramento.

Quindi, analizzando secondo la PNL il simbolo di quel partito, esso trasmette l'idea di "futuro" e di "miglioramento".

Lo stesso "pattern" deve piacere molto a Berlusconi, visto che nel simbolo della sua creatura politica successiva ovverosia Il Popolo della Libertà esso viene nuovamente riproposto, questa volta sotto forma di fascia tricolore che partendo dal basso a sinistra si sviluppa verso destra e verso l'alto.

Ciò che vi ho descritto è proprio una applicazione della PNL in termini semplicissimi.

E' chiaro che chi si è studiato almeno un pochini la PNL ha un minimo di vantaggio nello "sgamare" (tra virgolette) tutte le tecniche che la pubblicità usa. Perché poi, ripeto: la pubblicità di oggi è tutta una applicazione della PNL.

Ergo se questa PNL qui fosse così una cavolata come certi dicono non si capisce come mai la pubblicità la adottata in modo così massivo. Però questo è un mio parere personale eeeee... Nessuno qui pensi che io disponga della verità rivelata.

Comunque io non ho affatto l'impressione che anima sia omniscente, tutt'altro. Ma sai quale limitazione sia non potere fare "girare" algoritmi? Ma guarda che è una cosa "bestiale": anima, non avendo asse del tempo, non capisce l'algoritmo. Non ti può eseguire algoritmi!!!

Se tu ci rifletti un momento questa è una limitazione p a z z e s c a ! ! !
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
15/01/2011 04:03

Se la gente facesse meno PNL e più fatti le cose andrebbero meglio. Ritengo la PNL una pratica sconveniente. Mai cercato di manipolare qualcuno. A mio giudizio, chi ha bisogno di tecniche di vendita sofisticate, lo fa perché ha un prodotto scadente.




Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
15/01/2011 15:59

parlando in questi termini allora Gesù Cristo è stato il più grande piennellista eppure non mi pare che fosse laureato. [SM=g27988]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.