Morie di animali

Ultimo Aggiornamento: 26/01/2011 15:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
08/01/2011 10:47

fire1969, 08/01/2011 1.18:

Non potrebbe essere collegato ai disastri ambientali causati dalle petroliere? I vapori nel cielo credo ci siano arrivati in abbondanza e non credo siano stati smaltiti in breve tempo. E poi ...LOUISIANA...
Inizio a credere che dipenda proprio da questo.
Disastro Deepwater

Disastro ambientale

A seguire una parte dei danni causati:
Conseguenze ambientali su fauna e flora.
Le prime specie animali vittime del disastro sono state quelle di dimensioni più piccole e alla base della catena alimentare, come ad esempio il plancton. Sono seguite le specie di dimensioni via via maggiori che sono state contaminate direttamente (dagli idrocarburi e dalle sostanze chimiche dispersanti) oppure indirettamente (per essersi alimentate di animali contaminati). Fra le specie coinvolte: numerose specie di pesci, tartarughe marine, squali, delfini e capodogli, tonni, granchi e gamberi, ostriche, menhaden, varie specie di uccelli delle rive, molte specie di uccelli migratori, pellicani.

Gli agenti dispersanti (fra i quali il prodotto commercializzato come corexit), cioè le sostanze chimiche utilizzate per disperdere gli idrocarburi in parti più piccole e per farli precipitare sul fondale del mare hanno consentito di nascondere la marea nera della superficie; tuttavia tali sostanze non hanno ridotto la quantità di greggio ma l'hanno solo nascosta alla vista, ad oltre 1600 metri di profondità, dove continua ad esercitare i suoi effetti nefasti sulla catena alimentare a tutti i livelli, uomo compreso.

Di grande importanza anche i timori che si concentrano sulle specie già a rischio per le quali l'estinzione potrebbe essere accelerata.





Mah potrbbe anche essere. Ma gli uccelli in questo caso non sono migratori. Sono stanziali.

Due sono le possibilità: o i fatti sono collegati fra loro o per una serie di fortuite coincidenze tutti questi casi hanno spiegazioni diverse, solo che sono stati portati alla ribalta a causa degli eventi concomitanti.

Non resta che raccogliere altri dati ed attendere l' esito delle analsi (se ce lo diranno). Credo che, a meno che questi eventi non continuino e si facciano più violenti, probabilmente finirà tutto in un buco nero e nessuno dirà più nulla.






Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.