È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Il famoso caso di Kumburgaz. Ulteriori sviluppi

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2011 11:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
10/12/2010 21:50

Re: Re: Re:
WOODOK, 10/12/2010 21.42:


Comunque spero che sottolinerai che anche questa tua affermazione è un esempio per voler indicare la diversa percezione della realtà che c'è tra me e te



Ma è necessario che mi fai rientrare per confermarti l'ovvio? Chiaro che era solo per dire che anche se abbiamo punti di vista differenti e su cui ci stiamo scontrando, l'importante è che tu sia libero di poter credere a quello che vuoi, anche se io non sono d'accordo con te, e viceversa.
Magari in altre discussioni avremo una percezione della realtà più simile che in questa occasione [SM=g27988]


[Modificato da andy_io 10/12/2010 21:52]
11/12/2010 12:25

Vorrei comunque capire su quali reali dati si può essere sicuri che l'oggetto ripreso sia davvero uno scafo di una nave, perché a me sembra che sia e rimane solamente una teoria, e resto con l'idea che sia anche molto forzata. Le analisi condotte sul video non fanno pensare che sia uno scafo di una nave, soprattutto per la distanza tra osservatore e oggetto, quindi o questo è vero o le analisi sono sbagliate. Mi chiedo infine, chi delle due analisi è in realtà sbagliata e quale esatta....
11/12/2010 14:43

Una volta a scuola feci un calcolo;
prendendo la sezione della Terra tagliata sulla corda maggiore (ottenendo cioè un cerchio) e immaginando un omino in piedi e perpendicolare sul cerchio risultante, ho immaginato una retta passante per i suoi ipotetici occhi tangente alla terra stessa;
l'omino giaceva sull'asse Y del piano e i suoi occhi avevano coordinate X=0,Y=1,75metri+il raggio della terra.
facendo sistema tra l'equazione del cerchio ([X*X]+[Y*Y]=r dove r è il raggio della terra) e l'equazione della retta (Y=m*X+q dove q è l'altezza degli occhi) ho trovato il punto P dove lo sguardo sfiora l'orizzonte; applicando la distanza tra gli occhi dell'osservatore e questo punto P, ho calcolato che al livello del mare, un uomo è in grado di vedere l'orizzonte a circa 5 chilometri di distanza.
Questa lunghezza mi fu confermata anche a "chi vuole essere miliardario?" dove chiesero appunto quanto un uomo sia in grado di vedere lontano.

Se l'oggetto del video è lo scafo di una nave non lo so ma per esserlo manca di alcuni particolari in quanto si spiegherebbe la parte alta tondeggionate ma non quella bassa che dovrebbe essere piatta come l'orizzonte.

11/12/2010 15:06

A me sembra evidente che sia un oggetto con una sua perfetta forma solida, definita, e di notevole grandezza.
OFFLINE
Post: 245
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/12/2010 16:07

Ho visto e rivisto attentamente i filmati.

Su quello diurno ho ben poco da dire, nel senso che secondo me potrebbe essere effettivamente un UFO (nell'accezione tecnica del termine). Sempre secondo me non può trattarsi di nave, aereo od altro manufatto a noi conosciuto. E mi sembra anche genuino, nel senso che non sembrerebbe frutto di manipolazione CG.

Altro discorso per l'oggetto notturno, dove sembrerebbe esserci anche la presenza di due alieni che guardano dal finestrino. Sempre secondo me (e sottolineo secondo me), l'oggetto in questione non è nè lo scafo di una nave (interessante la teoria della rifrazione, comunque) nè un veicolo alieno.

Innanzi tutto l'oggetto è ossessivamente fermo, statico e lo stesso dicasi per tutto ciò che si presuma contenga, ossia i due alieni. I movimenti sono generati unicamente dallo spostamento della telecamera.

Questa staticità mi lascia molto perplesso, e non solo: i contorni sono troppo netti, la luce non mi sembra coerente, non c'e' nessuna stella intorno, nessun punto di riferimento. Francamente, la prima cosa che mi viene in mente è che qualcuno si sia divertito a fotografare il particolare di un attaccapanni in bronzo.

Di seguito una foto con cui spero di rendere l'idea:


Il particolare a cui mi riferisco sarebbe la parte tonda più grande in alto, opportunamente ripresa.

Ritengo importante sottolineare, ancora una volta, che questa è solo la mia opinione personale e NON è mia intenzione screditare a tutti i costi gli autori di questi video. Semplicemente mi pongo dei dubbi su quello che vedo.

Grazie per l'attenzione.
____________________________
Non siamo soli nell'universo
OFFLINE
15/12/2010 19:31

Re:
char_aznable, 15/12/2010 16.07:



Innanzi tutto l'oggetto è ossessivamente fermo statico e lo stesso dicasi per tutto ciò che si presuma contenga, ossia i due alieni.
I movimenti sono generati unicamente dallo spostamento della telecamera.



I presunti alieni si muovono.

www.youtube.com/watch?v=yvIqj5uBGCk&feature=player_embedded

Se guardi dal minuto 6:30 circa si vede l'effetto body motion in cui i due esseri muovono la testa. Questo si vede chiaramente nell'analisi. Oltretutto è l'anaisi stessa della TUBITAK a considerare l'oggetto REALMENTE distante dall'osservatore.


i contorni sono troppo netti, la luce non mi sembra coerente


I contorni sono ben delineati perchè ci troviamo di fronte ad uno dei pochi casi di avvistamento veramente degno di nota e la luce, come c'è scritto nell'analisi, non è il riflesso di alcunchè ma sembrerebbe emanata dall'oggetto stesso.



non c'e' nessuna stella intorno, nessun punto di riferimento.


Momento. Nel filmato integrale si vede l'oggetto che è realmente distante dall'osservatore quando egli leva lo zoom.





OFFLINE
Post: 411
Città: NOTARESCO
Età: 54
Sesso: Maschile
09/05/2011 17:09

INCREDIBILE
Rosental ha scovato video very very interestig [SM=g27987]
Ebbene si,avete letto bene.
Ultimamente in rete,circola un video che mostrerebbe nientedimeno
che,2 alieni dentro lo scafo ripreso a Kumburgaz.
Ha proprio ragione Fire,quando dice che i software odierni
compiono veri e propri miracoli.
Il video,e' stato analizzato dal dott.Roger Leir.
Ecco la sua biografia,scusate la traduzione orribile di Google.

Video UFO dalla Turchia mostra chiaramente occupanti alieni. Analizzati dal dottor Roger Leir.

Dr. Roger Leir
Biografia:

Dr. Roger Leir, autore di "stranieri e il bisturi,"è stato detto di essere uno dei mondi più importanti leader nel settore della ricerca prova fisica che coinvolge il campo dell'ufologia. Lui e la sua équipe chirurgica hanno eseguito nove interventi chirurgici su presunti rapimenti alieni. Ciò ha comportato la rimozione di dieci oggetti separati e distinti sospettati di essere gli impianti alieni. Questi oggetti sono stati scientificamente studiati da alcuni dei laboratori più prestigiosi del mondo. Le loro scoperte sono state sconcertanti e alcuni confronti sono state apportate meteorite campioni. Dr. Leir prevede l'esecuzione di più interventi chirurgici nel futuro e indagherà gli aspetti fisiologici e biologici del fenomeno dei rapimenti. Egli ha anche formato una organizzazione non-profit per questo scopo chiamata "A & S Research Inc


Fonte:mia [SM=g27987]
Traduzione:Google traduttore
P.S.Obiettivamente,puo' sembrare un film di fantascienza,
pero' e' anche vero che le notizie comunque vanno riportate.

[SM=g8861]
OFFLINE
09/05/2011 23:14

Ora ci si è messa pure la Bryson a sostenere la critica degli scettici. Io con quella ci ho parlato su FB e devo dire che ha una concezione decisamente strana della presenza extraterreste. Ciò non toglie che è molto preparata tecnicamente. Probabilmente sarà un fake, probabilmente no. Le opinioni e le analisi sono contrastanti, credo che anche qua non sapremo mai la verità e ci troveremo il filmato nelle prossime VHS di Ufo Notiziario
OFFLINE
Post: 16
Città: VENEZIA
Età: 45
Sesso: Maschile
12/05/2011 11:27

Salve, sono nuovo su queste pagine, seguo gli ufo da più o meno 15 anni, ahimé per pigrizia non mi sono mai iscritto al forum del CUN, comunque per andare a bomba sull'argomento del topic, a parer mio i filmati sono autentici, li hanno sottoposti a svariate analisi e non c'é contraffazione di sorta, certo possiamo discutere se quell' oggetto sia una navicella spaziale o un qualche altro tipo di velivolo sperimentale però a mio parere siamo di fronte ad un vero UFO.

Quello che contraddistingue le riprese di UFO di lunga durata (sopra i 3 minuti) é praticamente sempre la grande distanza di osservazione, infatti anche in tal caso l'oggetto é ripreso attraverso teleobiettivi. Questo perché a mio parere da parte di questi esseri non vi é l'intenzione di apparire invasivamente sui centri abitati se non per brevissimi istanti e sempre ad altezze relativamente considerevoli. Anche gli avvistamenti di massa di oggetti nel cielo, o le riprese che continuano a provenire dai paesi del centro america di Ovni luminosi in formazioni variabili sono sempre effettuate a distanze di centinaia di metri. Capisco chi si lamenta per la mancanza di un filmato veramente chiaro di un UFO, il problema é che questi oggetti non vogliono farsi riprendere da vicino. il famosissimo caso dell' UFO in belgio del 1990 per es. a me pare più una dimostrazione di un prototipo militare (USA) quello che prima é stato definito Aurora e poi ha assunto il nome di TRB3, retroingegneria da Ufo Crash? probabile ma pur sempre di fabbricazione terrestre. Sul perché di questo atteggiamento degli ET potremmo imbastire discussioni infinite ma bisogna prenderne atto. [SM=g27988]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.