Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Assange è un alieno in missione sul nostro pianeta ?

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2012 22:15
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
06/12/2010 10:23

Re:
WOODOK, 06/12/2010 2.48:

Sarò breve. Ho letto alcune risposte vostre qui, ma anche altrove, che mirano a voler rendere l'immagine di Assange praticamente uguale a quella di un impostore. E' completamente assurdo tutto questo!
Da questo tam-tam di Wikileaks si solleva un quesito, ovvero, Assange pone implicitamente una questione morale: è giusto che i governi tengano nascosto il loro operato e mentano al loro popolo elettore in paesi democratici come i nostri ??? No, non è assolutamente giusto!

Ma lo volete capire o no che viviamo in democrazia e che il popolo elettore ha diritto di conoscere il modus operandi di chi lo rappresenta ??? Oppure ritente che sia giusto vivere nella menzogna ??? E sinceramente chissenefrega se le costituzioni vietano la divulgazione di documenti segreti e i rapporti diplomatici internazionali si andranno deteriorando. Ricordate che alla base di QUALUNQUE costituzione civile che si rispetti, devono esserci dei valori morali in cui tutti ci dobbiamo riconoscere al fine del quieto vivere comune! E non c'è cosa meno gradita della menzogna. Per restare un pò in tema ufologico, visto il forum, cito una frase di Eugenio Siragusa: "L' Inganno è peggiore del tradimento". Beh, dal punto di vista morale, quello più importante, non c'è nulla di più saggio e di più vero in questa frase! E ora non dobbiamo starci a preoccupare delle sorti diplomatiche tra le Nazioni perchè se alla base delle operazioni internazionali di qualunque tipo ci fosse stato il rispetto tra gli Stati stessi e il popolo di ognuno di essi, questo problema non si sarebbe posto, Assange non avrebbe avuto nulla da fare e sarebbe rimasto un anonimo come lo è stato fino a qualche giorno fa! Dunque io sono convinto che ogni azione determina una reazione più o meno grave a seconda della gravità dell'azione stessa.

La COLPA è solo ed esclusivamente dei governi menzogneri che in primis hanno agito in malafede tra di essi e nel rispetto di ogni individuo che li elegge e non. Wikileaks sta soltanto mostrando la verità, e la verità non fa mai male! E' la menzogna che fa male!

Chi ripudia l'operato di Wikileaks, lo dico per il suo bene, deve prima ritrovare quei valori etici da sempre presenti nell'animo di ogni uomo!

E non tirate in ballo la retorica nè tantomeno le ideologie cattoliche perchè questi valori non si basano nè sull'una nè sulle altre, ma sono esse che si appoggiano a questi valori!




Woodock, in tutta sincerità, a livello teorico quello che dici non fa una piega, ma a livello pratico si può dire che che Assange stia davvero rivelando le cose IMPORTANTI che ci tacciono i governi? Si può dire che stia davvero facendo un favore all'umanità con quello che rivela? A me sembra che per ora (e sottolineo per ora) non abbia mostrato niente di così sconvolgente, a parte un po' di pettegolezzi sulle opinioni personali di alcuni personaggi su altri personaggi e informazioni di secondo piano su movimenti militari (non so se è ancora uscita la parte sulle banche). Certamente si tratta di cose che ci sono state taciute, ma a mio avviso saperle ci cambia poco la vita, ce ne vengono taciute ben altre che non sarà certo un Assange o un Gary McKinnon o qualsiasi altro hacker a sottrarre agli archivi dove sono gelosamente custodite (ammesso che per le "marachelle" più grosse esista documentazione scritta). [SM=g27994] L'effetto concreto che si rischia di avere, invece, è l'inasprirsi dei rapporti tra alcuni Stati e forse addirittura (speriamo di no [SM=g27992] ) il pretesto per qualcuno di scatenare una nuova guerra, cosa di cui si fa volentieri a meno, il tutto senza essere venuti a conoscenza di niente di che...
Cerchiamo anche di capire una cosa: non tutto quello che viene fatto è un bene che sia di dominio pubblico, ad esempio c'è un motivo per cui i servizi segreti sono segreti, devono essere messi in grado di operare nelle condizioni migliori per fare il proprio lavoro. Se dovessero rendere conto ai giornalisti di tutto quello che fanno criminali, terroristi e pazzoidi vari avrebbero vita fin troppo facile... Non mi mangiate vivo [SM=g27987] , è ovvio che se nessuno controlla niente poi è facile che oltre alle attività lecite ne vengano svolte altre meno lecite e si creino frange deviate di detti servizi segreti, volevo solo far riflettere sul fatto che la "libertà di informazione" è una bellissima cosa se viene usata intelligentemente, anche pensare di "rendere tutto pubblico" può non essere un'idea così brillante...
In definitiva, queste considerazioni unite alla stranezza di come si è svolto il tutto mi inducono per lo meno a non fermarmi alle apparenze e farmi venire dei dubbi sulla vicenda. Non si capisce ad esempio, come dice Rete-Ufo, perché facciano leva solo sulle accuse di stupro per mettergli le mani addosso, quando ci si aspetterebbe di vederlo ricercato dall'Interpol e dai servizi segreti di mezzo mondo per aver diffuso documenti riservati...
Comunque staremo a vedere, magari è davvero un eroe della patria e tirerà fuori dal cilindro dei documenti che cambieranno il mondo mandando a casa un sacco di personaggi corrotti e incapaci, sarei felicissimo di sbagliarmi! [SM=g27985]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.