Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

Caronia ed ufo: qualche testimonianza strana...

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2015 13:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
01/10/2010 10:10

Un articolo dell'ottimo Valerio De Rosa, sul sito di Antonio De Comite, rivela alcuni dettagli che farebbero pendere la bilancia a favore dell'interpretazione ufologica degli eventi in corso a Canneto Di Caronia (Sicilia):
http://www.centroufologicoionico.com/articoli/news/46-caso-caronia-misteri-e-testimonianze
ne consiglio la lettura a tutti per via delle implicazioni sottintese.
Buona giornata.
Daniele Dellerba.
OFFLINE
Post: 128
Sesso: Maschile
01/10/2010 15:17

Premetto che anche io, anni fa, ho visto quello che mi sembrava un oggetto triangolare con molte luci o una formazione di oggetti con questa forma, per cui non sono pregiudizialmente scettico.
Tuttavia le affermazioni di questo testimone sono semplicemente ridicole:

Testimone Anonimo 2:
Io lavoro in Marina da 11 anni e posso dire solamente che uso delle attrezzature mega professionali, perciò ho visto con delle attrezzature abbastanza potenti, tra cui un binocolo potentissimo un oggetto di forma simile a un triangolo senza base, una specie di oggetto a V, una grossa V con sopra dei geroglifici luminosi e questi geroglifici non erano egiziani, erano più aztechi o maya simili a quei tatuaggi moi tai, insomma un geroglifico sconosciuto, non so dire altro.


Veramente formidabile, evidentemente conosce a memoria i geroglifici egiziani. Fantastico il suo super binocolo, ne voglio uno anche io.
Comunque uno che comincia dicendo che usa attrezzatura "megaprofessionale" non merita neppure di essere ascoltato

Gli altri testimoni parlano probabilmente di satelliti artificiali

Questi strani oggetti li vedo da tanti anni, addirittura si fermano, fanno più luce, poi la riducono e continuano a camminare quindi… Addirittura una volta ho visto questa luce, che sembrava una stella o un pianeta, però so che a quell’ora non c’erano né stelle né pianeti, ho guardato, poi pian piano la luce si è ridotta, poi si è cominciato a muovere e se n’è andato, quindi sono strani oggetti…


Chi osserva il cielo ad occhio nudo spesso si imbatte in oggetti che si muovono e variano luminosità. Sono spesso gli ultimi stadi dei razzi vettori, che roteando riflettono più o meno luce. A volte capita di vederli sparire, semplicemente perchè entrano nel cono d'ombra della Terra.
La realtà è che pochissima gente guarda il cielo, e la volta che lo fa si stupisce di cose banali.
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
15/01/2012 14:08

Ecco le voci non confermate su scontri militari o simili nella zona di Caronia, in relazione ai fenomeni:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1326630267
Sara' vero?
Buona giornata.
Daniele Dellerba.



OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
30/01/2012 13:37

Canneto di Caronia non e' solo quello che tutti noi abbiamo conosciuto dai mass media, c'e' un fatto ancora poco conosciuto da tenere a mente:
molti abitanti si sono ammalati.
Vista la potenza degli impulsi elettromagnetici nessuno ne restera' sorpreso nemmeno se (purtroppo) dovessero verificarsi molti decessi.
Questa intervista di pochi minuti vi dice altre cose che forse ancora non sapete in merito alla "sorgente" degli attacchi o esperimenti:
www.youtube.com/watch?v=uHfBIKvUHm4
www.youtube.com/watch?v=hBROjx303Hk
ovvero la potenza energetica della "fonte", paragonabile a quella generata da interi stati.
Questo fa sorgere delle considerazioni antipatiche, ma e' bene scriverle anche in pubblico sul web.
I corpi degli abitanti di Canneto sono ora valide fonti di informazioni scientifiche a scopo bellico.
Analizzare come si ammalano, dove ed in quanto tempo puo' fornire alla Nato importanti informazioni militari, sia per proteggere la popolazione occidentale da vasti attacchi elettromagnetici futuri, sia per tutta una serie di considerazioni che e' facile immaginare.
Gli impulsi, che siano di origine ambientale, aliena o militare come sento dire spesso, hanno trasformato in cavie (volontariamente o involontariamente) una popolazione civile fornendo utili spunti di studio per chi vuole sviluppare strumenti analoghi oppure tutelare il territorio.
Stati ostili potrebbero inviare loro studiosi ad indagare sulle patologie a Canneto di Caronia, migliorando le informazioni sulla guerra elettromagnetica a disposizione di nazioni non-Nato, per questo potrebbe accadere presto che in qualche modo i malati di Canneto siano resi irraggiungibili dai curiosi.
Magari si raccontera' al telegiornale che per "timori superstiziosi" gli abitanti di Canneto di Caronia sono andati ad abitare in un imprecisato altrove, perche' potrebbe essere scomodo a Roma ammettere che un'intera piccola comunita' sia stata spazzata via.
Magari saranno gli stessi eventuali Sperimentatori, dopo aver irradiato la zona con le onde elettromagnetiche per anni, a voler prelevare permanentemente un po' di gente di Caronia per poter studiare gli effetti fino alla morte.
Chi ha intenzione di approfittare del calo dei fenomeni elettromagnetici a Caronia per indagare sul posto senza troppi pericoli e' meglio che si sbriga, non solo perche' alcuni malati in zona potrebbero morire in ospedale prima di potervi raccontare le loro testimonianze, ma anche perche' qualcuno potrebbe volerli nascondere per studiarli fino alla morte senza che paesi ostili possano attingere ai dati.
Non meravigliatevi se Canneto di Caronia perdera' PURTROPPO abitanti, ora l'attenzione di tutti va' inevitabilmente sugli ammalati anche per implicazioni di scienza militare e questo inneschera' una serie di effetti a catena.
Meno male che io non abito in quel paesino o ero gia' sparito da tempo senza lasciare nessun indirizzo, facendo perdere le mie tracce.
Buona giornata.
Daniele Dellerba.


OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
13/02/2012 09:12

Quando si parla di Canneto Di Caronia si puo' trovare diverse interpretazioni, dall'esperimento militare contro una popolazione inerme fino agli extraterrestri che starebbero collaudando strategie per mettere eventualmente in ginocchio le societa' industriali in modo chirurgico. Sono stati i mass media a rendere popolare una interpretazione che coinvolge test fatti da alieni:
www.ilgiornale.it/interni/i_roghi_misteriosi_sicilia_armi_segrete_alieni/26-10-2007/articolo-id=215896-page=0-co...
tra cui il famoso testo riportato dal giornale "L'Espresso", attribuito ad un comunicato non ufficiale della Protezione Civile:
"...tecnologie militari evolute anche di origine non terrestre potrebbero esporre in futuro intere popolazioni a conseguenze indesiderate. Gli incidenti di Canneto di Caronia potrebbero essere stati tentativi di ingaggio militare tra forze non convenzionali oppure un test non aggressivo mirato allo studio dei comportamenti e delle azioni in un indeterminato campione territoriale scarsamente antropizzato."
Sentirete le puntualizzazioni piu' disparate, diffusa e' l'idea che il governo avrebbe dovuto evacuare la popolazione vanificando cosi' gli esperimenti, aver lasciato "irradiare" per anni quella gente sembra suggerire che prevenire allarme e panico (e quindi lo status quo del potere) sia piu' importante che salvare la sicurezza dell'Italia. Perche' se si trattava di esperimenti su come abbattere il nostra paese, come suggerito nel comunicato sopra, quei test andavano sabotati e vanificati con ogni mezzo e sotterfugio possibile. Nessuno puo' dimostrare con certezza che gli ufo esistano come mezzi extraterrestri, ma se a Canneto Di Caronia il possibile nemico di domani (umano o alieno che sia) sta' facendo la sua palestra per valutare i danni che arreca, per molti sarebbe stato meglio il panico temporaneo di ammettere pubblicamente di fatto che gli ufo esistono (come gia' avvenuto in alcuni stati):
www.youtube.com/watch?v=aWj5v_MqtBs
che aiutare un avversario a migliorare il modo di mettere l'Italia in ginocchio. E' chiaro che l'atteggiamento governativo potrebbe essere messo domani sotto accusa da polemiche molto roventi, compromettendone ancora di piu' la credibilita'. Nessuno ha le prove certe che gli ufo esistono, ma se si concretizzasse la consapevolezza generale che da decenni i governi sapevano della loro esistenza ed hanno pensato solo a tacere, di fronte ad un pericolo extraterrestre (vero o presunto) la gente penserebbe che i politici li hanno traditi, e che il potere ha pensato solo a difendere i suoi interessi. Il segreto infatti avrebbe impedito a tutta la struttura sociale di adeguarsi ad un possibile pericolo, tutto sarebbe inadeguato, dalla progettazione delle strade alla rete elettrica, dalle strutture aeroportuali fino alla circolazione delle merci. Gli stessi cittadini non avrebbe potuto adeguare le loro esistenze ad un possibile rischio nel corso della loro vita, e la loro progettazione del "cammino" si rivelerebbe fondata su bugie credute con troppa facilita'. Se dagli anni cinquanta sapessimo tutti quanti questa presunta' verita' avremmo miliardi di cervelli che ci pensano, producendo piogge di idee e risorse utili, cosa che il segreto non potra' mai fare allo stesso modo coinvolgendo solo poche elite' e fondi ridotti. Niente di strano allora che domani potreste trovare folle di incazzati che tuoneranno che pur di salvare gli interessi di religiosi, politicanti e banchieri si siano persi decenni di tempo? Qualcuno si e' turbato di quando ho scritto che, essendosi ammalati gli abitanti di Canneto, ora contengono nei loro corpi dati interessanti sugli effetti di questi attacchi elettromagnetici:
www.croponline.org/bbforum/viewtopic.php?t=6528
e che diverse fazioni potrebbero essere alla ricerca di queste informazioni con ogni metodo possibile per migliorare la propria capacita' bellica. Ho proiettato solo un possibile scenario, ma si possono facilmente pensare altre ipotesi futuribili. Se si trattava di esperimenti, per ora si sarebbe trattato solo di un piccolo paesino "scarsamente antropizzato", che e' solo uno dei possibili ambienti urbani che si trovano in Italia o in altri stati. Perche' questi eventuali test abbiano successo e siano veramente utili a chi li compie e' probabile che altri tipi di comunita' dovranno essere prese di mira in futuro, valutando in quanto tempo esse vengono paralizzate e le contromisure adottabili dalle popolazioni colpite. Una citta' industriale ha ben piu' risorse costruttive per cercare di difendersi con gabbie di Faraday oppure con immensi pannelli di stagnola (serviranno?), e' plausibile che gli Sperimentatori potrebbero quindi presto colpire un comune piu' grande della minuscola frazione di Canneto, ed infine una citta' di medie dimensioni? Dopo Canneto di Caronia tocchera' quindi a tutta Caronia, e poi a Messina essere irradiate? Cosa fara' il governo in queste ipotesi? Continuera' a lasciare che forse qualcuno si addestri per affondare sempre meglio delle societa' industriali o evacuera' masse di gente compromettendo la prova? Pensera' alla difesa dell'ordine pubblico e dello status quo invece che al futuro? Da qualche anno l'Italia si arma incredibilmente nonostante la crisi:
notiziegenova.altervista.org/index.php/economia/1304-italia-il-costo-esorbirante-della-spesa-militare-tocca-un-record...
tutta l'elettronica di questi armamenti e' a rischio se vengono implicati impulsi elettromagnetici tipo quelli ipotizzati a Canneto Di Caronia. Forse a Roma stanno dando prova di confusione ed imprevidenza verso il futuro, fino a che lo penseranno poche persone non fa' molta differenza, ma che dire se simili idee arrivassero per via di logica deduzione nella mente di milioni di italiani? Non sempre si puo' gestire una perdita totale di credibilita' durante una dura crisi economica.
Buona giornata.
Daniele Dellerba.
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
15/04/2012 15:08

Senza voler in alcun modo, da parte mia, legarmi alle sensazioni dovute alla diffusione del film "Battleship" degli ultimi giorni devo pero' segnalare uno strano articolo che sembra legare il mar Tirreno (nella zona dove potrebbe nascere uno tsunami) a manovre militari e perfino uso di esplosivi:
www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1334492081
si tratta anche del mare a nord di Canneto Di Caronia, cosa che non manchera' di far sorgere sospetti e paure.
Buona giornata.
Daniele Dellerba.

OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
25/10/2013 12:01

Potrebbe essere una notizia bomba, di certo e' inquietante. Dopo anni l'Italia comincia un'intensa preparazione a lanciare le sue bombe atomiche. La mappa consultabile nell'articolo da' l'idea che ci si prepari a devastare un nemico in arrivo dal mare (che verrebbe sorvolato), forse l'Adriatico e' solo un campo di prova per... Un mare o un oceano? La Russia non dispone piu' della superiorita' in mezzi corazzati, rispetto alla Nato, per poter arrivare alle nostre frontiere friulane. Le nostre forze aeree sono ben poco pronte per un raid fino all'Iran, e comunque abbiamo una portaerei che si presterebbe meglio. Senza scomodare tutte le illazioni circa un "nemico subacqueo" relativamente ai fenomeni di Canneto Di Caronia, anche altri paesi Nato starebbero facendo prove di guerra nucleare. Con tutte le notizie di questi mesi di esercitazioni e collaborazione con Russia e Cina, chiaramente questa informazione sta' facendo il giro della Rete generando paure, allarmi e sospetti:
http://ansunet.altervista.org/Sito/articoli/33-geopolitica/74-italia-intense-esercitazioni-di-guerra-nucleare
Quale nemico dovrebbe essere bombardato nuclearmente dal cielo a poca distanza dalla costa? Tutto questo si presta purtroppo ad essere messo in relazione, da non pochi cospirazionisti, con gli eventi di Caronia.

Non solo in questi giorni c'e' stata a Salerno una esercitazione anti-tsunami, ma una portaerei era ancorata al largo nei pressi della citta', mai successo prima. Una portaerei che si mettesse cosi' sfacciatamente in una posizione idonea a colpire a nord di Canneto Di Caronia, godendo di un po' di riparo dalla forma della terraferma e di opzioni di protezione addizionale, non fara' che aumentare i sospetti che gia' conoscete tutti. Se per esempio lo stato italiano sta' studiando di lanciare un attacco atomico nel mare a 100 km. a nord di Caronia, allora una buona scusa per coprire le proprie responsabilita' sarebbe quella di inventarsi che il vulcano sommerso Marsili sta' tornando attivo. Lo tsunami conseguente all'esplosione sarebbe attribuito ad un potente evento eruttivo, le radiazioni nel pesce al sommovimento di "navi dei veleni" sommerse dalla malavita con bidoni di scorie nucleari a bordo? Ecco cosa insinueranno...
Buona giornata.
[Modificato da danielozma 25/10/2013 12:02]
OFFLINE
Post: 527
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
25/10/2013 20:24

Per quanto riguarda le esercitazioni congiunte per guerra nucleare di eserciti alleati,mi sembra normale che paesi alleati,ogni tanto,si esercitino in questo...da qui a scomodare fantomatici scenari di bombardamento atomico delle acque antistanti a Caronia per colpire basi aliene sottomarine ce ne corre [SM=g27988]
In pratica servirebbe qualche indizio molto più probante e concreto per sbilanciarsi in ipotesi di scenari apocalittici di questa portata.
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
25/10/2013 20:51

Qualcuno lo insinuera' lo stesso, anche senza prove. Il fine del testo non e' affermare che lo stato sta' facendo, ma che qualcuno insinuera' questi dubbi. Magari su un altro forum il solito commediante dello scetticismo si decidera' a leggere correttamente l'italiano. L'unica cosa strana di quell'esercitazione e' provare a bombardare con le armi nucleari in mare, quando l'Italia e' ben protetta dalla Sesta Flotta americana e da un immenso naviglio Nato nel mar mediterraneo. Tutto il resto sono illazioni che girano da tempo, dalla base sottomarina presunta al largo di Caronia fino agli scontri militari in zona con mezzi della Marina. Ci sarebbero molte cose da dire, per ora mi fermo qui in attesa che qualcuno scriva qualcosa, cosi' non potra' piu' negare.
Buona serata.
[Modificato da danielozma 25/10/2013 20:53]
OFFLINE
Post: 527
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
26/10/2013 09:48

Re:
danielozma, 25/10/2013 20:51:

Qualcuno lo insinuera' lo stesso, anche senza prove. Il fine del testo non e' affermare che lo stato sta' facendo, ma che qualcuno insinuera' questi dubbi. Magari su un altro forum il solito commediante dello scetticismo si decidera' a leggere correttamente l'italiano.




Lungi da me difendere "Il solito commediante dello scetticismo" [SM=g9349] ma effettivamente,così come riportate,le cose scritte sul post potevano ingenerare errori interpretativi.Quasi quasi poteva sembrare che la notizia panzana della guerra nucleare agli alieni era da te condivisa come realistica...per fortuna non è così.
E' ora che "il solito commediante dello scetticismo" [SM=g27989] si metta l'anima in pace! [SM=g9202]


OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
26/10/2013 10:04

Fare lo scettico protetti da uno pseudonimo e' facile, alla portata di tutti. Sarebbe bello individuare queste persone dal loro IP, scavare nelle loro vite e poi pubblicare il loro curriculum vitae, cosi' possiamo valutare anche la moralita' di chi sta' li' in agguato pronto a deridere.
Buona giornata.
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
27/10/2013 12:34

Una valutazione strategica spiega come i fenomeni di Caronia potrebbero essere dovuti ad uno scenario militare internazionale:
www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1382873428
e' solo una divagazione sul tema, ma stimola qualche riflessione.
Buona giornata.
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
20/09/2014 13:28

Solito copione italiano, le istituzioni si impegnano ad aiutare la popolazione di Canneto Di Caronia:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1409827265



Ed ecco la sorpresina che ha indignato tanta gente, Canneto abbandonata dalle istituzioni:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1411063762
I maligni dicono che non vogliono ammettere il problema per non dover spiegare alla nazione che cosa succede... Cosa inutile, visto che lo sapranno comunque tutti non appena il fenomeno trabocca...
20/09/2014 16:06

Per esperienza diretta e ...prolungata so che i militari, tutti, sono gelosi delle proprie ricerche, è normale. Quando succede qualcosa di "misterioso" fa comodo dare la colpa ai militari ...



Io vorrei sapere perché quando succede qualcosa di strano è sempre colpa di esperimenti ... militari!
I militari si "rinchiudono in zone apposite e il più possibile lontano da occhi indiscreti, proprio perché sperimentano!

Qualsiasi cosa facciano DEVE essere sempre discreta e fuori dagli occhi di chiunque, proprio per non fa sapere cosa si stia facendo e, tanto più, sperimentando.
Anche per evitare che un potenziale nemico (ma anche amico) possa sapere il grado di sviluppo della tecnologia "avversaria".


Comunque,eventi naturali o no, non può prendere fuoco una cosa e l'altra no!!!!! Solo con una intelligenza ed un volere studiato può provocare simili cose; e non credo che noi, esseri umani, siamo a quaesto punto ... (per lo meno è ciò che penso io ) [SM=g27989]

OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
26/09/2014 10:55

La comunita' di Canneto Di Caronia, esasperata dalle mancate promesse, stava preparando azioni eclatanti come il blocco della ferrovia vicina:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1411579041



A Canneto Di Caronia e' in corso un'incredibile serie di incendi anomali, sotto gli occhi del Sindaco e dei Vigili Del Fuoco. Vorrei sapere dove sono gli scettici o quelli che insinuavano che erano gli abitanti del posto ad appiccarli... Le case sono vuote, sgombrate, ma gli oggetti si incendiano comunque! Entrare per incendiare senza che le istituzioni e gli operatori se ne accorgano e' impossibile. Dov'e' il Cicap??? Se qualcuno riteneva che dietro il mistero di Canneto Di Caronia ci fosse un regista, allora stiamo assistendo ad una sorta di fase drammatica, se non l'inizio del Gran Finale, gli incendi spontanei si susseguono uno dietro l'altro.:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1411656090


OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
27/09/2014 09:29

Intanto che la carta stampata tace la comunita' di Canneto Di Caronia viene messa in ginocchio, ecco un aggiornamento di ieri:
www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1411747424
Ascoltate soprattutto il video.
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
28/09/2014 15:20

Aggiornamento sugli eventi di Canneto Di Caronia al 28 settembre 2014:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1411893079
Purtroppo gente disperata ha perso tutto, le istituzioni per ora assicurano albergo e pasti per 6 mesi soltanto...
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
02/10/2014 11:11

Caronia si svuota:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1412097241
considerazioni circa la forma degli oggetti che si incendiano.

Caronia ed ufo, intervista a Nino Pezzino:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1412111532

Buona giornata.


OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
02/10/2014 13:12

Un evento a Canneto Di Caronia insinua il sospetto che le "gabbie di Faraday" siano inutili contro questo tipo di impulsi, creando dei timori per le protezioni elettroniche militari della Nato che si basano su questo sistema:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1412247579
Notizia MOLTO inquietante... Alla faccia di chi dava la colpa degli incendi agli abitanti di Canneto, ora che la popolazione se ne va' devono rimanere dei vigili a spegnere i vari incendi, che si formano spontaneamente IN ASSENZA dei presunti piromani... Questa e' la risposta decisiva su ogni CALUNNIA passata contro gli abitanti di Canneto Di Caronia.


OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
02/10/2014 19:49

Allora, le gabbie di Faraday le abbiamo proposte noi. Ma se non provano a farne nemmeno una, non sapranno mai se funzionano oppure no.
In ogni caso non le vogliono fare perché sperano di ottenere un qualche risarcimento. E il risarcimento se sono gli alieni, da chi lo ottieni ? E quindi si preferisce stare buoni e zitti poiché fare una gabbia di Faraday vorrebbe AMMETTERE che c'è un evento non controllabile che è ben lontano dagli incendi dolosi a cui ha attribuito la parternità la magistratura.



Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.