Caronia ed ufo: qualche testimonianza strana...

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2015 13:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
02/10/2014 21:45

Non era un attacco al Cun, ma una precisazione alla politica istituzionale scellerata che si sta' facendo a Caronia. Avete fatto bene a proporre quella difesa (idea non solo vostra, fin dai primi tempi ipotizzata da qualcun altro che non legge qui), mostrando interesse per difendere la popolazione, cosa del Cun che lodo pubblicamente.

Diverso il discorso di lasciarsi irradiare di energia elettromagnetica per anni nella vana speranza di avere dei soldi, con cui non ci si ricompra la salute. I malati gravi a Canneto sono veramente tanti, troppi. Se non hanno difeso le loro case e la loro salute nella speranza dei risarcimenti mi dispiace tanto per loro, ma non li vedo come dei modelli di furbizia.

Quando poi dici che se non si prova non si sa' se funziona o no, Benni, dici una cosa sacrosanta. Le irradiazioni a Caronia erano un'occasione d'oro per usare i test altrui per imparare a respingerli, prima che prendano di mira Roma o Napoli. Ovvero loro attaccano e cosi' insegnano a noi a difenderci al meglio. E' vero che un nemico astuto puo' fingere fallimenti per manipolare i nostri tentativi di difesa, ma intanto lo si tiene occupato e si rallenta i suoi preparativi.

Sono anche d'accordo che si e' preferito nascondere il problema all'opinione pubblica, dall'irragiamento di Roma che in questo forum si e' sospettato avvenisse nel 2008/2009 (altro merito del Cun) a tutta una serie di autogoal apocalittici. Subire tutto, basta che la gente non sappia! Come ha detto Vanetti di Mistero Bufo un suo collega giornalista voleva scrivere di Caronia, ma glielo hanno impedito. La carta stampata tace circa Caronia, se non fosse per Studio Aperto o per qualche TG Rai la popolazione nemmeno saprebbe il 10% della storia recente della "telenovela". Una comunita' annientata ma non se ne deve parlare, come se fosse finita qui... Si vede chiaramente una visione ristretta ed improvvisata, chi sta' facendo i test non ha chiaramente buone intenzioni ma si "allena" a buttare l'Italia al tappeto, e fa' vedere chiaramente al governo di Roma che puo' farlo. E' implicito che forse gia' alla fase successiva di questa storia TUTTO quello che hanno nascosto alla gente lo verranno a sapere comunque TUTTI, e non per mano dei media o di un ufologo, ma per le conseguenze di paralisi elettriche e di altri show in cielo. E' inutile se non controproducente nascondere sotto il tappeto, quando il rischio e' che appena domani la realta' sia chiara a tutti quanti, con conseguente panico perche' per il segreto si e' impedito di preparare adeguatamente il pubblico.

Su Caronia NON ho polemiche da fare al Cun, deve essere chiaro, neanche velate. A luglio viaggiavo in treno ed ho comprato la rivista vicina al vostro centro, vi ho letto la frase "l'ufologia italiana e' saldamente nelle mani del Cun" e non sapevo se ridere o arrabbiarmi. Non ho fatto polemiche pubbliche ma non mi e' piaciuto, sembra di essere tornati al 1996, questo e' il lato del Cun che non mi piace. Invece nella vicenda di Caronia avete saputo fare ottime cose, e mi complimento.

Se fossero alieni a Caronia, che testano come abbattere comunita' europee basate sull'elettricita', e che eseguono analoghi esperimenti in altri posti del mondo (Bitlis in Turchia, in Sudafrica e si vocifera di altri luoghi di cui nessuno dice chiaramente il nome) allora credo che Cun, Ansu, Usac ed altri gruppi combatteranno insieme lo stesso nemico, per quanto possibile. Perche' test di alieni o russi o cinesi di questo tipo sono utili solo per passare ad usarli massicciamente. Non ci sarebbero risarcimenti, ma solo rovina e disastri in tutta Italia.

Un nodo gordiano da cui gli Sperimentatori misteriosi devono ora passare e' quello che dei test solo su una piccola comunita' sono inutili, perche' ha specificita' ed organizzazioni tutte sue. Devono essere fatte prove su una cittadina di medie dimensioni (Milazzo?) e poi su una grande citta' (Messina? Palermo?) per avere un valore bellico o strategico accettabile. Qui possono dover fare un passo falso, ma questo e' un argomento su cui scrivere successivamente.
Buona serata.
09/10/2014 19:57

Ancora incendi misteriosi a Canneto di Caronia, negli ultimi giorni sono andati in fiamme una borsa, un frigorifero ed un’intera abitazione

Canneto di Caronia nuovi incendi, bruciati diversi oggetti e una casa – Dopo un periodo di tranquillità sono ricominciati gli inspiegabili incendi a Canneto di Caronia. Negli ultimi giorni ad andare in fiamme per apparente autocombustione sono stati alcuni oggetti come una valigia ed un frigorifero ma non solo perchè uno degli incendi verificatisi a Caronia ha interessato un’intera abitazione mandandola completamente in fiamme. Rimane il mistero sulle cause di tale fenomeno che si presenta ad intervalli di tempo non regolari e per il quale, dopo anni, non è stata ancora trovata una causa tanto che le ipotesi riguardanti gli incendi di Caronia sono molteplici.
Nelle ultime ore però gli episodi si sono fatti particolarmente preoccupanti impegnando i residenti che hanno cercato di spegnere i nuovi incendi anche se alcuni di loro sono rimasti intossicati. I primi incendi sono divampati il 7 Ottobre al primo piano di un’abitazione dove è andata a fuoco una valigia con fiamme che hanno raggiunto e annerito il soffitto. In altre abitazioni invece gli incendi hanno interessato un congelatore e un frigorifero e poche ore più tardi anche la borsa di una donna. Un’attività energetica “ancora non del tutto nota”, come ha sottolineato il sindaco di Canneto di Caronia Calogero Beringheli, che ha chiesto incontri con le istituzioni per capire come procedere. Dal 4 ottobre 2013 sono 38 gli incendi rilevati nella cittadina, tutti per cause ignote.

www.centrometeoitaliano.it/

Non penso proprio che siano epsrimenti, anzi, decisamente NO!

OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
09/10/2014 20:07

Un recente mistero a Messina, che gia' qualcuno sul web mette in relazione con i fenomeni di Canneto Di Caronia. Un disabile rimane carbonizzato ma, diversamente dai piu' diffusi fenomeni di autocombustione di corpi umani, in questo caso la vittima presentava un buco nel tallone come se una scarica lo avesse colpito dal terreno. Ecco tutti i particolari inquietanti:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1412330323



L'Onorevole D'Uva, del M5S, in Parlamento parla del mistero degli incendi a Canneto di Caronia in Sicilia (frazione di 180 abitanti situata lungo la costa tirrenica tra marina di Caronia e Santo Stefano di Camastra, a metà strada tra Messina e Palermo):
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1412587447



Di nuovo viene tolto il presidio dei Vigili Del Fuoco a Canneto Di Caronia, intanto che le fiamme hanno distrutto perfino una casa, e nessuno da' spiegazioni di questo continuo tiramolla. I maligni finiscono cosi' con l'insinuare che i pompieri in zona sono dei testimoni qualificati, che con i loro verbali testimoniano che NON si tratta di incendi auto-prodotti ma di un fenomeno misterioso, ed e' per questo che vengono allontanati cosi' arriveranno solo a cose fatte, senza poter affermare che gli abitanti di Canneto sono innocenti:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1412769077



Caronia ed i divieti ai pompieri:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1412867727


OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
10/10/2014 15:58

Domanda: se si trattasse di una minaccia, una dimostrazione di forza, che cosa si vorrebbe ottenere, in concreto?
Quale potrebbe essere lo scopo?

Nell'ipotesi aliena, una civiltà in grado di muoversi agevolmente per l'universo dubito che possa aver bisogno di qualcosa da noi.

Francamente mi sembra più probabile che vi sia dietro una logica geopolitica prettamente terrestre...
10/10/2014 20:06

Messaggi per attirare l'attenzione come per i "crops" originali)? [SM=g27993]



OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
10/10/2014 22:04

Re:
Ufologo-555, 10/10/2014 20:06:

Messaggi per attirare l'attenzione come per i "crops" originali)? [SM=g27993]






Potrebbe essere, però mi sembra un po' troppo aggressivo come approccio. Non dimentichiamoci che oltre agli incendi lì qualcuno si è preso il cancro...

E' tutto molto criptico, incluso l'atteggiamento della Regione che ha tagliato i fondi per la ricerca ("il mistero più grande", come dice Venerando).
Io sono dalla parte di Vedruccio, per me lì c'era molto da imparare a livello tecnico (a prescindere dall'origine del fenomeno). Si potevano studiare meglio questi impulsi, e invece è stato tutto abbandonato a se stesso, inclusi i cittadini, in attesa che le acque si calmino da sole (cosa che sembra non avvenire).
Dalle istituzioni tutto tace, non si vuol dare importanza alla cosa, quasi fosse un banale fatto di cronaca. Ma come, si è detto che lì forse ci sono gli alieni, o dei test militari non autorizzati, e il governo se ne frega?

Per me i casi sono due: o qualcuno ci ha venduto ai militari, oppure ci sono degli alieni che non fanno paura a nessuno [SM=g9423]
OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
11/10/2014 11:50

Re: Re:
_RewinD_, 10/10/2014 22:04:




E' tutto molto criptico, incluso l'atteggiamento della Regione che ha tagliato i fondi per la ricerca ("il mistero più grande", come dice Venerando).



Personalmente non mi soprende affatto che abbiano tagliato i fondi.. è tipico qui in Sicilia


11/10/2014 16:26

Certo che è un bel rompicapo ...
Se dovessero entrarci gli Alieni significherebbe che hanno una Base da quelle parti ed entrando e uscendo provocano effetti collaterali in zona ...
Altrimenti è una zona ... infestata ... [SM=g27993]
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
11/10/2014 16:36

Dunque, vediamo un po': base sottomarina (persistenza), palese manifestazione di sè (audacia), di chi potrebbe trattarsi? Dei Grigi?

Potrebbe essere il primo passo per spingere i governi a parlare. Qualcosa che forse sarebbe già dovuta avvenire in passato ma che per qualche ragione ci è stata negata.

Motivazione? L'unica che mi viene in mente è che nel prossimo futuro si renderanno necessarie azioni che non potranno più celare la loro presenza, e si vuole preparare l'umanità a questa nuova realtà.

Può essere qualcosa del genere?

11/10/2014 20:29

Il fatto è che a questo punto (nell'ignoranza) tutto potrebbe essere possibile; l'unica cosa che mi sento di escludere tassativamente sono gli esperimenti militari. [SM=g27989]



OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
12/10/2014 00:31

Re:
Ufologo-555, 11/10/2014 20:29:

l'unica cosa che mi sento di escludere tassativamente sono gli esperimenti militari. [SM=g27989]






Perchè li escludi?
12/10/2014 12:42

Intanto perché sono gelosi dei propri esperimenti, nel senso che devono tenerli segreti; poi non si sa mai come vaqnno a finire, per cui hanno zone delimitate apposta!



Canneto di Caronia, proseguono i roghi inspiegabili: a giorni una task force.

di Alfio Di Marco








CARONIA - Proseguono da giorni gli incendi inspiegabili in alcuni appartamenti della frazione Canneto in via del Mare a Caronia (Me). Oggi la stanza di una mansarda ha preso fuoco e le fiamme si sono sviluppate avvolgendo tutto l’appartamento. Tre persone che vi abitavano sono rimaste intossicate mentre cercavano di spegnere il fuoco.
Nei giorni scorsi sempre nello stesso appartamento altri mobili e un materasso avevano preso fuoco e due persone erano rimaste ferite. Gli abitanti della piccola frazione sono sconvolti e atterriti e lamentano la totale assenza delle istituzioni.
Il sindaco e la giunta di Caronia (Me) chiedono l’attivazione di un presidio fisso dei vigili del fuoco e della protezione civile. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare una task force di tecnici per analizzare i fenomeni che a distanza di dieci anni sono tornati a verificarsi lunga questa lingua di case attaccate l’una all’altra, in cui vivono poco meno di 200 anime, che tra gennaio del 2004 e la primavera del 2005 vissero un vero e proprio incubo, con mobili e contatori elettrici che d’improvviso prendevano fuoco; lampade degli specchi dei bagni che esplodevano senza un perché. E poi i fili elettrici che si carbonizzavano. Sino ad arrivare ai materassi da cui di colpo divampavano le fiamme e, alla fine, alla distruzione di un intero appartamento.
Un incubo che portò le autorità – dal sindaco di Caronia al prefetto di Messina, dalla Protezione civile all’Arpa – a decretare l’evacuazione totale del borgo. Canneto per settimane si trasformò in frazione fantasma, transennata quasi fosse teatro di guerra, abitata soltanto dalle forze dell’ordine che vigilavano per tenere lontano eventuali sciacalli.
Ma gli incendi continuarono, dentro e fuori le case. Le ipotesi si accavallarono le une alle altre e si parlò soprattutto di dispersione di energia dalla linea elettrica della ferrovia che passa proprio lì accanto. Arrivarono esperti da ogni parte d’Italia e giornalisti della carta stampata e delle tv di mezzo mondo. Canneto di Caronia in prima pagina.
Ma l’incubo non cessò e la gente cominciò ad essere stanca di vivere in albergo. Per giorni, gli esperti della sezione catanese dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia fecero i loro rilievi, anche sotterranei. Si parlò persino della presenza, al largo della costa, di sottomarini nucleari e così nel cielo di Canneto fecero la loro comparsa gli elicotteri antisom. Nulla. Giornali e trasmissioni televisive titolarono “X-Files a Canneto” o “I poltergeist del Messinese”.
Passarono i mesi, i fenomeni scemarono e poi cessarono. La gente tornò nelle proprie case e di Canneto nessuno parlò più. A occuparsene fu però la magistratura: il 24 giugno del 2008 la Procura di Mistretta archiviò il caso definendo i roghi “fiamme libere e di mano umana”. In altre parole: incendi dolosi. Ne prendemmo atto.
Ma a noi che in quei giorni di fuoco eravamo a Canneto ancora oggi restano nella mente tanti dubbi e tante immagini senza un perché: come quella del carabiniere che, stanco dopo una notte di guardia, si accomoda su una poltroncina di plastica bianca davanti ad una delle case. E d’improvviso i suoi pantaloni prendono a fumare.


www.lasicilia.it/articolo/i-roghi-inspiegabili-di-caronia-continuano-arriva-la-ta...
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
12/10/2014 13:33

Non se ne abbia a male, signor Ufologo-555, ma la notizia qui sopra e' del 20 luglio... Ecco gli aggiornamenti.



Un recente mistero a Messina, che gia' qualcuno sul web mette in relazione con i fenomeni di Canneto Di Caronia. Un disabile rimane carbonizzato ma, diversamente dai piu' diffusi fenomeni di autocombustione di corpi umani, in questo caso la vittima presentava un buco nel tallone come se una scarica lo avesse colpito dal terreno. Ecco tutti i particolari inquietanti:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1412330323



Di nuovo viene tolto il presidio dei Vigili Del Fuoco a Canneto Di Caronia, intanto che le fiamme hanno distrutto perfino una casa, e nessuno da' spiegazioni di questo continuo tiramolla. I maligni finiscono cosi' con l'insinuare che i pompieri in zona sono dei testimoni qualificati, che con i loro verbali testimoniano che NON si tratta di incendi auto-prodotti ma di un fenomeno misterioso, ed e' per questo che vengono allontanati cosi' arriveranno solo a cose fatte, senza poter affermare che gli abitanti di Canneto sono innocenti. Le istituzioni italiane in questa storia stanno collezionando figuracce, speriamo che i maligni abbiano torto, ecco perche' sarebbe utile portare a Canneto Di Caronia degli ex-pompieri qualificati (ex, cosicche' le istituzioni NON possano allontanarli), ma che possano testimoniare la realta' di questi strani avvenimenti:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1412769077



I giochi si fanno piu' scoperti. Intanto che Canneto Di Caronia brucia e viene messa completamente al tappeto (dopodiche' gli esperimenti avrebbero senso solo se continuassero contro un insediamento molto piu' grande) i Vigili Del Fuoco si trovano al centro della bufera, come se qualcuno NON volesse che siano presenti a testimoniare che gli incendi avvengono come fenomeni spontanei. Che brutto essere potenziali testimoni molto qualificati, si chiedera' qualcuno? Forse gli abitanti di Canneto dovrebbero convocare centinaia di ex-pompieri per procurarsi un sacco di testimoni attendibili e non controllabili dalle istituzioni? Vedere:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1412867727



Caronia, una querela al Cicap? Vedere:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1413040721
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
12/10/2014 22:48

Re:
Ufologo-555, 12/10/2014 12:42:

Intanto perché sono gelosi dei propri esperimenti, nel senso che devono tenerli segreti; poi non si sa mai come vaqnno a finire, per cui hanno zone delimitate apposta!



Anche questa zona è delimitata:


strana e gigantesca impronta, di forma rettangolare, lunga 40 metri e larga 15, ritrovata a pochi chilometri da Caronia, in un campo. Spiega Venerando: "Si erano bruciati a intervalli regolari solo i cespugli di ampelodelmos, una pianta a foglia larga che può aver fatto da recettore di onde. Le bruciature delle radici erano uguali a quelle trovate sui fili elettrici delle abitazioni, con i segni delle fiamme presenti in una sequenza dettata dai multipli del 4"



Che cos'è questa, se non la dichiarazione esplicita dell'esperimento?

La tecnologia esiste: www.aisjca-mft.org/ARMI_ENERGIA_DIRETTA.pdf

Gli abitanti inoltre dicono che chi provoca gli incendi li vede e li sente. Ciò è evidentemente compatibile con l'ipotesi dell'esperimento, che senza "occhi e orecchie" non avrebbe molto senso. Quanto al "vedere", si può facilmente spiegare con i classici raggi x, che individuano facilmente anche i bersagli in metallo. E per il "sentire", si possono utilizzare dei microfoni direzionali al laser, che possono agire anche a grande distanza.

Fino a qui non ci vedo nulla di alieno.

L'ipotesi aliena invece prende forma dall'incidente dell'elicottero, quello che secondo alcuni testimoni è stato colpito da un OVNI che lo seguiva. Le foto che si trovano in rete, però, sono poche e di scarsa risoluzione. Bisognerebbe chiedere al CUN!
13/10/2014 15:35

Il fatto è che per 34 anni, ho appreso abbastanza per sapere che sarebbe poco consigliabile, continuare operazioni riservate, magari con prototipi, in aree di impatto mediatico così all'ordine del giorno.
... Tanto più che il nemico potrebbe essere dovunque: l'amico di oggi potrebbe essere il nemico di domani ....
Insomma, sono molto restio a dare la colpa ai militari.
O si tratta di qualcosa di naturlale (ma la vedo dura) o Qualcuno sta "giocando" con noi ... [SM=g27989]



OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
13/10/2014 18:18

In effetti sembra strano, anche perchè non ci sono precedenti in cui la NATO si metterebbe a fare queste cose sugli stessi civili che dovrebbe invece difendere.
Da quelle parti comunque abbiamo un bel contingente militare, e secondo voci di corridoio sarebbero già andati con le navi alla sorgente del segnale. Che cosa sia successo poi non è dato saperlo, ma visto che il problema non è stato risolto presumo che non possano farci nulla. Questo spiega anche il motivo per cui le istituzioni cercano da tempo di minimizzare la cosa.
Le ragioni quindi si possono restringere a due: rappresaglia, oppure semplice prepotenza.
Io opterei per la prima [SM=g8899]
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
13/10/2014 18:27

Alcuni turisti hanno visto anche lanciare delle bombe di profondità da una nave della marina nel tratto di mare antistante Canneto:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1326630267

Forze belliche dell’Alleanza Atlantica nel Basso Tirreno. Esercitazioni militari segrete. La ricerca in corso di idrocarburi nei mari italiani, mediante cariche esplosive e cannoni “Air Gun” ha già provocato la morte di numerosi cetacei. In Sicilia si sono spiaggiati numerosi mammiferi marini. Alcuni sommergibili a propulsione ed armamento nucleare USA, giocano alla guerra a ridosso delle faglie sismiche attive del Basso Tirreno, proprio dove sorgono numerosi vulcani sottomarini:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1334492081
13/10/2014 19:26

Mah ...! [SM=g27993]




OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
17/10/2014 14:35

Caronia: il ministro Alfano si impegna a favore della popolazione locale:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1413390251

Di nuovo viene indicata l'area delle isole Eolie come quella dell'irradiazione di fasci energia contro Caronia:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1413447183

Questo breve video smonta la tesi del Cicap che attribuisce la colpa degli incendi di Canneto Di Caronia a misteriosi piromani, citando testimoni che hanno visto svilupparsi fuochi anomali e spontanei. Il fatto che la tv dica a milioni di persone che la tesi degli "incendi da mano umana" sia sbagliata puo' indicare un cambiamento di rotta nei palazzi del potere? Come mai e' stata diffusa in tv questa smentita delle tesi del Cicap? Vedere:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1413488458
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
17/10/2014 16:52

Sul CICAP ormai c'è ben poco da esprimere. Il loro atteggiamento è auto-screditante, e tradisce una convinzione anacronistica di contrapposizione alla Chiesa.
Se non l'hanno ancora capito loro quali sono i limiti della scienza, davvero non c'è più speranza [SM=g8899]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.