AVIONICA ALIENA TR-3B

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2010 19:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 245
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
16/09/2010 13:07

Re:
Hybrid1973, 16/09/2010 12.40:

Secondo me siamo partiti da una quasi bufala e siamo arrivati a fanta-fantascienza.

Possiamo avere le nostre teorie e di certo abbiamo dalla nostra parte degli scienziati che studiano il mondo da prospettive meno canoniche che come noi ipotizzano propulsioni diverse, ma rimaniamo con un piede per terra almeno.



Personalmente penso che arrivare a parlare di fanta-propulsioni e di teorie "molto estreme" ci può anche stare, tanto più che ci troviamo in un forum.

Più che altro, mi interesserebbe sapere (come infatti è in parte avvenuto grazie al contributo di ingegneri/fisici/astronomi/ecc competenti) se le teorie qui esposte possono avere anche un briciolo di "concretezza". Qualcuno che mi dica, insomma:"Ok, la teoria di Tizio, sulla carta, è possibile per questo, questo e quest'altro motivo".

E' chiaro che se cominciamo a parlare, ad esempio, di campi di forza, di gravità zero e di altre teorie "di confine", credo sia doveroso da parte di chi scrive fornire tutti i dettagli possibili affinchè l'esperto di turno possa almeno tentare di dare un abbozzo di risposta.

Volendo, si può fare un passo indietro, e partire da un semplice presupposto, senza il quale qualsiasi velivolo alieno non giungerebbe mai sulla terra ne da nessun'altra parte.

Il presupposto è: quanto tempo (almeno per come noi lo misuriamo) ha impiegato un ipotetico velivolo alieno ad arrivare sulla terra, partendo da un sistema planetario "X" analogo al nostro che si trova ad esempio a 100 anni luce di distanza?

In altre parole, c'e' una qualche teoria che ci indichi come possibile l'aggiramento del limite di velocità-luce? E come si concilierebbe questa teoria sull'utilizzo di sistemi avionici anti-gravità che, per quanto efficienti e performanti, non permettono da soli il superamento di tale barriera?

Una volta superato questo (quanto mai arduo) scoglio, poi si può andare avanti nella discussione, secondo me.
____________________________
Non siamo soli nell'universo
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.