Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

UFO avvistati dai Carabinieri vicino a Cittadella (PD)

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2010 16:53
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 19
Sesso: Maschile
13/09/2010 18:16

[URL=http://www.padova24ore.it/cronaca/3240-ufo-avvistati-a-cittadella-otto-oggetti-luminosi-in-formazione.html


"Vedo otto ufo nel cielo, aiuto". Questo il tenore della telefonata arrivata stanotte alla centrale operativa dei carabinieri. Al telefono un uomo di 46 anni, residente a Conselve, che ha fatto l'originale avvistamento mentre stava rincasando. L'uomo ha chiamato i carabinieri mentre si trovava in auto nella zona di Cittadella. Ha visto nel cielo otto oggetti luminosi di forma sferica che si muovevano con velocità costante in verticale ed in orizzontale. L'avvistamento, durato parecchi minuti, poi si è esaurito quando gli otto oggetti volanti non identificati si sono allontanati dal campo visivo dell'uomo con una improvvisa accelerazione.

Un nostro lettore sulla questione aggiunge:
Ho appena letto la vostra notizia sul sito sull'avvistamento a Cittadella ! anche noi ci siamo fermati a pochi metri dalla vecchia rotonda di Cittadella sabato sera verso le 2.20 / 2.30 del mattino di rientro da Vicenza (o meglio da Verona per il concerto di Morricone all'Arena), a ridosso dei lavori in corso nella zona, perchè abbiamo visto quattro strane luci chiare nel cielo, che si muovevano in modo innaturale. Tre assieme, che ad una ad una sono pian piano scomparse, un'altra per conto suo, più bassa, che poi è finita dietro ad un albero e sembrava scendere a terra, e che non abbiamo più visto. Nessun rumore, luci molto nitide, lungo la strada c'erano altre macchine ferme che le quattro frecce come noi. Abbiam pensato subito agli ufo ! poi sembrava incredibile e c'abbiamo dormito sopra :)....però vedo che non siamo stati i soli a vederle !
Buon lavoro ! ciao,
Marco, da Bassano, 31 anni



[URL=http://www.tgpadova.it/index.cfm/hurl/contenuto=186891/cronaca/_oggetti_non_identificati_a_cittadella.html


Mistero ufo sui cieli di Cittadella? L’altra sera alcuni automobilisti di passaggio sulla Postumia avrebbero avvistato otto sfere di colore rosso volteggiare sui cieli: “si muovevano in senso orizzontale e verticale – riferisce uno dei testimoni dell’avvistamento- seguendo spostamenti rettilinei, a velocità costante senza suoni o scintille”. Uno degli automobilisti ha subito avvisato del fatto i Carabinieri.



[URL=http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=118712&sez=NORDEST


PADOVA (13 settembre) - Luci dal cielo. Sfere di fuoco, luminose e velocissime. È accaduto la scorsa notte a Cittadella, dove un automobilista di passaggio, A. M., 46 anni residente a Conselve, mentre stava viaggiando sulla regionale 53 Postumia, all'incrocio tra via Copernico e via Zucca, ha avvistato grandi sfere di colore rosso vivo volteggiare in cielo. Otto in tutto, che si spostavano con movimenti rettilinei, ordinati, quasi seguendo uno schema preciso.

«Ero in macchina con mia moglie e i miei figli - racconta l'uomo - e stavamo rientrando da una cena a Belluno. Ad un certo punto, imboccata la regionale, abbiamo notato cinque punti luminosi prima in lontananza e poi sempre più vicini. Allora mi sono fermato e siamo scesi per vedere meglio. Erano oggetti simili a delle sfere luminose, di colore rosso, che si muovevano in senso orizzontale e verticale, seguendo spostamenti rettilinei, a velocità costante ma veloci. Non c'erano suoni o scintille. Allora ho chiamato la centrale dei carabinieri di Cittadella raccontando quello che stavo vedendo e li ho invitati ad affacciarsi alla finestra perché sicuramente potevano vedere anche loro questi punti luminosi. E infatti mi hanno confermato che anche dalla caserma riuscivano a scorgerli. Dopo alcuni minuti, mentre ero al telefono, le sfere sono sparite e subito dopo ne sono arrivate altre tre dalla medesima direzione, due delle quali erano più vicine. Poco dopo anche queste sono scomparse. Mi mordo le dita perchè purtroppo ieri sera non avevo con me né la macchina fotografica né il mio telefonino personale in grado di filmare con nitidezza il cielo. Un vero peccato!».

Oltre al quarantaseienne e alla sua famiglia, anche altri automobilisti di passaggio sulla Postumia hanno assistito all'avvistamento. «Dopo di noi - continua A.M. - altre auto si sono fermate per guardare queste sfere luminose volteggiare nel cielo in tutte le direzioni. Poi anche questi tre oggetti luminosi sono spariti quasi inghiottiti dal buio. Io e gli altri automobilisti testimoni di quest'insolito fenomeno ci siamo chiesti da dove provenissero e, soprattutto, cosa potessero essere».

[Modificato da corallo82pd 13/09/2010 18:24]
14/09/2010 08:36

Ma la foto pubblicata sul sito del tgpadova è relativa all'avvistamento ??

A me non sembra una lanterna...

OFFLINE
Post: 19
Sesso: Maschile
14/09/2010 13:25

Re:
MACEDRI, 14/09/2010 8.36:

Ma la foto pubblicata sul sito del tgpadova è relativa all'avvistamento ??

A me non sembra una lanterna...




E' una foto di repertorio.
OFFLINE
Post: 19
Sesso: Maschile
15/09/2010 16:52

Re: Re:
[URL=www.gazzettino.it/articolo.php?id=118871&sez=NORDEST&npl=


Padova. Gli ufo stavolta appaiono in città:
«Rossi, silenziosi e senza scie»/ Video
Dopo Este e Cittadella un avvistamento anche all'Arcella:
«È durato pochi minuti, è stato uno spettacolo emozionante»
Mario Tasca indica il luogo all'Arcella in cui sono apparsi gli oggetti luminosi
di Ferdinando Garavello

PADOVA (15 settembre) - Si moltiplicano gli avvistamenti di misteriose luci nei cieli della provincia. Dopo la segnalazione dell'altro ieri, per i globi luminosi sopra Cittadella, arriva un "contatto" tutto padovano. Lunedì sera Mario Tasca, 64 anni, ha osservato a lungo una strana processione di fonti luminose in movimento sopra l'Arcella. Il testimone abita nel quartiere Borgomagno, in via Apollodoro, e ha assistito al singolare fenomeno assieme alla moglie ed alla sorella. Oltre a lui, altri lettori ci hanno telefonato per aver visto la stessa scena. Tasca, incuriosito e affascinato da quanto aveva visto, ha deciso di raccontare la sua avventura al Gazzettino.

«Lunedì sera avevo portato il cane a fare una passeggiata, poco dopo le undici - spiega Tasca - appena uscito di casa ho alzato gli occhi al cielo e mi sono accorto di questi oggetti molto luminosi, rossi e arancioni, che provenivano da nord». «Non avevano scie di fumo o scintille - continua il sessantaquattrenne - andavano verso sud, sud-ovest ed erano assolutamente silenziosi. Seguivano una traiettoria rettilinea e procedevano con velocità costante». A questo punto l'uomo, rimasto allibito per alcuni istanti, ha chiamato in strada la moglie e la sorella. Il terzetto è restato ad osservare il fenomeno per qualche minuto, scattando anche qualche fotografia. «Tutto è durato pochi minuti - conclude Tasca - poi quelle venti luci sono diventate sempre più piccole, sino a sparire del tutto. È la prima volta che mi capita una cosa del genere, ma mi piacerebbe assistere ancora allo spettacolo perché è stato un evento davvero unico ed emozionante».

L'avvistamento dell'Arcella si accoda alla lunga lista di manifestazioni misteriose che si hanno animato le notti padovane degli ultimi tempi. Domenica, ad esempio, un automobilista di Conselve aveva notato strane luci nella volta celeste mentre viaggiava sulla Postumia. Erano otto grandi sfere di colore rosso acceso, che si spostavano in linea retta e con velocità costante. Il quarantaseienne aveva avvertito telefonicamente i carabinieri di Cittadella. Dopo il primo passaggio, se n'è verificato un altro, con meno punti luminosi in formazione. Un altro caso molto simile è avvenuto a Este nella notte fra il 4 e il 5 di questo mese. Sei luci rossastre sono comparse d'improvviso sopra il centro storico, richiamando l'attenzione di centinaia di giovani a spasso fra i bar atestini. I globi, anche in questo caso di un colore rosso-arancione, hanno sorvolato lentamente le vie del centro perdendosi nelle campagne a ovest della cittadina. Subito è stata scartata l'ipotesi che si trattasse di ufo e ai più è apparso chiaro invece che le luci erano semplici lanterne cinesi: lanternine di carta quasi incorporee, lanciate alle feste e portate dal vento. Ma ora i dubbi iniziano a farsi strada.


Sono presenti 67 COMMENTI ► VISUALIZZA TUTTI I COMMENTI Scrivi un commento
almeno io non sono lanterne thailandesi o cinesi o francesi ecc.
Salve io ho visto non era nessuno di quegli oggetti che si dicono, intanto a tombelle di vigonovo la sera del 5 settembre alle ore 21 non ero solo io ma un centinaio di persone ho parlato con gente e non sapeva cosa fosse. Io non ho mai visto una cosa del genere venire avanti come un aereo diritto e poi fermarsi quasi sopra di noi e poi dopo un minuto e qualcosina la luce si è attenuata per poi scomparire ( in verticale ) Se fosse stata una lanterna avrebbe proseguito la sua traiettoria, e sparire lentamente. MA QUELLO CHE MI HA COLPITO E' CHE SI E' FERMATA !!!!! Ora ho contattato il centro ufologico italiano. La mia foto non è stata messa nel gazzettino non lo so il perchè.

commento inviato il 15-09-2010 alle 16:40 da nico

x Max68
Sfogo pertinente. Una cosa però la devi ammettere, con tutte le notizie deprimenti che leggiamo, ogni tanto, una notizia da fumetto ci puo anche stare e leggere i commenti è uno spasso totale.

commento inviato il 15-09-2010 alle 16:40 da gianni

per Ex Alpino
L'anno scorso ho visto una situazione simile alla tua alla notte, era un disco piatto (l'ho visto perpendicolarmante dal basso) arancione ma intenso e ben definito, omogeneo, traslucido, è apparso dal nulla ed ha accellerato a velocità incredibile per poi scomparire in un preciso punto.

commento inviato il 15-09-2010 alle 16:38 da robbie

Ma se era già stato risolto... Bravi, tutto fa' notorietà...
Ma se ieri il caso era già risolto e proprio sul gazzettno... come testimonia chi ha creato gli UFO... MATRIMONIO A CITTADELLA, LANTERNE CINESI.
Perchè perdere tempo e dare ulteriore spazio a queste idiozie?
Per dare notorietà al pensionato che le ha filmate e che ora ha qualcosa di cui parlare per i prssimi giorni?
Per avere più visite al gazzettino ?!
Anche il giornalista.. non ha faccende più importanti di cui scrivere?
Viene pagato per perdere tempo con bufale e per creare clamore?
complimenti.

commento inviato il 15-09-2010 alle 15:53 da Max68



Osservando il video (www.gazzettino.it/video.php?id=7645), l'ipotesi delle lanterne cinesi mi convince sempre di più.
[Modificato da corallo82pd 15/09/2010 16:53]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.