È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

IL CUN IN TELEVISIONE

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2009 23:05
Autore
Stampa | Notifica email    
18/03/2009 17:12

Premetto che quanto espresso in questo mio commento è un' opinione strettamente personale e non esprime necessariamente le opinioni dei componenti i gruppi di ricerca di cui faccio parte e di cui sono presidente.
________________

Un colpo da K.O.

Per il CUN ma soprattutto per l' UFOLOGIA ITALIANA !

Il maggior gruppo di ricerca ufologica italiano, il CUN, il quale vanta, a suo dire, accrediti presso enti governativi, militari e presso televisioni di stato, come spesso tengono a precisare i suoi "pezzi grossi", i quali commentano le apparizioni televisive di ufologi "non CUN" con spregio e definendoli "la feccia dell' ufologia", i quali non farebbero ricerca ma il loro obiettivo sarebbe solamente di "cercare lo scoop", cosa che secondo il presidente Roberto Pinotti loro non avrebbero mai fatto, poichè loro farebbero ufologia seria da oltre quarant' anni, fatta di ricerche, di analisi e di confronti, e che prima di divulgare qualsiasi cosa la passerebbero al vaglio dei loro inquirenti decine e decine di volte (infatti sono cascati su un modellino inserito come regalo in merendine per bambini) quando lo rendono pubblico lo fanno direttamente sulla Rai, rimediando figure barbine come quella appena accaduta.

Ma il danno maggiore da questo fatto non l' ha ricevuto il CUN, ma L' UFOLOGIA ITALIANA !

Perchè se a noi del "settore" è bastato poco (per merito di ricercatori "non CUN") smascherare la bufala (a proposito, già da tempo circolava nell' ambiente ufologico l' accostamento a detto modellino, bastava cercare in internet e si trovavano info dettagliate in merito, antecedenti l' evento televisivo in questione, ma mancava...il modellino! Ora è saltato fuori !) IL PUBBLICO TELEVISIVO non di settore, che in una trasmissione mattutina, su canale Rai, alle 11,00 di mattina, NON E' MAI INFERIORE A QUALCHE MILIONE DI TELESPETTATORI che informazioni trae da ciò che ha visto e sentito ?
INFORMAZIONI SBAGLIATE presentate senza nessun controllo, ed il danno grave e che NON VERRANNO MAI CORRETTE da chi di dovere, e quindi rimarranno loro come "informazione ufologica" a tutti gli effetti !
Questa è l' informazione che si vanta di fornire il CUN ?
Questa, secondo me, E' VERA E PROPRIA DISINFORMAZIONE prodotta involontariamente o volontariamente; il fatto è grave in entrambe le possibilità, sia se questo caso non sia stato indagato in maniera corretta o superficialmente, prima di essere diffuso, sia che volutamente lo si sia presentato per fornire informazioni sbagliate, cioè creare disinformazione.
In tal caso sussisterebbero gli estremi per un' accusa di "abuso della credulita popolare"...(è già successo a qualcuno di essere stato denunciato per questo, ricordate?).
La corretta informazione ufologica contro la disinformazione, leif motiv del CUN, il quale, a proprio dire, si è sempre posto come strenuo baluardo contro la "fuffa" prodotta da "altri" non filo-cun.
Salvo poi produrla e diffonderla dal proprio interno.

E non venitemi a dire che quell' UFO assomiglia (no, è IDENTICO !) si a quel modellino, ma anche all' UFO avvistato qui, a quello avvistato là... si, tra un po magari verrà fuori che gli alieni...copiano i modellini delle merendine per costruire le loro astronavi !

Tutto questo prima dell' evento di S. Marino: con che spirito si potrà partecipare dopo aver appreso tutto ciò ? Quale credibilità si potrà attribuire a quanto verrà presentato ?

Signori del CUN, Presidente Pinotti, forse sarebbe il caso di fare un passo indietro, di scendere da quel piedestallo ove vi siete autocollocati da diverso tempo, e tornare tra i mortali come voi, e non infallibili, come voi, a discutere, a confrontarsi, a lavorare insieme con umiltà e rispetto reciproco per il bene ed il futuro dell' ufologia.
Sempre che questo sia il vostro obiettivo.

P.S.- Personale per il Dott. Pinotti: egregio Dott. Pinotti, nonostante quanto accaduto le rinnovo la mia richiesta di un incontro personale con Lei, come ne avevamo discusso telefonicamente in precedenza. Avremo sicuramente qualcosa in più di cui discutere.
A dopo S. Marino.

P.P.S.- Mi è arrivato all' orecchio che c' è un' altra mina vagante in arrivo...


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.