Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

UFO filmati a Trento

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2008 16:48
Autore
Stampa | Notifica email    
08/11/2008 10:23

Ne parlano giornali e TV
Avvistamento UFO a Trento : STUDIO APERTO del 7 novembre 2008 mostra alcune immagini.
Il video è visibile sul sito web di MEDIASET (parola chiave : UFO)

www.video.mediaset.it/video.html?sito=studioaperto&data=2008/11/07&id=37230&categoria=edizione/servizio&from=stud...

Ne ha dato notizia anche il giornale freepress CITY

08/11/2008 14:03

Che dire...E' senz'altro un caso autentico!
OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
08/11/2008 16:08

Va bè, per maggiore chiarezza linko un altro thread in cui si parla sostanzialmente della stessa cosa:

http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8006010

OFFLINE
Post: 80
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Maschile
09/11/2008 19:13

ho visto il filmato al TG ...

il ftto è che sembra una messa in scena ..perche il filmato fatto col cellulare(che ha la messa a fuoco automatica) è completamente sfocato..non si capisce nulla.

poi dall intervista che hanno fatto a queste 2 ragazze della quale riporto 2 trafiletti...sembra che abbiamo preso spunto da una trasmissione ...e volendo un po di pubblicità abbiano fatto tutta questa scena.
----------------------------------------------
ecco il trafiletto:

Le due testimoni hanno ripreso le sfere e i loro movimenti con il telefonino. "Con il mio Gsm non si vedeva assolutamente nulla - chiarisce la testimone - mentre con quello di mia cugina sullo schermo riuscivamo a vedere due sfere.

E' stata un'esperienza emozionante? "Devo dire di si' e con mia cugina abbiamo provato sensazioni opposte. Lei era stupita, quasi impaurita dal fenomeno, io ero piacevolmente sorpresa. Credo agli Ufo ed ad un certo punto ho anche abbassato il finestrino per chiamarli. "Sono qui volevo dire, venite a prendermi". Invece non e' successo nulla. Ma non vorrei che adesso mi venissero a prendere sul serio, con tutta questa pubblicita'".

Ma come potete ipotizzare che si trattasse proprio di Ufo?

"E' stata mia cugina a dirlo per prima, quando ancora io pensavo agli elicotteri. Qualche giorno fa ha visto in televisione una trasmissione dedicata proprio agli Ufo, con foto e filmati. Il tutto era identico a quanto abbiamo potuto osservare in diretta. Qualche amico, scherzando, mi ha deriso dicendo che abbiamo avuto le visioni: ma invece era pomeriggio e soprattutto c'e' il filmato sul telefonino a testimoniarlo. Erano proprio degli Ufo. Che emozione".

---------------------------------------------

1)solo un pazzo si metterebbe a chiamare gli alieni dal finestrino sperando che vengono a portarti via! [SM=g27987]

2) possibile che tutto il filmato sia sfocato a tal punto da non capirci nulla? in pieno giorno? alle 14 e 30 del pomeriggio???????
mentre loro lo vedevano benissimo a occhio nudo riuscendo anche a distinguere altri piccolissimi puntini neri all interno della formazione...

3) hanno visto la stessa identica cosa che è stata trasmessa in tv qualche giorno prima? mmm

in quella trasmissione dissero che con certi apparecchi non si riusciva a riprendere gli ufo..ma con altri si..

queste due ragazze guarda caso riferiscono anche che riprendevano con 2 cellulari, ma solo uno riusciva a "vedere " gli ufo e manco tutti..solo 2 dei 4 presenti..(hanno il cellulare orbo per me)
loro però il fenomeno lo vedevano a occhio nudo... per cui per vederlo con i loro occhi, non era luce infrarossa o ultravioletta..era luce normale , per cui entranbe i cellulari DOVEVANO riprendere gli ufo...

queste cose mi fanno pensare a una montatura per avere 5 minuti di gloria [SM=g28001]




poi percarità, essendo un mio parere personale, puo darsi che sbaglio ed è tutto vero!




ps: la fonte dei trafiletti è questa:

potete leggere l'intero reportage.

mysterium.blogosfere.it/2008/11/ufo-ieri-sera-nel-cielo-di-tre...
[Modificato da marcoleon78 09/11/2008 19:22]
30/11/2008 15:36

Possibile spiegazione:
In calce all'articolo intitolato
"Ho visto gli ufo e ho girato un breve filmato"
pubblicato dall'Adige, c'è un interessante commento:


LA VERITA' SUGLI UFO
Mercoledì 5 Novembre dopo le 14 da Piazza Duomo a Trento, abbiamo fatto partire centinaia di palloncini, ognuno con all'interno questo biglietto :
"Questo è un messaggio di SPERANZA e di FIDUCIA che i “GIOVANI PER IL TRENTINO” lanciano oggi nel cielo della nostra bellissima terra per dire che non vogliono rassegnarsi ad un futuro buio, pieno di incognite e di paure.
In un mondo segnato dalla crisi dell’economia e dalla caduta dei valori spetta proprio alle giovani generazioni il compito di tenere alta la bandiera della laboriosità, della serietà, dell’impegno, nel segno delle migliori tradizioni del Trentino.
E’ questo il percorso che intendiamo compiere assieme a Te per dare speranza, fiducia e futuro a tutti i giovani del Trentino.
Se anche Tu vuoi cambiare e migliorare la nostra terra vieni con noi, impegnati in un progetto che vuole fare dei giovani i protagonisti di domani:”
“CON NOI PER IL TRENTINO DI DOMANI”

I pallonicini di tutti i colori ( alla faccia delle divisioni ) inizialmente spinti dalle correnti hanno volato verso sud , poi a quote piu' alte si sono diretti in direzione nord-ovest verso Bondone-Paganella .
Molti volavano singolarmente, tanti altri in 4-5 grossi "grappoloni" perche' rimasti legati tra loro dai fili.
Anche se forse noi Giovani x il Trentino siamo davvero degli "UFO", visto che siamo giovani che credono ancora nella politica, e che vogliamo far volare in alto questo Trentino, ma di sicuro erano i nostri palloncini
gli oggetti volanti non identificati, visto che coincidono tempi e descrizione ( potete trovare i filmati sul nostro sito www.gxtn.it in " video & spot").
Mi fa sorridere, anche un po' amaramente, che e' stato dato piu' spazio dai giornali a qualcosa di misterioso, creato indirettamente da noi , che a tutte le nuove idee e proposte concrete che abbiamo fornito in questi giorni di campagna elettorale.
matteo cappelletti



Fonte: L'Adige
www.ladige.it/news/2008_lay_notizia_01.php?id_cat=4&id_n...

la pagina dedicata a Matteo Cappelletti si trova qua
www.gxtn.it/pagine/?ct=12

I video del lancio dei palloncini si possono trovare qua:
www.gxtn.it/pagine/?ct=44

il caso sembrerebbe essere stato chiarito: che ne dite? [SM=g27985]

[Modificato da kbat746432 30/11/2008 15:37]
OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
30/11/2008 16:27

Re: Possibile spiegazione:
kbat746432, 30/11/2008 15.36:


il caso sembrerebbe essere stato chiarito: che ne dite? [SM=g27985]





Ehm, direi proprio per niente...
Se vogliamo rifarci a quello che dicono le testimoni, mi sembra che la descrizione degli oggetti non sia molto compatibile con dei palloncini. Infatti (cito il primo articolo che hai postato) dalle dichiarazioni delle testimoni emerge il seguente quadro:

-"un'infermiera trentenne [...] ha notato mercoledì pomeriggio una formazione di cinque sfere di colore giallo chiaro, disposta a quadrato, con all'interno ulteriori piccoli puntini luminosi neri, nella zona sud del capoluogo."
Si parla dunque di una formazione a quadrato, che difficilmente dei palloncini potranno mantenere a lungo, e di differenti dimensioni degli oggetti.

-"Inizialmente ho pensato ad una sorta di squadriglia di elicotteri - ha raccontato la testimone ai microfoni di Radio Dolomiti - vedevamo queste luci avanzare ed abbiamo spento il motore della macchina per sentirne il rumore. Invece, niente."
Si parla esplicitamente di luci e oggetti luminosi, tanto da scambiarli per elicotteri. I palloncini possono riflettere la luce del sole, ma definirli oggetti luminosi mi sembra eccessivo e scambiarli per elicotteri, poi...

-"Le donne hanno notato la strana formazione aerea provenire da est in direzione dell'ospedale Santa Chiara, fermarsi nel cielo, effettuare delle manovre sincrone e quindi ritornare verso est per poi sparire."
Anche qua appare difficile immaginarsi dei palloncini che arrestano il loro moto, effettuano delle manovre SINCRONE e ritorrnano nella direzione in cui sono venuti, a meno di pensare ad un improvviso cambio di vento...

-"Dopo un pò - aggiunge la donna - la formazione si è fermata verticalmente sopra una casa e all'interno dell'ipotetico quadrato formato dalle sfere grosse di colore giallino ne sono apparse, altre, numerose, più piccole, di colore nero."
E' altrettanto difficile immaginare dei palloncini che "appaiono" dal nulla, senza contare che si fa riferimento alle dimensioni inferiori delle nuove sfere rispetto alle altre, e del loro colore nero. Non mi pare che tra i palloncini lanciati ce ne fossero di più grandi e più piccoli e di colore nero.

-"La formazione ha quindi cominciato a muoversi verso l'alto e il basso, a destra e a sinistra, in maniera sincrona, mantenendo la stessa figura geometrica"
E per finire mi sembra veramente impensabile che dei palloncini effettuino questo tipo di manovre senza cambiare formazione, vorrebbe dire immaginare improvvisi e violenti cambi di vento nel giro di pochissimo tempo, e comunque la formazione si sarebbe rotta per forza di cose...

Ok, questo è il quadro che emerge dalle dichiarazioni. E' chiaro dall'altro lato che le testimoni in questione non sembrano avere un grado così elevato di credibilità, e anzi sembrano abbastanza influenzabili e suscettibili sul fenomeno UFO ("Credo agli Ufo ed ad un certo punto ho anche abbassato il finestrino per chiamarli", "Qualche giorno fa ha visto in televisione una trasmissione dedicata proprio agli Ufo, con foto e filmati. Il tutto era identico a quanto abbiamo potuto osservare in diretta."). Potrebbe essere che la visione della suddetta trasmissione unita ad uno scarso senso critico e alle aspettative venutesi a creare nelle testimoni abbia fatto vedere loro luci, formazioni e manovre dove c'erano solo dei palloncini. E' brutto dare dei visionari e dei creduloni alle persone senza neanche conoscerle, ma certo devo ammettere che è un'eventualità tutt'altro che da scartare...
Ad ogni modo l'unico dato concreto a disposizione è il filmato, in cui come da copione non si capisce una benemerita mazza [SM=g27992] , però l'oggetto che sembra comparire ha l'aria di essere fermo o quasi, e di non comportarsi proprio come un palloncino spostato dal vento...
Penso che a conti fatti non ci siano abbastanza elementi per mettere la parola fine a questa vicenda, a meno che non emergano altri testimoni che confermino o smentiscano questa versione dei fatti...
30/11/2008 16:45

SOno d'accordo: un atteggiamoento prudente, in un senso o nell'altro, è sempre una buona cosa: se il video fosse stato perlomeno di qualità passabile, avremmo potuto fare qualche tentativo di comparazione: invece in pratica abbiamo una testimonianza contro un'altra testimonianza. Il fatto che la persona che ha fatto il commento si sia firmata con nome e cognome, sembra aggiungere peso alla sua testimonianza, ma chi lo sa? Magari è stata davvero una coincidenza che alla stessa ora dell'avvistamento fossero stati lanciati dei palloncini. Mi sembrava comunque giusto riprendere la notizia. [SM=g27985]
[Modificato da kbat746432 30/11/2008 16:48]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.