Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Roma 14 ottobre GRA-v. della Magliana

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2008 23:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 63
Città: SAVONA
Età: 49
Sesso: Femminile
22/10/2008 18:39

Appena iscritta!
Dopo circa una settimana in cui scandaglio la rete per trovare altre segnalazioni, finalmente oggi una conferma. Mi sono, infatti, imbattuta in questo link www.segnidalcielo.it/ufo_gra_roma.html
Purtroppo io non avevo a disposizione materiale fotografico perchè non sono stata sufficiente veloce ma posso garantire l'autenticità della segnalazione poichè ho visto esattamente la stessa cosa, nella stessa zona ma in orari diversi.
Erano circa le 8:00 di mattina. Io e mio marito ci trovavamo in macchina, appena saliti dal GRA su via della Magliana direzione EUR, quando ho notato, prima, alla nostra sinistra una strana "nuvola arcobaleno" (sembrava emettere radiazioni colorate molto soffuse), poi, di fronte a noi in direzione del Palazzo delle Civiltà, un oggetto sferico, forse metallico... comunque, di colore scuro (accentuato dal fatto che era in controluce con il sole ancora abbastanza basso).

Ci sono altre segnalazioni dell'evento?
E la "nuvola arcobaleno"? Io pensavo potesse essere una particolare rifrazione dovuta all'umidità nell'aria del mattino... ma era visibile anche alle 5 del pomeriggio....
----------------------------------------------------
Collaboratrice Lunar Explorer Italia: http://www.flickr.com/photos/lunexit
http://2di7.blogspot.com
OFFLINE
Post: 1.086
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
23/10/2008 10:53

Ciao 2di7, benvenuta nel forum! [SM=g27985]

Interessante la tua segnalazione, stando a quanto riportato su segnidalcielo il testimone avrebbe fotografato la nuvola e solo visionando le foto a casa si sarebbe accorto dell'oggetto (tipico caso di post-UFO), mentre tu avresti visto non solo la nuvola ma anche l'oggetto!

Quello che hai visto coincide con le foto pubblicate su segnidalcielo?

Il luogo del tuo avvistamento dista solo qualche chilometro, ma l'orario è ben diverso, tu avresti visto nuvola e oggetto oltre nove ore prima!

Riesci a darci qualche altro dettaglio sul tuo avvistamento?
Ad esempio quanto è durato? L'oggetto si muoveva? Hai notato se c'erano persone che si erano fermate a guardare e che magari facevano fotografie?

Grazie,
Carlo
____________________________________________________

« Chi il pensier non sa attaccare,
attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945)
OFFLINE
Post: 63
Città: SAVONA
Età: 49
Sesso: Femminile
23/10/2008 13:29

La "nuvola" è rimasta ferma li nel solito posto finchè l'ho potuta vedere; l'oggetto invece l'ho visto solo perchè mi è passato di fronte! ritengo fosse abbastanza basso di quota ma è sparito molto velocemente dietro palazzi e vegetazione: noi ci muovavamo con la macchina, quindi anche la nostra visuale si spostava, per cui, sicuramente si muoveva ma non saprei fare una stima della velocità. Posso solo dire che il moto sembrava rettilineo.

Purtroppo nel caos di traffico che c'è la mattina a quell'ora non so quanti abbiano avuto il tempo di osservare lo strano fenomeno!
----------------------------------------------------
Collaboratrice Lunar Explorer Italia: http://www.flickr.com/photos/lunexit
http://2di7.blogspot.com
OFFLINE
Post: 1.252
Sesso: Maschile
23/10/2008 14:21

Io posso solo confermare la presenza di questa nuvola di luce, anche da me fotografata il 14/10 approssimativamente alle ore 18/18:30.

Non ho visto nessun oggetto in prossimità di tale nuvola, ma mi sono fermato a fotografarla perchè era comunque un fenomeno insolito, almeno per me.

Ad occhio nudo tale fenomeno si presentava come un piccolo secondo sole, vista l'intensità, e con una più attenta osservazione si poteva osservare la presenza di un effetto arcobaleno diffuso.

Ritengo pertanto che si sia trattato di un effetto di rifrazione della luce con le poche nuvole al momento presenti.

Allo stesso tempo, pur ipotizzando che sia stato solo un fenomeno metereologico, è stato comunque emozionante assistervi, se poi avessi avvistato anche un Ufo lo sarebbe stato ancora di più!

Ecco le foto che ho scattato con il cellulare.



















Socio CUN Roma

OFFLINE
Post: 33
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 45
Sesso: Maschile
23/10/2008 20:30

Anche io ho osservato il fenomeno!
Ma quello da me osservato e quello da voi fotografato fa parte in realtà di un particolare fenomeno meteorologico di rifrazione della luce solare...alcuni lo chiamano il "secondo sole" poichè nasce in corrispondenza o meglio parallelemente al nostro astro e a volte con una luminosità talmente elevata da poter esser scambiato per un altra stella (che ovviamente non c'è)...
Qui da noi, forse per il tipo di clima, appare solamente come come un arcobaleno sfumato di una certa intensità...


OFFLINE
Post: 1.086
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
23/10/2008 22:25

Ciao Enrico,

Il fenomeno a cui ti riferisci è anche conosciuto con il nome di "cane solare" (lo so, fa ridere), per capire meglio di cosa si tratta basta cercare su google o dare un'occhiata al seguente link:

web.ticino.com/cusi/Redaz/Editor/scheda10.htm

Anche a me è capitato di vederne uno, era il 3 ottobre del 2007 e stavo guidando sull'autostrada Roma-L'Aquila in direzione Roma. Il fenomeno era visibilissimo, quando ho scattato la foto con il cellulare mi trovavo all'altezza di via dei Fiorentini.

Tornando al recente avvistamento sul GRA, il problema è che oltre la luminescenza c'era anche l'oggetto, visto da 2di7 e fotografato da Simone (l'autore della segnalazione sul sito segnidalcielo).

Mi sembra strano però che non ci siano altre segnalazioni, l'oggetto sarebbe apparso alle 8:00 e alle 17:30, praticamente gli orari di punta del traffico.

Ciao,
Carlo

____________________________________________________

« Chi il pensier non sa attaccare,
attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945)
OFFLINE
Post: 33
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 45
Sesso: Maschile
23/10/2008 22:47

ciao Carlo
in effetti è particolare l'oggetto inquadrato anche se io non l'ho visto mentre osservavo il fenomeno in questione. chissà se il cellulare usato riesce a recepire l'infrarosso! Che sia qualche fenomeno osservabile solamente nella banda elettromagnetica del non visibile? o semplicemente qualche elemento tra obiettivo e il secondo sole?
OFFLINE
Post: 33
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 45
Sesso: Maschile
23/10/2008 22:49

p.s. mi riferivo prevalentemente alla segnalazione della foto scattata con l'oggetto ovviamente...non alla test di 2di7....
OFFLINE
Post: 1.086
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
23/10/2008 23:11

Che dire, speriamo si faccia vivo qualcun'altro!

Ormai chiunque può scattare una foto con il cellulare, i più moderni hanno una risoluzione che può arrivare fino a 5 megapixel, tranquillamente paragonabile a quella delle comuni fotocamere digitali.

Dalle foto di Simone purtroppo non si riescono a scorgere dei particolari significativi.

Ciao,
Carlo
[Modificato da Carlo Rofena 23/10/2008 23:12]
____________________________________________________

« Chi il pensier non sa attaccare,
attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.