Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Antimafia dei fatti o del business?

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2008 22:31
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
29/09/2008 10:05

Sito molto critico con il movimento ammazzatecitutti
Ciao Lia, mi collego alla tua domanda fatta a Bergia nel topic su "arrivano gli X-MAN" su cosa ne pensa del tuo "lavoro" nel movimento ammazzatecitutti.

Hai visto questo ? L'articolo è molto critico... Che ne pensi ? E' vero che vi hanno attaccato i server ?

http://www.casadellalegalita.org:80/index.php?option=com_content&task=view&id=5799&Itemid=26

Antimafia dei fatti o del business?
Scritto da S.Castiglion - E.D'Agostino
sabato 27 settembre 2008
L'Antimafia, secondo noi, è soprattutto concretezza, partendo dal fatto che bisogna sporcarsi le mani per poter incidere nel cambiamento sociale e culturale, e parallelamente sostenere l'azione di contrasto dei reparti investigativi e giudiziari. Quando ci si limita a parole, anche belle e sonanti, questo non serve a sconfiggere le mafie. Essere generici non aiuta, anzi rischia di creare polveroni pericolosi e controproducenti. Secondo noi per contrastare efficacemente le collusioni, l'insabbiamento, la corruzione, le contiguità e complicità, come anche l'infiltrazione nell'economia "legale" e negli appalti pubblici, servono attacchi precisi, documentati... svolgendo un corretto e preciso lavoro di osservazione dei fatti, degli atti, di raccolta di segnalazioni... Serve essere vicini ai parenti delle vittime di mafia ma anche a quanti devono essere sostenuti concretamente (le parole non servono a molto) per trovare la forza di denunciare e rompere l'omertà. Sempre secondo noi, occorre poi coerenza tra il dire ed il fare, e questo significa anche essere intransigenti. Se un politico, un amministratore pubblico è corrotto e/o colluso, non ci si può sedere al fianco nel nome della Legalità e della lotta alle mafie. Serve essere fuori dalle logiche politiche, mai essere di parte, altrimenti si darebbe il segnale pericoloso, la cui sola percezione può essere devastante, di operare e agire per sostenere quello o questo schieramento o bandiera politica. Se si cede al compromesso morale (e/o materiale), se si diventa di parte: non si è più credibili.

Certo tutto questo (attinenza e denuncia dei fatti, fare nomi e cognomi, non schierarsi con questa o quella parte politica, essere intransigenti ed uscire dalla furia delle parole) non aiuta a vivere meglio. Lo sappiamo bene. Certo questo significa essere di fatto fuori dai canali di finanziamento istituzionali che la Pubblica Amministrazione e le Regioni gestiscono. Certo significa anche essere "esclusi" dal circo mediatico che da tanta popolarità. Se non accetti di essere parte del disegno di un "antimafia" normalizzata non sarai invitato alle trasmissioni televisive, ad esempio. Ma se uno sceglie di fare Antimafia nei fatti, crediamo che non ci sia scelta. O la si fa coerentemente subendo isolamenti e intimidazioni, faticando fatica ogni volta per coprire con l'autofinanziamento le proprie spese... oppure si fa altro. Legittimo, ma lo si dica... non si giochi con le parole, la speranza ed i sogni. L'Antimafia, se "normalizzata", divenuta un business. La prima ad accorgersene è stata proprio la mafia. Lo illustrano bene Lirio Abbate e Peter Gomez ne "I Complici" e lo ripete anche don Luigi Ciotti sempre più spesso. E' la mafia che sempre più spesso si mette ad organizzare mobilitazioni "contro le mafie", che cerca di infiltrarsi, che costituisce cooperative per cercare di riprendersi i beni confiscati. Ecco che occorre attenzione e correttezza.

Ed allora veniamo alla questione di quel "grande movimento" mediatico di cui la politica si è dotata per "normalizzare" l'antimafia. Questi è "AmmazzateciTutti". Ne avevamo già parlato e purtroppo dobbiamo ritornare a parlarne. Vediamo rapidamente i fatti nello scorrere del tempo.
I Giovani della Margherita di Polistena - e non i Ragazzi di Locri - scrivono il famoso striscione-slogan "AmmazzateciTutti" per i funerali di Francesco Fortugno. Pochi giorni dopo, il 24 ottobre 2005, la Giunta Regionale della Calabria guidata da Loiero (Margherita) discute e delibera l'omonima campagna regionale per la Legalità. Intanto l'amministratore del forum della Sinistra Giovanile dei DS della Calabria [clicca qui], Aldo Pecora, fuoriuscito dalla SG-DS [link 1 e link 2] per entrare nella Margherita, trasforma questo nel forum "AmmazzateciTutti".
La Regione Calabria [le delibere sono riportate in coda] acquista poi, con il pagamento in due rate della fattura, per un costo di 91.000 euro, le magliette con lo slogan di AmmazzateciTutti da distribuire per la promozione della campagna omonima di sensibilizzazione della "Regione Calabria". Le magliette, ad esempio, in occasione della grande manifestazione del 1 maggio 2006 a Locri con Cgil-Cisl-Uil, vengono però vendute e non distribuite gratuitamente!
Intanto "AmmazzateciTutti" aveva promosso la candidatura di Maria Grazia Laganà alle elezioni politiche per la Camera nelle fila dell'Ulivo. Maria Grazia Laganà era ben conosciuta in Calabria, come lo è il padre ed il marito, ed era curioso che un movimento per la legalità contro le mafie non sapesse nulla. Anche di questo abbiamo già parlato ampliamente e rimandando agli speciali su Fortugno e Laganà, sull'Asl di Locri e sull'omicidio Fortugno.
Noi, insieme a DemocraziaLegalità, ed in particolare Elio Veltri, chiedemmo che venisse pubblicata la Relazione della Commissione d'Accesso alla ASL di Locri che aveva portato allo scioglimento della stessa per infiltrazione mafiosa. Quando provammo a chiedere sul forum di "AmmazzateciTutti" di sostenere questa richiesta venimmo bannati. Quella verità sulla Asl dei Laganà-Fortugno non si doveva sapere!

Intanto scorre il tempo. "AmmazzateciTutti" inizia ad attaccare, non solo noi, ma anche l'associazione fondata da Antonino Caponnetto "Riferimenti", prendendo in particolar modo di mira Adriana Musella. Attaccano chiunque osi porre interrogativi su determinati fatti e chiunque non si mostri disponibile ad assecondare loro.
Poi, si sono accorti che la Regione Calabria aveva una maggioranza non politica, bensì composta da inquisiti-imputati-arrestati-prescritti-condannati ed ha intanto ad attaccare il Consiglio Regionale della Calabria e la Giunta Loiero, la stessa da cui aveva accettato i proficui sostegni. Attacca da un lato (giustamente) ma dall'altro chiedono, alla stessa Giunta e Consiglio per cui pubblicamente chiedono di sciogliere per corruzione e collusioni, il patrocinio e la sovvenzione per il meeting "Legalitalia". Nel 2007 ottiene 15.000 euro dalla Regione. Ci sono poi anche i patrocini ed i contributi di diverse Amministrazioni, dal Comune di Reggio Calabria alle Provincie di Reggio e Catanzaro, ad esempio, ma queste non sono on line... sono tra quei "trasparenti" enti locali che non pubblicano manco una virgola di quello che deliberano.
Fatto è che l'associazione "AmmazzateciTutti", che da un lato ha promosso la campagna pro De Magistris, nell'edizione 2008 del meeting "Legalitaria", si schiera con il patrocinio, la benedizione, la partecipazione ed il prezioso sostegno della Regione e di Loiero, inquisito tra l'altro proprio nelle inchieste promosse da De Magistris, ed il Sindaco di Reggio, Scopelliti, il cui ufficio gli era beatamente passato dal boss dei videopoker. Intanto, i due leader di "AmmazzateciTutti" Aldo Pecora e Rosanna Scopelliti, hanno dato la loro adesione alla "nuova stagione" di Walter Veltroni e del PD. Intanto, per cercare di essere un po più credibili quando si dice che non si è legati ad alcun partito, si cancella dalla foto dello striscione, scattata ai funerali di Fortugno, il simbolo della Margherita.
Tutto legittimo. Ma per il nostro punto di vista, tutto molto opinabile.

Vi è un altro aspetto che noi riteniamo degno di nota per una riflessione sui fatti. Il sito e forum di "AmmazzateciTutti" non ha mai pubblicato alcun documento che aiutasse alla diffusione dell'informazione sui fatti relativi a corruzione e ‘ndrangheta. Se ad esempio bannarono noi quando gli chiedemmo di associarsi alla richiesta di pubblicazione, prima delle elezioni al fine che tutti potessero sapere, della Relazione Basilone sulla Asl di Locri, quando questa fu pubblicata da noi e DemocraziaLegalità, loro non solo non la pubblicarono - come invece fecero moltissimi siti calabresi e italiani - ma ignorarono sistematicamente il contenuto della stessa. Quando scattarono i sequestri con l'oscuramento della Relazione dai siti quello di "E Adesso Ammazzateci Tutti" fu l'unico a tacere e non dire una parola contro il tentativo di nascondere verità documentali (peraltro non più secretate!). Altro esempio: la Relazione sulle intercettazioni dell'inchiesta Why Not, quella del Pm che "AmmazzateciTutti" ha tanto sostenuto. Bene anche in questo caso la pubblicammo noi, poi Il Secolo XIX, Beppe Grillo e DemocraziaLegalità... ma sul sito di "AmmazzateciTutti" nulla.
Certo pubblicare certi atti costa caro, molto spesso, come è accaduto ai giornalisti Roberta Anguillesi e Marco Ottanelli che hanno avuto una perquisizione armata all'alba per la pubblicazione del documento sulla Asl dei Laganà-Fortugno... ma se si vogliono fare battaglie concrete bisogna affrontare anche questo.
Anche le tanto acclamate Ordinanze del Gip Clementina Forleo sulle scalate dei furbetti le abbiamo pubblicate noi e loro nulla. Eppure se si sostiene l'azione della magistratura, proprio nel momento in cui quegli atti vengono nascosti ai cittadini ed i giudici posti sotto pesante attacco, occorre promuovere la massima conoscenza dei documenti. Invece nulla. Ultimo esempio. Escono ampi stralci dell'Ordinanza "Onorata Sanità" pubblicati da Repubblica.it. In questa al centro vi è la figura di Domenico Crea, ma anche i suoi legami con Maria Grazia Laganà. Mentre anche noi pubblichiamo questi stralci di Ordinanza, su "AmmazzateciTutti" di nuovo nulla... tranne che un pesante attacco a Maria Grazia Laganà, senza, naturalmente ricordare che i primi sostenitori della signora sono stati proprio loro [la lettera di Aldo Pecora a nome del Movimento clicca qui - articolo da Nuova Cosenza riportato in coda]

Tutto questo per dire semplicemente che c'è modo e modo di fare Antimafia... chi con dei fini e chi con altri. Tutti legittimi, sarebbe meglio però, crediamo dire le cose come stanno e non rischiare - come purtroppo accade - di illudere le persone con il solo effetto di disulludere e spinegere al disimpegno. Per questo non crediamo corretto piangere l'assenza di aiuti economici da parte delle Istituzioni quando questi invece ci sono, o attaccare esponenti istituzioni per poi sedersi allo stesso tavolo e farsi patrocinare e finanziare iniziative comuni, o presentarsi slegati dalla politica quando invece se ne è parte.

Vi è poi un altro aspetto, con il quale chiudiamo, su cui, lo ammettiamo, per nostra ignoranza, abbiamo fatto ricorso a due pareri tecnici: la questione "attacchi informatici". Vediamo quindi, per chiudere, questi aspetti sulla base delle indicazioni avute da esperti del settore.

Prima di tutto sul server "ospitante". Questi è in Emilia. Il DNS è "ns.centomovimenti.it". Allo stesso sono ricondotti, oltre a www.ammazzatecitutti.org anche www.aldonline.it, www.perlacalabria.it, www.polistena.net, www.giovannipecora.it, www.manipulite.it, www.inmovimento.it e www.centomovimenti.it. Tutti questi siti, compresi www.ammazzatecitutti.org, www.aldopecora.it e www.perlacalabria.it sono di Giovanni Pecora.
Aldo Pecora è invece titolare del dominio e spazio sul server di Aruba della Fondazione Scopelliti www.fondazionescopelliti.it, il cui presidente è Rosanna Scopelliti e di quello www.legalitalia.org di "Legalitalia" che però non è su Aruba bensì legato al DNS ns.centomovimenti.it. [per vedere le schede dei siti, clicca qui, ed inserisci nello spazio il nome del dominio che vuoi vedere]

Vediamo un altro punto: quanto costa un server? Un server può costare dai 500 euro annui a salire. E non si confonda la questione server con quella di gestione del sito e del forum che ha costi bassissimi. Ad esempio un dominio può costare dai 7/8 euro a 15 euro (questo per estensioni .it e .org come quelle oggetto dei siti citati, alcune particolari estensioni possono arrivare anche a 100 euro ma non è il nostro caso); ed uno spazio web, con dominio ed e-mail, può costare da 40 a 120 euro annui. I forum sono solitamente gratuiti non necessitano di nessun acquisto. I templetes e moduli per siti in joomla, sono in gran parte gratuiti e quando proprio uno vuole comprarne qualcuno, questi hanno costi di qualche decina di euro. Fin qui i costi che chiunque, tra l'altro, può verificare in rete.

Veniamo alla questione attacchi. Per quanto riguarda gli attacchi ai server possono essere di due tipi: o al server o allo spazio web. Se il server è ben configurato e protetto gli attacchi sono minimi e non portano grossi danni. Comunque il peggio che può succedere è che tutti i dati vengano cancellati e distrutti i file, costringendo ad una nuova configurazione ed inserimento dei dati (sempre comunque consigliata in caso di attacchi di questa portata, stante la possibilità di inserire dei programmi pirata all'interno); la seconda ipotesi prevede solo attacchi al sito ed in questo caso basta reinserire i dati e chiudere le falle che hanno consentito l'ingresso per evitare che succeda nuovamente.

Rarissimi sono i casi di danni seri ottenibili solo inserendo programmi che determinano un super lavoro dell'hardisk fino alla sua rottura, ma questo comporterebbe il non funzionamento di tutto il server e non di un solo sito o di alcune funzioni di questo (i costi per l'eventuale sostituzione li abbiamo visti sopra). Quindi se il server dove poggia www.ammazzatecitutti.org è stato danneggiato e deve essere sostituito, a parte la questione costi, ne quello ne gli altri siti sopraelencati potrebbero essere visibili e funzionanti. Se invece è stato danneggiato solo il sito basta ripulire e reinstallare i dati di quello per sanare "l'attacco"
.
Un passaggio ancora sui dati delle transazioni bancarie. Questi sono indisponibili a meno che non si riesca a violare il sistema di protezione delle banche che forniscono il servizio e che comunque non c'entra un bel nulla con il sito ed il server su cui questo poggia.

Per chiudere occorre ricordare che già nel 2006 (come già nel passato per i siti gestiti da Giovanni Pecora) sul sito www.centomovimenti.org compariva (ora non c'è più ma la cache di google custodisce molte cose - clicca qui e vedi la pagina di allora che abbiamo salvato) la medesima dichiarazione su un attacco subito che "bucando" il server ha"imposto" di bloccare il forum per evitare che venissero rubati i dati degli utenti per i pagamenti on line. Anche su questo, comunque la si voglia girare, la storia non regge, quindi, stando ai pareri di esperti del settore!

Ecco dunque che si svela anche l'abile uso della "rete" per fini molto meno nobili, anche se legittimi, rispetto a quelli enunciati. La questione è solo, quindi, se ci si vuol cascare o no, punto e basta.

I tecnici interpellati, visto quanto accaduto ieri (non erano più on line tutti i siti menzionati tranne uno), ci hanno comunicato questo aggiornamento sull'aspetto tecnico (alle ore 20:00 del 26 settembre)

Il server è funzionante, come dimostrano i loghetti [foto homepage] nella barra dell'indirizzo web. Il che significa che il server è acceso e funzionante, quello che è stato "fermato" è il database mysql. Ulteriore dimostrazione del fatto è che il materiale collocato su detti server, dei diversi siti ospitati, è raggiungibile con indirizzo diretto. Ad esempio: www.perlacalabria.it/legalitalia/070809_aldopecora.jpg
www.perlacalabria.it/wp-content/themes/minid/images/layout/int_...
www.aldonline.it/aldo-pecora.jpg
www.aldonline.it/stud/12aprile.gif
www.ammazzatecitutti.org/rosanna_scopelliti.jpg
www.ammazzatecitutti.org/appelli/commissione_regionale_antimafia/ammazzatecit...

Non solo uno dei siti collocati sul medesimo server, sempre con dns ns.centomovimenti.it - - ns2.centomovimenti.it, funziona benissimo: www.manipulite.it [foto homepage]. Probabilmente essendo non aggiornato da molto tempo... se lo sono dimenticati.

Altro aspetto curioso è che se fosse un problema del server a bloccare i siti collocati sulla medesima macchina con dns ns.centomovimenti.it - ns2.centomovimenti.it, non si spiegherebbe come anche il sito www.fondazionescopelliti.it [foto homepage] collocato su altro server e con dns dns.technorail.com - dns.technorail.com sia anche questo off line con le medesime caratteristiche.

Tutto questo, lo ribadiamo, non per attaccare qualcuno ma per puntualizzare i fatti, che ripetiamo sono legittimi... ma che devono essere conosciuti perchè ognuno possa esserne a conoscenza e, quindi, possa rifletterci.


Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 265
Sesso: Femminile
29/09/2008 12:21

I soliti attacchi
Alfredo andiamo punto per punto.

Come ben tu sai il movimento sorge nel 2005 all'indomani dell'omicidio Fortugno a Locri,che faceva parte della Margherita,Il movimento sostiene con forza la candidatura della vedova di Fortugno l' onorevole Laganà, perchè a prescindere dalla famiglia di appartenenza, quale vedova di mafia sembrava molto motivata contro la 'ndrangheta, la rivelazione per tutti non solo per i ragazzi del movimento, fu quando decise di allearsi con Crea, imputanto nel processo Fortugno come mandante dell'omicidio.Questo indignò davvero tutti gli appartenenti al movimento e i portavoce si sono dissociati aspramente e pubblicamente da queste alleanze politiche inspiegabili, in trasmissioni tv,quotidiani locali e non....
Rimanendo fermo il fatto che la lotta alla mafia è al di sopra dei colori politici,grandi esempi sono le manifestazioni del movimento dove vedi marciare insieme ragazzi della fiamma tricolore fianco a fianco a ragazzi che sventolano la bandiera con la falce ed il martello, con lo stesso intento l'opposizione forte alla forza intimidatrice mafiosa.Da ingenui ragazzi poco più che ventenni abbiamo capito davvero quanto costa sostenere un politico che ottenuta la poltrona fa tutt'altro di quello che aveva promesso.
Ma Andiamo alle proposte del pd, è vero che Veltroni popose la candidatura a Pecora, ma Pecora rifiutò,il motivo è semplice, niente più simpatie politiche, il movimento antimafia deve essere scevro da alleanze, siamo giovani ma non stupidi e non ci ricaschiamo per la seconda volta,mentre molti politici locali e nazionali parlano in comizi e trasmissioni della sola proposta fatta (omettendone il rifiuto) per accaparrarasi voti... ma andiamo ai soliti 15.000 euro,di legalitalia dell'anno scorso che ancora non ci sono stati rimborsati mentre già abbiamo dovuto anticipare quelli per legalitalia di quest'anno, che come sapete vengono rimborsati in parte solo con regolare fattura quietanzata,a chi mi chiede perchè facciamo richiesta di patrocinio ad un consiglio regionale che critichiamo perchè all'interno vi sono 34 consiglieri indagati/inquisiti, rispondo che mi scandalizzo di più quando vengono usati 80.000 per un cantante o per un gruppo musicale per una serata, quando invece i soldi che sono sempre i nostri possono essere utilizzati per far incontrare i ragazzi e la cittadinanza tutta, con magistrati,forze dell'ordine persone che combattono la mafia per tre giorni densi di iniziative etc... certo rimborsi ancora non ne abbiamo visti ma ci speriamo visto che siamo davvero in deficit.
A livello politico ed istituzionale molti dichiarano di appoggiare e sostenere il nostro impegno, spero con tutto il cuore che siano mossi da sentimenti sinceri e non per strumentalizzarci come putroppo è stato fatto in passato.Mentre nessun dubbio per le forze dell'ordine i quali prendono parte ad ogni nostra iniziativa pubblica e privata,e presenziano sempre dalle più alte autorità fino ai singoli o anche riuniti in sindacati.
Mentre degli attacchi informatici caro Benni ormai ne abbiamo perso il conto, segnale che forse scriviamo molto di più che belle parole, ma è tutto al vaglio della magistratura.
Quello che firmo come coordinatrice del movimento nazionale e provinciale può testimoniartelo lo stesso Bergia che immgino di tanto in tanto avrà modo di leggere i quotidiani locali e vedere i tg regionali,insieme agli altri movimenti antimafia, libera, riferimenti etc...
Per quanto mi riguarda la Laganà rimane sempre una vittima di
mafia, perchè una poltrona di certo non potrà mai restituire il padre dei suoi figli,e di questo ne sono certa,la politica invece è inquinata come non mai e chi per ingenuità chi per interesse si ostina a credere in uno scenario politico onesto ci rimette sempre perchè si desume chiaramente che la politica,tutta, non
è scevra da certi compromessi!Quindi caro Alfredo quanto sono legittime delle critiche che comunque provengono da appartenendti di un partito politico? Io sono dello stesso parere di Salvatore Boemi, coordinatore della DDA di Reggio,quando afferma che la 'ndrangheta in Calabria gestirà il potere a prescindere dalla parte politica che lo dovrebbe esercitare. Basta poco per esserne complici come stare zitti e fingere di non vedere: quella condotta mglio definita come omertosa.Inoltre aggiunge che alcuni giovani calabresi a
prescindere dalla propria ideologia si sono schierati contro la mafia,cosa che non ha fatto e non farà mai la società civile...


PS:invece non mi sorprende affatto il semplice fatto che tu abbia deciso di pubblicare un' articolo che parli male del movimento di cui mi occupo.Sei proprio arrabbiato e Alfredo guai a chi ti tocca le tue strane alleanze! [SM=g27988]

L.
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
29/09/2008 16:43

Grazie della cortese risposta Lia. Però non capisco che ci fate con 15.000 euro l'anno. Siete tutti volontari. Un dominio costa 80 euro l'anno. E non è necessario avere un server vostro. Potete benissimo andare su un normalissimo provider come ieunet o altri. Sono provider che difendono estremamente bene i loro domini. Inoltre la maggior parte della vostra struttura informatica si appoggia a blog gratuiti. Ma che ci fate con tutti quei soldi ? Sono 30.000.000 delle vecchie lire all'anno.

Scusa Lia non è che io sono arrabbiato. Vorrei solo capire dove e a chi vengono dati dei soldi pubblici. E vorrei sapere come li spenderete questi soldi. Parlo da contribuente che ha la fortuna di parlare con una persona che sta dentro le leve del potere. Spiegami. Forse non sarò addentro alle logiche di potere antimafia, ma non capisco alcune cose:

1) come mai non siete uniti nemmeno fra i vari coordinamenti antimafia e vi fate la lotta gli uni con gli altri ?
2) come mai parlate di attacchi informatici ? Parlo da informatico professionista e so quanto sia difficile e costoso attaccare un sito o un server. Soprattutto se parliamo di un blog o di un sito su un provider. Lo so, perché io sto dall'altra parte della barricata: come esperto di sicurezza informatica, io, i siti li difendo.

Insomma io non ce la vedo la mafia che fa un attacco informatico. La mafia usa sistemi più rapidi e meno costosi. E un proiettile non costa tanto. O no ?

[Modificato da Alfredo_Benni 29/09/2008 16:46]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
29/09/2008 17:15

Re:
Alfredo_Benni, 29/09/2008 16.43:



Insomma io non ce la vedo la mafia che fa un attacco informatico. La mafia usa sistemi più rapidi e meno costosi. E un proiettile non costa tanto. O no ?




Non entro nel merito di questa discussione perchè non attiene all'ufologia ma una cosa ti posso assicurare e cioè che la mafia adopera tutti i sistemi possibili ed immaginabili : dalla telefonata "amichevole",al danneggiamento dell'auto o del negozio,alle sevizie agli animali domestici.Tutti i metodi sono buoni per intimorire la gente.Se non fanno subito uso di metodi sbrigativi è solo per una esigenza di tenere un "profilo basso" :il danneggiamento di un'auto o di un computer di solito non si denunzia e si preferisce pagare per evitare guai peggiori.Ma se non la capisci e ti metti di traverso.... [SM=g27994]

OFFLINE
Post: 707
Città: MILANO
Età: 59
Sesso: Maschile
29/09/2008 17:25

Re: Re:
RETE-UFO, 29/09/2008 17.15:



Non entro nel merito di questa discussione perchè non attiene all'ufologia ma una cosa ti posso assicurare e cioè che la mafia adopera tutti i sistemi possibili ed immaginabili : dalla telefonata "amichevole",al danneggiamento dell'auto o del negozio,alle sevizie agli animali domestici.Tutti i metodi sono buoni per intimorire la gente.Se non fanno subito uso di metodi sbrigativi è solo per una esigenza di tenere un "profilo basso" :il danneggiamento di un'auto o di un computer di solito non si denunzia e si preferisce pagare per evitare guai peggiori.Ma se non la capisci e ti metti di traverso.... [SM=g27994]





quoto! sai quanta gente che deve dei favori alla mafia può essere usata per gli scopi più reconditi: dal ragazzo aiutato ad entrare alla facoltà di medicina, ora a numero chiuso (con tutti gli scandali che vediamo), che servirà per curare i latitanti, anche in lussuose cliniche private, alle ragazze, che per un corso da estetista possono fare di tutto, figuriamoci uno smanettone squattrinato che può fare in cambio di un sony vaio di ultima generazione.
ma, scusate, da quando sto forum è diventato antimafia spaziale? che c'azzecca? siamo un bel pò OT (con l'ufologia, intendo?)

[SM=g9747] [SM=g9747]
[Modificato da zomas65 29/09/2008 17:25]
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
29/09/2008 18:20

Ma infatti siamo nella cartella non solo ufologia. Ragazzi abbiamo la fortuna di avere nel forum un noto esponente (o fondatore) di un importante coordinamento antimafia. Non siete curiosi di sapere come hanno speso 15.000 euro ? Soldi che verranno loro rimborsati ? O curiosi di sapere come né spenderanno altri 15.000 ? Insomma mica sono bruscolini. Sono 60 milioni in due anni !!! Il CUN con 15.000 euro fa convegni a raffica per tre anni con i migliori oratori.

Ma ce l'ha un bilancio il vostro movimento ? Non dovrebbe essere pubblico ? Era semplicemente per fare un paragone...

Ho capito non siete curiosi... vabbè vediamo gli sviluppi...

[Modificato da Alfredo_Benni 29/09/2008 18:21]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 265
Sesso: Femminile
29/09/2008 20:04

Re:
Ma certo Benni ti do conto di ogni singolo centesimo non ancora "parzialmente rimborsato",facciamo due conti,iniziando con il meeting dell'anno scorso:

La durata del meeting è di 3 giorni vediamo quante persone intervengono e oltre alle spese del tragitto per chi non abita a Reggio Calabria è necessario includere colazione,pranzo,cena e pernottamento:

Il programma completo del meeting
GIOVEDI' 9 AGOSTO 2007

ore 09.00-17.00 apertura servizio accoglienza e registrazione partecipanti, accrediti stampa.

ore 18.00 via Paolo Pellicano 21H (zona Piazza Castello)
Cerimonia di inaugurazione della Fondazione,Antonino Scopelliti, alla presenza del Procuratore nazionale antimafia Piero Grasso, del Vicepresidente della Commissione parlamentare Antimafia On. Beppe Lumia e di autorità civili, militari e religiose.

ore 19.00 Duomo
Santa Messa per il sedicesimo anniversario dall'uccisione del giudice Antonino Scopelliti, celebrata da don Luigi Ciotti associazione libera.

ore 20.00 Piazza Duomo - apertura lavori del meeting.
Introduce Aldo Pecora, portavoce,Ammazzateci tutti, e promotore del meeting
Tavola rotonda,Scopelliti, il giudice solo?
con:
Salvatore Boemi, Coordinatore DDA Reggio Calabria
don Luigi Ciotti, Presidente,Libera. Associazioni, nomi, numeri contro tutte le mafie?
Piero Grasso, Procuratore nazionale antimafia
Agazio Loiero, Presidente Regione Calabria
Beppe Lumia, Vice Presidente commissione parlamentare antimafia
Antonio Prestifilippo, giornalista, autore del volume ?Scopelliti: Morte di un giudice solo; il patto di ferro tra la 'ndrangheta e Cosa Nostra,
Giuseppe Scopelliti, Sindaco di Reggio Calabria
Facilita il dialogo:
Michele Cucuzza, giornalista RAI, autore del volume,Il cielo è sempre più blu, sulla rivolta morale contro la ndrangheta dei,ragazzi di Locri.

Intermezzi musicali a cura del cantautore Pino Barillà

ore 21.30 , Spettacolo
Ad un passo dal cielo (Viva la mafia)? con e di Aldo Rapè

ore 22.00 Omaggio alla terra di Reghion, Medma e Locri Epizephiri, con le creazioni uniche del Maestro Gerardo Sacco, orafo calabrese di fama internazionale, che presenterà in esclusiva una propria opera d'arte orafa dedicata al Giudice Antonino Scopelliti data in dono alla costituenda Fondazione a lui intitolata. (N.B. l'evento con Gerardo Sacco è rinviato a sabato 11)

Ore 22.30 Concerto:
QUARTAUMENTATA in Tour 2007

§§§

VENERDI' 10 AGOSTO

ore 15.30 Tendone incontri
Workshop Impegno: Il mondo del volontariato sociale
a cura del Centro Servizi al Volontariato provinciale di Reggio Calabria

ore 16.30 Tendone incontri
Workshop Impegno: disoccupazione, giovani, cooperativismo sociale, beni confiscati
a cura del Progetto Policoro Calabria e del Consorzio di cooperative sociali della Locride ,Goel.

ore 17.30 , Tendone incontri
Meet-cafè: L'impegno dei movimenti giovanili contro le mafie
proiezione in anteprima dei documentari su giovani e legalità a cura di Fedora Sasso per Rai Educational.
A seguire incontro con:
Movimento Ammazzateci tutti, (Calabria)
Comitato ,Addiopizzo,, Movimento,Sciò, (Sicilia)
Associazioni,Contracamorra, e ,Studenti contro la camorra, (Campania)
Parteciperanno all'incontro anche i rappresentanti delle organizzazioni giovanili sociali e politiche.

Altre attività pomeridiane:
Area Piazza Duomo/Corso Garibaldi: lezioni di giocoleria per artisti di strada a cura del gruppo di arte ,La Gurfata, - Cooperativa Soc.le ?Mistya? (Locri). I partecipanti alle lezioni si esibiranno assieme agli artisti nello spettacolo serale.

Ore 19.00 Palco Piazza Duomo
Tavola rotonda ,Donne e mafia, donne e legalità,
con:
Sonia Alfano, figlia del giornalista Beppe Alfano
Nadia Furnari, Presidente associazione -Rita Atria-
Doris Lo Moro, magistrato, Assessore sanità Regione Calabria
Giovanna Melandri, Ministro per le politiche giovanili ed attività sportive (da confermare)
Fedora Sasso, regista Rai Educational
Angela Napoli, deputato della Repubblica, già Vicepresidente commissione parlamentare antimafia
Rosanna Scopelliti, figlia del magistrato Antonino Scopelliti
Facilita il dialogo:
Maria Luisa Cocozza (giornalista conduttrice TG5)

ore 22.00 - Piazza Duomo
Spettacolo di animazione di strada a cura del gruppo -La Gurfata-, con giocolieri, trampolieri e molto altro ancora.

§§§

SABATO 11 AGOSTO

ore 15.30 - Tendone incontri
Workshop -Antimafia sociale: informarsi ed informare è partecipare
Tutor: Matteo Cosenza (direttore Il Quotidiano della Calabria)
relatori: Riccardo Orioles (direttore responsabile Casablanca), Gianfranco Bonofiglio (giornalista, scrittore di 'ndrangheta), Pino Maniaci (editore Telejato Partinico), Pietro Mancini (giornalista RAI) ed Enrico Fierro (scrittore e giornalista de L'Unità).

ore 18.00 Tendone incontri
Meet-cafè: Testimoni a perdere
I giovani incontrano Pino Masciari, ex imprenditore oggi testimone di giustizia e Nicola Gratteri, sostituto Procuratore Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria.
Facilita il dialogo: Enrica Maio, giornalista RAI GR1 - Il baco del millennio.

ore 19.30 Chiusura lavori, ringraziamenti a cura degli organizzatori.

ore 20.00 Palco Piazza Duomo
Tavola rotonda di chiusura Qui Calabria, Anno Uno
con:
Luigi De Magistris, sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro
Umberto De Rose, Presidente Confindustria Calabria (da confermare)
Vincenzo Macrì, magistrato presso la Direzione Nazionale Antimafia
Antonio Marziale, presidente Osservatorio nazionale sui minori
Ruggero Pegna, promoter musica e grandi eventi nazionali

ore 22.00 - 1^ Maratona - Notte bianca antimafia.
Consequenze - Fiera popolare, concerti di musica classica, lirica, leggera. etno rock, cineforum e spettacoli di animazione ed intrattenimento per tutta la notte.


NOTE FINALI

I lavori del Meeting saranno seguiti ogni giorno in diretta dall'emittente radiofonica nazionale RTL 102.5.


...e come se non bastasse:


Per i ragazzi partecipanti al meeting è previsto un contributo a titolo di rimborso delle spese sostenute per raggiungere Reggio Calabria.

Caro Alfredo a questo punto ti sono chiari i miracoli che abbiamo fatto,ad ospitarli tutti,con colazione, pranzo,cena, pernottamento, abbiamo anticipato tutto noi e non finisce qui,devi mettere luci, amplificazione per tutti i giorni e le sere,quest'anno ho curato io la mediazione con l'agenzia dell'amplificazione e luci,caro amico mi girava la testa solo con i preventivi,inoltre distribuzione di bevande gratis per tutti i presenti,ovviamente ai ristoratori,albergatori non basta la parola d'onore, vogliono i soldini, altrimenti non mangia neanche Gesù Crsto in persona.

Dagli ospiti che intervengono di tutte le associazioni antimafia puoi vedere che siamo in buonissimi rapporti, con tutti, per tutta la penisola.Ma non solo a livelo nazionale anche a livello locale,qualche mese fa ci siamo riuniti ed abbiamo firmato tutti insieme l'appello alle istituzioni per il Magistrato Manzini che nonostante sia in pericolo di vita le hanno dimezzato la scorta,e subito dopo Anche a Ruperti,e siamo stati tutti d'accordissimo:Ecco il documento con le nostre firme in calce,tutti i movimenti nessuno escluso, ammazzatecituttivv.wordpress.com/2008/06/29/vibo-valentia-non-vuole-perdere-il-giudice-...
Due settimane fa a Roma una delegazione di Ammazzateci tutti ha accompagnato un testimone di giustizia che ricopre anche l'incarico di presidente di una associazione che sul l'articolo che hai riportato tu risulta nostra nemica,ma a me non risulta e neanche ai fatti. ;)

Adesso ti puntualizzo due cose su quelli che criticano i movimenti antimafia e cercano di metterli l'uno contro l'altro,appartengono a varie tipologie,la più pericolosa è quella degli incazzosi perchè si risentono che a noi ci invitano a trasmissioni,convegni e manifestazioni mentre a loro non li calcola nessuno,e se qualcuno fa lo sbaglio di invitarli ci deve rimettere anche il gettone di presenza,mentre noi no,nessun gettone di presenza,viaggio in treno a spese nostre,e non abbiamo mai neanche chiesto nulla agli iscritti.
Per questo chiediamo i finanziamenti alla regione per legalitalia, anche i siti e tutta la manutenzione che ci è costata,tutto a spese nostre.

Mentre clicca qui e trovi l'apprezzamento del presidente,forse quei 15.000 li abbiamo spesi bene ;)
legalitalia.org/index.php?option=com_content&view=article&id=64&I...

Qui trovi il programma della seconda edizione di legalitalia, c'è da dire che Lucarelli è venuto a spese sue. :)

legalitalia.org/index.php?option=com_content&view=article&id=63&I...

Mentre qui una splendida iniziativa non programmata ,alle tre di notte, quando dopo la manifestazione ho accompagnato Salvatore Borsellino a Palermo,davvero commuovente anche adesso se ci penso:
mafiacrimes.forumfree.net/?t=30990891

Sempre a tua disposizione per chiarirti ogni cosa,per il movimento antimafia abbiamo messo in gioco tutti noi stessi.
Ci sono cose che sono suscettibili di valutazione economica ma anche cose che non lo sono come la nostra vita.

L.
OFFLINE
Post: 265
Sesso: Femminile
29/09/2008 20:13

Re: Re:
RETE-UFO, 29/09/2008 17.15:



Ma se non la capisci e ti metti di traverso.... [SM=g27994]




Non possono ammazzarci tutti! [SM=g27988]




L.
OFFLINE
Post: 265
Sesso: Femminile
29/09/2008 20:30

Re: Re: Re:
zomas65, 29/09/2008 17.25:



figuriamoci uno smanettone squattrinato che può fare in cambio di un sony vaio di ultima generazione.



ma che smanettone squattirnato... praticamente ha clonato persino il nostro sito ed ha danneggiato degli uffici bancari in Belgio ed in Australia.La postale ci ha detto che tecnicamente questo reato si chiama "zombie" sicuramente Alfredo saprà meglio di cosa si tratta,la polizia sta cercando dei criminali internazionali che sono soliti anche fare trasferimenti da un paradiso fiscale all'altro.
Mentre quelli che dici tu sono i ragazzetti che la camorra paga per disturbare le manifestazioni.



ma, scusate, da quando sto forum è diventato antimafia spaziale? che c'azzecca? siamo un bel pò OT (con l'ufologia, intendo?)



No comment davvero........ [SM=g27993]
L.
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
29/09/2008 20:51

Lia perdonami, ma ho visto il turbinio nella rete attorno al tuo movimento e volevo maggiori info. Sicuramente avrai fatto un ottimo lavoro e le cose che hai detto lo confermano. Ma scusa non ho capito una cosa: cos'è il discorso delle magliette sponsorizzate dalla regione Calabria ? Ce lo puoi spiegare ?


La Regione Calabria [le delibere sono riportate in coda] acquista poi, con il pagamento in due rate della fattura, per un costo di 91.000 euro, le magliette con lo slogan di AmmazzateciTutti da distribuire per la promozione della campagna omonima di sensibilizzazione della "Regione Calabria". Le magliette, ad esempio, in occasione della grande manifestazione del 1 maggio 2006 a Locri con Cgil-Cisl-Uil, vengono però vendute e non distribuite gratuitamente!




Si ma allora se vi hanno zoombificato il server è stato perché non avete adottato delle misure di sicurezza adeguate. E comunque qui la mafia non c'entra. Sono cyber criminali comuni. Hanno trovato un server non protetto e ci si sono infilati come topi nel formaggio...

Però scusa, a che vi serve un server ? Fate tutto tramite provider, no ? Loro sono professionisti e sanno come difendersi...
[Modificato da Alfredo_Benni 29/09/2008 20:51]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 707
Città: MILANO
Età: 59
Sesso: Maschile
29/09/2008 21:01

Re: Re: Re: Re:
.:LIA:., 29/09/2008 20.30:



No comment davvero........ [SM=g27993]




scusa lia, non capisco il tuo no comment: secondo me qui si parla di ufo, poi ci sono luoghi e modi (adeguati) per parlare di mafia e antmafia.
la ricerca ufologica, o le sparate da cazzari, come a volte io faccio qua, non devono assolutamente mischiarsi con la vita delle persone, e quindi con il movimento ammazzatecitutti. punto.
se alfredo è curioso, per carità ha tutti i diritti di esserlo, può anche farlo in pvt, o sul forum di lia (beninteso è un suggerimento), luogo principe su cui disquisire di mafia e del bilancio del movimento antimafia, ma qui, davvero, voglio reiterare il mio pensiero, mi sa troppo di [SM=g9747] !!!

parere personale.
[Modificato da zomas65 29/09/2008 21:01]
OFFLINE
Post: 265
Sesso: Femminile
29/09/2008 22:26

Re: Re: Re: Re: Re:
zomas65, 29/09/2008 21.01:




scusa lia, non capisco il tuo no comment: secondo me qui si parla di ufo, poi ci sono luoghi e modi (adeguati) per parlare di mafia e antmafia.
la ricerca ufologica, o le sparate da cazzari, come a volte io faccio qua, non devono assolutamente mischiarsi con la vita delle persone, e quindi con il movimento ammazzatecitutti. punto.
se alfredo è curioso, per carità ha tutti i diritti di esserlo, può anche farlo in pvt, o sul forum di lia (beninteso è un suggerimento), luogo principe su cui disquisire di mafia e del bilancio del movimento antimafia, ma qui, davvero, voglio reiterare il mio pensiero, mi sa troppo di [SM=g9747] !!!

parere personale.


Il mio no comment verteva proprio ad evitare di commentare certe iniziative adesso volte persino a screditare il movimento che rappresento.


Le magliette Alfredo le andiamo a comprare noi a Catanzaro le rivendiamo a sole 5 euro durante le manifestazioni,il nostro movimento è autofinanziato,ti comunico che quest'anno se abbiamo venduto una decina di magliette è pure tanto.Ma dimenticavo di dirti che noi le acquistiamo a 3 euro.












L.
OFFLINE
Post: 265
Sesso: Femminile
29/09/2008 22:31

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
PS: il server non è nostro ci ospita solamente,ma gli attacchi che erano rivolti solo al nostro sito gli ha causato tantissimi danni.
Ad ogni modo fidati dell'opinione di Paolo è il suo campo,senza contare che anche le indagini vertono proprio in quella stessa direzione! ;)

L.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.