Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
CUN
 

Alcuni importanti avvistamenti degli anni 50 (Donald E. Keyohe) che non tutti conoscono...

Ultimo Aggiornamento: 02/06/2010 20:50
Autore
Stampa | Notifica email    
27/12/2008 19:37

"HO LE MANI LEGATE"
Un interessante articolo da "edicolaWeb.net"; se ne parlava, in quegli anni...


di Jim Marrs


Il tiro incrociato sul presidente fu deciso per impedirgli di rivelare la notizia della presenza aliena sulla Terra.
Il giornalista sulla pista ancora non comprovata.



Secondo molte fonti credibili, il Presidente John F. Kennedy potrebbe aver avuto una profonda conoscenza del fenomeno UFO. Questa tesi è confermata dalla testimonianza di Bill Holden, ex-assistente di volo dell’Air Force One (l’aereo privato presidenziale) che ha rivelato un commento sibillino rivoltogli da Kennedy in occasione di un viaggio in Europa avvenuto nell’estate del 1963. Commentando una conferenza sul fenomeno UFO che si svolgeva a Bonn, in Germania, in quel periodo, Holden chiese: "Lei cosa pensa degli UFO, Signor Presidente?" Kennedy si fece serio in volto e rimase pensieroso per qualche istante, prima di rispondere: "Mi piacerebbe poter parlare alla popolazione dell’argomento Alieni ma le mie mani sono legate". Anche un controverso documento MJ-12 intitolato "Fenomeni Interplanetari" deporrebbe a favore delle conoscenze approfondite di Kennedy sull’argomento. Questo documento, apparentemente redatto poco dopo gli UFO crashes avvenuti in Nuovo Messico nel Luglio 1947, afferma: "È stato reso noto al CIC (Counter Intelligence Corps, ovvero: Servizi di Controspionaggio) che John F. Kennedy - Rappresentante Democratico del Massachusetts eletto al Congresso nel 1946, figlio di Joseph P. Kennedy, della Commissione sull’Organizzazione della Sezione Esecutiva del Governo - aveva partecipato ad alcune delle operazioni di recupero". Kennedy, durante la II Guerra Mondiale, aveva limitate responsabilità come ufficiale navale assegnato ai Servizi Segreti della Marina. Si pensa che le informazioni (riguardanti l’ormai celebre incidente di Roswell) furono ottenute da un membro del Congresso molto vicino al Segretario per le Forze Aeree. Kennedy era l’unico uomo del Congresso nominato che, all’epoca, sapesse la verità sull’incidente di Roswell.

COOPERAZIONE USA-URSS
Un ulteriore documento a riprova di questo sembra essere un memorandum scritto dal Presidente Kennedy per il direttore della CIA, riguardo il "controllo della segretezza di tutti i documenti dei servizi segreti, concernenti gli UFO, che interessino la sicurezza nazionale". In questo memorandum Kennedy dichiara: "Ho iniziato... (parte censurata) ed ho ordinato a James Webb (allora amministratore della NASA) di sviluppare un programma di esplorazione lunare e spaziale in collaborazione con l’Unione Sovietica". Questo documento - che mostra chiaramente come il Presidente fosse in procinto di rendere noti i segreti sugli UFO ad una più ampia cerchia di funzionari del governo e quindi, probabilmente, anche al pubblico - è datato 12 Novembre 1963: appena dieci giorni prima del suo assassinio a Dallas, avvenuto il 22 Novembre. Abbarbicandosi disperatamente alla loro impostazione mentale anti-UFO, i denigratori mettono in dubbio l’autenticità di questo memorandum, ma un altro documento, innegabilmente autentico, è stato ritrovato nella biblioteca di John F. Kennedy. Il memorandum numero 271 sugli Atti di Sicurezza Nazionale si intitola "Cooperazione con l’URSS nelle questioni spaziali" ed è indirizzato all’amministratore della NASA, James Webb. Il documento, firmato, non nomina espressamente gli UFO, tuttavia, in esso Kennedy ordina a Webb di: "Assumere personalmente l’iniziativa e le responsabilità maggiori all’interno del Governo per lo sviluppo di un programma di sostanziale cooperazione con l’Unione Sovietica riguardo lo spazio profondo, incluso lo sviluppo di specifiche proposte tecniche." Kennedy aggiunge che questo piano è il risultato diretto della "mia proposta, presentata il 20 Settembre, per una maggiore collaborazione tra gli Stati Uniti e l’URSS nell’esplorazione spaziale, compresa una cooperazione nel programma di spedizioni lunari". Anche questo incredibile documento è datato 12 Novembre 1963: ma chi avrebbe mai pensato che, nel ‘63, gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica potessero impegnarsi ad attuare operazioni spaziali in cooperazione? Dai registri della Casa Bianca risulta che, quel giorno, Kennedy non aveva "appuntamenti ufficiali" ma che "conferì con vari membri dello staff nel pomeriggio". Ovviamente, quel giorno, Kennedy ebbe tutto il tempo necessario per occuparsi di questioni che riguardavano lo spazio.

IDEE PERICOLOSE PER L'ESTABLISHMENT
Risulta anche ovvio che questo apparente tentativo di collaborare con l’Unione Sovietica finì bruscamente con la morte di Kennedy a Dallas. Ancora durante l’amministrazione Reagan si moltiplicavano gli avvertimenti contro il "malvagio impero" del Comunismo, mentre la dispendiosa Guerra Fredda andava avanti. Gli avversari di Kennedy accolsero con grande agitazione i suoi tentativi di mutare il corso della precedente politica USA. Secondo una fonte ben informata, Kennedy stava giocando un gioco molto pericoloso "dopo aver reso ben chiaro che non intendeva sostenere azioni contro i Comunisti. Infatti, pianificava di richiamare le truppe dal Sud Vietnam; di indebolire o addirittura eliminare alcune sezioni della CIA; di espandere il sistema giudiziario; rifiutò il suo sostegno all’invasione della Baia dei Porci; e desiderava condividere alcuni dei più importanti segreti americani (sulle piattaforme spaziali ecc.) con i Russi ed i Cinesi. Inoltre, tutto ciò avveniva in un periodo in cui la sua popolarità presso il pubblico americano stava crescendo a vista d’occhio, nonostante il Presidente non avesse avuto il sostegno della maggioranza al momento delle sue elezioni. Insomma, si trattava di una situazione molto pericolosa, che lasciava ai suoi avversari ben pochi mezzi di controllo a parte l’assassinio".
La stessa fonte afferma anche: "Io credo che J.F. Kennedy avesse accesso a sufficienti informazioni segrete per giungere alla conclusione che gli UFO e, quindi, le forme di vita aliena, probabilmente esistono ancora all’interno del nostro sistema solare. Penso che Kennedy giunse a questa conclusione e che volesse dimostrare non solo la capacità del genere umano di allearsi per raggiungere un traguardo comune ma, soprattutto, dimostrare formalmente che anche la specie umana poteva conquistare lo spazio. All’epoca, tuttavia, molti potevano considerare queste idee folli (se non avessero avuto accesso ai materiali segreti) oppure (se, viceversa, lo avessero avuto) molto premature e potenzialmente pericolose".

LE ANNOTAZIONI SCOMPARSE
Sono state fatte molte illazioni sul discorso che Kennedy avrebbe tenuto al Trade Mart di Dallas, il 22 Novembre del ‘63. Diversi ricercatori ed alcuni periodici hanno dichiarato che egli progettava di cambiare il discorso in programma ed hanno riferito di alcune note scritte a mano che, forse, comprendevano commenti riguardo l’argomento UFO. Queste annotazioni del Presidente non sono mai state rese pubbliche e quindi continuano ad essere materiale per i teoristi della cospirazione. Galvanizzati da queste prove allettanti, alcuni ricercatori sono arrivati ad affermare che Kennedy fu assassinato per impedirgli di rivelare al pubblico la notizia della presenza degli extraterrestri sulla Terra. Sebbene questa teoria non sia comprovata e probabilmente non sia vera, il suo desiderio di terminare la Guerra Fredda e di condividere le conoscenze sullo spazio con i nemici "storici" degli Americani, può essere stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso, per le potenti gerarchie del complesso industriale, militare e dei servizi segreti. Questo gruppo, del resto, pensava già che il giovane Presidente si fosse dimostrato troppo "accomodante" verso il Comunismo e che rappresentasse un pericolo per la loro struttura di comando e controllo. Con tutte le prove che abbiamo accumulato, comunque, non resta alcun dubbio sul fatto che il Presidente Kennedy sapesse sugli UFO molto più di quanto si creda normalmente.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.