Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Si apre uno squarcio su un aereo di linea, colpito da un UFO?

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2008 20:58
Autore
Stampa | Notifica email    
26/07/2008 15:26

Ancora misteri in volo


Un aereo di linea della compagnia di bandiera australiana ‘Qantas’, con 350 passeggeri e sedici membri di equipaggio, e’ stato costretto a un atterraggio di emergenza a Manila mentre era in volo da Hong Kong a Melbourne: nella parte inferiore della carlinga, tra uno dei carrelli e l’ala destra, si era aperto infatti uno squarcio di ben 3 metri di diametro, che ha provocato la depressurizzazione della cabina. Il pilota ha cosi’ dovuto contattare la torre di controllo piu’ vicina per ottenere l’autorizzazione a fare scalo prima che la mancanza di pressione facesse perdere stabilita’ al velivolo, un Boeing 747-400. La vicenda e’ stata ricostruita da fonti aeroportuali, secondo cui nessuno a bordo ha comunque riportato ferite. Ancora ignote le cause dell’avaria, verificatasi poco dopo il decollo. I passeggeri passati attraverso l’incredibile esperienza hanno raccontato di aver udito all’improvviso un profondo boato, e di aver quindi visto aprirsi nella fusoliera, all’altezza della prima classe, una fenditura enorme dalle dimensioni paragonabili a quelle di un furgoncino, attraverso la quale hanno cominciato a essere risucchiati detriti ma anche effetti personali dei presenti; nel frattempo le maschere a ossigeno sono state espulse dagli alloggiamenti, mentre il 747 perdeva drasticamente quota piombando in basso di 6.000 metri, da quota 12.000 alla meta’. E’ un vero miracolo se il sinistro non e’ sfociato in una tragedia dell’aria: tutti sono stati concordi nell’elogiare l’abilita’ e la prontezza del comandante nel fare fronte all’imprevedibile sviluppo, e la professionalita’ dei suoi collaboratori nell’attuare le procedure di emergenza. Una volta atterrato e fatti scendere tutti, l’aereo e’ stato sottoposto ad accurati controlli, ancora in corso.

Fonte: www.repubblica.it

Ultim’ora: secondo un servizio sull’incidente andato in onda nel telegiornale di RAIUNO, delle ore 13:30, tra le ipotesi dell’incidente c’è quella anche che l’aereo sia stato colpito da un oggetto ignoto, non segnalato dai radar. Quindi un vero UFO nel senso letterale del termine (Unidentified Flying Object). E a quanto pare di incidenti simili ne stanno accadendo recentemente su aerei di linea in volo.

Fonte: CUT

Come sappiamo non è la prima volta che succedono queste cose. Al contrario dell'altro caso avvenunto diverse settimane fa, riguardo sempre un aereo di linea, quì lo squarcio dell'aereo è bello grande, è evidente proprio un colpo violento con un oggetto sconosciuto, questa volta proprio non si puo' parlare di volatili...

Alessandro
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
26/07/2008 16:31



Dai primi accertamenti sembra comunque che la falla sia in qualche modo stata causata da qualcosa che era contenuta nella stiva dei bagagli.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=278725

In ogni caso sono stati fortunati. Se l'esplosione avveniva in quota, l'aereo si sarebbe disintegrato per una decompressione esplosiva.


Ipotesi:

Stormo di uccelli:

http://www.nonsoloaerei.net/2007/04/colpito-da-uno-stormo-dopo-il-decollo.html

mercoledì 25 aprile 2007
Colpito da uno stormo dopo il decollo aereo Alitalia rientra in aeroporto

Palermo - Allarme su un volo della compagnia aerea Alitalia partito da Palermo per raggiungere Milano. Subito dopo il decollo, avvenuto alle 12:35, il velivolo è stato colpito da uno stormo di uccelli. Per precauzione il pilota dell’aereo ha deciso di lanciare l’allarme e di rientrare dopo pochi minuti nell’aeroporto di Palermo “Falcone e Borsellino”. Per i passeggeri solo tanto spavento: sono tutti scesi a terra, in attesa di ripartire. Tra di loro c’era anche una scolaresca. La compagnia informa che non è scattata alcuna procedura d’emergenza.
[Data pubblicazione: 24/04/2007]
Fonte: La Padania


Fulmine:



Attentato o esplosione:
E sembra questa l'ipotesi principale. Si vedono anche le lamiere piegate dall'interno verso l'esterno.

Cedimento strutturale:
Altra ipotesi possibile, anche se il 747-400 è relativamente nuovo. Forse un difetto di progettazione su alcuni modelli..
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
26/07/2008 20:58

Qualsiasi cosa sia stato, sono state molto fortunate le persone del volo...Meglio così...Pero' il mistero rimane.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.