Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Le luci di Phoenix

Ultimo Aggiornamento: 28/12/2014 06:50
Autore
Stampa | Notifica email    
24/07/2008 12:40

Le luci di Phoenix.
di Alessandro Cacciatore e Fabrizio Gherardi (collaboratori CROP)

Il 13 marzo 1997 avvenne il più spettacolare avvistamento UFO nella storia degli stati americani del Nevada e dell’Arizona, un evento che viene usualmente chiamato il caso delle “Luci di Phoenix”.
Un rapporto di avvistamento non confermato arrivò in quei giorni anche dallo Stato del New Mexico. Molti aspetti del caso rimangono tuttora controversi e irrisolti. Considerata la mole di dati e indizi, raccolta da molti validi ricercatori, l’evento fu straordinario, eppure sulle prime venne virtualmente ignorato dalla stampa, salvo una manciata di brevi articoli apparsi sui quotidiani locali dell’Arizona. La storia alla fine fece irruzione con un importante articolo in prima pagina su “USA Today” il mercoledì 18 Giugno 1997, a tre mesi dall’accaduto.
Decine di migliaia di testimoni hanno visto almeno un oggetto passare e/o rimanere sospeso nel cielo e lo hanno descritto come enorme, gigantesco o inimmaginabilmente grande.
Molti testimoni hanno descritto l’oggetto come di forma generalmente triangolare, con un numero variabile di luci sul bordo più lungo, da cinque a “incalcolabili”. Tre luci erano raggruppate vicino al “naso” dell’oggetto, con una luce per ognuno degli altri due angoli del triangolo. Altri osservatori hanno riferito di un oggetto che sembrava avere sette grandi luci distribuite in maniera equidistante lungo il bordo.
L’oggetto sembrava capace di volare molto velocemente, probabilmente persino a velocità supersonica, anche se pochi testimoni hanno udito suoni provenienti dall’oggetto, la cui traiettoria è stata verso sud-est sopra Henderson, Nevada, alle 18:55 (ora del Pacifico) e circa 22 minuti dopo, alle 20,17 (ora delle montagne) è stato avvistato che si dirigeva ancora verso sud a Paulden, Arizona. In meno di un minuto dall’avvistamento di Paulden, l’oggetto è stato visto nelle vicinanze di Prescott Valley, Arizona, circa 30 miglia a sud. L’oggetto apparve quindi su Phoenix, dove sarebbe rimasto sospeso a mezz’aria per 4-5 minuti nelle vicinanze dell’incrocio tra Indian School Road e la 7th Avenue.
L’oggetto ha attraversato lo spazio aereo dell’aeroporto di Sky Harbor, dove è stato avvistato dai controllori del traffico aereo nella torre di controllo e l’equipaggio di un aereo commerciale ha comunicato via radio che l’oggetto era passato direttamente sopra la fusoliera dell’aereo, ancora in pista pronto a decollare da Sky Harbor. L’oggetto non sarebbe apparso sui radar e non avrebbe comunicato né via radio né via transponder.
Dalla zona di Phoenix, l’oggetto si sarebbe diretto verso sud in direzione di South Mountain, continuando a sudovest verso Tucson, Arizona, lungo la Interstate 10. Una famiglia che si stava spostando in auto verso Phoenix lungo la Interstate 10 nei pressi di Casa Grande, Arizona, ha dichiarato che l’oggetto è rimasto sospeso su di loro per circa 1-2 minuti mentre viaggiavano sui 120 km/h. L’oggetto era talmente largo che i due figli seduti sul sedile posteriore potevano vedere simultaneamente le due ali da entrambi i finestrini.
Il National UFO Reporting Center ha ricevuto una telefonata circa sette ore dopo l’accaduto da una persona che si è identificata come un aviere di stanza alla base aerea di Luke, situata a 32 km a ovest di Phoenix. Il pilota ha raccontato che la base aerea aveva lanciato due caccia F-15c e uno di essi aveva intercettato un gigantesco oggetto in corrispondenza dell’incrocio tra Indian School Road e la 7th Avenue. Il militare ha anche detto che il caccia che lo aveva intercettato ha subito improvvisamente un’interruzine delle comunicazioni, e che simultaneamente le luci dell’oggetto si sono affievolite, scomparendo dalla vista del pilota.
Il 14 Marzo 1997 gli ufficiali responsabili della base aerea di Luke hanno dichiarato di non sapere niente dell’accaduto e che la base non aveva ricevuto rapporti dall’aviazione civile riguardo all’evento. I tabulati telefonici delle chiamate a lunga distanza, che indicano chiamate effettuate alla base, contraddicono le dichiarazioni di questi ufficiali.
Alcuni membri del personale militare e dei ricercatori UFO hanno affermato che l’intero evento era stato causato da “razzi militari” che erano stati lanciati approssimativamente tra le 21:30, orario delle montagne, da un aereo USAF A-10 nelle generiche vicinanze del Gila Bend Bombing Range, un campo di esercitazioni situato ad un centinaio di km a sudovest di Phoenix. Questo evento si dovrebbe essere approssimativamente verificato tra le 21:30 e le 22, circa 45 minuti dopo l’avvistamento UFO nel nord dell’Arizona, a Phoenix e a Tucson.
I testimoni sono architetti, medici, ufficiali giudiziari, educatori, avvocati, piloti di aerei di linea, scienziati, agenti immobiliari e altri cittadini affidabili.
Quella sera, migliaia di persone attendevano di cogliere, anche fugacemente, il passaggio della Cometa Hale-Bopp nel cielo. Michael Tanner fa parte di un team di inquirenti che ha ricevuto circa 800 rapporti da testimoni oculari del caso Phoenix: «Tra le 20:15 e le 20:45 abbiamo registrato la presenza di una gigantesca astronave che ha attraversato il centro della valle di Phoenix ad altitudine variabile, preceduta da una formazione di globi di luce visibile da quasi tutta l’Arizona». Una formazione che superava i 1.500 metri di lunghezza, gigantesca, con cinque luci disposte a “V”. Una sul davanti e due su ogni lato, in un perfetto triangolo. Mike Fortsan la vide dal cortile dietro casa a Chandler, alla periferia di Phoenix: «Se si guarda verso nord, in direzione di Phoenix, le luci della città, di Tempe e Scottsdale formano uno sfondo grigio chiaro, davanti al quale passò quell’ immenso oggetto nero: capimmo subito che non era roba nostra perché era troppo dannatamente grande! Era enorme. Quando qualcuno dice: «Mike, quello era un bombardiere B-2” io rispondo che, in realtà, su una sola ala di quella nave potrebbero atterrare 40 dei nostri B-2!».

Decollano i caccia da Luke


Il camionista Bill Greiner percorreva l’Interstatale 17 in direzione sud, verso la Base Aeronautica di Luke. Fu allora che notò diversi caccia che si alzavano per intercettare due UFO: «Ho parcheggiato vicino ai silos del perimetro occidentale, di fronte all’ingresso della Base Aerea di Luke. Mentre scaricavo la merce, improvvisamente tutto divenne assolutamente tranquillo. Un silenzio inquietante. Ne apparve uno proprio sopra la base, un altro che si dirigeva verso Wickenberg e se ne stavano lì, sospesi in aria, enormi globi silenziosi. Da Luke si alzarono due caccia, mi superarono in un attimo e si lanciarono all’inseguimento. Ma gli oggetti si sganciarono in un baleno!» Quella sera, al centro di Phoenix, nella zona di Sunny Slope, i componenti della famiglia Ley erano rincasati presto per osservare la Cometa Hale-Bopp. Secondo Tim Ley, «La punta era lì, sulla strada e tutta una sezione, ovvero l’ala, si estendeva almeno fino alla montagna. Era a circa 180, 200 metri di distanza, con luci incredibili che brillavano dall’interno ed è scivolato via così. Non ha emesso nemmeno un suono». Anche suo figlio Hal, di undici anni, assistette allo spettacolo: «Ho guardato e dentro quella luce era tremolante, come quando a Phoenix fa molto caldo e sull’asfalto della strada il calore crea un tremolio e vedi tutto distorto». Frances Barwood, consigliere comunale di Phoenix, fu avvicinata da un giornalista che si lamentò dell’indifferenza mostrata dai politici locali, nessuno accettava di parlare. Eppure, l’UFO era passato dalla zona a nord di Prescott fino a Tucson, poi era stato visto anche a Wickerberg.


La farsa del Governatore Symington



Cedendo a pressioni da ogni parte, il Governatore Fyfe Symington indisse una conferenza stampa, promettendo indagini complete. Invece, fu una farsa: «Ora chiederò all’Agente Stein ed ai suoi colleghi di scortare qui l’indiziato, così tutti potranno vedere il colpevole» disse Symington fra le risate generali. E, subito dopo, nella sala stampa entrò un tizio con in testa un’enorme maschera da alieno grigio, in tuta di alluminio. A migliaia di persone quel giorno venne riso in faccia. Molti Americani provarono disgusto, più che irritazione. Una situazione vecchia di decenni, i testimoni oculari venivano bollati come matti da legare. Una posizione non consona alla carica politica di Symington. Il governatore repubblicano, peraltro, venne travolto da uno scandalo per truffe immobiliari per svariati milioni di dollari. Il 3 Settembre dello stesso anno una giuria lo giudicò colpevole di sette capi d’imputazione per frode bancaria e Symington fu costretto a dimettersi. Per il 2006 Symington medita, sembra, un ritorno nell’agone politico! Sulle luci di Phoenix sono state avanzate disparate ma inconsistenti teorie, dai razzi agli aeroplani in formazione. Dall’Amministrazione Aeronautica Federale, da Sky Harbor e dalla Base Aerea di Luke non è mai arrivata una spiegazione ufficiale per ciò che quella notte illuminò il cielo dell’Arizona.

Intervista al Dr. Lynne Kitei testimone diretta ed autrice di molte foto e video relativi alle luci di Phoenix la quale ha partecipato, come relatrice alla Conferenza “Cosmic Messages” di Riccione, il 25-26 marzo 2006.

- Di Claudia Santon.

C.S.: Buon pomeriggio Dr. Lynne. Grazie di essere qui con noi come relatrice alla Conferenza “Cosmic Messages” di Riccione, 25-26 marzo 2006. Come autrice di molte foto e video relative alle luci di Phoenix, che cosa è cambiato effettivamente nella sua vita dopo questa meravigliosa esperienza, questo spettacolare incontro?
Dr. Lynne: E’ stata indubbiamente un’esperienza incredibile. Era il 13 marzo 1997. Prima di allora non avevo nessun tipo interesse o conoscenza su questo argomento. Mio marito ed io siamo entrambi medici. Questo ha cambiato la mia vita non solo per lo straordinario evento che ho visto e per la sua tecnologia avanzata ma per il fatto che sono riuscita a scattare delle foto. Per due anni mi sono chiesta che tipo di tecnologia fosse. Abbiamo ciò sulla terra? Sicuramente non era niente di militare. Due anni dopo le luci ritornarono, sfere di luce ambrate. Ho ricominciato a fotografarle. Come scienziata, mi sono sentita in dovere di capire che cosa fossero queste luci. Ho scattato fotografie e ripreso immagini incredibili, mai scattate finora dallo stesso punto. Dopo due mesi, una sera migliaia di persone videro un fenomeno inspiegabile grande da 1.5 km a 3 km. Era una serata con cielo sereno. Alcuni videro una navicella, altri delle sfere attaccate a qualcosa, senza vedere di che cosa si trattasse effettivamente. Questa navicella, a forma di V, fluttuava a bassa quota ad una velocità di 45 km/h sopra la loro testa, era enorme e completamente silenziosa. Alcuni la videro sparire ad una velocità incredibile. Nello stesso momento migliaia di persone videro lo stesso fenomeno passare sopra le loro teste attraverso tutto lo stato dell’Arizona. Solamente la settimana successiva ho realizzato che molte altre persone avevano visto e fotografato lo stesso fenomeno, una enorme navicella triangolare, con 3 luci principali volare a bassa quota non solo sopra Phoenix, ma in particolare sopra tutto lo stato dell’Arizona e oltre. A quel punto mi resi conto di che cosa strana fosse e di ciò che stava succedendo. Come scienziata capii che era arrivato il momento di andare a fondo, e per quattro anni misi da parte il mio lavoro professionale per capire il significato e la fonte di ciò a cui tutti i testimoni avevano assistito.
Ad oggi non ho ancora avuto una risposta certa, ma queste ricerche mi hanno aperto un nuovo mondo. Dopo essere stata nell’anonimato per sette anni, ho deciso di condividere le mie foto e le mie immagini cambiando il mio punto di vista. Due anni fa ho pubblicato un libro “The Phoenix Lights”. In 250 pagine racconto il grande avvenimento testimoniando il fatto che non siamo soli. Ho prodotto un documentario che sta vincendo molti Festival Internazionali di Film e ciò mi rende molto orgogliosa. L’evento parla da sè. Ognuno di noi deve fare delle scelte, guardarsi intorno ed apprendere.

C.S.: La sua vita sociale e professionale è cambiata dopo questa esperienza?
Dr. Lynne: Effettivamente alcuni anni fa ho ripreso il mio lavoro di medico. Per motivi economici ho dovuto fare la mia scelta e continuare per la strada che avevo interrotto. Queste informazioni hanno bisogno di uscire allo scoperto, essere capite, accettate, indirizzate e studiate. Solo così possiamo continuare la nostra evoluzione personale. E’ proprio vero: non siamo soli!

C.S.: Grazie dr. Lynne. E’ stato un piacere incontrarLa ed averla tra noi. Spero di rivederLa presto in un prossimo futuro.
Grazie a voi. Vi ricordo comunque che se volete vedere le foto ed i video vi potete collegare al mio sito dove troverete il trail del video e del documentario, e così pure le foto e molte altre informazioni interessanti.

Il sito è il seguente: www.thephoenixlights.net/. Contattatemi pure per e-mail. Adoro condividere le informazioni con le persone. Ritengo la condivisione delle informazioni una cosa molto importante.

Per il video dell'avvistamento il link è il seguente:
it.youtube.com/watch?v=jcXh0OMoOpc

ANALISI DI ALESSANDRO CACCIATORE E FABRIZIO GHERARDI:
Gli elementi sono molto chiari, escludiamo subito ogni tipo di fenomeno naturale. I testimoni sono molteplici e gli oggetti abbastanza bassi da essere riconosciuti come UFO. All'inizio abbiamo pensato ad un tr3-b ma le dimensioni dell'oggetto sono troppo grosse; la nostra ipotesi va quindi ad una astronave madre che può contenere altri velivoli alieni ricognitori, per cui una teoria potrebbe essere una fermata di 5 minuti come ritrovo per far rientrare tutti i ricognitori e tornare al loro pianeta di origine.
P.S L'oggetto sembrava emanare una sorta di energia a microonde

Alessandro
OFFLINE
Post: 138
Sesso: Maschile
24/07/2008 12:52

Analogo avvistamento su Haifa, Israele
Ciao Ale e complimenti per il materiale postato
Una formazione alquanto simile alle luci di Phoenix è quella di questo filmato, ripreso ad Haifa, in Israele, il 30/08/07

www.youtube.com/watch?v=UBo93TOg1v0

Anche in questo caso, le luci, forse parti di un unico grande oggetto, sostarono per diversi minuti sulla cittadina costiera, che fu a più riprese teatro di avvistamenti di notevole portata, negli anni ottanta e novanta.
"Lo scettico è quella persona che vedendo un segno tracciato su un muro pensa che si tratti di un falso"
24/07/2008 14:19

Re: Analogo avvistamento su Haifa, Israele
G.D.E., 24/07/2008 12.52:

Ciao Ale e complimenti per il materiale postato
Una formazione alquanto simile alle luci di Phoenix è quella di questo filmato, ripreso ad Haifa, in Israele, il 30/08/07

www.youtube.com/watch?v=UBo93TOg1v0

Anche in questo caso, le luci, forse parti di un unico grande oggetto, sostarono per diversi minuti sulla cittadina costiera, che fu a più riprese teatro di avvistamenti di notevole portata, negli anni ottanta e novanta.




Grazie mille!

Si questo caso infatti ricorda molto quello di Phoenix!
OFFLINE
Post: 963
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
03/08/2010 01:18

La spiegazione più plausibile per le luci di Phoenix furono i razzi lanciati da aerei militari che svolgevano operazioni notturne. "Teoria poi avvallata dagli stessi militari". Il tutto pero' non accettato dagli scettici. In un lungo documentario sul fatto, in questo video al punto 10:14 c'è un chiaro esempio.

Le luci sono molto simili, posizionate ad una certa distanza l'una dall'altra, apparentemente fisse e si spengono nello stesso modo del filmato di Phoenix. Per cui il mio parere è che non esiste un velivolo a V anche se ci sono state testimonianze. Ma "le parole servono a poco". Credo all'ipotesi di razzi almeno in quel caso. Anche se l'ipotesi Ufo è ovviamente più affascinante. Ma fino ad oggi ci resta la solita storia affascinante senza risultati concreti.
[SM=g27994]
----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
03/08/2010 10:15

Re:
fire1969, 03/08/2010 1.18:



La spiegazione più plausibile per le luci di Phoenix furono i razzi lanciati da aerei militari che svolgevano operazioni notturne. "Teoria poi avvallata dagli stessi militari".




Ti riferisci all'avvistamento del 2008
www.corriere.it/cronache/08_aprile_23/arizona_ufo_punti_luminosi_dc9611ac-114d-11dd-b319-00144f486b...

o a quello del 1997 ??

OFFLINE
Post: 963
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
03/08/2010 13:57




Al 1997. Il documentario riguarda quella data.
[Modificato da fire1969 03/08/2010 13:58]
----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
03/08/2010 15:25

Re:
fire1969, 03/08/2010 13.57:




Al 1997. Il documentario riguarda quella data.



Ed esistono dichiarazioni o documenti ufficiali dei militari che "avvallano" questa ipotesi ??

[SM=g8350]


03/08/2010 15:42

Re:
fire1969, 03/08/2010 1.18:

La spiegazione più plausibile per le luci di Phoenix furono i razzi lanciati da aerei militari che svolgevano operazioni notturne. "Teoria poi avvallata dagli stessi militari". Il tutto pero' non accettato dagli scettici. In un lungo documentario sul fatto, in questo video al punto 10:14 c'è un chiaro esempio.

Le luci sono molto simili, posizionate ad una certa distanza l'una dall'altra, apparentemente fisse e si spengono nello stesso modo del filmato di Phoenix. Per cui il mio parere è che non esiste un velivolo a V anche se ci sono state testimonianze. Ma "le parole servono a poco". Credo all'ipotesi di razzi almeno in quel caso. Anche se l'ipotesi Ufo è ovviamente più affascinante. Ma fino ad oggi ci resta la solita storia affascinante senza risultati concreti.
[SM=g27994]




Scusa fire1969: la testimonianza della gente a casa di qualcuno potebbe non avere importanza ma in tribunale a causa di quelle stesse testimonianze la gente va in galera o sulla sedia elettrica.
Per cui - visti tutti i fatti del caso Phoenix - la presenza di luci o meno nel cielo è irrilevante.
Fatto sta poi che i razzi lasciati dagli aerei hanno posizione casuale mentre le luci su Phoenix mostrano una sospetta forma simil geometrica.
In più - tu che con la CGI vai a nozze, vedi un pò che spettro luminoso hanno i razzi - se il ricercatore del video che hai postato non è un ciarlatano e se lo è, tu non vai a nozze con la CGI perchè probabilmente ha fregato anche te.
E' chiaro che l'esercito ascoltando l'ipotesi "razzi" si sia sbrigata a dire "ah, sì sì erano i nostri razzi ma certo li lanciamo sempre su Phoenix"
Senza offesa.
OFFLINE
Post: 963
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
03/08/2010 17:36

Re: Re:
RETE-UFO, 03/08/2010 15.25:



Ed esistono dichiarazioni o documenti ufficiali dei militari che "avvallano" questa ipotesi ??

[SM=g8350]





Secondo David Tanaka, la Maryland Air International Guard quella notte ha condotto manovre militari. Ovviamente le prove o documenti ufficiali saranno in loro possesso, per affermarlo.

@Hybrid 1973 Non sono daccordo. Ma non per polemica attenzione. Abbiamo una infinità di testimonianze che possono essere false o vere, ma nessuno è mai andato sulla sedia elettrica per essersi inventato una storia sugli UFO, quindi figurati che se ne frega la gente di inventarsi che sulla propria casa hanno avvistato un'astronave. Qui oggi la televisione inventa l'impossible pur di realizzare una "trasmissione" sul caso e mica sono perseguiti?. E di storie false ormai ho perso il conto. Poi per quanto riguarda il CGI, in questo caso analisi accurate sopratutto sullo spettro di luce, andrebbero fatte su video originali e non su questi di youtube a bassa risoluzione. Quindi su questo non posso accontentarti. Ed anche se il video originale fosse migliore come qualità non significherebbe comunque nulla. Lo spettro di luce non può essere analizzato alla perfezione da una ripresa fatta su una videocassetta. Sarebbe una analisi poco accurata e falsata. Di fatto il video non è un CGI. Ma di fatto per me non sono nemmeno luci strane posizionate su un'improbabile velivolo a V. Credo maggiormente ad uan qualche manovra militare notturna. Questa è la mia opinione. Se poi mai un giorno fosse smentita, ben venga. Infine l'avvistamento di Phoenix mi ricorda quest'altro del 2004

Anche qui si pensava ad UFO inizialmente. ma poi in seguito è stato "scoperto" che l'avvistamento riguarda manovre militari fatte con T-35 Pillan in formazione.
[Modificato da fire1969 03/08/2010 18:05]
----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
03/08/2010 19:34

Re: Re: Re:
fire1969, 03/08/2010 17.36:


Anche qui si pensava ad UFO inizialmente. ma poi in seguito è stato "scoperto" che l'avvistamento riguarda manovre militari fatte con T-35 Pillan in formazione.



E chi l'ha scoperto? Lo scettico che ha chiesto al governo?
E che altro tipo di risposta sono in grado di dare? Palloni sonda? Satelliti? Venere multipla causa rifrazioni?
Chi ha fatto il video non avrebbe dovuto vedere il lampeggìo delle luci di "posizione" degli aerei a occhio nudo?
Comunque ci può stare; nessuna brusca manovra e nessun testimone che ha dichiarato di aver visto una grossissima sagoma nera contro un cielo stellato...
Se le testimonianze degli esseri umani normali non ti bastano dai un occhio anche a

AlessandroCacciatore, 24/07/2008 11.40:

Le luci di Phoenix.

[...]

L’oggetto ha attraversato lo spazio aereo dell’aeroporto di Sky Harbor, dove è stato avvistato dai controllori del traffico aereo nella torre di controllo e l’equipaggio di un aereo commerciale ha comunicato via radio che l’oggetto era passato direttamente sopra la fusoliera dell’aereo, ancora in pista pronto a decollare da Sky Harbor. L’oggetto non sarebbe apparso sui radar e non avrebbe comunicato né via radio né via transponder.

[...]


Alessandro



Cmq sia, no problem.
OFFLINE
Post: 963
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
03/08/2010 20:52

Re: Re: Re: Re:
@Hybrid 1973. E no. Purtroppo le testimonianze non mi bastano se non sono provate da qualcosa di concreto. Le testimonianze sono sempre un punto interrogativo nonostante siano molto importanti in questi casi. Un oggetto di quelle dimensioni che praticamente ha sorvolato mezza Arizona visto da migliaia di persone.........e nessuna ripresa video di un certo livello o fotografia che dimostra la "sagoma" dell'oggetto. Eravamo nel 1997 e non nel 1300. Videocamere, macchine fotografiche. Niente. Solo un' unica ripresa chilometrica che non permette una significativa analisi. Ma non sto mettendo in dubbio la veridicità dell'accaduto. Solo che le uniche testimonianze che alla gente piace sentire, sono quelle dove le luci fossero supportate da un velivolo. La versione invece delle altre persone che probabilmente con il buio avranno visto solo le luci e non una sagoma a sostegno, non interessa a nessuno. Questo è un caso irrisolto. Io non prendo per partito preso ne la verità delle persone, ne quella dei militari. Ho realizzato la mia opinione sul video conosciuto. Nulla però mi conduce alla pista del velivolo, ma a luci "isolate", di qualunque natura esse siano. Siano pure globi di luce extraterrestri, ma non un velivolo chilometrico a forma di V come si sostiene in alcune ipotesi. Poi comunque ognuno può credere quello che vuole. Il caso per ora resta comunque senza spiegazione definitiva........Anche per me, nonostante prò abbia la mia opinione.
----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
03/08/2010 22:56

Re: Re: Re:
fire1969, 03/08/2010 17.36:



Secondo David Tanaka, la Maryland Air International Guard quella notte ha condotto manovre militari. Ovviamente le prove o documenti ufficiali saranno in loro possesso, per affermarlo.





Niente documenti ufficiali ? E allora l'ipotesi della manovra militare del sig. Tanaka la scartiamo....

[SM=g9201]
OFFLINE
Post: 963
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
03/08/2010 23:17

Re: Re: Re: Re:
MACEDRI, 03/08/2010 22.56:



Niente documenti ufficiali ? E allora l'ipotesi della manovra militare del sig. Tanaka la scartiamo....

[SM=g9201]


In realtà sembra invece che i documenti ufficiali ci siano. Falsi o veri poi chi lo sa. Sono stati pubblicati sul quotidiano Arizona Republic del Luglio 1997. Qui la Maryland Air National Guard afferma che la squadra 104a Fighter Squadron, è stata responsabile di quell'addestramento. Inoltre poi una successiva analisi di "Luu-2B / B", razzi di illuminazione, alla distanza di 50-70 miglia avevano dimostrato una similitudine con la gamma di luminosità simile a quella delle luci di Phoneix. In particolare si disse che a lanciare i razzi fosse stato un A-10 Warthog su un esercizio di formazione sulla base di Luke Air Force.......Volevo far notare un'ultima cosa sul video che avevo postato. Al fotogramma 10:00 la spiegazione per me è molto esauriente in tutto. Tranne per l'allineamento non uguale a quello di Phoneix. Ma se osservate il fotogramma precedente al punto 7:30 nemmeno quelle di Phoneix sono esattamente parallele. Anche perchè da quella distanza non permette una chiara lettura dell'allineamento, anche a causa della prospettiva. Questo lo si puo' osservare in tanti altri fotogrammi. Il modo poi in cui si spengono le luci sul finale pero', è identico a quelle di Phoneix. La spiegazione data ha maggiormente avvalorato la mia opinione sul fatto.
Ma il tutto è restato comunque, a causa di segnalazioni e fatti contradditori, un mistero ad oggi.
[Modificato da fire1969 03/08/2010 23:59]
----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
04/08/2010 08:56

fire1969, 03/08/2010 23.17:



In realtà sembra invece che i documenti ufficiali ci siano. Falsi o veri poi chi lo sa.



Se non sappiamo se questi documenti " ufficiali" sia autentici o meno,
allora non si può dire "In realtà"....

[SM=g8350]




Sono stati pubblicati sul quotidiano Arizona Republic del Luglio 1997. Qui la Maryland Air National Guard afferma che la squadra 104a Fighter Squadron, è stata responsabile di quell'addestramento.





Sembra strano che per un caso così clamoroso non si riesca a reperire sul web tale articolo stampa....e poi,se si trattava di una esercitazione militare,perchè il Governatore Fife SYMINGTON nel 2007 ha dichiarato di aver visto egli stesso quelle luci e di non sapersi dare una spiegazione ? Possibile che un Governatore USA non possa sapere la verità su una esercitazione militare che sta scritta sul giornale Arizona Republic ??

[SM=g8193]

OFFLINE
Post: 963
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
04/08/2010 10:47

"In realtà" perchè il documento è realmente stato pubblicato sull'Arizona Repubblic quindi documenti reali di pubblicazione delle affermazioni dei militari riguardo il fatto ci sono. Poi altri documenti, bisognerebbe richiederli direttamente ai governi americani.
Andiamo sul complesso. Una parte dell'articolo riporta esattamente:

"News of the unexplainable Phoenix Lights reached Maryland, where the logical explanation sat waiting to be discovered. It would not be until the end of July when it was announced that the Maryland Air National Guard had launched flares that night and were the lights everyone had seen.

"With flares that bright, they can be a lot closer than they seem," Jones said. "Yes, they could have looked like they were right over Phoenix."

Qui c'è l'articolo originale proveniente dalla pubblicazione delle News Online sul giornale dell'Arizona.

Arizona Republic

Comunque sia, sono sempre affermazioni che si possono credere o non credere. La verità è solo quella che ci costruiamo noi. Un po' come tanti altri casi , compreso l'11 Settembre. Spesso si parla di complotto. Prove inventate. Si cerca il marcio ovunque. "Spesso realmente c'è il marcio". Per cui non avendo io stesso assistito all'evento di Phoenix, "peccato", realizzo la mia ipotesi utilizzando quello che mi viene mostrato. E' una storia che per quanto eclatante sia ha comunque molte discrepanze. Sia Pro Ufo che VS Ufo
[Modificato da fire1969 04/08/2010 11:07]
----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
04/08/2010 15:07

Se ne è occupato anche il National Geographic
vedi quì

Ma c'è un filmato che mostra come si sono accese? Si sono accese in ordine?
Quanto sono rimaste accese?
Il tempo concorda con la durata dei razzi?
Se fossero stati razzi, non avrebbero dovuto perdere quota o allontanarsi l'uno dall'altro a causa di micro ventilazione?
Non si sarebbe dovuto vedere/sentire l'aereo che le ha lanciate?
Non avrebbero potuto (dovuto) trovare a terra i paracaduti il giorno dopo o seguenti?
Vista la posizione a semi-parabola delle luci, quella dovrebbe essere la traiettoria che ha seguito l'aereo per lanciarle: a che velocità va quell'aereo? In quanto tempo avrebbe percorso un tratto da un razzo all'altro?

Presupposti:
- Sicuramente la velocità dell'aereo è costante.
- L'aspetto semi-paraboloide è dovuto alla prospettiva e al moto dell'aereo.
- Se è un test le avrà lanciate a distanze regolari (il pilota può lanciarle a mano oppure preme un bottone e la sequenza è auto?)
- Quindi l'intervallo di tempo tra un razzo e l'altro deve essere regolare.

Obbiettivo:
se mi date il link di un filmato che ne mostri l'accensione, le cronometro io.

E' chiaro che se uno dei presupposti è falso (per esempio che non siano state lanciate a distanze regolari), non dimostrerò nulla.

Se tutto coincide però, allora sono ..azzi (cioè razzi [SM=g27985] )
Se non si accendono in ordine e/o non si spengono in ordine e/o le durate sono diverse tra loro e/o dalle durate dei razzi allora non sono razzi.

Non so quanto sarà facile stabilirlo.

[Modificato da Hybrid1973 04/08/2010 15:08]
OFFLINE
Post: 963
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
04/08/2010 15:54

Re: Se ne è occupato anche il National Geographic
Hybrid1973, 04/08/2010 15.07:

vedi quì

Ma c'è un filmato che mostra come si sono accese? Si sono accese in ordine?
Quanto sono rimaste accese?
Il tempo concorda con la durata dei razzi?
Se fossero stati razzi, non avrebbero dovuto perdere quota o allontanarsi l'uno dall'altro a causa di micro ventilazione?
Non si sarebbe dovuto vedere/sentire l'aereo che le ha lanciate?
Non avrebbero potuto (dovuto) trovare a terra i paracaduti il giorno dopo o seguenti?
Vista la posizione a semi-parabola delle luci, quella dovrebbe essere la traiettoria che ha seguito l'aereo per lanciarle: a che velocità va quell'aereo? In quanto tempo avrebbe percorso un tratto da un razzo all'altro?

Presupposti:
- Sicuramente la velocità dell'aereo è costante.
- L'aspetto semi-paraboloide è dovuto alla prospettiva e al moto dell'aereo.
- Se è un test le avrà lanciate a distanze regolari (il pilota può lanciarle a mano oppure preme un bottone e la sequenza è auto?)
- Quindi l'intervallo di tempo tra un razzo e l'altro deve essere regolare.

Obbiettivo:
se mi date il link di un filmato che ne mostri l'accensione, le cronometro io.

E' chiaro che se uno dei presupposti è falso (per esempio che non siano state lanciate a distanze regolari), non dimostrerò nulla.

Se tutto coincide però, allora sono ..azzi (cioè razzi [SM=g27985] )
Se non si accendono in ordine e/o non si spengono in ordine e/o le durate sono diverse tra loro e/o dalle durate dei razzi allora non sono razzi.

Non so quanto sarà facile stabilirlo.



Questo è il filmato completo che mostra sia come si sono accese le luci e sia come scompaiono una ad una. Quello che vedi contrasta con il fatto che molte testimonianze hanno visto l'enorme velivolo sorvolare la zona ad alta velocità spesso volando anche molto basso. Se vosse stato un velivolo che comportamento ha?
1) Arriva al buio
2) Accende una luce alla volta
3) Resta li per un po'
4) Si spengono di nuovo le luci una ad una e .......svanito?
Ma allora fa un salto spaziale.....non vola come dicevano "alcuni testimoni" [SM=g27993] Questo video comunque è l'unico che ho trovato che mostra l'inizio dell'avvistamento. [SM=g27988]



----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
04/08/2010 15:56

L'ho trovato
Faccio la festa e me la godo



al minuto 0.50 compare la prima: la chiamerò 'a'
al minuto 0.58 si può notare che 'a' non è sola ma c'è una compagna: la chiamerò 'a1'
al minuto 1.04 si può notare che ne compare una appena sopra 'a': la chiamerò 'b'
al minuto 1.06 compare la luce 'c'
al minuto 1.11 la luce 'a1' si spegne; è durata 13" (o è stata visibile, non coperta da alcunchè)
al minuto 1.15 compare la luce 'd'
al minuto 1.22 compare la luce 'e'
al minuto 1.30 comapre la luce 'f'
al minuto 1.38 compare la luce 'g'

i tempi di accensione tra 'a', 'b' e 'c' non sono costanti:
tra 'a' e 'b' 24"
tra 'b' e 'c' 2"

mentre i successivi sono clamorosi:

tra 'c' e 'd' 8"
tra 'd' e 'e' 7"
tra 'e' e 'f' 8"
tra 'f' e 'g' 8"

Le luci compaiono in perfetto ORDINE SPAZIALE da destra a sinistra; compatibile con un veicolo che procede da dx verso sx e lascia dei razzi.

al minuto 2.10 si spegne la 'a'; è durata 1'20 ( da 0.50 a 2.10)
al minuto 2.11 (un secondo dopo 'a') si spegne 'b'; è durata 1.07 (da 1.04 a2.11)
al minuto 2.57 si spegne 'g' (cioè l'ultima che si è accesa in ordine); è durata 1.19 (da 1.38 a 2.57)
al minuto 3.09 si spegne 'd'; è durata 1.56 (da 1.15 a 3.09)
al minuto 3.11 si spegne 'c'; è durata 2.05 (da 1.06 a 3.11)
al minuto 3.16 si spegne 'e'; è durata 1.54 (da 1.22 a 3.16)

il video non mostra lo spegnimento di 'f'

quindi:

si sono accese in ordine da destra a sinistra del campo inquadrato :'a','b','c','d','e','f','g' (trascurando 'a1' molto breve)

si sono spente non in ordine spaziale nel campo inquadrato: 'a','b','g','d','c','e', e anche se non si vede per ultima 'f'


Se la durata di un razzo non è costante, è molto probabile che ci troviamo di fronte a dei razzi lanciati da un veicolo in esercitazione con luci non visibili.

Secondo voi?
OFFLINE
Post: 963
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
04/08/2010 18:46

[SM=g27987] L'hai postato esattamente 4 minuti dopo. [SM=g27990] Ho sempre sostenuto l'ipotesi dei razzi sin dall'inizio. Infatti nel primo mio video postato c'è anche un paragone con dei razzi lanciati in una posizione abbastanza simile. [SM=g27989] Diciamo pero' che i razzi si sono "alquanto" allineati con precisione e questo crea l'effetto V che porta molti a non credere che siano stati razzi.
[Modificato da fire1969 04/08/2010 19:20]
----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
04/08/2010 20:18

Incredibile! Abbiamo postato lo stesso video a 2 minuti di distanza??

Comunque io ho dato un occhiata ai tempi come esposto sopra;

verificateli anche voi per favore.

Se risulta che la velocità della comparsa e la durata siano coerenti con l'eventuale rilascio di un aereo, allora possiamo discutere l'ipotesi "razzi".
Ancora non sono convinto.
Ciao. [SM=g27988]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.