Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Dalla preistoria all' anno zero

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2010 14:25
Autore
Stampa | Notifica email    
02/09/2010 15:15

Anch'io quando nascondo qualcosa, per non dimenticarmi dov'è traccio delle linee lunghissime ma precisissime tali che le posso vedere solo dall'alto.
Poi ogni tanto chiamo l'aereoporto di Foligno e mi faccio dire dov'è che ho messo le mie cose.
Comodo no?
Sono il re dei furbi io!

Ma la cosa grave sapete qual'è?
E' che ogni ipotesi è buona per chi nega l'ipotesi "aliena" dei fenomeni, anche se è più incredibile.
Probabilmente le linee di Nazca hanno spiegazioni terra-terra; ma almeno le ipotizzino verosimili.
OFFLINE
Post: 27
Sesso: Maschile
02/09/2010 18:46

Re:
Hybrid1973, 02/09/2010 15.15:

Anch'io quando nascondo qualcosa, per non dimenticarmi dov'è traccio delle linee lunghissime ma precisissime tali che le posso vedere solo dall'alto.
Poi ogni tanto chiamo l'aereoporto di Foligno e mi faccio dire dov'è che ho messo le mie cose.
Comodo no?
Sono il re dei furbi io!

Ma la cosa grave sapete qual'è?
E' che ogni ipotesi è buona per chi nega l'ipotesi "aliena" dei fenomeni, anche se è più incredibile.
Probabilmente le linee di Nazca hanno spiegazioni terra-terra; ma almeno le ipotizzino verosimili.




Quoto in pieno questa dell'acqua fa acqua da tutte le parti!!!!!!!!!!!!Era meglio il cammino cerimoniale,offerte votive agli dei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OFFLINE
Post: 393
Città: RIMINI
Età: 49
Sesso: Maschile
03/09/2010 09:56

Re: Aggiornamenti su Nazca
acebear, 02/09/2010 12.52:

Svelato il mistero delle linee di Nazca: niente ufo, erano una mappa dell'acqua potabile


Fonte: IlSussidiario.net

Numerosi misteri irrisolti costellano la Terra. Tra i più affascinanti vi è quello delle linee di Nazca. Si trovano nell’omonimo deserto nel sud del Perù, su un altopiano. Consistono in più di 800 disegni stilizzati, per lo più animali, incisi nel terreno. Le dimensioni sono gigantesche, ma fino al 1927 a nessuno era nota la loro esistenza. Sono visibili solamente dall’alto, e sono stati scoperti solo quando la zona è stata sorvolata da un aereo militare. Continua a leggere questa notizia

MISTERO RISOLTO? - Realizzati tra il 300 a.C. e il 500 d.C., le più fantasiose teorie si sono avvicendate per giustificarne l’esistenza. Dei, alieni, calcoli astronomici e matematici: nel calderone che include la chiave di lettura dell’arcano è stato infilato un po’ di tutto. Adesso, tuttavia, è emersa una spiegazione che appare tutt’altro che improbabile, e che mette in relazione le linee e l'acqua, così scarsa nel territorio.

UNA «MAPPA» DELL’ACQUA - Questa ipotesi, poco sostenuta nel passato, ha ripreso vigore ultimamente grazie allo studio di un ricercatore indipendente americano di Poughkeepsie, David Johnson, che ha lavorato insieme agli esperti della University of Massachusetts e dell'Agenzia peruviana «Andina». Secondo Johnson i geroglifici peruviani formerebbero un’enorme mappa delle risorse d'acqua sotterranea. Ci sarebbe una stretta correlazione tra gli antichi acquedotti o altri elementi «d'acqua» e le principali figure del luogo. Sarebbe stata l'esperienza, secondo il ricercatore, a permettere alle popolazioni preispaniche di conoscere le vie d'acqua sotterranee che scendono dalle montagne circostanti il deserto. Le 13mila linee che formano le oltre 800 figure si trovano su un’area di circa 500 km quadrati. Sono state realizzate scavando dei solchi nel terreno non più profondi di 30 centimetri.

LA TEORIA DEGLI UFO - La particolare conformazione del luogo ha fatto sì che le figure si conservassero intatte nei secoli. Queste si trovano tutte su un altopiano nelle vicinanze del quale non esistono punti di osservazione situati in alto. Un dettaglio non da poco. Tra le principali teorie per spiegare questo fatto, quella secondo cui si tratterebbe di un calendario astronomico, quella che afferma che le linee avevano uno scopo religioso e quella del calendario meteorologico. Erich von Däniken è autore della spiegazione che, finora, ha avuto più seguito: sostiene che le linee di Nazca sono opera degli alieni. Secondo lo scrittore, esseri dello spazio, provenienti da un altro sistema solare, giunsero sulla Terra circa 10mila anni fa. Fu allora che, alterando il Dna della scimmie, diedero origine alla specie umana. L’uomo, dotato dell’intelligenza grazie agli extraterrestri, iniziò ad adorarli come dei, e in loro onore traccio le linee di Nazca.

[SM=g8872]



Grazie Acebear per la segnalazione, il signor David Johnson e gli esperti della University of Massachusetts e dell'Agenzia peruviana «Andina, mi hanno fatto ridere per un quarto d'ora!
Diciamo la verità chi di noi non disegnerebbe un ragno originario di una zona inaccessibile della foresta amazzonica per ricordarsi dove ha scoperto l'acqua potabile???
[SM=g9349]


^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°
Quella del mistero è la migliore esperienza che possiamo avere. È l'emozione fondamentale che veglia la culla della vera arte e della vera scienza.
Albert Einstein
OFFLINE
Post: 113
Città: TARQUINIA
Età: 64
Sesso: Maschile
03/09/2010 12:19

LE LINEE DI NAZCA?
Io so semplicemente che era un aeroporto, nient'altro.



OFFLINE
Post: 698
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/09/2010 13:44

Re: LE LINEE DI NAZCA?
sgittario, 9/3/2010 12:19 PM:

Io so semplicemente che era un aeroporto, nient'altro.







Secondo me l'ultima ipotesi dell'acqua e' n'emerita cavolata!!!

Mio modestissimo parere, fatto solo di sensazioni, e' che si tratti di "offerte" agli Dei! Poi chi siano questi Dei, "non ne ho idea" [SM=g27988] ... come abbiano fatto a realizzarle per poterle vedere dall'alto.... nemmeno... Pero' non credo che siano piste di atterraggio... [SM=g27993]

Andrea

"Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo "universo", una parte limitata nel tempo e nello spazio.
Sperimenta sé stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.
Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine.
Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza."
Albert Einstein
OFFLINE
Post: 113
Città: TARQUINIA
Età: 64
Sesso: Maschile
03/09/2010 14:25

Infatti Andrea, un po ti sei già dato la risposta. Se sono state fatte per vedersi dall'alto, e qui non ci sono dubbi, la cosa più semplice è che le hanno fatte dall'alto. Il popolo che dovrebbe averle realizzate da terra, non era in grado di "inventarsi" disegni di quel tipo e grandi in quel modo. E perchè quei disegni particolari poi? Quei disegni inoltre, sono anche e "solo" da un'altra parte: su una delle pietre di Ica. Ma che combinazione, non ti sembra?

Sandro
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.