È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Segnalazioni dalla Lombardia

Ultimo Aggiornamento: 21/07/2008 19:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
12/07/2008 23:19

Post inserito da Ufologo 555


Luci nella notte
Confermo di luci, anzi di sfere o dischi ad alta e media quota anche nella zona di Brescia (Lago di Garda compreso); Martedì, 1° Luglio, località Gargnano, BS, ore 23.15 circa Oggetto stazionario sullo zenith, tipo Giove (ad occhio nudo) ma di color oro/arancione, fermo per due/tre sec., quindi spostamento zigzagante peru nbreve tratto di cielo; quindi scomparsa. Osservato , quando era fermo, con un binocolo 10x50, si presentava come un piccolo disco arancio co , aal''interno dei punti rossi verso il bordo; osservato da una ventina dii persone.
Lunedì scorso,7 Lug., località Ghedi, attraversava il cielo, verso le ore 22.30 circa, un Oggetto di color arancio tendente al rosso, molto luminoso, ed abbastanza velocemente per circa 15 sec., con traiettoria rettilinea e parallela al suolo, quota stimata: 3 mila metri circa.Osservato da un collega Sott/le dell?aeroporto Militare di Ghedi, insieme a sua moglie (non ha fatto in tempo ad avvisarmi,abitiamo a poco meno di cento metri di distanza).

[Modificato da Alfredo_Benni 12/07/2008 23:37]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
19/07/2008 18:34

Ora avvistamento: Tra le 23:26 / 23:36
Data: 18/07/08

Ci è arrivata un'altra segnalazione di un oggetto volante anomalo. La persona ci ha inviato una foto, che ritrae uno strano oggetto molto luminoso di colore bianco e arancione. Abbiamo già prodotto svariate analisi.


Questa è la foto scattata all'UFO, la sua posizione era sud est

Questo è il mio primo rapporto in merito al caso, che ho condotto con il mio amico Fabrizio:

Ok, ho analizzato con Fabrizio la foto, riscontrando due cose molto interessanti. Prima di tutto informo che ultimamente sono arrivate segnalazioni in modo particolare dal Veneto, il satellite ISS. E' stato segnalato l'ultima volta il 18 Luglio, dalle 23, fino alle 23:25 circa. Aveva magnitudine -1.6 e ha superato la luminosità dell'oltre 60%. Questo dalla statistica del CUN. Ora noi pensiamo a due ipotesi, la prima puo' essere il satellite ISS, la seconda puo' trattarsi di un fenomeno astronomico, come corpo celeste, probabilmente un pianeta. Ora postero' le nostre due analisi.

www.postimage.org/image.php?v=aVqobmr
Questa è la mia prima analisi della foto. Si mostra chiaramente che l'oggetto di forma circolare ha un anello intorno, sembra molto il pianeta Giove infatti. Per questo pensiamo possa trattarsi di un pianeta.

www.postimage.org/image.php?v=gxvfDbi
Questa è invece l'analisi condotta da Fabrizio sulla foto. Si mostra chiaramente grazie ad una modifica dei colori, un secondo oggetto di colore verde fluorescente. Questo potrebbe essere un tipo di corpo celeste. Dal risalto del colore in oltre si scopre che sono visibili anche le altri tipi di stelle, il che significa che la foto è "mossa", quindi gli oggetti andrebbero considerati tutti più piccoli, di quello che ci mostra la foto.

Le analisi continuano
ciaoale

Come potete vedere ho aggiunto anche i vostri dati riguardo il passaggio del satellite ISS, che infatti rimane tra le nostre ipotesi, e che vedendo la segnalazione avuta nel Veneto possiamo legarla con questa, infatti orario e giorno corrispondono. Ma da una seconda analisi da me condotta sembra probabilmente un corpo celeste. Ho infatti effettuato la stessa tecnica, usando pero' un metodo diverso, e sono riuscito a rendere più nitida la foto:

www.postimage.org/image.php?v=gxvmyHi
Sembra sempre più evidente un pianeta, che ricorda molto Giove, dall'anello intorno la palla di evidente forma circolare.

Per ora è tutto, fateci sapere cosa ne pensate voi. Se è possibile fare un controllo con le coordinate per vedere se quella notte ci sono stati passaggi di satelliti, come l'ISS, o se era visibile qualcuno dei nostri pianeti.

N.B. Pensiamo che l'oggetto si trovi molto più lontano rispetto quello che si puo' pensare nella foto. Resta il fatto che è anche molto più luminoso di ogni genere di fonte luminosa, come una stella, o un velivolo. Ma si possono riscontrare queste grandi fonti luminose proprio con pianeti e satelliti appunto. Se si tratta dell'ISS, allora quella sorta di anello intorno l'oggetto potrebbe essere solo un effetto prodotto dai pannelli solari.

Grazie!
ciaoale
[Modificato da AlessandroCacciatore 19/07/2008 18:51]
19/07/2008 23:33

Aggiornamento

Ok mi sono messo in contatto con alcuni astrofisici, ed entro domani mi diranno se il satellite ISS si trovava nella zona, e magari c'erano eventuali corpi celesti particolarmente visibili.

ciaoale
20/07/2008 16:24

Aggiornamento

Benissimo, mi è arrivata risposta riguardo i tabulati sull'ISS e di vari corpi celesti presenti sulla zona. Dai tabulati del passaggio ISS, si vede che c'è ha attraversato il cielo proprio la notte del 18 Luglio dalle 23:17 alle 23:23. Aveva magnitudine -2.5 quindi molto luminosa. Abbiamo perfino la conferma della nostra seconda ipotesi, quella del pianeta. Proprio Giove appunto era visibile sull'orizzonte a quell'ora, verso la parte ovest, con magnitudine -2.6.

Come luminosità riguardo l'oggetto fotografato potrebbe essere sia l'ISS che Giove, altri corpi celesti così luminosi non esistono.

Riguardo la foto invece possiamo vedere che è mossa, è evidente, ma questo non prova che l'oggetto sia in movimento. La macchina fotografica è probabilmente automatica, che in quel momento ha aumentato il tempo di esposizione per ricevere abbastanza luce. L'oggetto infatti è "allungato" proprio come le altre stelle nel cielo.

Per quando rigurda Giove invece, una mia "consulente" astrofisica mi ha confermato che non puo' presentare anelli visibili, e che logicamente è fermo in cielo. Mente la ISS si muove, e ad altri ingrandimenti si riesce a distinguere anche la struttura.

Per essere assolutamente certi di questa teoria, servirebbe comunque sapere il tipo di movimento dell'oggetto. E un controllo preciso dell'orario se è possibile, sarebbe perfetto.

Detto questo, è molto probabile che l'oggetto fotografato sia effettivamente l'ISS, come avevo già ipotizzato all'inizio delle analisi. Per fare un indagine davvero accurata, aspetto un'ulteriore conferma analitica, poi si potrà dire con certezza di cosa si è trattato.

Alessandro
21/07/2008 19:45

Nuova segnalazione avuta dalla stessa persona. Ha fotografato lo stesso oggetto una seconda volta, la notte scorsa 20/07/08 alle ore 23:33:25.

La foto:



Questa la visione d'insieme, dove il corpo celeste è quello a destra ben visibile


Con questo non posso far altro che confermare l'ipotesi dell'ISS. Sembra seguire una rotta precisa, intuibile dallo stesso tipo di orario ogni notte circa.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.