È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Gli UFO hanno creato o influito sulle religioni ?

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2014 12:29
Autore
Stampa | Notifica email    
29/07/2008 21:40

Ok, è il momento di parlare anche di questo punto, molto delicato. Riporto uno scritto fatto da me, proprio recentemente che riporta i fatti più importanti che fanno pensare ad origine extraterrestre.

In particolare parlo di prove concrete, che si trovano scritte nella Bibbia, come sappiamo lì ci sono molte frasi che fanno riflettere, ed alcune sembrano assolutamente scontate per non pensare a quello che noi pensiamo (scusate il gioco di parole). Nella Bibbia quindi è possibile ritrovare eventi che si possono legare al mondo dell'Ufologia. Un esempio di possibile legame con gli extraterrestri si puo' leggere in una lettera agli Ebrei, così citava: (1,2) "Dio in questi ultimi giorni ha parlato a noi per mezzo del Figlio, che ha costituito erede di tutte le cose, mediante il quale ha anche creato i mondi." Ma ci sono molti altri dati che ci possono far riflettere con contatti ET, per esempio nell'Antico Testamento, nel Vangelo, ma oltre i manoscritti Sacri, ci sono anche svariati libri con questi temi, come gli Atti Degli Apostoli, in questo poi si puo' trovare la testimonianza di visitatori da altri mondi.

Frasi interessanti:

Vangelo Secondo Giovanni (14, 2) "Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore. Se così non fosse, ve l'avrei detto.Vado a prepararvi un posto".

Vangelo Secondo Giovanni (14, 3) "E quando sarò andato, e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo a voi e prenderò con me, affinché siate anche voi dove sono io".

Vangelo Secondo Giovanni (8, 23) "Voi siete di quaggiù, io sono di lassù, voi siete di questo mondo, io non sono di questo mondo".

Queste sono alcune strofe del Vangelo di Giovanni, e l'ultima specialmente sembra quasi confermare che Gesù in realtà sia un individuo di un altro mondo. Ovviamente i cattolici definisco questa frase come un modo di spiegare che Gesù sia uno spirito, e che parlava in realtà del Paradiso.

Un dipinto molto famoso che puo' attestare le nostri tesi:


Questo è il famoso dipinto chiamato "La Madonna col Bambino e San Giovannino". E' possibile notare alle spalle della madonna un misterioso oggetto luminoso. Nella destra invece un uomo ed un cane intenti ad osservare l'oggetto. Il dipinto molto famoso e tutt'oggi un vero mistero, sono venuti ad analizzarlo perfino alcuni tecnici della NASA. Potrebbe essere un disco volante? O solo una luce che illumina la grandezza del neonato?

Ancora misteriose frasi prese dagli antichi scritti:

Geremia (4, 13) "Ecco, egli sale come nubi e come un turbine sono i suoi carri, i suoi cavalli sono più veloci delle aquile".

Libro dei Re (II Re, 2, 11) "Mentre essi continuavano a camminare discorrendo, ecco un carro di fuoco e dei
cavalli pure di fuoco che li separò l'uno dall'altro ed Elia salì al cielo in un turbine".

Si parla del caso di un avvistamento di UFO?

O ancora:

Lettera agli Ebrei (13, 2) "Non trascurate di praticare l'ospitalità', giacché alcuni di voi, senza saperlo, hanno ospitato degli Angeli".

Anche il fenomeno dei Crop-Circle comunque puo' essere legato a qualcosa di spirituale e quindi religioso, come molti credenti dicono. Importante quindi notare su questa tesi, un Crop-Circle molto particolare:


Questo è il Crop-Circle in questione

Sotto il candelabro Ebraico

Come potete vedere le due raffigurazioni sono uguali. Che cosa significa quindi?

Un altro fatto, davvero un classico della Paleoastronautica, è la testimonianza del Profeta Ezechiele, che tramite testi apocrifi (parola di derivazione greca che significa nascosti), non compresi a causa del loro contenuto del 592 a.c. descrisse molto probabilmente l'atterraggio di più esseri di forse natura extraterrestre. Ovviamente in quell'epoca non era possibile fare una descrizione tecnica e precisa come oggi, ma è possibile comunque leggere "tra le righe" e cercare di lavorare di fantasia, e ridescrivere in chiave moderna quello che Ezechiele vide quel giorno. Così scrive il Profeta:

"Accadde il quinto giorno del quarto mese dell’anno trenta, quando io mi trovavo sulle rive del fiume Chebar tra gli esiliati , improvvisamente il cielo si aprì… Vidi un vento tempestoso giungere da settentrione, e in mezzo alla tempesta lampeggiava come metallo lucente una grande nube avvolta da una luce abbagliante e da una fiamma ininterrotta. E frammezzo apparvero quattro figure come fossero quattro esseri viventi; all’apparenza figure umane. E ognuna aveva quattro visi e ognuna aveva quattro ali. Le gambe erano dritte, e le piante del piede come le piante del piede di un vitello e scintillavano come metallo splendente…E tra gli esseri viventi era come se fiammeggiassero carboni ardenti; era come se torce viaggiassero qua e là tra gli esseri viventi, e il fuoco aveva una luce brillante e dal fuoco partivano lampi… In seguito vidi accanto a ognuno dei quattro esseri viventi una ruota al suolo. Le ruote avevano lo splendore del crisolito, tutte e quattro avevano la stessa conformazione e ed erano congegnate come se in ogni ruota ne fosse contenuta un’altra. Esse potevano muoversi nelle quattro direzioni senza girare durante il movimento. E vidi che erano cerchiate e i cerchioni erano pieni di occhi su tutta la circonferenza delle quattro ruote. Se gli esseri viventi si muovevano, si muovevano accanto a loro anche le quattro ruote, e se gli esseri viventi si sollevavano dal suolo anche le ruote si sollevavano… E mentre essi si muovevano udivo le loro ali rumoreggiare allo stesso modo del mare, come fosse la voce dell’Onnipotente e un fracasso simile a quello prodotto da un'accampamento militare. Ed ecco, sopra il solido piatto che stava sopra le loro teste ecco apparire una sorta di zaffiro che reggeva una specie di trono; e sopra quello che appariva un trono apparve una figura d’uomo…"

Che cosa vide quindi quel giorno Ezechiele? Si trovo' per caso a fantasticare nella sua casa, o forse descrisse realmente qualcosa atterrato dal cielo? Il grande studioso e scrittore di Paleoastronautica, Eric von Daniken affermo' che quello che vide Ezechiele quel giorno furono più oggetti metallici, con eliche, guidati da più esseri di natura sconosciuta, forse extraterrestri. Si baso' anche tramite alcuni rapporti della NASA, che affermarono infatti la natura paleolitica dell'oggetto aerodinamico. A confermare l'ipotesi ufologica, è anche il pilota di aviazione britannica, Keith Mosely, che disegno' i quattro oggetti avvistati da Ezechiele. Dai suoi disegni si evince un oggetto di forma quasi a campana, con sopra un'elica come un elicottero, una sorta di piccolo oggetto per ricognizione per intenderci.

Altre pseudo-prove possiamo averle con moltissime altre raffigurazioni di tipo religioso, che oggi possiamo riprodurre in chiave ufologica, come spiega molto accuratamente il ricercatore francese Jacques Valle nel suo libro "Passport to magonia"


In questo dipinto di Masolino Da Panicale (1383-1440), intitolato "Il Miracolo della Neve"conservato nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Firenze, sono rappresentati Gesù e Maria su qualcosa che appaiono come nubi lenticolari.



Questa immagine di due crociati è tratta da un manoscritto del XII° secolo" Annales Laurissenses" ( libri di eventi storici e religiosi) e si riferisce ad un "oggetto volante" avvistato nell'anno 776, durante l'assedio del Castello di Sigiburg, in Francia. I Sassoni circondarono e assediarono i francesi. Essi stavano combattendo quando improvvisamente un gruppo di dischi (scudi fiammeggianti) volando apparvero sopra il tetto della chiesa. Ai Sassoni ciò apparve, come se i francesi fossero protetti da questi oggetti, e quindi fuggirono ritirandosi.


Questo è un dipinto su legno che rappresenta Mosè che riceve le tavole, ci sono vari oggetti nel cielo. l'artista e la data di esecuzione sono sconosciuti.


Questo affresco del XVII° secolo è situato nella Svetishoveli Cathedral in Mtskheta, Georgia. Ci fa conoscere due oggetti che assomigliano a piatti ,all’altra parte di Cristo.




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.