Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

RUBRICA - Gli sciacalli dell'Ufologia

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2017 14:29
Autore
Stampa | Notifica email    
06/02/2017 23:52

Qui verranno pubblicati di volta in volta i nomi di tutti quelli che io chiamo gli sciacalli dell'ufologia, cioé chi pensa solo a screditare l'ufologia, che nega a prescindere la realtá del fenomeno, e che fanno di tutto per dire che gli Ufo sono cazzate e che gli extraterrestri non esistono.


Qui dimostreró PERCHÉ non vi dovete fidare di questa gente. E soprattutto CHI É questa gente
---------------------------------------------------------------------------------------------------


LE FANDONIE DI INSIDER, alias SCOTT BRANDO, alias UFO OF INTEREST

Primo caso: Insider pubblica sulla sua pagina facebook un avvistamento avvenuto in Messico qualche giorno fa, dicendo che si tratta di un falso.

Insider estrapola dal video originale (che dura oltre 11 minuti) soltanto 14 secondi di filmato. Da questi 14 secondi si evince, secondo lui, che l'oggetto ripreso non sarebbe altro che l'esplosione di un pallone sonda (come se tutti i giorni in qualunque posto del mondo volassero palloni sonda dove lo decide lui). A parte il fatto che bisogna dimostrarlo che si tratta di un pallone sonda. Ma é proprio il suo approccio e conseguentemente anche il suo metodo che sono sbagliati. Perché se un filmato dura piú di 11 minuti, tu non puoi farne vedere soltanto 14 secondi.

Ecco lo screen di quello che ha pubblicato questo Insider sul suo facebook



Come potete vedere dalla timeline, il video dura solo 14 secondi.



Questo invece é il video originale



Come potete vedere, il video originale dura ben 12 minuti. E l'avvistamento non é uno solo ma sono ben due. Due distinti avvistamenti avvenuti lo stesso giorno in due cittá diverse dal Messico. Perché Ufo of Interest ne riporta solo uno? Perché anche di quello ne pubblica solo uno spezzone molto molto ristretto?

E poi, come puó spiegare uno dei casi piú interessanti di questo inizio 2017 con una risposta cosí banale? Un pallone sonda??? Ma vi rendete conto? Allora, nel primo caso abbiamo una sfera luminosa diurna che si scompone in altre 6/7 sfere almeno. Queste sfere non si sgretolano in aria come fa vedere insider nel suo video, ma si muovono, sembrano pilotate e sembrano ricercare un particolare tipo di allineamento disponendosi in diverse forme triangolari. Questo primo video dura circa 8 minuti.
Nel secondo video vediamo una sfera diurna con una luce piú intensa, che poco dopo varia di intensitá e d'improvviso si spegne. In questo secondo video, che dura circa 3 minuti, il testimone riprende anche un punto di riferimento, un albero.

Quindi:
Video autentico
Oggetti autentici
No palloncini o palloni sonda


Tra l'altro Insider ha anche sbagliato a indicare la fonte che per prima ha pubblicato il video. Mentre secondo lui si tratta del canale youtube SecureTeam10, in realtá come potete vedere dal video originale la fonte é il canale OVNISACTUALES.


Abbiamo un Insider-Ufo of interest DISATTENTO E IN MALAFEDE. Si, in malafede. Perché uno che pubblica soltanto 14 secondi di un video che dura quasi 12 minuti, non é soltanto ignorante (come é notoriamente insider) é anche in MALAFEDE.


Per cui diffidate da queste gente ragazzi. Diffidate da Ufo of Interest alias Insider alias Scott Brando.



Qui trovate la sua pagina facebook www.facebook.com/ufoofinterest/?fref=ts
E qui invece il suo blog www.ufoofinterest.org/
Qui il suo account su twitter twitter.com/ufoofinterest
Queste le sue foto
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
07/02/2017 03:28

La possibile spiegazione di questo problema da parte di un grande ricercatore del passato:


If I were writing a book on, say, the Civil War, I would go to these
very same sources-old newspapers, historical records, letters of the
actual participants-and I would produce a book that would be accepted
by scholars and historians with little or no questions asked. But flying
saucers have been dragged down by the amateur theorists and thrown into
disrepute by the believers in extraterrestrial visitants. Their efforts have
produced skeptics who have found the obvious flaws in the beliefs and
have therefore decided that all UFO data are equally invalid.

Tratto da "Operation Trojan horse"
by John Keel

OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
07/02/2017 13:17

Detta in altri termini, la mente umana non può accettare dei fatti, per quanto incontrovertibili, se questi non hanno un senso.
Prendiamo le sfere di luce, ad esempio. Certamente non sono palloni sonda, e nemmeno fenomeni naturali, dato che manifestano comportamenti intelligenti. Allo stesso tempo, però, non sembrano neanche astronavi aliene...
Che cosa sono, allora? Da dove vengono? Che cosa ci fanno lì?
Fino a quando non sai rispondere a queste domande, puoi avere in mano tutte le evidenze che vuoi, ma ti scontrerai sempre con il rigetto, da parte di alcuni, dell'intera questione.
E non ne esci da questa impasse. N'est ce pas?
OFFLINE
07/02/2017 13:34

Re:
ma noi non sappiamo che comportamenti puó avere una astronave aliena, come si muove, che forma ha e quante forme puó assumere...per questo bisogna essere possibilisti

io penso che finché non si fa propria l'idea che gli extraterrestri esistono e che gli ufo potrebbero essere lo strumento sul quale viaggiano, si cercheranno sempre decine di spiegazioni per ogni avvistamento. Anche le spiegazioni piú impossibili e ridicole che una mente umana (come quella di insider) puó partorire...

se ammettiamo questa possibilitá, tutti gli altri interrogativi vanno in secondo piano...cioé sono importanti, ma é piú importante capire se é possibile che gli extraterrestri sono giá qui oppure no; e poi ci concentriamo sui perché
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
07/02/2017 14:47

Se si trattasse di un fenomeno innocuo e innocente ti darei anche ragione. Il problema è che le evidenze dimostrano esattamente il contrario, e quindi la provenienza passa decisamente in secondo piano rispetto agli scopi e intenzioni...
OFFLINE
07/02/2017 15:21

Re:

secondo me lo é, un fenomeno innocuo e innocente. Che poi bisognerebbe anche definire cosa intendi tu con queste due parole.
Io peró non parlavo di provenienza, ma della possibilitá che loro siano qui. Ci sono o no? Secondo me si. Ma dal momento che non abbiamo le prove bisogna solo supporlo. E dal momento che si puó supporre, credo che a volte quando ci troviamo di fronte a casi importanti come questo sia lecito valutare una spiegazione non convenzionale piú credibile di una convenzionale come quella data da insider
[Modificato da zeus(74) 07/02/2017 15:22]
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
07/02/2017 16:15

Scusa eh, ma se qualcuno si aggira mascherato intorno a casa tua, e ogni giorno ha una maschera diversa, quando ti avvicini per chiedere spiegazioni scappa, a te sembra un atteggiamento innocuo e innocente?
Boh, non basta questo a farvi accendere un campanello?
Senza nemmeno contare furti, rapimenti e tutto il resto...
OFFLINE
07/02/2017 18:21

Re:
Direi che il paragone é poco calzante. Troppe variabili differiscono: innanzitutto non indossano maschere ma appaiono cosí come sono. Se poi le razze aliene sono tante, ciascuna con tratti somatici diversi, che colpa ne hanno loro? Non possiamo mica dirgli che vanno in giro mascherati. Sono fatti cosí.
Poi non girano intorno casa mia con fare sospetto. Sorvegliano il pianeta e l'umanitá, che é diverso. Non interagiscono solo con me ma con miliardi di persone. Ed é diverso perché un conto é che mi ritrovo da solo con degli sconosciuti che mi accerchiano, e un conto é quando questi sconosciuti si trovano a che fare con me e tantissimi altri alleati. C'é una componente psicologica molto importante in gioco, che é l'appartenenza al gruppo. Trovarsi solo contro tutti infatti fa piú paura che dover affrontare un pericolo insieme a tutti gli altri tuoi compagni.
Inoltre, il ladro prima o poi entra e il malintenzionato prima o poi ti attacca. Questi invece sono milioni di anni che ci girano intorno e non ci hanno mai torto un capello. Quei pochi casi di abdutcion finiti "male" non sono una prova della loro cattiveria. Ma per farti capire questo dovrei parlare della vita dopo la morte, della reincarnazione, dell'evoluzione spirituale e di tante altre cose. Perché questo é un discorso in cui entrano in gioco le nostre credenze la nostra fede i nostri valori. Se tu pensi che la morte sia la fine di tutto, allora fai bene ad avere paura (anche se poi ti renderesti conto che non c'é motivo di averne con loro). Ma siccome per me e per molti altri la morte non é la fine di un bel nulla, ma solo il passaggio a miglior vita (che non é la miglior vita eterna di cui parlano le religioni), allora il timore svanisce.

Cmq io sono convinto che bisogna aver paura di noi stessi, non degli alieni.
[Modificato da zeus(74) 07/02/2017 18:21]
OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
07/02/2017 22:54

I casi trattati da Insider sono solitamente spudoratamente falsi, cmq sono d'accordo con lui in questo caso, a me sembrano palloncini[SM=g27994]
[Modificato da Lidiona 07/02/2017 22:57]

OFFLINE
Post: 527
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
07/02/2017 23:42

Concordo con Lidiona.

Riassumendo:
Video autentico
Oggetti autentici
Palloncini autentici
Solito video fakettaro stile Maussan... autentico. [SM=g8945]


OFFLINE
08/02/2017 00:33

Re:
Lidiona, 07/02/2017 22.54:

cmq sono d'accordo con lui in questo caso, a me sembrano palloncini[SM=g27994]



palloncini che si allineano formando ripetutamente diverse forme triangolari? no mi spiace ma non hai visto bene il filmato

OFFLINE
08/02/2017 00:35

Re:
zambu.83, 07/02/2017 23.42:

Concordo con Lidiona.

Riassumendo:
Video autentico
Oggetti autentici
Palloncini autentici
Solito video fakettaro stile Maussan... autentico. [SM=g8945



zambu tu sei il personaggio piú ambiguo che io abbia mai incontrato su un forum di ufologia. A volte sei contro insider altre volte lo difendi. Lo fai apposta ma va bene cosí, é un tuo problema

e cmq vi faccio presente a tutti e due che secondo insider questi non sono palloncini, ma un pallone sonda che é esploso in aria

questo certifica solo una cosa: che voi due non avete visto né il filmato per intero, né l'analisi di insider

OFFLINE
08/02/2017 00:43

queste le diverse forme assunte dagli ufo

palloncini, come no...

(tempo che si caricano le foto poi si vedono)
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
08/02/2017 00:44

Re: Re:
zeus(74), 07/02/2017 18.21:

Direi che il paragone é poco calzante. Troppe variabili differiscono: innanzitutto non indossano maschere ma appaiono cosí come sono.


Te l'han detto loro?


Se poi le razze aliene sono tante, ciascuna con tratti somatici diversi, che colpa ne hanno loro? Non possiamo mica dirgli che vanno in giro mascherati. Sono fatti cosí.
Poi non girano intorno casa mia con fare sospetto. Sorvegliano il pianeta e l'umanitá, che é diverso.


Certo, perché noi siamo brutti e cattivi, e loro invece belli e buoni...
Ma se ci hanno creato loro così come siamo (e su questo tutte le teorie ufologiche sembrano convergere), da che cosa ci dovrebbero proteggere?


Non interagiscono solo con me ma con miliardi di persone. Ed é diverso perché un conto é che mi ritrovo da solo con degli sconosciuti che mi accerchiano, e un conto é quando questi sconosciuti si trovano a che fare con me e tantissimi altri alleati. C'é una componente psicologica molto importante in gioco, che é l'appartenenza al gruppo. Trovarsi solo contro tutti infatti fa piú paura che dover affrontare un pericolo insieme a tutti gli altri tuoi compagni.


E quale sarebbe il pericolo, gli alieni cattivi?
Secondo te qui ci sarebbero degli alieni buoni, che ci hanno creato imperfetti, che ci hanno tenuto per milioni di anni nell'ignoranza, nella sofferenza e nella miseria, perché ci vogliono bene e ci proteggono da quelli cattivi?
[SM=g9349]


Inoltre, il ladro prima o poi entra e il malintenzionato prima o poi ti attacca. Questi invece sono milioni di anni che ci girano intorno e non ci hanno mai torto un capello.


A parte che non è esattamente così, ma prova un po' a chiederti il perché... [SM=g8298]


Quei pochi casi di abdutcion finiti "male" non sono una prova della loro cattiveria. Ma per farti capire questo dovrei parlare della vita dopo la morte, della reincarnazione, dell'evoluzione spirituale e di tante altre cose. Perché questo é un discorso in cui entrano in gioco le nostre credenze la nostra fede i nostri valori. Se tu pensi che la morte sia la fine di tutto, allora fai bene ad avere paura (anche se poi ti renderesti conto che non c'é motivo di averne con loro). Ma siccome per me e per molti altri la morte non é la fine di un bel nulla, ma solo il passaggio a miglior vita (che non é la miglior vita eterna di cui parlano le religioni), allora il timore svanisce.


Non sappiamo nulla di questo, ed essendo le opinioni a riguardo tra le più varie e variegate, la questione si riduce appunto ad un atto di fede.


Cmq io sono convinto che bisogna aver paura di noi stessi, non degli alieni.


E di che cosa ti devi preoccupare, tanto ci sono loro a proteggerti... [SM=g9633]
OFFLINE
08/02/2017 00:53

scusa rewind ma io non capisco una cosa,
cioé te la stai prendendo perché io dico che gli alieni sono buoni mentre secondo te sono cattivi?
ma sulla base di cosa lo affermi?
qui si stanno facendo pure speculazioni teoriche, nulla di scientificamente provato e definito

per te sono cattivi, e ok rispetto la tua opinione
per me non lo sono.

Non capisco perché deve essere piú credibile la tua teoria della mia

per caso ti si sono presentati personalmente dicendo che hanno cattive intenzioni? se si ti prego, fammeli conoscere, almeno posso dire di averne visto uno..... [SM=g8899] [SM=g8899] [SM=g8899]
OFFLINE
08/02/2017 01:04

"ci hanno tenuto per milioni di anni nell'ignoranza"?

allora a parte il fatto che l'essere umano non é ignorante ma dotato di intelletto. Se cosí non fosse prova a paragonarti a una scimmia e vediamo se la cosa non ti mortifica

e poi l'uomo é in continua evoluzione; acquisisce sempre piú conoscenze. Certo non puoi pretendere che giá all'origine fosse a conoscenza di tutti i misteri dell'universo, dei segreti della vita e della scienza piú avanzata. Oppure pensi che doveva nascere giá "imparato"?

a me l'uomo sembra perfetto cosí, coi suoi limiti e i suoi difetti. Inoltre ci hanno dotati del libero arbitrio. Se si facessero vedere a tutto il mondo, violerebbero questo sacro principio universale. Perché noi, vedendo degli esseri cosí evoluti, ci sentiremmo inferiori. Cominceremo ad elaborare l'idea che per migiorarci dovremmo dipendere da loro in tutto e per tutto. Diventeremmo appunto schiavi. E questo loro non lo vogliono...é per questo che esseri piú evoluti provenienti da altri pianeti o altre dimensioni, quindi extraterrestri angeli o demoni che siano, non possono interferire con noi. Se fossero malvagi lo avrebbero giá fatto stai tranquillo
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
08/02/2017 01:10

A me non si è presentato nessuno, e nemmeno a te, a quanto pare. E lo stesso vale per la stragrande maggioranza degli esseri umani, altrimenti non esisterebbe l'ufologia (ovvero lo studio di oggetti non identificati) ma qualcos'altro.
E quindi ti ripeto la domanda: se fossero buoni come dici tu, come mai non si presentano e non si fanno conoscere?
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
08/02/2017 01:17

Re:
zeus(74), 08/02/2017 01.04:

a me l'uomo sembra perfetto cosí, coi suoi limiti e i suoi difetti. Inoltre ci hanno dotati del libero arbitrio. Se si facessero vedere a tutto il mondo, violerebbero questo sacro principio universale. Perché noi, vedendo degli esseri cosí evoluti, ci sentiremmo inferiori.


Quando si crea qualcosa in laboratorio, di solito lo si fa per il suo bene, o per se stessi?

OFFLINE
08/02/2017 01:17

Re:
_RewinD_, 08/02/2017 01.10:

se fossero buoni come dici tu, come mai non si presentano e non si fanno conoscere?




ti ho giá risposto al riguardo
tu invece dimmi, come colleghi il fatto che solo perché non si presentano allora sono cattivi?
io ti ho risposto spiegandoti perché sarebbero cattivi se si presentassero a tutti, e proprio perché non lo fanno deduco che non sono malintenzionati
tu invece che mi dici?
08/02/2017 01:26

Re: Re:
_RewinD_, 08/02/2017 01.17:

Quando si crea qualcosa in laboratorio, di solito lo si fa per il suo bene, o per se stessi?



1) questo si chiama egoismo, e non tutti devono per forza essere egoisti come dici te. Esiste anche l'altruismo
2) loro essendo esseri piú evoluti di noi, conoscono il male ma lo scansano, e operano soltanto in funzione del bene e dell'amore
3) non per forza un esperimento in laboratorio ha implicazioni etiche: si possono fare esperimenti anche per soddisfare la propria curiositá e non necessariamente a discapito di qualcuno
4) la creazione dell'uomo sulla terra fa parte di un disegno divino che prevedeva questo. La vita sulla Terra é soltanto una conseguenza naturale dell'evoluzione cosmica, dell'evoluzione della nostra galassia del nostro sistema solare e del nostro pianeta. Gli extraterrestri, che conoscono bene le logiche dell'universo e le logiche che stanno alla base della spinta creativa dalla quale tutto ha origine, sono stati soltanto esecutori di questa "volontá". La creazione é vita, e quindi in quanto tale é un atto d'amore. Non puoi pensare che gli et siano cattivi. Ci hanno dato la vita.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.