Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ufo avvistato anche a Cremona: 'L'ho fotografato in viale Po'

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2016 09:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
03/10/2016 00:56

Un 46enne si è deciso a raccontare la sua esperienza dopo aver letto degli avvistamenti di Soncino
CREMONA - Quanto visto e fotografato la mattina del 19 settembre in fondo a viale Po, nei pressi dell’ex distributore di carburante, se li era tenuti ‘dentro’ fino a ieri. P.P. 46 anni, residente in quella zona, un lavoro a diretto contatto con decine di persone (di qui la prudenza — complici i possibili commenti — nel presentarsi completamente), ha deciso di raccontare tutto dopo aver letto del recente avvistamento di un oggetto non identificato a Soncino. Non era l’unico in buona sostanza.

Il racconto, con la premessa che il materiale fotografico è stato consegnato a Mario Carotti, direttore del ‘Gruppo Ufo Cremona) che lo ha giudicato «interessante». P.P., tra le 7 e le 7,15 del 19 settembre era giunto al termine di viale Po. Faceva passeggiare il cane: «Ad un tratto — dice — ho visto un oggetto che galleggiava nell’aria. Non era un aereo, perché la forma era sferica. Poi ne è comparso un altro poco sopra. Il primo galleggiava nell’aria, immobile. Dalla tasca ho preso il telefonino per fotografare la scena. Ho fatto appena in tempo. Improvvisamente e con una velocità impressionante e mai vista si sono allontananti». La foto è quella che pubblichiamo. Il particolare è frutto dell’ingrandimento fatto in modo artigianale con il computer di casa.

[IMG]http://i67.tinypic.com/105w212.jpg[/IMG]

http://www.laprovinciacr.it/news/cronaca/151102/ufo-avvistato-anche-a-cremona-l-ho-fotografato-in-viale-po.html


07/10/2016 10:45

[SM=g27993] .. e dove sarebbe l'UFO?


Invece mi ricordo di un avvistamento davvero interessante a proposito di Cremona ...




INCONTRO RAVVICIANTO DEL III TIPO, 1967

Da un'intervista fatta dal sottoscritto ieri , 26 Luglio, 2009


Dopo anni di silenzio il Sig. E.S., abitante in Cremona, spinto da un amico che (parlando casualmente del programma televisivo "Mystero" ed essendo venuto a conoscenza del CUN) mi rintracciò per telefono per sapere la mia disposizione ad ascoltare ciò che successe al suo amico, allora undicenne, e a suo padre, nella lontana Estate del 1967.
Per ben ben 42 anni si portò dentro il suo segreto, in quanto sia la madre che il padre lo sconsigliarono vivamente di parlarne a chicchessia del fatto occorso; prima di tutto per l'occupazione del padre, cosa delicata; poi per non essere presi per matti o al meglio per visionari... E poi, a chi raccontare "certe cose"?
Così passarono tutti questi anni; ma una sorta di liberazione, di sfogo verso qualcuno di cui fidarsi covava nel Sig. E.S. !
Così, preso contatto con il sottoscritto, alcuni giorni fa, tramite il suo amico, decidemmo l'incontro: ieri, 26 Luglio 2009.
Gradevole persona ed estremamente riservata mi fece da subito un ottimo effetto (non mi semrava prpoprio il "tipo" che va in giro a raccontare "balle", e per di più a venirci apposta da un'altra città...); così iniziammo quasi subito a parlarne, anzi a raccontare, come se avesse assistito appena da qualche giorno al sorprendente spettacolo!

Vediamo l'accaduto:

verso le ore 03.00 di quel lontano Luglio (o Agosto) il piccolo E.S. fu svegliato anche lui da uno strano persistente sibilo, come una "turbina" che gira, ma intervallata da scatti metallici, quasi avesse un difetto...
Anche lui perché la mamma ed il papà stavano anche loro ad ascoltare sbalorditi in silenzio. Allora il papà incuriosito e spaventato allo stesso tempo, gli disse di alzarsi e andare a vedere insieme a lui cosa stesse accadendo là fuori...
Con molta circospezione si diressero verso la riva del fiume Pò, che distava un centianio di metri dalla loro abitazione; nascondendosi tra i fitti cespugli notarono proprio sulla riva sabbiosa un Oggetto rotondo di circa 10/12 metri di diametro che, rimanendo sospeso da terra, per un'altezza di circa un metro e mezzo, emanava un forte bagliore diffuso da una "fascia" laterale avvolgente una rotonda "torretta" sovrapposta ad una struttura a forma di disco piatto più largo, come una piatto da cucina rovesciato! Ecco la fonte del suono! A parte la fascia luminosa, il resto del disco rimaneva abbastanza scuro, plumbeo.
Impietriti e stupefatti allo stesso tempo, e con il terrore di essere scoperti rimasero tra i cespugli, come paralizzati, a guardare quella scena a bocca aperta... Ma non era tutto!
Attorno al Disco, di cui ormai si rendevano perfettamente conto Cosa fosse, notarono, con ulteriore stupore, sei o sette figure, come di ... "bambini", che si affannavano attorno al Disco, con movimenti rapidi, ma senza interferire l'uno con l'altro! Movimenti, come disse E.S., coordinati, prestabiliti quasi. Ognuno sapeva cosa fare; riuscirono ad udire anche il loro linguaggio: niente di paragonabile; forse assomigliava al cinese! Comunque si svolgeva tutto in fretta, come una vera emergenza! Il papà di E.S. continuava a dire al piccolo: "se Ci scoprono siamo fregati!" Erano talmnete vicini! (40 metri circa)
La cosa migliore da fare era proprio rimanere lì, nascosti!
Le piccole figure che stavano osservando, simili a bambini, "avevano la testa come le spalle", disse il Sig. E.S., nel senso che era grossa e molto vicina al tronco. Le gambe esili come pure il resto del corpo. Non avevano niente nelle loro mani, di cui non si notavano bene i particolari. Forse avevano una sorta di cintura su una strana tuta che luccicava contro la luce violacea di quella strana fascia. Una tuta aderente, che sembrava formare un tutt'uno con il loro corpo!
La scena durò circa una ventina d'interminabili minuti! Il Sig. E.S. non riusciva a profferire parola con il padre, talmente era spaventato. E poi, se l'Avessero udito...?!
Ad un certo punto quegli "Esserini" risalirono frettolosamente a bordo tramite un "piano inclinato un po concavo" che raggiungeva il suolo; quindi si richiuse confondendosi con il resto dello "scafo".
Senza aumentare l'intensità del sibilo, l'Oggetto si sollevò lentamente per una decina di metri. Il padre di E.S. quasi gridando disse: "siamo rovinati, ora ci vedranno...!" La grande paura era quella che avrebbero potuto indirizzare quella strana luce su di loro!
Invece dopo una decina di secondi di librazione il Disco fece uno scatto di lato, rimanendo orizzontale, per oltre 100 metri fermandosi di nuovo... Poi, di nuovo, un altro scatto più lontano per poi sparire alla vista dei due testimoni a velocità vertiginosa! Rimaneva il cielo stellato di una calda Estate...
Tormnati a casa, con la mamma di E.S. in pensiero per la lunga assenza, restarono a letto senza dormire fino all'alba che cominciava a spuntare.
Il padre di E.S. decise di tornare in riva al fiume per cercare di capire meglio cosa fosse successo nelle ore precedenti. La mamma non voleva, per paura che Tornassero!
Trovarono così un cercho di sabbia annerita di un diametro di circa 10 metri! Non vi era sabbia spostata ma solo bruciacchiata. Particolare curioso: nella zona, o meglio, lungo quel tratto di litorale, erano soliti soffermarsi degli zingari; infatti vi si trovavano spesso dei rifiuti nei pressi. Ebbene, propro nella zona dell'area annerita vi era una bottiglia di vetro! Il "collo" ed il fondo erano intatti, ma la parte centrale della bottiglia era liquefatta ed appiattita come una... "fettina"!
Quale calore poteva aver causato una simile conformazione alla bottiglia e solo al centro!
Naturalmente non pensarono, da inesperti, a raccogliere campioni di sabbia o prendere la bottiglia... Erano ancora molto spaventati.
Decisero perciò (visto anche il delicato lavoro del padre) di non parlare mai con nessuno del "fatto", nemmeno con i parenti poco distanti dal luogo. Avrebbero corso il rischio di essere "trattati per pazzi tutta la vita", disse E.S.

Altro particolare: Il nonno di un suo amico, che abitava poco distante dalla sua casa, mentre un pomeriggio, due mesi più tardi dal suo avvistamento, stava raccogliendo dell'erba, rientrò a casa terrorizzato spiegando alla moglie di essere stato trattenuto da "persone",come bambini, che lo stringevano da tutte le parti ma infine riuscì a divincolarsi e scappare! Loro non insistetteroe come raccontò lui, se avessero voluto lo avrebbero trattenuto... La moglie non gli credette; gli disse che era andato a bere!

Il Sig. E.S. non si occupò mai di UFO; quasi per dimenticare, ma il ricordo è tutt'ora vivissimo!
Quando fece il servizio militare, in Aviazione, venne qui, all'Aeroporto di Ghedi, ed aveva l'incarico, come autista, di accompagnare gli equipaggi alla "linea di volo", dove sono schierati i caccia. Ed in quell'occasione,del servizio militare, sentì parlare di avvistamenti UFO dai piloti quando erano in attesa nella "Sala Briefing"...
Per il resto, interessi normali, come la maggior parte delle persone.

(Inquirente: Massimo Staccioli)

[Modificato da Ufologo-555 07/10/2016 11:00]
OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
07/10/2016 15:29

Re:
Ciao Massimo molto interessante la testimonianza.. Io sono interessata soprattutto ad incontri del III tipo perciò se hai da consigliarmi letture a proposito te ne sarei grata [SM=g27990] !

[Modificato da Lidiona 07/10/2016 15:29]

09/10/2016 14:11

Bèh, tra i tanti volumi, ho trovato interessante (per gl'"incontri")quello di R. Jack Perrin: "Contatti UFO" (De Vecchi Ed.)del 1978
Poi ho il volume riguardante "Billy" Meier ("Anni Luce"), perché ritengo non sia tutto da ... buttare!
Ho una parte di lista di quello che ho (ma non ricordo più come si posta un'immagine!) [SM=g27995]


[Modificato da Ufologo-555 09/10/2016 14:15]
OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
09/10/2016 15:04

Re:
Ufologo-555, 09/10/2016 14.11:


Ho una parte di lista di quello che ho (ma non ricordo più come si posta un'immagine!) [SM=g27995]





Questo sito me lo hai consigliato tu anni fa per hostare immagini IMGUR (dopo aver caricato l'immagine copi il link fornito dal sito, clicchi su image, la penultima icona a destra ed incolli)

imgur.com/

In alternativa c'è tinypic

it.tinypic.com/

Effettivamente l'immagine scattata dal testimone in questo thread è quasi irrilevante.. appare sfocata e potrebbe essere qualsiasi cosa, ma guadagna punti a favore della genuinità!




09/10/2016 18:33

Che cavolo di figura!!! Il fatto è che non scrivo più da nessuna parte per cui ... ho dimenticato tutto! [SM=g27987]





[SM=g8342]



OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
09/10/2016 20:18

Re:
Grazie Massimo, sei stato gentilissimo [SM=g9508]


10/10/2016 11:17

.. ma te poi figurà ...! [SM=g27987]
(Senti un po': ma Alfredo non ti ha "passato" niente?) [SM=g8460]


OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
10/10/2016 19:13

Re:
Ufologo-555, 10/10/2016 11.17:

.. ma te poi figurà ...! [SM=g27987]
(Senti un po': ma Alfredo non ti ha "passato" niente?) [SM=g8460]






Ho capito a cosa ti riferisci, ne abbiamo parlato ma ancora non mi ha passato nulla [SM=g27988]

11/10/2016 09:20

Capito ... [SM=g8360]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.