È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

L'inganno dello gnosticismo

Ultimo Aggiornamento: 30/12/2014 12:53
Autore
Stampa | Notifica email    
27/12/2014 12:40

Re: Re: Re: Re: Re:
WOODOK 2.0, 27/12/2014 10:10:

Senti non prendiamoci in giro e levati quella puzza sotto al naso. Ok?



Eh?? Mi sa che hai bevuto troppo in questi giorni e devi ancora smaltire. In questo thread nessuno ti ha tirato in mezzo, ci sei venuto da solo...


Ah no e chi allora?



Ti dice niente il nome "Biglino"?



Ripeto, se non ti fosse chiaro: sei tu che stai cercando sulla Bibbia le prove che gli alieni siano fatti in carne ed ossa. E sottolineo, SULLA BIBBIA
...

E' come cercare sui fumetti le prove che Topolino esiste per davvero, non so se mi spiego...



Per te la Bibbia sono solo fumetti, per altri invece è un testo Sacro, veicolo di un importante messaggio spirituale.
A quanto mi risulta alla Bibbia molte persone hanno dedicato studi di una vita intera, non mi risulta invece lo stesso per "Topolino".
Ma ti ripeto, non sono io quello che tira in mezzo la Bibbia per parlare di EBE.


Abramo si rivolge ad uno solo?



Esatto, è proprio così nel testo. Guarda, ti riporto tutte le traduzioni disponibili:

Nuova Riveduta


1 Il SIGNORE apparve ad Abraamo alle querce di Mamre, mentre egli sedeva all'ingresso della sua tenda nell'ora più calda del giorno. 2 Abraamo alzò gli occhi e vide che tre uomini stavano davanti a lui. Come li ebbe visti, corse loro incontro dall'ingresso della tenda, si prostrò fino a terra e disse: 3 «Ti prego, mio Signore, se ho trovato grazia ai tuoi occhi, non passare oltre senza fermarti dal tuo servo!



CEI 2008



1 Poi il Signore apparve a lui alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all'ingresso della tenda nell'ora più calda del giorno. 2 Egli alzò gli occhi e vide che tre uomini stavano in piedi presso di lui. Appena li vide, corse loro incontro dall'ingresso della tenda e si prostrò fino a terra, 3 dicendo: «Mio signore, se ho trovato grazia ai tuoi occhi, non passar oltre senza fermarti dal tuo servo.



Nuova Diodati


1 L'Eterno apparve ad Abrahamo alle querce di Mamre, mentre egli sedeva all'ingresso della tenda durante il caldo del giorno. 2 Abrahamo alzò gli occhi ed ecco, tre uomini stavano in piedi accanto a lui. Appena li vide, corse loro incontro dall'ingresso della tenda, si prostrò fino a terra e disse: 3 «Signor mio, se ho trovato grazia davanti a te, ti prego non passare senza fermarti dal tuo servo!



Riveduta


1 L'Eterno apparve ad Abrahamo alle querce di Mamre, mentre questi sedeva all'ingresso della sua tenda durante il caldo del giorno. 2 Abrahamo alzò gli occhi, ed ecco che scòrse tre uomini, i quali stavano dinanzi a lui; e come li ebbe veduti, corse loro incontro dall'ingresso della tenda, si prostrò fino a terra e disse: 3 'Deh, Signor mio, se ho trovato grazia davanti a te, non passare senza fermarti dal tuo servo!



Diodati


1 POI il Signore gli apparve nelle pianure di Mamre, essendo egli a sedere all'entrata del padiglione, in sul caldo del giorno. 2 Ed egli, alzati gli occhi, riguardò, ed ecco, tre uomini si presentarono a lui; e come egli li ebbe veduti, corse loro incontro dall'entrata del padiglione, e s'inchinò verso terra. E disse: 3 Deh! Signor mio, se io ho trovato grazia appo te, non passare, ti prego, oltre la stanza del tuo servitore.



Interpretazione trinitaria, da wikipedia:


L'idea di rappresentare la Trinità mediante tre persone uguali e distinte dovette comparire abbastanza precocemente. Già la troviamo ad esempio in un manoscritto di san Dunstano, arcivescovo di Canterbury, risalente ai primi anni del X secolo. La giustificazione di tale iconografia sta verosimilmente nella lettura data da sant'Agostino del racconto dell'incontro alle Querce di Mamre:
« Poi il Signore apparve a lui (Abramo) alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all'ingresso della tenda nell'ora più calda del giorno. Egli alzò gli occhi e vide che tre uomini stavano in piedi presso di lui. Appena li vide, corse loro incontro dall'ingresso della tenda e si prostrò fino a terra, dicendo: "Mio signore, se ho trovato grazia ai tuoi occhi, non passar oltre senza fermarti dal tuo servo » (Genesi 18,1-3)

Il filosofo di Ippona commentò questo passo come una anticipazione del mistero trinitario. Egli scrisse infatti che Abramo tres vidit et unum adoravit (Abramo vide tre e adorò uno).




Io se dico che non serve partire da lí è perché pretendo che l'argomento venga affrontato con un approccio scientifico e non mistico-letterario.



Bene, quindi sei d'accordo con me.


Ora che ci penso c'è un altro passo della Bibbia (sempre nella Genesi) dove si allude alla possibilità che gli angeli siano anch'essi entità in carne ed ossa.

Prendi il riferimento ai Figli di Dio, che si unirono alle figlie degli uomini dando vita ai Giganti.



mauroscacchi.wordpress.com/2012/06/03/gli-angeli-caduti-nella-letteratura-...


Il Libro di Enoch è, per il Cattolicesimo, un testo apocrifo, cioè non riconosciuto tra i libri canonici. Non è così per i cristiani copti, che lo ricomprendono nel loro canone liturgico.

In esso si narra la discesa dal cielo degli Irin, termine ebraico che sta per Guardiani o Vigilanti, sul monte Hermon in Palestina. Guidati dal loro capo Semeyaza, erano duecento. Tra i colonnelli di Semeyaza il più potente era Azazel. Questi angeli, cui era demandato il compito di vegliare sull’umanità, decisero di unirsi carnalmente alle donne terresti e di trasmettere un bagaglio di conoscenze ai nostri antenati. Similmente a quanto accadde a Prometeo, essi vennero puniti in quanto non era permesso loro fare nessuna delle cose che fecero. Soprattutto, dalla loro unione con le donne nacquero i Nefilim (o Gibborim), esseri giganteschi che iniziarono a devastare il mondo provocando l’ira divina. Gli angeli rimasti fedeli al Signore calarono dunque in guerra contro i fratelli che si erano mischiati con i mortali. L’arcangelo Raffaele sfidò in singolar tenzone Azazel e lo gettò nelle tenebre del deserto di Dudael, Michele annientò invece Semeyaza e gli altri Vigilanti incatenandoli sotto le colline della terra, fino al giorno del giudizio. Gabriele fu inviato contro i Nefilim. In seguito, Dio mandò il Diluvio per mondare ogni nefandezza. Echi di questi eventi si ritrovano nell’apocrifo Libro dei giubilei, nei Rotoli del Mar Morto e perfino nella Genesi (6;2,4), mentre i Vigilanti sono menzionati in Daniele (4;10,14,20).



Nel libro di Enoch non è specificato in realtà in che modo si unirono alle donne, se assumendo forma umana, oppure possedendo il corpo di uomini preesistenti (come nelle possessioni demoniache).
In entrambi i casi nulla di queste entità rimane sulla Terra, come appaiono scompaiono. Quindi, se da una parte è anche possibile che angeli e demoni possano assumere sembianze umane, non c'è assolutamente niente che faccia pensare che essi siano soltanto entità biologiche, e d'altra parte nessun essere umano è in grado di cambiare a piacimento forma e aspetto!

Gli alieni come semplici entità biologiche, dotate di semplice tecnologia, sarebbero in effetti facili da dimostrare, basterebbe catturarne uno e mostrarlo al mondo. Ciò invece non è mai avvenuto, chissà perché...
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.