Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Grave affermazione contro Roberto Pinotti, da denuncia.

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2014 22:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
06/01/2014 20:41

L'analisi di un comunicato sul web ha diviso l'ufologia tra piu' diverse e possibili interpretazioni:
ufologando.freeforumzone.leonardo.it/d/10783397/Roberto-Pinotti-minaccia-il-CUN-/discussion...
Personalmente trovo strano che "OggettoVolanteIdentificato" (su questo tizio sento puzza di "cavalieri") non sappia che fingersi un'altra persona da uno scritto, ingannando tutti i software relativi di identificazione, e' facile e veloce facendo "copia ed incolla" di testi del medesimo. Chiunque puo' fingersi Pinotti copiando suoi testi qua e la', mettendoli insieme e ricavandoci sopra solo poche modifiche, e magari le modifiche stesse si effettuano con altre copiature di parole e spezzoni di frasi usate dalla persona che si vuole imitare... Capisco poi che un presunto minacciatore scriva sui forum di Sentistoria, del Cun o di Ufoonline, ma come complemento di questi colossi della discussione ufologica chi mai aggiungerebbe alla lista il ridicolo e penoso forum "Terminator's World" di Paolo Bolognesi, praticamente fermo e con le ragnatele rinsecchite? Strano. Il mio consiglio e' un'immediata denuncia alla magistratura di questo misterioso "OggettoVolanteIdentificato" che lancia un'accusa precisa, cosi' si potra' verificare la validita' scientifica del suo metodo. Usando il "copia ed incolla" ed un po' di oculata pazienza tutti possono fingersi tutti.
Buona serata e buon anno.
06/01/2014 22:05

Re:
danielozma, 06/01/2014 20:41:

Personalmente trovo strano che "OggettoVolanteIdentificato" (su questo tizio sento puzza di "cavalieri") non sappia che fingersi un'altra persona da uno scritto, ingannando tutti i software relativi di identificazione, e' facile e veloce facendo "copia ed incolla" di testi del medesimo.


Bravo Daniele, in poche righe hai espresso un dubbio che in realtà è lo stesso OggettoVolanteIdentificato che avrebbe dovuto usare come premessa alla sua analisi.
Ma il punto è che OggettoVolanteIdentificato non è intellettualmente onesto, anzi è un manipolatore di verità. Lo ha sempre fatto, anche sul mitico Fuffaforum di TTE & Company.



OFFLINE
Post: 235
Sesso: Maschile
07/01/2014 12:05

complimenti......
e per completare il quadro, andate a leggere sul forum in questione i commenti anti-Pinotti e pro il "lavoro" svolto (..) fatti da noti debunker che per fortuna non compaiono piu' su questo forum, se non forse, sotto mentite spoglie........
OFFLINE
Post: 14
Città: JESOLO
Età: 32
Sesso: Maschile
07/01/2014 15:08

L'analisi è notevole, ci sono dati e dei metodi scientifici o pseudo tali, tuttavia non prova nulla, come normale che sia quando analizzi il tutto semanticamente, è come provare ad utilizzare le analisi del linguaggio del corpo per scoprire se una persona sta mentendo. La percentuale di validità scientifica è assai modesta, ma comunque degna di essere presa in considerazione, a patto ci siano altri dati. Che dice Pinotti in proposito? È stato informato di quest'analisi?

Molto interessante comunque, andrebbe approfondita la cosa.
[Modificato da Ale-95 07/01/2014 15:11]
07/01/2014 16:06

Re:
Ale-95, 07/01/2014 15:08:

L'analisi è notevole, ci sono dati e dei metodi scientifici o pseudo tali, tuttavia non prova nulla, come normale che sia quando analizzi il tutto semanticamente, è come provare ad utilizzare le analisi del linguaggio del corpo per scoprire se una persona sta mentendo.


Ciao Ale, se analizzi il linguaggio del corpo puoi rivelare i pensieri non detti. Riuscire a confondere chi analizza è un'impresa molto difficile se non impossibile.
Ma l'analisi di un testo scritto che conclusioni certe ti porta? Posso capire un'analisi calligrafica, ma un testo stampato non può contenere indizi o prove certe, ma solo illazioni sconclusionate, prive di fondamenti scientifici e manipolatorie della realtà.

Come ha scritto danielozma, con un po' di pazienza non è così difficile fare un copia incolla di frasi, parole, anche concetti complessi, ma alterandone il senso.

Sai cosa comporta un'analisi del genere? Un ulteriore discredito ai danni del CUN, di Pinotti in particolare, che principalmente è ciò che interessa a biancofive.

In virtù della libertà di poter esprimere le proprie idee potrebbe anche starci, ognuno è libero di esprimere un parere contrario e libero di sollevare critiche.
Ma attenzione però, queste analisi provengono esclusivamente dal forum di biancofive, utente (attenzione non persona, ma utente) che posso permettermi di considerare falso e bugiardo e personalmente non ho bisogno di mettere al lavoro OVI per poterlo affermare e dimostrare.

Molto di quello che proviene da Ufologando, non tutto ovivamente ma la maggior parte, sono informazioni viziate, false e spesso diffamatorie.
E questo è il scondo motivo per cui ritengo l'analisi di OVI del tutto inaffidabile.

Mi dispiace che OVI abbia impegnato così tanto tempo ed energie, privandosi di una sana e tonificante passeggiata sotto al pallido sole di questo inverno, ma poteva farne tranquillamente a meno.















OFFLINE
Post: 14
Città: JESOLO
Età: 32
Sesso: Maschile
07/01/2014 16:56

Grazie per l'esaustiva risposta :)

Ma cosa ci ottiene OVI a perder tempo dietro ad un'analisi del genere? C'è una guerra contro Pinotti e il CUN? In effetti su Ufologando è evidente che non sono ben visti questi signori. Cercare di trovare un dialogo pacifico no?
07/01/2014 17:09

Re:
Ale-95, 07/01/2014 16:56:

Ma cosa ci ottiene OVI a perder tempo dietro ad un'analisi del genere?









07/01/2014 17:38

A chi interessa e vuol farsi un paio di risate, la prima puntata delle mirabolanti avventure del coniglio più citrullo del web ufologico: cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/d/10511975/-senza-nessuna-pretesa/discussione.aspx/10?#idm1...

08/01/2014 22:38

Scrive KOSLINE su Ufologando:


Io spero invece che il sig Pinotti non prenda questo consiglio alla lettera (figlio della fretta o del voler seminare zizzania a tutti i costi tra la gente), altrimenti per come la vedo io, sarà costretto a pagare tanti soldini di spese processuali...



Ciao KOSLINE, avrei anche voluto scrivere direttamente nel vostro forum per dare un mio personale parere, ma come ben sai per poter partecipare si è obbligati a comunicare al citrullo di biancofive tutta una serie di generalità e informazioni. Dice che deve verificare chi partecipa al suo forum.
Ma consigliarli una cura vitaminica, no?

Comunque, ti scrivo da qui il mio parere.
Dubito molto fortemente che Pinotti prenda in seria considerazione l'idea di una denuncia.
A parte tutte le noie burocratiche, compreso il soldi che dovrebbe investire come hai giustamente fatto notare, vorrei far presente che Pinotti non è uno zanza (zanza, dal nuovo vocabolario urbano: imbroglione, truffatore).
Come ad esempio lo è chi ha atteggiamenti eccessivamente sulla difensiva o chi prende al balzo l'occasione al fine di sruttarla economicamente.

Per di più, da persona intelligente e colta quale è, non credo nemmeno che si abbasserebbe a un'azione che sarebbe pari a quella di una denuncia a un bambino monello che gli ha fatto una pernacchia.

Questo naturalmente è il mio personale parere.
Poi se mi sbaglio.... vorrà dire che verrò a trovarvi al gabbio e porterò al bianconiglio un bel mazzo di carote che potrà usare a suo piacere come più gli pare [SM=g8899]


[Modificato da Demetrio.D 08/01/2014 22:42]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.