Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Tradotto documento "When disclosure serves secrecy"

Ultimo Aggiornamento: 16/07/2013 21:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 90
Età: 67
Sesso: Maschile
16/07/2013 21:08

del Dr. Steven Greer
Ciao a tutti,

ho appena pubblicato la traduzione di un documento del Dr. Steven Greer intitolato “Quando la rivelazione fa il gioco di quelli che vogliono la segretezza”.

Si tratta di un documento non recente, risale infatti al 1999, ma non per questo meno interessante e valido.

Nel documento il Dr. Greer essenzialmente mette in guardia contro i pericoli derivanti da una possibile rivelazione (in inglese “disclosure”) della questione UFO / ExtraTerrestri appositamente confezionata da quella sorta di eminenza grigia su scala globale costituita da varie frange dei settori militare, industriale e governativo (in particolare statunitensi, ma non solo) che secondo il Dr. Greer ha sottratto la questione UFO/ET al controllo degli organi dalla società a questo preposti e lo ha sepolto sotto una coltre d’impenetrabile segreto allo scopo di speculare selvaggiamente e consolidare il proprio potere geopolitico-militare, impedendo così per il proprio egoismo e cupidigia che l’intero genere umano possa godere dei numerosi benefici che potrebbero derivare da contatti aperti e pacifici con quegli esseri originanti da altri pianeti che ci fanno visita.

Secondo il Dr. Greer, l’unica rivelazione che farebbe piacere a questi signori sarebbe una rivelazione dove viene ammesso che gli alieni si, esistono eccome, e che soprattutto sono brutti, cattivi e ci vogliono invadere/far del male/conquistare, quindi dobbiamo correre tutti alle armi e combatterli, e soprattutto combatterli senza risparmio di risorse.

Oltre a questo progetto di rivelazione artatamente militarizzata, il Dr. Greer afferma anche di avere scoperto un filone alquanto bizzarro a connotazione religioso-escatologica (cioè avente a che fare con quella branca della religione che si occupa della fine del mondo) al quale un buon numero di personaggi coinvolti in questa “eminenza grigia” di cui sopra appartiene.

Tali personaggi sarebbero convinti assertori dell’Armageddon, ovvero la profezia biblica della battaglia finale fra il bene e il male che avverrà alla fine dei tempi, alla quale farà seguito il ritorno di Cristo che verrà a salvare gli uomini di buona volontà.

La sinergia fra coloro che desiderano e lavorano ad una rivelazione dai connotati foschi e militaristici che favorisca le loro bieche brame di potere/dominazione e avidità con quelli che non vedono l’ora che arrivino i cattivi alieni a scatenare la battaglia cosmica finale che segnalerà la fine dei tempi e la salvazione dei giusti (immaginate naturalmente chi saranno mai questi giusti...) è quindi evidente.

Da tutto questo il Dr. Greer desidera mettere in guardia la società.

Questo è in sintesi il contenuto del documento. Per quanto riguarda i commenti, trovo che si tratti di un qualcosa che vale la pena di essere letto, meditato e tenuto presente specie se si pensa al gran numero di film che recentemente sono usciti dove gli alieni sono invariabilmente dipinti come cattivi nonché alle varie dichiarazioni del genere “meglio stargli alla larga” uscite dalla bocca di personaggi più o meno noti.

Per meglio comprendere il pensiero del Dr. Greer in generale e questo documento nello specifico, consiglio comunque la lettura della sezione 3.3 intitolata “Comprendere la segretezza sugli UFO" (qui: webzoom.freewebs.com/paolog/...3.3.-Ita.pdf) e della sezione 3.4 intitolata “Non riconosciuto” (qui: webzoom.freewebs.com/paolog/...B3.4-Ita.pdf) del suo documento intitolato “Briefing del Disclosure Project”

NOTA: Il documento "Briefing" è stato interamente tradotto in italiano da Danilo Iosz. In questa sede ho utilizzato le mie precedenti traduzioni delle sezioni 3.3 e 3.4 per comodità.
Il "Briefing" è un monumentale documento di quasi 400 pagine nel quale vengono esposti i risultati dell'attività di ricerca del Dr. Greer (la traduzione completa di Danilo è disponibile dal suo blog qui: danilo1966.iobloggo.com/ ) nel grigio ambiente che secondo lui gestisce segretamente ormai da molti decenni le questioni attinenti agli extraterrestri e agli UFO con modalità non precisamente democratiche e finalità non precisamente filantropiche, assieme ad un gran numero di testimonianze altamente qualificate di incontri con alieni, avvistamenti di UFO eccetera.

Per finire, il documento tradotto dal titolo “Quando la rivelazione fa il gioco di quelli che vogliono la segretezza” si trova nella sezione Varie del mio sito il cui indirizzo è il seguente:
paolog.webs.com/DX-Varie.htm .

Come sempre, grazie per l’attenzione e ciao a tutti,

PaoloG - paolog.webs.com
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.