È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
CUN
 

Medvedev fuori onda: “Gli alieni sono tra noi. Non posso dirvi quanti”

Ultimo Aggiornamento: 28/12/2012 12:22
Autore
Stampa | Notifica email    
14/12/2012 15:10

Bylly49, 12/14/2012 10:10 AM:

tutto è falsificabile e non solo dal giorno d'oggi e lo sappiamo soprattutto noi che ci interessiamo di ufologia..


Sono d'accordo sul fatto che oggi molto è falsificabile, anzi per dirla meglio oggi molto di quello che vediamo, in generale attraverso un monitor, è difficilmente riconoscibile se reale o virtuale, ma questo lo sa prima di tutto la Scienza che ne è l'artefice, a seguire la cinematografia che ne sfrutta gli effetti, poi tutto ciò che riguarda i videogiochi e via via a seguire. Questa, in ordine, è la scala, tutto il resto sono chiacchiere, in particolare tante, ma tante chiacchiere presenti solo ed unicamente in ambito ufologico, o almeno in certo ambito ufologico.

Bylly49, 12/14/2012 10:10 AM:

Alcune foto dello sbarco dell'uomo sulla luna ed alcuni filmati,lasciano adito però a piu' di un dubbio: anche questo mi pare un dato verificabile.


Sicuro, ed è su questo che i complottisti paranoici ci hanno costruito su le più bizzarre teorie, qualcuna dettata da assoluta ignoranza in materia, qualcuna basata su fonti video o audio alterati da altri, vedi per esempio il dialogo tra gli astronauti sul modulo Aquila e la base a Houston, in cui gli astronauti comunicano di vedere forme di vita. Ma ce ne sono a decine di false storie.
Di fatto il primo allunaggio c'è stato e per chiunque è possibile verificarlo.

Bylly49, 12/14/2012 10:10 AM:

Per quel che concerne la ricerca della vita su Marte (correggimi se sbaglio) a quanto ne so non sono state inviate attrezzatura (terreni di coltura) atte al rilevamento di presenza di forme vita quali i batteri.


Sono stati ideati e realizzati dei metodi ben precisi per poter riuscire a fare determinate analisi, in un ambiente che non conosciamo, soprattutto con un mezzo (Curiosity) che non ha certo la stessa operatività di un essere umano.
Tra le altre cose questo super avanzato "robot" è stato costruito ma con molti compromessi che a noi possono sembrare assurde limitazioni, ma in realtà hanno un senso riguardo il livello di riuscita della missione.
Tanto per fare un esempio, che costava alla NASA aggiungere un altro braccio robotico per migliorare e rendere possibili ulteriori metodi di raccolta e analisi? In realtà anche un solo componente come un bullone poteva compromettere tutta la missione e lo sanno molto bene tutti gli scienziati che hanno eseguito anni di studi teorici e calcoli, per poi realizzare le prime simulazioni e test. Fino ad arrivare al punto di immaginare e inventare dei sistemi talmente innovativi quanto bizzarri che però hanno permesso di lanciare Curiosity nello spazio in direzione di Marte, farla atterrare incolume, autoattivarsi e iniziare le ricerche, analisi eccetera.

E' evidente quindi che ci sono dei limiti notevoli e molte delle analisi che tutta la comunità scientifica, e non solo, vorrebbe fare purtroppo non sono realizzabili.
La migliore alternativa è data dalla presenza umana. Speriamo, si spera tutti, che questa missione verrà un giorno confermata. Ma non è un evento che vedremo molto presto.
Qui, se per caso dovesse esserti sfuggito, un bel post aperto da KOSLINE sulla missione: cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...



Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.