CUN
 

Medvedev fuori onda: “Gli alieni sono tra noi. Non posso dirvi quanti”

Ultimo Aggiornamento: 28/12/2012 12:22
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 120
Città: ALBA
Età: 75
Sesso: Maschile
13/12/2012 18:11

Cose strane...
Sono molte altre le cose a cui crediamo senza che ve ne siano prove autentiche: in primis allo sbarco sulla luna. Allo stesso modo in studio, potrebbero essere create le immagini di Marte che le varie sonde ci "inviano" dal pianeta rosso. Come mai in tutti questi anni di missioni su Marte NON sono mai state inviate attrezzature per scoprire se sul pianeta la vita esiste? Sono stati spesi "miliardi" di dollari e a nessuno è venuto in mente di inviare dei banalissimi terreni di cultura per eventuali batteri. Non sono in grado nemmeno di scoprire quelli che sarebbero i precursori della vita,ma allora "cosa" ci vanno a fare su Marte?
13/12/2012 20:09

Re: Re: @ FF6600
FF6600, 12/12/2012 8:33 PM:


Notizie di questo genere fanno si che chi prima credeva a qualsiasi cosa continuerà a crederci, mentre chi non ci credeva ora ci crederà ancora meno. E' così difficile da capire?


Mi quoto per mettere nuovamente in rilievo l'effetto che fa questo tipo di notizie e ribadisco: Possibile che è così difficile capire che notizie del genere ridicolizzano sempre di più l'ufologia? Possibile che è così difficile capire che chi prima credeva a qualsiasi cosa dopo Medvedev continuerà a credere, mentre chi prima metteva in dubbio oggi non solo mette ancora più in dubbio ma in aggiunta si fa tante belle risate?
Davvero non riuscite a capire che questo tipo di ufologia ha effetto solo su chi la vive con ossessiva e compulsiva paranoia?

Ora guardatevi e sentite Crozza, poi domani andate in giro a raccontare degli alieni.





OFFLINE
Post: 120
Città: ALBA
Età: 75
Sesso: Maschile
13/12/2012 20:46

Ufologia?
Ma qui non si tratta di opinioni o di notizie: si tratta di un fatto preciso,accaduto e ben documentato. Cosa c'entra il credere o il non credere agli ufo: secondo me molto poco. Occorre soltanto verificare la fondatezza di ciò che E' avvenuto e cioè che un importante uomo di stato di un a grande potenza mondiale ha fatto affermazioni a dir poco sconcertanti. Vi è stata smentita,ripeto? Questo "fatto" non fa né bene né male all'ufologia, che a mio avviso si è trovata totalmente spiazzata ed ancor adesso non sa prendere una chiara posizione rispetto all'"incredibile" evento.
OFFLINE
Post: 279
Sesso: Maschile
13/12/2012 23:55

Re: Cose strane...
Bylly49, 13/12/2012 18:11:

Sono molte altre le cose a cui crediamo senza che ve ne siano prove autentiche: in primis allo sbarco sulla luna.



Sono cosi tante le prove dello sbarco sulla Luna che non saprei da dove incominciare, altro che non ci sono prove. [SM=g27988]

















Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



14/12/2012 09:38

Re: Cose strane...
Bylly49, 12/13/2012 6:11 PM:

Come mai in tutti questi anni di missioni su Marte NON sono mai state inviate attrezzature per scoprire se sul pianeta la vita esiste?


Ma stai scherzando o parli seriamente?
Caro Bylly49, non vorrei darti una notizia shock ma guarda che le missioni su Marte, l'attuale in particolare, sono state concepite proprio per la ricerca di forme di vita, oltre che lo studio dell'ambiente.
Non vorrei sembrarti arrogante ma ti suggerisco di dedicare un po' di tempo più sui siti ufficiali, quello della NASA per esempio.


Bylly49, 12/13/2012 6:11 PM:

Sono molte altre le cose a cui crediamo senza che ve ne siano prove autentiche: in primis allo sbarco sulla luna.


A fronte di un'affermazione come questa dirti che mi cadono le braccia è poco. Fermo restando che ognuno è liberissimo di credere a ciò che vuole, però insomma... sapere che c'è chi ritiene una battuta detta in TV come un comunicato mondiale e al tempo stesso non ha la minima idea dello scopo delle missioni su Marte e per di più mette in discussione lo sbarco lunare mi fa seriamente pensare che stiamo entrando nel 2013, ma il livello di conoscenza e consapevolezza è decisamente più arretrato.

Non pensare che lo dico per offenderti però prova a pensare se domani mattina gli alieni atterrano e si mostrano all'umanità. Prova a pensare se decidono di relazionarsi con noi. Davvero avresti il coraggio di dirgli che metti in dubbio lo sbarco lunare? Parla di altro, fidati di me, evitaci questa immane figura [SM=g27987]



OFFLINE
Post: 120
Città: ALBA
Età: 75
Sesso: Maschile
14/12/2012 10:10

Per chi ho fatto cadere le braccia.
Forse non hai capito che la mia era una provocazione,una estremizzazione: tutto è falsificabile e non solo dal giorno d'oggi e lo sappiamo soprattutto noi che ci interessiamo di ufologia.. Io NON metto assolutamente in dubbio che l'uomo sia sbarcato sulla luna e che diverse sonde siano atterrate (molte altre no) sul pianeta rosso,questo voglio dirlo a chiara voce e se ho dato questa impressione,me ne scuso. Alcune foto dello sbarco dell'uomo sulla luna ed alcuni filmati,lasciano adito però a piu' di un dubbio: anche questo mi pare un dato verificabile. Per quel che concerne la ricerca della vita su Marte (correggimi se sbaglio) a quanto ne so non sono state inviate attrezzatura (terreni di coltura) atte al rilevamento di presenza di forme vita quali i batteri. Hanno inviato su molto altro,ma da quel che si deduce anche da articoli apparsi sui giornali, si vanno a ricercare i "precursori" della vita e sostanze che dimostrerebbero che in un lontano tempo la vita su Marte c'è stata. Cerco sempre,credimi, di documentarmi, anche sui siti della NASA e se mi è scappato qualcosa sulle modalità con cui le attrezzature poste su Curiosity stanno cercando di rilevare altro oltre aminoacidi,metano,etc, ragguagliami pure. E' altresì indubbio che su molte foto del pianeta rosso siano riscontrabili, specie in passato, ritocchi e cancellature: ora questo è più difficile, anche se non so se la NASA renda pubbliche "in diretta" tali foto. Tutto qui.
OFFLINE
Post: 120
Città: ALBA
Età: 75
Sesso: Maschile
14/12/2012 10:43

P.S
Mi sa che di fronte ad un eventuale sbarco di Alieni, tutti ci faremo una pessima figura, anche tanti,troppi presuntuosi e fanfaroni "scienziati".
OFFLINE
Post: 118
Città: CATANIA
Età: 26
Sesso: Maschile
14/12/2012 13:14

Re: Re: Re: @ FF6600
FF6600, 13/12/2012 20:09:


Mi quoto per mettere nuovamente in rilievo l'effetto che fa questo tipo di notizie e ribadisco: Possibile che è così difficile capire che chi prima credeva a qualsiasi cosa dopo Medvedev continuerà a credere, mentre chi prima metteva in dubbio oggi non solo mette ancora più in dubbio ma in aggiunta si fa tante belle risate?









Io intendevo proprio questo. Secondo me, un ufologo, non che io lo sia, ma cerco di immedesimarmi in lui, deve studiare il fenomeno UFO e dare una risposta, sia essa negativa o positiva. Non è facile, ma, dato che, come un serial killer non si costituirebbe mai alla polizia, semplificandogli il lavoro, nemmeno un alieno si presenterebbe in mondovisione, dicendo: ehi, eccomi qua, esisto, dobbiamo seguire tutte le piste. Forse sono solo io a pensare che questa sia un'opportunità da non perdere, pertanto, sapendo che non posso fare niente, nè da solo nè con un gruppo di amici miei, chiedo, soprattutto, al CUN, che è comunque un'associazione ed è già andata più volte in tv, di attivarsi

14/12/2012 15:10

Bylly49, 12/14/2012 10:10 AM:

tutto è falsificabile e non solo dal giorno d'oggi e lo sappiamo soprattutto noi che ci interessiamo di ufologia..


Sono d'accordo sul fatto che oggi molto è falsificabile, anzi per dirla meglio oggi molto di quello che vediamo, in generale attraverso un monitor, è difficilmente riconoscibile se reale o virtuale, ma questo lo sa prima di tutto la Scienza che ne è l'artefice, a seguire la cinematografia che ne sfrutta gli effetti, poi tutto ciò che riguarda i videogiochi e via via a seguire. Questa, in ordine, è la scala, tutto il resto sono chiacchiere, in particolare tante, ma tante chiacchiere presenti solo ed unicamente in ambito ufologico, o almeno in certo ambito ufologico.

Bylly49, 12/14/2012 10:10 AM:

Alcune foto dello sbarco dell'uomo sulla luna ed alcuni filmati,lasciano adito però a piu' di un dubbio: anche questo mi pare un dato verificabile.


Sicuro, ed è su questo che i complottisti paranoici ci hanno costruito su le più bizzarre teorie, qualcuna dettata da assoluta ignoranza in materia, qualcuna basata su fonti video o audio alterati da altri, vedi per esempio il dialogo tra gli astronauti sul modulo Aquila e la base a Houston, in cui gli astronauti comunicano di vedere forme di vita. Ma ce ne sono a decine di false storie.
Di fatto il primo allunaggio c'è stato e per chiunque è possibile verificarlo.

Bylly49, 12/14/2012 10:10 AM:

Per quel che concerne la ricerca della vita su Marte (correggimi se sbaglio) a quanto ne so non sono state inviate attrezzatura (terreni di coltura) atte al rilevamento di presenza di forme vita quali i batteri.


Sono stati ideati e realizzati dei metodi ben precisi per poter riuscire a fare determinate analisi, in un ambiente che non conosciamo, soprattutto con un mezzo (Curiosity) che non ha certo la stessa operatività di un essere umano.
Tra le altre cose questo super avanzato "robot" è stato costruito ma con molti compromessi che a noi possono sembrare assurde limitazioni, ma in realtà hanno un senso riguardo il livello di riuscita della missione.
Tanto per fare un esempio, che costava alla NASA aggiungere un altro braccio robotico per migliorare e rendere possibili ulteriori metodi di raccolta e analisi? In realtà anche un solo componente come un bullone poteva compromettere tutta la missione e lo sanno molto bene tutti gli scienziati che hanno eseguito anni di studi teorici e calcoli, per poi realizzare le prime simulazioni e test. Fino ad arrivare al punto di immaginare e inventare dei sistemi talmente innovativi quanto bizzarri che però hanno permesso di lanciare Curiosity nello spazio in direzione di Marte, farla atterrare incolume, autoattivarsi e iniziare le ricerche, analisi eccetera.

E' evidente quindi che ci sono dei limiti notevoli e molte delle analisi che tutta la comunità scientifica, e non solo, vorrebbe fare purtroppo non sono realizzabili.
La migliore alternativa è data dalla presenza umana. Speriamo, si spera tutti, che questa missione verrà un giorno confermata. Ma non è un evento che vedremo molto presto.
Qui, se per caso dovesse esserti sfuggito, un bel post aperto da KOSLINE sulla missione: cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...



OFFLINE
Post: 120
Città: ALBA
Età: 75
Sesso: Maschile
14/12/2012 17:06

Terreni di cultura.
In primis sulle foto ed i filmati,esistono alcune foto della luna e di Marte su cui compaiono evidenti ritoccature: questo è un dato di fatto e non credo siano stati i complottisti ad usare il bianchetto.
Per quanto riguarda le attrezzature: è chiaro che vi sono problemi economici e che sia stato necessario limare su molte cose,ma non sull'"essenziale",se permetti. I terreni di cultura non costano molto, anche se con ogni probabilità, sarebbe stato necessario produrne diversi tipi resistenti al viaggio nello spazio, con determinate caratteristiche, etc. Inoltre i terreni di cultura, quelli usati in qualsiasi laboratorio, non occupano molto spazio e avrebbero probabilmente risolto il dubbio della presenza o meno di vita batterica. Esistono e ben lo sai, in natura batteri estremofili, che resistono a temperature e a dosi di radiazioni che ammazzerebbero un bue e come facciamo ad escludere che su Marte non ne esistano. Alcuni (e non sono ufologi e/o complottasti) si spingono ad affermare che in forma di spore alcuni batteri possano resistere per tantissimo tempo nel vuoto dello spazio (vedi teoria della panspermia). Senz'altro interessante andare a vedere se su Marte la vita c'è stata,ma io continuo a ritenere prioritario andare a vedere se la vita c'è e questo sinora, amio avviso, non è stato fatto.
OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
14/12/2012 17:42

Re: Terreni di cultura.
Bylly49, 14/12/2012 17:06:

In primis sulle foto ed i filmati,esistono alcune foto della luna e di Marte su cui compaiono evidenti ritoccature: questo è un dato di fatto e non credo siano stati i complottisti ad usare il bianchetto.

 
 
Dopo aver studiato ed approfondito i fatti, le evidenze i documenti ufficiali che la Nasa ci ha reso disonibili in tutti questi anni come si fa a non pensare che la Nasa non ci nasconde nulla, bisogna essere dei boccaloni veramente(il pesce ha abboccato all'amo e mangiano, mangiano [SM=g9589] ), oppure dei disinformati [SM=g8490]
 
[Modificato da Lidiona 14/12/2012 17:44]

14/12/2012 17:59

Re: Terreni di cultura.
Bylly49, 12/14/2012 5:06 PM:

In primis sulle foto ed i filmati,esistono alcune foto della luna e di Marte su cui compaiono evidenti ritoccature: questo è un dato di fatto e non credo siano stati i complottisti ad usare il bianchetto


Molte foto che la NASA ha rese pubbliche sono state ritoccate esclusivamente per fini estetici, sono certo che sai che le foto scientifiche vengono scattate unicamente in scale di grigio, non certo a colori, poi ogni valore di grigio viene campionato e da li si analizza. Ad esempio la colorizzazione, cioè la colorazione digitale sulla base di scale di grigio, è una delle elaborazioni che la NASA ha sempre fatto e continuerà a fare.

Riguardo poi molte delle foto che i complottisti hanno spacciato per ritoccate, cioè aree cancellate o mascherate, in realtà o le hanno ritoccate loro stessi o i relativi compagni di merende. Grazie poi al copia/incolla tra blog e blog, forum e forum, il falso è diventato leggenda metropolitana.
Sta di fatto che la NASA offre ampia documentazione pubblica su cui è possibile verificare tutto.

A meno che alla NASA impegnano molto tempo alla distillazione di alcolici e di conseguenza, ubriachi fradici, si divertono a mettere in rete foto ritoccate da loro stessi, per di più in malomodo, ma con così evidenza da dimostrare senza ombra di dubbio che dietro il ritocco c'è una bella costruzione aliena.
Battuta a parte, pensi che alla NASA sono così imbecilli da rendere pubbliche foto ritoccate, tra l'altro appunto in modo così grossolano?

Bylly49, 12/14/2012 5:06 PM:


Per quanto riguarda le attrezzature: è chiaro che vi sono problemi economici e che sia stato necessario limare su molte cose,ma non sull'"essenziale",se permetti. I terreni di cultura non costano molto, anche se con ogni probabilità, sarebbe stato necessario produrne diversi tipi resistenti al viaggio nello spazio, con determinate caratteristiche, etc.


Mai parlato di problemi economici anche se è vero che ci sono, quello che ho esposto riguarda unicamente problemi tecnici.
Rileggi con più attenzione quello che ho scritto.


Bylly49, 12/14/2012 5:06 PM:


Esistono e ben lo sai, in natura batteri estremofili, che resistono a temperature e a dosi di radiazioni che ammazzerebbero un bue e come facciamo ad escludere che su Marte non ne esistano.


E chi l'ha mai escluso questo? Ma soprattutto, chi può escludere che eventuali forme di vita batteriche presenti su Marte siano in realtà batteri di provenienza terrestre?
Affermare che su Marte esistono forme di vita di origine maziane ha lo stesso valore che affermare che su Marte esistono forme di vita di provenienza terrestre. Al momento nessuno è in grado di dare una certezza in un senso o nell'altro.
Sta di fatto che Curiosity è su Marte soprattutto alla ricerca di forme di vita maziane. Questo non ti fa riflettere?
Edit, aggiunta:
La nostra stessa vita terrestre potrebbe essere di origine marziana, cioè noi stessi potremmo avere origini marziane.

Da Wikipedia:
Nel 2016 l'Astrobiology Field Laboratory volerà verso il pianeta rosso per rispondere alle domande rimaste senza risposta o confermare le risposte già ottenute.
Nell'attesa, bisogna anche considerare che la vicinanza tra la Terra e Marte può aver contribuito a diffondere la vita da un pianeta all'altro. Infatti molte creature terrestri (batteri ed organismi unicellulari come la Haloarchaea, spore e i tardigradi o orsetti d'acqua) potrebbero sopravvivere nello spazio per lunghi periodi di tempo e raggiungere, spinti dal vento solare, Marte. Tutto sommato sono molti gli organismi che vivono una parte del loro ciclo vitale negli strati alti dell'atmosfera: si tratta per lo più di organismi unicellulari, spore di muschi, funghi e licheni, alcuni ragni microscopici ed altri organismi nani, la maggior parte dei quali è adatta ad ambienti estremi solo per una, più o meno breve, fase del ciclo vitale e deve poi ritornare negli strati bassi dell'atmosfera per riprodursi o crescere; ve ne sono comunque alcuni in grado di vivere la loro intera esistenza negli strati alti dell'atmosfera. La maggior parte di loro morirebbe abbastanza "rapidamente" (i tardigradi resistono per circa un secolo, le spore forse per qualcosa di più) in mancanza di acqua liquida, oppure non potrebbero risvegliarsi dal torpore e sopravvivere con il livello di radiazioni marziane. In milioni e milioni di anni una colonizzazione sarebbe però possibile; una volta sopravvissuti, gli organismi potrebbero rapidamente adattarsi alle condizioni del pianeta e sfruttare gli habitat disponibili (per esempio quelli sotterranei: nessun microbo terrestre potrebbe vivere in superficie su Marte, ma basta un millimetro di terreno sabbioso per proteggerli dalle radiazioni).
Un'ulteriore possibilità (come pubblicato nella ricerca di Adam Johnson et al. su Icarus, 2010) è la contaminazione di Marte da parte di organismi terrestri, importati dalle sonde che hanno raggiunto il pianeta negli ultimi decenni e che potrebbero essere state imperfettamente sterilizzate, oppure non essere state sterilizzate affatto. Le dure condizioni di vita nello spazio e sulla superficie di Marte sterilizzerebbero autonomamente le sonde dalla maggior parte dei microrganismi, ma non da tutti, in particolar modo da alcuni estremofili come l'Haloarchaea; questo però difficilmente porterebbe alla diffusione di questi organismi su Marte: per esempio l'Haloarchaea vive nelle saline e, pur sopravvivendo egregiamente sia al viaggio che alla permanenza, non avrebbe possibilità di nutrirsi e non potrebbe riprodursi in assenza di acqua liquida e salata.






[Modificato da FF6600 14/12/2012 18:03]
OFFLINE
Post: 120
Città: ALBA
Età: 75
Sesso: Maschile
14/12/2012 18:40

Fini estetici...
Adesso che la NASA abbia sempre ritoccato a fini estetici, mi pare davvero troppo. Io non ho la fiducia che hai tu nella NASA e forse si era già capito. Per il resto resta in piedi la mia domanda: perché non sono stati inviati terreni di coltura su Marte. Può darsi vi siano problemi tecnici,ma se nel 69 siamo andati sulla luna con un computer che aveva si e no la memoria di una calcolatrice, vuoi dirmi che al giorno d'oggi, con la tecnologia che ha fatto passi giganteschi in avanti, non sia possibile inviare adeguati terreni di coltura su Marte?
14/12/2012 21:04

Bylly49, 12/14/2012 6:40 PM:

Adesso che la NASA abbia sempre ritoccato a fini estetici, mi pare davvero troppo. Io non ho la fiducia che hai tu nella NASA e forse si era già capito.


Ti sembrerà forse assurdo ma sappi che nemeno io ho molta fiducia nella NASA, ma per motivi ben diversi da quelli che puoi pensare.
Ma in questo caso c'è poco da usare fiducia o sfiducia, non è un atto di fede, le foto sono state ritoccate e per motivi chiari e innegabili, così come è chiaro e innegabile che non è un falso il primo allunaggio.
Molte foto sono state rielaborate, modificate unicamente per motivi estetici, fattene una ragione perché è così. Al resto delle foto invece ci hanno pensato i complottisti.
Però ti ho anche suggerito di visitare il sito ufficiale della NASA, trovi tutto e non le foto da 10 x 10 px, ma foto in alta e altissima risoluzione. Sono lì, disponibili per chiunque.


Bylly49, 12/14/2012 6:40 PM:

Può darsi vi siano problemi tecnici,ma se nel 69 siamo andati sulla luna con un computer che aveva si e no la memoria di una calcolatrice, vuoi dirmi che al giorno d'oggi, con la tecnologia che ha fatto passi giganteschi in avanti, non sia possibile inviare adeguati terreni di coltura su Marte?


Non sono un biologo ma mi sembra che la stai facendo un po' troppo facile.

Rifletti bene su questa domanda: Se questo invio di terreni di coltura dipendesse da te, cosa risponderesti a chi ti accusa di rischiare di contaminare Marte con i tuoi esperimenti?

E comunque io non sto affatto contestando la tua richiesta, leggi cosa ho scritto qualche intervento fa riguardo al fatto che tutta la comunità scientifica, e non solo, avrebbe voluto molto di più, compreso la stessa NASA.
Le richieste di analisi che tu hai in mente sono più che legittime, anche io avrei voluto per esempio la possibilità di interagire io stesso con il robot riguardo i punti di osservazione. Potrei farti la stessa domanda: possibile che in piena era tecnologica e di comunicazione alla NASA non sia venuto in mente di attivare un sistema di CAM da affidare alla gestione di tutti noi, anche se non facciamo parte della NASA? Avrebbero potuto farlo a pagamento, su prenotazione ovviamente per un tot di minuti, avrebbero incassato fiumi di Dollari. Non mi pare complicato da realizzare visto che già da parecchi anni io stesso lo posso fare dal mio Mac su quante telecamere motorizzate voglio.
Ognuno di noi avrebbe richieste e tutte più o meno interessanti o legittime, ma alla NASA hanno fatto delle scelte, come ti ho già detto con molti compromessi.




OFFLINE
Post: 120
Città: ALBA
Età: 75
Sesso: Maschile
15/12/2012 00:29

Con terreni di coltura non si contamina un bel niente: se non vi sono batteri nulla crescerà, al contrario vi sarà crescite. Io sono medico ed ho studiato e sono appassionato di biologia e non so proprio a quale tipo di contaminazione faccia riferimento. Mi sa che anche tu debba studiare un tantino.... Per quanto riguarda i pesanti ritocchi e le probabili foto fatte in studio, io rimango della mia opinione: tu sei liberissimo di continuare ad avere questo aspetto "fideistico" nei confronti della Nasa e della scienza in genere.
15/12/2012 09:34

Re:
Bylly49, 12/15/2012 12:29 AM:

Io sono medico ed ho studiato e sono appassionato di biologia


L'ho già precisato che non sono un biologo, ma da quel poco che so mi sembra che la preparazione di un terreno di coltura si realizza sulla base dell'organismo noto che si vuole nutrire. Se l'organismo non è noto non diventa un tantino complicato allestire un laboratorio di analisi su Marte?
A meno che tu sia a conoscenza di quali sono gli organismi viventi presenti su Marte, oppure tu abbia delle innovative idee su cosa e soprattutto come analizzarlo. Nel qual caso ti invito a contattare direttamente la NASA, ti assicuro che in un modo o nell'altro danno sempre risposte, chiare e inequivocabili.

Bylly49, 12/15/2012 12:29 AM:

Per quanto riguarda i pesanti ritocchi e le probabili foto fatte in studio, io rimango della mia opinione: tu sei liberissimo di continuare ad avere questo aspetto "fideistico" nei confronti della Nasa e della scienza in genere.


E' evidente che per tua natura sei abituato a leggere una riga si e cinque no, visto che nella quasi totalità delle tue repliche mi hai dimostrato di alterare quello che ho scritto e quest'ultima tua affermazione lo dimostra chiaramente.




OFFLINE
Post: 120
Città: ALBA
Età: 75
Sesso: Maschile
15/12/2012 11:25

OT
Mi pare che da un po' siamo scivolati un tantino OT. Comunque da Medvedev ancora nessuna smentita...Per quel che concerne i terreni di coltura,dato che ,come condividi anche tu, è estremamente probabile che vi sia stata una contaminazione batterica reciproca tra Marte e la Terra, non è davvero difficile presumere che ciò che funziona quaggiù probabilmente funziona anche sul pianeta rosso. I terreni di coltura sono abbastanza semplici come costituzione e ve ne sono dei generici e dei mirati. L'essenziale è che contengano dei nutrienti, dell'ossigeno se cerchiamo aerobi o privati di esso, se cerchiamo anaerobi. Non vedo difficoltà insormontabili nell'allestire tali terreni di coltura,ripeto.
Alla seconda parte della tua domanda preferisco non rispondere, anche perché in passato discussioni del genere han sempre portato su un binario morto sia da un verso che dall'altro,quindi è meglio che ognuno rimanga della propria idea ed apprezzo anche chi non la pensa come me,credimi. Leggo bene i messaggi brevi, quelli troppo lunghi e linkati non li sopporto più: ti prego di perdonarmi. Son convinto che si possa dire tutto e bene con la massima concisione ed io a questa regola tento di adeguarmi.
15/12/2012 21:45

Rivelazione schock di Paolo Bonolis
Durante la trasmissione televisiva Paolo Bonolis fa un'affermazione a dir poco inquietante riguardo l'accoppiamento alieno / umano per dare vita a una nuova stirpe aliena.
Quindi non solo gli alieni sono tra noi ma si accoppiano con noi, anche se già si sapeva grazie alla storia di Giovanna Podda. Ma ora, dalle parole dell'autorevole Paolo Bonolis finalmente abbiamo le prove

Alla fine del video la rivelazione shock:



OFFLINE
Post: 361
Sesso: Maschile
15/12/2012 23:53

Simpatica e divertente la notiziola del Bonolis,fa sorridere!!
OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
21/12/2012 12:08

Ieri ho visto la trasmissione mistero dedicata alla profezia maya del 21 dicembre(immagino a qualcuno sarà venuto il volta stomaco [SM=g27987] ), l'ora è già passata e siamo tutti vivi e vegeti [SM=g27990]. Durante questa trasmissione Daniele Bossari ha dato la parola a Pablo Ayo il quale afferma che un politico italiano si sarebbe messo in contatto con il Cremlino il quale avrebbe confermato quanto affermato da Medvedev ...sarà vero? Detto da Ayo non so quanto la notizia può essere considerata attendibile [SM=g27994]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.