È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

PROGETTO ENDWORLD

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2013 16:02
Autore
Stampa | Notifica email    
29/11/2012 21:10

Moreno., 11/28/2012 11:58 PM:


Le posso assicurare che se oggi persone mature e ricche di un'esperienza ufologica che supera i 40 anni di attività si dedicano a questo tipo di sperimentazionei motivi ci sono, eccome se ci sono!


Non metto in dubbio che ci sia un fine a questo genere di tecniche di comuncazione, basta leggere la locandina: ENDWORDL e, guardacaso, con la oramai mitica data del 21 dicembre 2012. Tu stesso addirittura ti sei attivato un account di posta che riporta la fine del mondo con tanto di data.
Ossessione? Fine occulto? Sperimentazione al fine di vedere quanti aboccano? Provocazione?
Io non sono il Mago Othelma, quindi non posso sapere cosa hai e avete in mente, ma so di sicuro che l'aggettivo strumentalizzazione è il migliore adatto al contesto.

Però ne approfitto di questa tua risposta, in particolare riguardo a quanto hai scritto sugli ufologi con decine di anni di esperienza. Bene, dove sono questi ufologi? O meglio, che fine hanno fatto? Meglio ancora, perchè si sono defilati?

Per esempio, Roberto Pinotti dov'è? Possibile che non si renda conto che l'Ufologia è diventata a tutti gli effetti un argomento basato sulla fantasia e sulla morbosa notizia sconvolgente? Segnidalcielo, Cosenascoste, Menphis75 e potrei citarne tantissimi altri, che usando l'identificativo di ricercatori ufologici in realtà offrono una serie di notizie, palesemente false, di quelle che attirano una morbosa attenzione. Poi abbiamo i nuovi Profeti, gente che fino a ieri faceva tutt'altro mestiere ma oggi porta sulla Terra la parola di esseri Alieni.
Poi abbiamo gli addotti, a non finire. Oggi chiunque soffre anche temporaneamente di acufeni e passa il tempo a leggere i forum e i blog fuffologici ipotizza di essere un addotto.
Per non parlare di chi addirittura si accoppia con gli alieni e partorisce esseri ibridi. Noto è il caso di Giovanna Podda.

Poi ci sono i casi più eclatanti e pericolosi, vedi Corrado Malanga e le sue deliranti teorie, mi dispiace dirlo ma persona che ritengo di una pericolosità tale da sentirmi più che preoccupato nei riguardi soprattutto dei più giovani, che possono cadere nel suo gioco devastante chiamato programmazione neuro linguistica. Un docente di chimica organica che si è trasformato un un nuovo esorcista, pensa un po' in grado di scacciare gli alieni che vogliono rubarci l'anima anche via Skype.

Ripeto la domanda: dov'è Roberto Pinotti? Dove sono i veri Ufologi de suo calibro? Ci sarebbe un grande bisogno di loro oggi, maggiore presenza, più partecipazione, per far si che la fuffa venga spazzata via.
Perchè la fuori qualcosa c'è di sicuro, ma non certo 45 razze aliene di tutte le forme e colori, che combattono tra di loro, che ci vogliono punire, che ci amano, che ci promettono la Luce. Non conosciamo nemmeno quante razze di pesci ci sono nei mari di casa nostra ma sappiamo tutto di tutti i mondi dell'unverso? Ma che arroganza! Che presunzione!

Perchè le abduction sono un fenomeno reale e che dovrebbe essere approfondito e non sturmentalizzato trasformandolo nel più delirante e vergognoso film di serie C, ma anche meno, come "6 giorni sulla Terra". Questo genere di ufologia fa solo "paura" e va bene appunto per le sale cinematografiche, tra un film porno e un altro. Ma ridicolizzano tutto l'argomento.

E per finire ci sono i nuovi catastrofisti e arriviamo quindi alla fine del mondo. Ma il fatto buffo è che dall'anno Zero, sono state previste decine e decine di fine del mondo, con l'unica differenza è che quella di oggi sul 2012 è supportata da un livello di comunicazione che anni fa non esisteva, quindi c'è un evidente ingigantimento della balla.

Ripeto la domanda, per la terza volta: Dove sono gli Ufologi con decine e decine di anni di esperienza?
Io sono stufo delle baracconate, sono stufo di gente che sfrutta leggende metropolitane come il 2012 per farsi pubblicità e proporre teorie senza capo nè coda.
Senza offesa, sono stufo di ufologi, perchè tu tale ti sei dichiarato, proprio come te.
Degli ufologi con 40 anni di esperienza come te, scusami, ma io ne farei davvero a meno.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.