Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Terremoto L'Aquila, Bertolaso: "La verità non va detta" -

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2012 17:17
Autore
Stampa | Notifica email    
26/10/2012 10:44

Cibola, io sono un po' uscito dal discorso, più che altro ho puntualizzato un fatto relativo alla previsione dei terremoti.

Rientrando in parte nel topic, quello che tu affermi riguardo l'intercettazione telefonica tra Bertolaso e Boschi è innegabilmente un fatto gravissimo ma che non dimostra una beata mazza di nulla, cioè non dimostra che la Scienza possa prevedere i terremoti.

Ora la situazione, cioè le informazioni di cui siamo a conoscenza tu io e il resto della popolazione, sono quelle che ci forniscono i giornalisti, quindi non sappiamo nulla di certo.
Come puoi indignarti o arrabbiarti se non sai nemmeno un millesismo di come stanno realmente le cose? Come puoi trarre dei giudizi e sentenziare se non sai nemmeno se si tratta di una manovra politica per incastrare Bertolaso? Te lo ricordi vero che siamo prossimi alle elezioni? Ti sei accorto che nelle ultime settimane moltissimi politici stanno cadendo come birilli? Sono anni che sti delinquenti rubano i nostri soldi ma stranamente sono tutti pizzicati da poco più di un mese a questa parte.

Comunque, di seguito la sintesi del fatto che estraggo da questo articolo:

Dopo che il terremoto del 6 aprile 2009 distrusse L’Aquila, l’allora capo della Protezione Civile aveva ordinato alla commissione Grandi Rischi di tranquillizzare la popolazione. Tutto normale, se non fosse che in un’intercettazione pubblicata oggi da Repubblica, riguardante una telefonata datata 9 aprile tra il sismologo Enzo Boschi e Bertolaso, quest’ultimo imponga un diktat: «La verità non si dice». La verità a proposito di cosa?.
tinyurl.com/8qoo82p

La verità potrebbe essere tutto, sia che l'Italia, alcune aree, potrebbe essere in una fase molto intensa di assestamenti, sia delle conseguenze dovute al famoso "fracking", sia che la colpa è degli Alieni.

Qualunque sia la verità dietro la frase «La verità non si dice» è fuori discussione che sia Bertolaso Che Boschi una spiegazione dovranno darla, devono darla e io stesso, come tutti, la pretendo.


Ora seguimi con attenzione, escludendo gli Alieni (batuta stupida ma che in realtà fa parte del gruppo di notizie che circolano in rete), abbiamo due opzioni serie su cui ragionare:
1) l'Italia si trova in una intensa fase di terremoti e che potrebbe peggiorare
2) la causa di questi terremoti non sono di origine naturale

Nella prima ipotesi non mi esprimo, non vorrei trovarmi al posto di chi è a conoscenza di questa cosa, non saprei come dirlo alla popolazione, non saprei come avvisare che da qui ai prossimi mesi ci saranno terremoti anche catastrofici.
Però faccio una riflessione molto semplice: i Geologi. Sismologi, Vulcanologi eccetera sono tantissimi, ricercatori, docenti, studenti, professionisti compreso liberi appassionati di queste materie, sparsi in tutto il mondo, e la maggior parte di questi hanno libero accesso a tutti i sistemi di comunicazione, da internet, cellulari, tv e stampa.
Tutti questi elementi sono a conoscenza ma non dicono nulla?

Seconda ipotesi, il fracking o qualsiasi altro sitema a noi ignoto ma di origine non naturale, quindi provocate da qualcuno, che ha causato, e sta causando, delle ripercussioni gravissime sulla stabilità, generando appunto terremoti.
Solo in questo caso, ripeto solo in questo caso, potremmo più che arrabbiarci.
Se davvero questa è la causa e la frase di Bertolaso «La verità non si dice» è riferita appunto a questo, non basterebbe una semplice condanna, io stesso e penso altri milioni di persone vorremmo fare letteralmente a pezzi questi assurdi criminali, senza pietà.

Ma fino a che queste cose non si chiariscono, noi possiamo fare tutte le congetture che vogliamo, compreso che i terremoti sono causati dagli Alieni o la Federazione Galattica Interstellare di Bongiovanni, Russo Diesi e tanti altri simpatici personaggi del mondo immaginario della fuffologia, ma la Verità, noi, non la conosciamo.


[Modificato da FF6600 26/10/2012 10:47]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.