AVVISTAMENTO MASSIVO MESSINA

Ultimo Aggiornamento: 15/06/2016 07:34
Autore
Stampa | Notifica email    
24/07/2012 10:54

Davide Ferrara@, 23/07/2012 19.52:


Dal filmato non si può stabilire la posizione in ombra o meno dell'apparato di ripresa. Sicuramente il presunto oggetto si trova in una zona illuminata dal Sole (come si vede chiaramente) ma non riflette nessuna luce come sarebbe successo se fosse un oggetto di tipo metallico e non esegue nessuna traiettoria ma semplicemente si materializza e scompare.


Che non rifletta alcune luce è fuori dubbio.
Che apparentemente compaia e scompaia può anche essere dipeso dalla scarsissima qualità della registrazione generata da un basso valore di fps che non ha catturato tutti i frame del transito del presunto insetto.

Davide Ferrara@, 23/07/2012 19.52:


Si esclude quindi un insetto perché nei filmati c'è sempre un punto di ingresso e di uscita nei fotogrammi.

Non sempre, proprio per la ragione sopra esposta. Un basso valore di fps (frame per second) potrebbe far saltare o il punto di ingresso o di uscita o entrambi, soprattutto se la velocità del transito è elevata e la qualità di registrazione è pessima, come in questo caso.
Tieni anche conto che il punto di ingresso del presunto insetto potrebbe non essere visibile anche per una questione di "fatalità" della ripresa, dove la macchia si materializza nell'angolo in basso a sx, poco dopo l'edificio che, per una questione di contrasto dell'immagine, potrebbe aver "nascosto" il punto di ingresso rendendolo visibile solo quando attraversa quella porzione di cielo.

Ti propongo solo un esempio riportando che sebbene offra una qualità maggiore, non tutti gli insetti che attraversano l'inquadratura hanno il loro punto di ingresso ma si materializzano al centro della stessa.
Questo è il video:



Qui di seguito alcune GIF che ho realizzato con fotogrammi del video:







Come vedi in alcuni frame la sagoma dell'insetto è chiara ed inequivocabile grazie alla qualità delle immagini, ma non sufficientemente alta per osservarne l'intero passaggio nell'inquadratura considerando anche l'alta velocità di detti transiti.

Non escludo comunque l'artefatto da te citato. Restano disquisizioni tecniche che non cambiano la sostanza di ciò di cui si discute: non è un oggetto volante.
[Modificato da _INSIDER_ 24/07/2012 10:55]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.