Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il mondo Camelot: serieta' scettica o ambiguita'?

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2012 20:39
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
12/04/2012 21:42

Coloro che orbitano attorno al mondo Camelot hanno visto un sacco di conferenze, pubblicazioni ed attacchi contro l'ufologia poco seria, contro la new age, contro l'ufologia spiritualista...E' davvero una seria ed onesta contestazione?



Io faccio parte dell'Ansu che, per statuto, puo' accogliere chi vuole e potrebbe se lo volesse anche riempirsi di contattisti, io NON rappresento l'Ansu che comunque non e' un gruppo improntato sullo scientismo a tutti i costi pur conducendo ricerca scientifica. La purezza ideologica non e' un elemento fondamentale dell'Ansu, i Camelot invece ne hanno fatto una sorta di bandiera.



Ecco cosa scrive Bolognesi circa il fatto del Cun Trieste, ovvero quello della Novato contattista e dei tarocchi:
ufologando.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=994...
è implicita la svolta del CUN verso una frangia "contattista new age" allo scopo di attrarre a sè "anche" quelle persone che tendono ad essere plagiate da figure simili
ufologando.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=994...
Ciao Carlo, quindi confermi che il CUN appoggia la New Age ? Cioè tutto il contrario di quello che Pinotti ed il CUN hanno predicato (e combattuto) fino ad oggi ? E' appunto quello che volevo far notare. Ci si adatta per non perdere consensi (perchè il CUN ne sta perdendo, ultimamente).
Con frasi del genere si potrebbe pensare che allora il mondo Camelot, a suo tempo un epicentro di numerose dimissioni (sbattendo la porta e raccontando cose incredibili), non si terrebbe vicini alleati un po' new age, come o peggio della responsabile del Cun di Trieste? Oppure i Camelot fanno le rivoluzioni scettiche all'esterno e si tenevano vicini personaggi ben poco scientifici intanto che criticavano? Chi sono questi Camelot in casa loro, che fanno le pulci al Cun, con un Bolognesi che strappo' la tessera del Cisu durante una conferenza? Quale incredibile serieta' scientifica vanteranno le loro fila?



Ecco uno dei segreti piu' noti e meno raccontati dell'ufologia italiana, state pronti e tenete ferma la sedia. Cosa si nasconde dietro i Camelot che danno la caccia ad ufologia "alienologa", Malanga, contattismo? Tutto quanto sotto e' stato chiesto di salvarlo tempo addietro a molta gente dell'ufologia, ora puo' diventare pubblico che se anche i Camelot cancellano pagine web e poi negano ci sono tutte le prove. Salvatevi anche voi le prove, se volete, ma fatelo subito.



Circa Emiliano Rizzo ci sono cosi' tanti materiali che ne parlano come di un elemento new age che voglio proprio vedere che cosa si inventa Bolognesi per negare. Non e' piu' nella tavola rotonda virtuale quindi evito di affrontare la questione di Rizzo, che sarebbe totalmente indifendibile dal punto di vista dello scientismo ufologico, prove alla mano.



Purtroppo viviamo in un'ufologia ipocrita, andiamo nel sito dei Camelot:
fabri58.altervista.org/Intro.html
leggete chi sono e a che gruppo appartengono le varie persone passando con il mouse sopra i posti della tavola rotonda virtuale... Li avete visti? Bene, ora guardiamo alcuni di loro (ho conservato un suo sito web su cd).



Ci sono gli Hwh22 che sono tipo new age, in una loro pagina web descrivevano le loro reincarnazioni successive in gruppo ma ora non e' piu' raggiungibile (salvata a suo tempo). Ecco pero' degli indizi utili, questo parla da se':
www.hwh22.it/xit/S01_hwh/IF_tt.html
e comunque certe origini gli Hwh22 non li negano neanche nel loro sito ufficiale:
www.hwh22.it/xit/S01_hwh/storia.html
Non e' una critica alle loro credenze, possono avere tutte le idee che vogliono pero' e' ipocrita che, con la loro presenza, con il loro sostegno (il webmaster del sito ufficiale Camelot era Rondina) si contribuisce a tenere su' un sistema che spara bordate da giornali, conferenze, articoli ed altri media in nome dell'ufologia seria. Non mi interessa se fantasiosamente gli Hwh22 fossero famosi al Cesnur per riti esoterici nei boschi, pero' dietro le critiche Camelot al "sistema ufologico poco serio e scientifico" c'era anche il contributo degli Hwh22... Gli Hwh22 potrebbero mai fungere da supporto alle attivita' del Cisu o del Cicap, secondo voi?



Annamaria Mandelli e' un'esoterista che pratica anche cose ben poco scientifiche, dicono qui che (pagina gia' letta da centinaia di persone e salvata):
www.macrolibrarsi.it/autori/_anna-maria-mandelli.php
1) effettua visite guidate su la Bologna magica ed esoterica
2) organizza conferenze, seminari ed incontri individuali di lettura/consultazioni degli Angeli
3) Con il patrocinio del Comune di Budrio e l’Ass.ne Liberio Arbitrio presenta un programma di conferenze su vari argomenti (medicina alternativa, psico-soma, Atlantide, esoterismo, ipnosi, ecc).

Che ruolo svolge Annamaria Mandelli nel mondo Camelot? Giusto per essere ancora piu' precisi vorrei segnalare che la Sentinel Italia, che si mostra cosi' scettica, cosi' critica, cosi' scientifica ha come vicepresidente la Mandelli stessa (il testo qui sotto parla di un'elezione con ampio sostegno, anche se poi sono 4 gatti in croce o poco ci manca):
www.sentinelitalia.org/index.php?option=com_content&view=section&id=4&I...
almeno secondo il loro sito ufficiale... Vi riporto qui sotto l'immagine, come dicevo e' stato salvato tutto nel timore di "ritocchi" ai vari siti web.

Si e' parlato della Novato del Cun di Trieste, ma essa non e' mai diventata vicepresidente del Cun, ed ha lasciato il Centro Ufologico Nazionale dopo lo "scandalo". Avete per caso visto che la Sentinel fa' pulizia in casa sua?



Serena Tracchi era sempre nel gruppo Camelot, ma anche nell'associazione Libero Arbitrio assieme alla Mandelli, ecco i corsi:
www.liberoarbitrio.bravehost.com/index.html
Per capire meglio ecco un'immagine del loro sito, prima leggete i testi di sinistra e poi a destra...

Non e' un attacco alle credenze della Libero Arbitrio ma e' giusto far vedere chi, anche con la loro semplice presenza, sostiene il mondo Camelot. Cosa ci fanno in un raggruppamento che urla da basi scettiche?



Lavinia Pallotta era un importante membro Camelot, dirige oggi la rivista che e' stata mollata da Baiata, e' capace ma diciamo che lo scientismo a tutti i costi non sembra esattamente il suo forte.



Gianluca Santaniello, altro membro Camelot, e' il webmaster del portale Nonsiamosoli che parla cosi' di Giorgio Bongiovanni:
www.nonsiamosoli.com/index.php/interviste-esclusive/16-testimoni/25-testimonianza-s...
che e' stata da tempo salvata da piu' persone per evitare che venga modificata o cancellata per errore. Avete letto? Un testo del genere puo' aiutare a "convertire" un po' di gente a favore dello stimmatizzato Bongiovanni? Io mai pubblicherei una cosa simile. Se leggete non c'e' scritto "nell'intervista all'anonimo" in modo neutrale ma possibilista "la Vergine AVREBBE invitato Giorgio ad andare a Fatima" ma se ne parla come se fosse una cosa certa, ovvero "la Vergine invita Giorgio ad andare a Fatima". Voi lascereste nei vostri siti dichiarazioni cosi' forti senza un minimo di distinguo? Ecco come mai una persona puo' farsi la brutta idea che il sito di Santaniello sia a favore di Bongiovanni... Ma puo' sempre correggersi, no? Vero che Santaniello si corregge oppure per coerenza da' le dimissioni dai Camelot (se esistono ancora, ma questa e' un'altra storia)?



Stranamente Bolognesi puo' tranquillamente criticare che la responsabile Cun di Trieste aveva hobby discutibili ed il Cun ipoteticamente rimedia sistemando il proprio cortile (dimissioni della Novato), pero' non solo la Sentinel Italia non si mette a posto PRIMA a casa sua, ma nessuno rinfaccia cose note a tutti a Bolognesi quando parla, critica, espone scientismo e scetticismo. Queste cose non le rinfaccia mai nessuno, a costo di mordere il freno e farsi sputtanare, e sono note da anni... Vedremo mai che la Sentinel Italia si fa' piu' coerente allontanando soggetti discutibili? Oppure resterebbero davvero in quattro gatti, cioe' quello che in parte sono gia' oggi?
Buona serata.
Daniele Dellerba.
[Modificato da danielozma 12/04/2012 21:50]
12/04/2012 23:19

Re:
danielozma, 12/04/2012 21.42:

Coloro che orbitano attorno al mondo Camelot



Ma esiste ?????

[SM=g9423] [SM=g8351]


OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
15/04/2012 12:11

Grazie Daniele di aver condiviso con noi queste importanti informazioni.




Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 812
Città: MILANO
Età: 65
Sesso: Maschile
16/04/2012 12:22

Picchi e pacchi
Caro Daniele, non c'è da meravigliarsi di nulla.
L'ispirazione al luogo della Tavola Rotonda tradisce un vocazione nazistella che era ben chiara nel compianto leader e tragicamente attuale nel Picchio (altrimenti detto lo Shrek de' noantri), che cerca disperatamente di proseguirne l'opera. Ancora rido quando ricordo che Mauriio Decollanz mi confessò di aver rifiutato di chiamarlo nella trasmissione Rebus perchè lo aveva dovuto anche cancellare dalle proprie amicizie su FB, quando all'epoca aveva scoperto che la sua pagina era piena di svastike e simboli nazisti. D'altro canto questi nazistelli hanno sempre un doppio peso di giudizio, se certe ricerche le fanno loro, giuste o sbagliate che siano, vedi l'attività esoterica della loro vicepresidentessa Mandelli, vanno bene, se quello stesso tipo di ricerca lo fa una signora che è anche dirigente del CUN, apriti cielo, cavalcano la tigre e gridano allo scandalo fingendo di essere i duri e puri del rigore scientifico. Picchio e Bianconiglio mi sembrano quei due nazisti americani che, inseguendo ciecamente i mitici John Belushi e Dan Akroid, finiscono per precipitare in uno strapiombo.
E l^ finiranno per confessarsi che si amano...

[Modificato da carpeoro 16/04/2012 12:45]
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
16/04/2012 13:45

Una cosa che mi ha sempre meravigliato del mondo Camelot, piu' della tolleranza verso le ipocrisie piu' evidenti, e' il clima di sottomissione verso il grande guru dello pseudo-scietticismo. Una roba da pazzi! Sapete che pagherei per non far mai chiudere il forum dei Camelot? Proprio cosi', pagherei dei soldi per salvare quel grande museo virtuale anti-Camelot che ormai e' solo una silenziosa reliquia del passato. Se andate a leggere trovate che davano delle sette agli altri gruppi ufologici... Loro! Proprio loro parlano!!! Il tutto intanto che il sito degli Hwh22 mostrava lo schema delle loro reincarnazioni in gruppo...

Come preambolo occorre dire che tutti sbagliamo, siamo tutti umani ma, quando qualcuno ti incalza dal web o dalle conferenze, ed e' sempre li' ad aspettare un tuo errore a cui appigliarsi per screditarti, alla fine qualcosa trova sempre. E' statistico ed inevitabile. So' benissimo che se copiassi l'intero archivio ufologico dell'Ansu nel nostro sito allora da qualche parte farei un errore di battitura su migliai di parole a cui altri si attaccherebbero per sputtanarci. Io ho fatto errori, l'Ansu ha fatto errori, tutti facciamo errori. Immaginiamo anche di prendere per buono che Pinotti abbia fatto un errore in tv circa la storia dell'Ufo-Kinder, come ho letto sul web... E allora? Su tante apparizioni in tv non e' statistico che prima o poi anche Pinotti sbaglia almeno su un punto? Cosa ci sarebbe mai di imperdonabile? Se vogliamo il Pinotti perfetto, o un qualsiasi altro ufologo perfetto, forse bisogna creare l'universo con altre leggi. Ma in fondo tutta questa storia dell'Ufo-Kinder (se per ipotesi la dassimo per buona) e' cosi' importante da poter squalificare decenni di lavori di Pinotti o del Cun? Lo so' che io sono stato un forte critico del Cun, ma sono il primo a riconoscere anche dei contributi positivi del Centro Ufologico Nazionale come di tanti altri gruppi. Cosa avremmo dovuto fare allora, elevare Sabadin al di sopra di Pinotti? E perche'? Perche' un leader di un piccolo gruppo (per quanto formato da gente che si e' impegnata a livello personale, il mondo Camelot e' sempre stato modesto a livello numerico e contrassegnato da tante dimissioni) ,un personaggio che non fa' altro che parlare in conferenza di lavori di altre persone, riprendere e rendere noti lavori esteri, sviluppare un'ideologia scettica senza applicarla a casa sua (allontanando per esempio la Mandelli o gli Hwh22 per coerenza), scrivendo articoli politicamente corretti mentre tutto il resto del peso operativo gravava sui sudditi... Ma cosa avrebbe mai questo tizio di cosi' rivoluzionario? SOLO LE CHIACCHIERE! Non conosco nessun leader o ricercatore importante al di fuori del mondo Camelot che mi abbia mai detto che Sabadin sia stato determinante o decisivo. Mai. Potete trovare gente dell'ufologia a cui Sabadin era simpatico o che ne rimpiange la scomparsa, ma i seguaci rimasti a tenerne in alto la bandiera sono davvero in pochi. Gli Hwh22 possono anche rimpiangere Sabadin, ma di fatto perseguono uno spiritualismo New Age che, se applicassimo alla lettera quanto ha scritto il Grande Scomparso, andrebbe condannato? Se vogliamo dirla tutta ho sempre sentito dire che Malanga e Baiata godevano delle vere adesioni di massa nella cosiddetta "ufologia indipendente". Pero' a colpi di chiacchiere Sabadin sembrava importante e decisivo a chi gli dava ascolto?

Nella primavera del 2003 ho incontrato Sabadin in un bar di Vigevano, ero ancora un Camelot allora ma sempre meno entusiasta. Ecco il discorso mitico del grande Sabadin:
mi disse che aveva saputo da "fonti certe" (immagino intendesse la sua fantasia) che Pinotti ed il Cun non temevano Malanga, Baiata ed altri quanto LUI, il grande e fulgido Sabadin... Fin da quel giorno lo sapevo benissimo che era solo una bugia autocelebrativa, i giornali di Pinotti contenevano attacchi chiarissimi contro Malanga e Baiata. Inoltre questi due nomi potevano ricevere migliaia di adesioni, cosa che il Sabadin non si e' mai visto fare, perche' mai Pinotti avrebbe dovuto vedere in Sabadin un contraltare pericoloso? Per le ideologie o le critiche??? Quello che fa' la differenza e' un gruppo vasto a livello nazionale, non le chiacchiere. Mi immagino che questa assurdita' strategica magari e' stata anche creduta da Bolognesi, Ballini ed altri ingenui. Come avranno creduto a tutte le storie autocelebrative che per ora non sto' neanche ad elencare, oltre alle celebri del Burattinaio o del portatile unico al mondo. Ridicolo.

Abbiamo detto che Pinotti avrebbe sbagliato in tv? Ma come si comportava il Sabadin quando (inevitabilmente essendo un uomo come tanti e non certo una divinita') commetteva uno sbaglio che poteva comprometterne l'immagine cosi' cercata di perfezione ufologica? Nel giugno 2004 ho incontrato a Vigevano un simpatizzante dei Camelot ed abbiamo parlato di Linux, del crop di Pontecurone ed altro. C'erano con me due altre persone che hanno assistito all'intera scena fuori dal bar, e sono disponibilissimi a testimoniarlo in tribunale. Il grande e perfetto Sabadin ha telefonato al simpatizzante per segnalargli che purtroppo lui, il magnifico, aveva fatto un errore in un forum ed a causa della replica del tizio tutti potevano capire che lui aveva sbagliato... ORRORE! Il simpatizzante doveva andare ad autocancellare il suo post in un forum noto prima che qualcuno se ne accorgesse. Inizialmente non ho capito se parlava o urlava, certo era impossibile non sentire gli ORDINI al cellulare anche se a piu' di un metro di distanza. Piu' il discorso continuava per i dubbi e tentennamenti del simpatizzante piu' il Sabadin diventava aggressivo, urlava, minacciava. Io non mi lascerei trattare cosi' da nessuno, quel tipo si lasciava urlare ordini peggio del cane domestico senza riattaccare. Mi e' rimasta sempre questa inquietante immagine di SOTTOMISSIONE di quel simpatizzante Camelot che mi riempie di domande. Forse sono troppo razionale ed indipendente per avere un padrone, per subire il fascino o il carisma di Baiata, Malanga, Sabadin o altri. Forse sono io il malato che non si lascia coinvolgere dal culto della personalita', ma questi spettacoli mi lasciano una notevole inquietudine, non riesco a trasmettervi il mio disagio. Credo che molte personalita' non formate abbiano bisogno di un capo e di seguire qualcuno, mettendo il carisma personale al di sopra della logica. Certo notate il clima di violenza e repressione urlato nell'orecchio di un simpatizzante, ecco cosa e' successo per tentare inutilmente di nascondere che il grande Sabadin sbagliava come tutti noi. L'immagine di infallibilita' al di sopra di tutto... Dopo che nel 2003 lasciai i Camelot e feci casino urlando cosa mi era successo di cosa si e' lamentato pubblicamente Ballini? Del danno per l'immagine dei Camelot... Cioe', loro mi hanno affondato, io OVVIAMENTE reclamo ed il problema e' il danno di immagine pubblica? Ballini, non ti scrivo che cosa penso ma prima o poi la vita ti ricompensera' di questo modo di pensare! Prima o poi piangerai per la differenza tra immagine e realta'!

Il paradosso e' che tutti hanno sentito parlare dell'Ufo-Kinder, soprattutto da fonti di parte, ma quasi nessuno degli errori di Sabadin e dei Camelot che sono ammantati da un falso carisma. In questa ufologia italiana sembra molto difficile la par condicio, cosi' ci sono personaggi che hanno saputo vendere un'immagine che e' solo un'immagine, un sogno dorato che non esiste. Se anche Pinotti avesse sbagliato ad una domanda inattesa di un conduttore in tv... Sarebbe questo il grande problema dell'ufologia italiana? Ehi, mondo Camelot, ma quando cominciate ad applicare a casa vostra le vostre ideologie scettiche ed il vostro pubblico disprezzo per le derive spiritualiste dell'ufologia? La Novato ha lasciato il Cun, quando la Mandelli e la Tracchi lasceranno la Sentinel Italia? Mai? Spero che tutta l'ufologia italiana possa misurare costoro anche dalla loro mancata coerenza interna.
Buona giornata.
Daniele Dellerba.
OFFLINE
Post: 3
Città: COSENZA
Età: 45
Sesso: Maschile
15/05/2012 12:26

info e precisazioni
Salve a tutti.
Non capisco perchè vengo citato in discussioni così assurde, ma risponderò nuovamente per dovere di cronaca.
Soprattutto a Danielzoma che non ho mai avuto il piacere di conoscere.
La pagina che con tanta foga stai linkando non è altro che una testimonianza arrivata a Nonsiamosoli.com diversi anni fa. Visto che, bufala o non bufala, il presunto contattato Bongiovanni fa parte del panorama ufologico, abbiamo ritenuto interessante pubblicarla.
Ripeto per l'ennesima volta che Nonsiamosoli.com non ha mai avuto alcun legame con l'associazione di Bongiovanni (si può dire che non abbiamo avuta molta fantasia nel nome...questo si).
Ripeto che Nonsiamosoli.com non è altro che un sito in cui vengono riportate in linee molto generali informazioni su eventi/personaggi vicini a questa realtà (reali o presunti). Ci piace intervistare, pubblicizzare libri interessanti ecc...
Inoltre non sono io che parlo di Bongiovanni nell'articolo. E' una testimonianza se non erro di un suo ex-compagno di scuola arrivata in redazione anni fa (come si evince benissimo...io sono calabrese, mai vissuto in sicilia).
"Voi lascereste nei vostri siti..."...Questa è la mentalità dell'informazione in Italia. Quando si intervista qualcuno o si scrive, la fonte NON deve essere mai manipolata se si vuole davvero dire qualcosa di reale alle persone (che poi il contenuto sia vero o falso, sarà chi legge a valutarlo).

Dimissioni? Mica è un posto di lavoro:D. Sono fiero di farne parte, perchè siamo tutti professionisti seri nella vita, quindi non è che queste discussioni da frustrati toccano nessuno.


Ora mi fai capire che problema hai?

Ripeto che uno dei grandi problemi dell'ufologia e la NON collaborazione fra le varie entità di ricerca e tu non fai altro che contribuire...

Saluti a tutti.

p.s. ti invito ad inviare in redazione qualche tua ricerca (se ne hai fatte) in modo da pubblicarla.

Gianluca
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
15/05/2012 14:16

Non capisco perchè vengo citato in discussioni così assurde

DD: come perche'? Appartenendo al gruppo Camelot si sostiene, anche con la propria semplice adesione e presenza, un gruppo di "critici". Se questo gruppo commette azioni quantomeno discutibili e' ovvio che si puo' essere tirati in ballo, oppure sono solo i Camelot che possono contestare l'operato di altri centri (come fatto in tantissimi testi ancora sul web)? Perche' il gruppo Camelot di cui lei ha fatto parte puo' contestare gruppi ed aderenti, ma non si dovrebbe fare viceversa? Per par condicio anche un Camelot dovrebbe essere sindacabile almeno quanto se la prende con Malanga, Baiata, Cun e tutta la lunga lista di persone che hanno ricevuto "critiche" Camelot, comprese minacce. Questa discussione inoltre non e' assurda, basta leggere sopra e seguire i link per scoprire, per esempio, che la vicepresidente della Sentinel Italia (associazione cosi' dedita allo scetticismo) e membro Camelot ha quantomeno qualcosina di strano. Sa' leggere qui sopra? E' coerenza questa? Perche' non si devono mostrare le ipocrisie Camelot? Siete al di sopra dell'umanita'?




Visto che, bufala o non bufala, il presunto contattato Bongiovanni fa parte del panorama ufologico, abbiamo ritenuto interessante pubblicarla

DD: davvero bizzarro, si trovano non poche critiche Camelot a Baiata o altri perche' riportano in riviste oppure siti dei sensazionalismi oppure derive new age, devo linkarle qui sotto? Oppure soltanto voi Camelot potete pubblicare materiale che altri possono trovare come pubblicita' indiretta oppure conferme della validita' dell'esperienza di Bongiovanni? Ma esiste la reciprocita' oppure voi Camelot siete esseri divini? Se lei puo' pubblicare quell'intervista nel suo perche' Baiata non dovrebbe inserire articoli che alcuni Camelot troverebbero "non seri" nei suoi giornali?



"Voi lascereste nei vostri siti..."...Questa è la mentalità dell'informazione in Italia.

DD: questa e' anche la mentalita' Camelot che, per esempio, dava a membri Cun del ruffiano o peggio perche' "servilmente" avrebbe pubblicare roba di Pinotti che non piaceva al "capo dei Camelot", cosi' e' stato scritto... Quel membro Cun e' in questo stesso forum, magari avra' qualcosa da dire? Se lei non e' responsabile dei contenuti dei suoi siti allora Baiata non ha colpe sui suoi articoli piu' controversi attinti dall'ufologia di oltreoceano o su contattisti? Certi portali ad un tratto non sono piu' "poco seri" nel metro (esposto in pubblico) Camelot se inseriscono materiale di Malanga? Se la televisione da' spazio a Pinotti che sembra fare un errore allora non e' piu' contestabile per aver dato diffusione al cosiddetto "Ufo Kinder"? Ma perche' questi principi che lei enuncia non cominciate a farli valere a casa vostra?



Dimissioni? Mica è un posto di lavoro:D. Sono fiero di farne parte

DD: l'essere fiero dell'appartenenza ai Camelot non e' esattamente un sentimento condiviso da tutti. E' fiero di cosa? Dell'aver "criticato" quasi tutta l'ufologia italiana e poi non si puo' mostrare le vostre ipocrisie o derive new age? E' fiero anche delle minacce o delle calunnie compiute da membri Camelot? Cosa ne pensa del danno che ne ho avuto dalla mia appartenenza ai Camelot? cosa ne dice tutte quelle numerose dimissioni da casa Camelot? Di cosa e' fiero? Di Bolognesi che scrive nel web pubblico contro il Cun per via delle posizioni new age della Novato, quando poi ha in casa una Mandelli fin troppo simile? Lo sa' che dall'esterno sembrate tanto ipocriti?



perchè siamo tutti professionisti seri nella vita

DD: a proposito di professione seria, quanto costano i corsi sui cristalli o la divinazione degli Angeli della Mandelli? Oppure sono gratuiti? La Tracchi faceva pure lei i corsi? Scusi le domande, tanto per sapere...



quindi non è che queste discussioni da frustrati toccano nessuno

DD: se non toccano nessuno perche' lei e' qui? Sa' quante "discussioni da frustrati" ci sono nel solo forum dei Camelot contro quasi ogni sezione dell'ufologia italiana? Lo sa' che dopo lo tsunami del 2004 l'Ansu voleva attivarsi per aiutare le vittime ed alcuni componenti Camelot si sono AUTOINVENTATI che si faceva tutto solo per pubblicizzarsi, sfruttando una tragedia? Giusto che si parla di "discussioni da frustrati" ricordi al Cane Da Guardia che sono ormai 8 anni che aspettiamo le PROVE che l'iniziativa Ansu a favore delle vittime dello tsunami avesse come intenzione la pubblicita' e non, per esempio, un sincero dispiacere... Ma perche' non si guarda prima in casa Camelot?



Ora mi fai capire che problema hai?

DD: in fondo contro di lei nessuno, certo non capisco perche' nel suo sito puo' fare pubblicita' indiretta a favore di Bongiovanni, magari anche involontaria, e non puo' Baiata o altri pubblicara materiale controverso senza le ire Camelot. Mi scuso se mi sono sbagliato nel pensare che il suo sito fosse legato all'associazione Nonsiamosoli di Bongiovanni, ma non sono io che ha scelto proprio quel nome per quel portale... Ovviamente saranno in tanti a cadere nell'equivoco, no? In tutti questi anni non ci ha pensato?



Ripeto che uno dei grandi problemi dell'ufologia e la NON collaborazione fra le varie entità di ricerca e tu non fai altro che contribuire...

DD: esattamente come i membri Camelot con chi non prendeva ordini da Sabadin? Vorrei ricordare che i Camelot hanno avuto un grande ruolo nell'aumentare fossati e lotte dentro l'ufologia italiana, cosa arcinota a tutti i lettori di questo forum che si staranno spanciando dalle grandi risate. Sia io come persona che l'Ansu a cui appartengo effettuano collaborazioni con tanti gruppi del settore, e da anni, e non soltanto per le risorse informatiche gratuite. Mi piace pensare a Santaniello come ad un ingenuo magari in buona fede. Magari posso ripubblicare qui sotto uno scontro scritto tra forum in cui, ogni volta scrivo a Bolognesi di spiegare che diritto aveva Sabadin di impicciarsi dentro l'Arup nel 2003, come conseguenza mai Bolognesi ha risposto. Del resto fa' bene a non rispondere, cosi' capiscono tutti, e poi cosa poteva mai rispondere? Dovrebbe dire una cosa tipo "purtroppo Carlo e' una primadonna e non accettava comprimari, doveva per forza farti le scarpe?" Quando ho lavorato per costruire il gruppo Camelot ambivo ad una collaborazione seria tra UGUALI (che e' il significato della Tavola Rotonda), non all'impero personale di qualcuno... Se ci tiene tanto alla collaborazione tra gruppi ufologici, sig. Santaniello, cominci a pestare i piedi in casa Camelot per avere veri cambiamenti... Ridicolo!



p.s. ti invito ad inviare in redazione qualche tua ricerca (se ne hai fatte) in modo da pubblicarla.

DD: suggerisco di andare ad elemosinare altrove. Le mie risorse informatiche scaricabili gratis, le mie spiegazioni di trucchi utili per le associazioni del settore, le mie indagini sul campo, i miei test di elettronica o i computer con Linux REGALATI ad alcune persone dell'ufologia italiana non verranno usate per aumentare la visibilita' di siti Camelot, assurdo e pazzesco chiedermelo... Un po' di dignita? Non mi serve il suo ridicolo sito-giocattolo per avere visibilita'... Perche' non fate ogni tanto anche voi Camelot qualcosa a beneficio di tutti, non dico un sistema Linux o riparare il php di un sito ufologico (e non dell'Ansu) come ho fatto io quest'anno, ma magari cominciare a presentarvi con un pizzico di umilta' senza dare l'idea di considerarvi superiori agli altri, oppure meritevoli di straordinari trattamenti di favore?

[SM=g8298] [SM=g8149] [SM=g8193]

Scusate ma una risposta ci voleva davvero...
Daniele Dellerba.


OFFLINE
Post: 3
Città: COSENZA
Età: 45
Sesso: Maschile
15/05/2012 18:42

info
Caro Dell'erba, purtroppo Lei confonde un gruppo di ricerca con un partito politico. A me dei cristalli magici non è mai fregato nulla (visto che me ne parla Lei ora). Io mi occupo di ufologia. Tutti i componenti di un gruppo non sono certo fatti con lo stampino, ognuno può avere idee diverse di un fenomeno, di una ricerca, di un'analisi, di un video...
Ed è proprio questo che rende un gruppo, un "ottimo" gruppo di ricerca. Hai citato tante persone che stimo (ho tra l'altro scritto anche per Area-51 diversi articoli) quando Baiata era direttore e stimo moltissimo anche l'attuale Lavinia Pallotta. Quindi non capisco proprio questo astio così forte, che penso abbia radici più "occulte".
Il sito che ho creato è un semplice cms è vero, ma non penso che conosci alcun mio feedback lavorativo e/o formativo personale per giudicare il mio essere dilettante o no in alcuni ambiti.

La critica penso sia importante perchè spesso si fanno tante parole con poche prove reali in ambito ufologico. Ma fa sempre parte del gioco come in tutti gli ambiti, ognuno cerca di tirare acqua al proprio mulino. Chi non lo fa! Con tutto il rispetto per il CUN, non penso siano meglio o peggio di altri eppure si presentano come organismo nazionale preposto alla ricerca ufologica...direi che più divino di questo!:D

Per il discorso del nome...ma sai quanto me ne frega che qualcuno possa scambiare il mio sito per quello di un Bongiovanni o di un Adamski:)...Conta solo il riscontro degli utenti. Solo per ragioni di tempo, purtroppo, non posso con costanza aggiornare il tutto e renderlo più "gradevole" visto che lavoro...probabilmente hai molto più tempo tu di me! Ricevo sempre tante mail, segnalazioni ecc... e direi che va bene così e ne sono felice.

Penso che l'immagine che da Lei dei Camelot sia completamente sconnessa dalla realtà, mi sa che la visione del film Matrix l'ha resa un pò paranoico...li vede dappertutto. E' ovvio che le opinioni e le posizioni possono essere diverse, ma anche il citare di continuo una persona che non c'è più, molto preparata come Carlo, da idea della Sua bassa dimensione umana e della discussione, che intendo chiudere ora grazie.

Guardi che la proposta per le ricerche era ovviamente una battuta. Noi ci interfacciamo con personaggi di ben altro spessore.

La ringrazio e La saluto.

p.s. sono ingegnere informatico :D...magari dott.Santaniello oppure Ing. è meglio che Sig. !:D

Gianluca
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
15/05/2012 19:28

p.s. sono ingegnere informatico :D...magari dott.Santaniello oppure Ing. è meglio che Sig.

DD: cominciamo prima da qui. Perche' dovrei mai trattare con referenza il suo nome con un attributo professionale quando lei ha storpiato il mio in Dell'erba? Sulla mia carta d'identita' c'e' scritto Dellerba tutto attaccato, signor Santarello. Vada a mendicare celebrazione da qualcun altro.



Quindi non capisco proprio questo astio così forte, che penso abbia radici più "occulte"

DD: ma cosa sta' scrivendo costui? Questa e' la discussione sulle ipocrisie del mondo Camelot (scettico in pubblico ma con componenti new age), o sulle mie motivazioni personali? Il mio astio verso i Camelot e' stato ampiamente provocato, se hanno il coraggio delle loro azioni che pubblichino le e-mail del periodo della mia fuoriuscita che si ride tutti... Ma Bolognesi le pubblica come aveva scritto o ha qualcosa da nascondere?



Il sito che ho creato è un semplice cms è vero, ma non penso che conosci alcun mio feedback lavorativo e/o formativo personale per giudicare il mio essere dilettante o no in alcuni ambiti.

DD: neanche ci tengo a saperlo, lei mi ha invitato a mandarle materiale in una discussione precedente, non certo io, e le ho risposto come doveroso. Poi ho scoperto che era una battuta, veramente infelice e le ho spiegato anche il perche'...



Per il discorso del nome...ma sai quanto me ne frega che qualcuno possa scambiare il mio sito per quello di un Bongiovanni o di un Adamski:)

DD: ma e' un film comico? Devo pagare un biglietto? Il signor Santarello non si era lamentato dell'equivoco di essere messo in relazione con Bongiovanni per via del nome del suo sito? Adesso non importa piu'??? Ma come funziona?



probabilmente hai molto più tempo tu di me!

DD: dipende, certo non sono piu' in brutte situazioni come nel 2003. I miei soldi me li sono sudati e me li sudo ancora... Qualcuno ha riso che avevo pulito piscine per aprirle nel web pubblico, gran bella cosa chi puo' evitare il lavoro fisico con i soldi della famiglia come una certa primadonna dell'ufologia.




Penso che l'immagine che da Lei dei Camelot sia completamente sconnessa dalla realtà

DD: ma certo, allora se io vado nel primo messaggio di questa discussione e premo i link ci trovo di coerenza scientifica del mondo Camelot o chiari indizi di un mondo new age dietro le quinte? Gli utenti si sono gia' fatti le loro idee usando i loro occhi... Ma cosa sta' scrivendo? E' chiarissima la realta', innegabile, basta leggere... Come mai tutte quelle dimissioni dai Camelot, poi? Di chi e' la colpa? Mia no di sicuro!



Guardi che la proposta per le ricerche era ovviamente una battuta. Noi ci interfacciamo con personaggi di ben altro spessore.

DD: lo so', torni pure a pubblicare interviste di Bongiovanni che i personaggi che interagiscono con voi li si conosce, e non sono sempre luminosi...




Hai citato tante persone che stimo (ho tra l'altro scritto anche per Area-51 diversi articoli) quando Baiata era direttore e stimo moltissimo anche l'attuale Lavinia Pallotta.

DD: persone a sua volta pero' scomunicate dal mondo Camelot? Guardiamo cosa troviamo con Google? Puo' essere che lei li stima sul piano personale, signor Santarello, ma come sono stati trattati dal gruppo che lei sostiene anche solo con la sua presenza ed adesione?



Penso che l'immagine che da Lei dei Camelot sia completamente sconnessa dalla realtà, mi sa che la visione del film Matrix l'ha resa un pò paranoico...li vede dappertutto. E' ovvio che le opinioni e le posizioni possono essere diverse

DD: ma idiozie e che falsita' sta' scrivendo qui sopra? Io non sono andato in rotta di collisione con i Camelot "per opinioni e posizioni" (e' una bugia autoinventata da altri), ma per le scarpe che mi sono state fatte con il pieno concorso o il silenzioso assenso dei "cavalieri"... Mi hanno fatto un danno epocale, per colpa di tutta questa storia ho dovuto mollare il progetto Arup (gruppo costruito con fatica) a cui ovviamente tenevo... Ma con che diritto nel 2003 il mio destino come ufologo e' stato deciso alle mie spalle? Ma chi siete???




ma anche il citare di continuo una persona che non c'è più, molto preparata come Carlo, da idea della Sua bassa dimensione umana e della discussione

DD: il Grande Ufologo Scomparso che voi compiangete mi ha fatto un danno epocale!!! Cosa vuole che dimentico? Ho una rabbia che non se la immagina nessuno! Inoltre in discussioni Camelot e' stata tirata in ballo mia madre, la mia PRESUNTA vita privata e tante cose ingiustificabili che sono ancora a portata di Google... Sono stato minacciato, calunniato... Ma cosa viene a fare qui? Il Santarello? Forse non avete capito che ormai voi Camelot vi conoscono tutti per quello che siete, anche dietro le quinte! Bravo, proponga i Camelot come architrave della correttezza morale e vediamo in quanti vengono a prendervi come arbitri per l'ufologia... Ridicolo ma devastante! La discussione era sul lato new age nascosto dei Camelot, se vuole ne apra una parallela intitolata "i Camelot come esemplare moralita' in ufologia" che ci facciamo un sacco di risate.
Daniele Dellerba.

OFFLINE
Post: 3
Città: COSENZA
Età: 45
Sesso: Maschile
15/05/2012 19:41

povero te!
Posso solo dire...povero te!:D

Buona vita...

Disarmante!:D


p.s.Aggiungerei che non mi sono lamentato di chi lo confonde...ma di chi utilizza tale informazione per coprire proprie frustazioni:D
[Modificato da G.Santaniello 15/05/2012 19:54]
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
15/05/2012 20:39

G.Santaniello, 15/05/2012 18.42:

Con tutto il rispetto per il CUN, non penso siano meglio o peggio di altri eppure si presentano come organismo nazionale preposto alla ricerca ufologica...direi che più divino di questo!:D





Al CUN il "divino", ai Camelot il "di vino"...

[SM=g9423]



Noi ci interfacciamo con personaggi di ben altro spessore.



Ha però ! Allora vi interfacciate... Con gli HWH22 e il loro alieno di Zavattarello (PV) fratello dell' alieno di Mortegliano ?
Ricordo un servizio su Striscia la Notizia...

[SM=g8945]



Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.