È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Progetto Atlas...? Ci prendono in giro?

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2012 10:52
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 93
Sesso: Maschile
09/03/2012 14:06

Re:
Stefano.cunnetwork, 09/03/2012 12.56:

Li ho già visti anche quei video, e non mi convincono AFFATTO.


Quindi, sia dopo avere visto il video di una trasmissione televisiva olandese, sia dopo avere visto il video "ufficiale" di XLD-Sign, tu ancora non sei convinto.
Immagino ci saranno ottime ragioni per questa non-convinzione, giusto?
Quali sono?



Sono una persona molto razionale e sopratutto colgo sempre i particolari in TUTTO. In quel video ho colto solo una messa in scena.


Bene, spiegacelo nel dettaglio.
Da cosa evinci la messa in scena? Quale dettaglio non ti quadra, cosa c'è di fuori posto, o cosa non combacia con l'opera realizzata, con la location o con le informazioni disponibili su Atlas?



Sarebbe bastato che quando gli attori si sono messi in cerchio per manina in mezzo a quel presunto CROP CIRCLE la telecamera avrebbe fatto vedere un accenno dell'uomo vitruviano.


Complimenti per l'italiano.
A parte questo: se anche avessi visto quel tipo di ripresa, che garanzia avresti avuto della sua genuinità?
Sarebbe bastato entrare nel campo con il cerchio già fatto e mettere in scena il girotondo, no?
Anche qui non avresti avuto alcuna prova di contraffazione, ma avresti potuto accampare i tuoi dubbi.
Non vedo che differenza avrebbe fatto, visto che tu non stai affatto portando prove a favore della falsità del filmato, ma le stai solamente ipotizzando.
E questa, tra tutte le cose da falsificare, sarebbe stata la più facile.

Oddio, in realtà sarebbe stata facile da un punto di vista teorico, da un punto di vista pratico sarebbe venuta fuori una schifezza.
Il motivo è semplice: nonostante la TV ci abbia sempre fatto vedere che con la tecnologia si può fare di tutto e di più, le tecniche di visione notturna (quelle non militari ed alla portata della gente comunque) non sono poi così onnipotenti.
Per dartene un esempio, guarda questo: www.youtube.com/watch?v=KkpZKu5lu5w

Se pensi che quel tipo di visuale si sarebbe dovuta adattare ad una formazione di oltre 500m di lato, dovresti ben capire che il "girotondo" di persone all'interno si sarebbe fatto fatica a vedere.
Da un punto di vista televisivo avrebbe significato ben poco, e comunque non avrebbe impedito il dubbio di chi (pensando di potere trovare validi argomenti in banali scuse) si sarebbe potuto limitare a sostenere l'occupazione indebita di crop circle trovato in loco.

Insomma: tutte queste obiezioni si basano solo sulla volontà di non tenere conto delle prove presentate.
Le prove filmate vengono considerate false, per principio e senza che ne venga indicata alcuna evidenza. Vale solo il sospetto, il convincimento, l'incapacità di ammettere ciò che si vede.
Così diventa più comodo (perchè in linea con il proprio pregiudizio) ipotizzare la messa in scena che ha coinvolto ben 2 troupes televisive, 60 comparse, famosi circlemakers, oltre ovviamente al proprietario del campo, i vicini o chiunque altro avesse potuto trovare quell'opera in maniera indipendente (ovviamente devono essere stati tutti pagati perché non è trapelata notizia. Potenza del complotto)
E questo avrebbe dovuto coinvolgere anche i ricercatori cereologici, nessuno dei quali ha mosso un dito per difendere quella formazione.
Certo, tutto logico: è tutta una macchinazione, nulla di quello che vedi è reale, gente cattiva e senza scrupoli mette in moto macchinazioni assurde, complessissime ed elaborate, solo per prendere in giro i believers.
Come no.



Per riassumere: chi vuole credere che i cerchi NON siano fatti dall'uomo, avrà sempre una quantità infinita di scuse a sua disposizione.
Il believer infatti non si sente tenuto a dimostrare quello che dice, gli basta negare la validità delle prove portate. La negazione avviene solo sulla base del concetto di possibile "messa in scena", senza che questa venga però mai dimostrata come tale.

Insomma: il tuo punto di vista è quello di chi vedeva in Atlas una delle prove viventi dell'impossibilità umana di creare crop circles. Ed ora, dopo avere saputo che è invece proprio uno dei maggiori (e più famosi) esempi di circlemaking, tu ti rifiuti di accettarlo.
Non ti preoccupare, non sei il solo ad averla presa così male (ma poi ci farai l'abitudine)





[Modificato da Angra Mainyu 09/03/2012 14:14]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.