Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ufologia e mappe ricavate da Google Maps.

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2013 15:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
21/01/2012 14:39

Google Maps e' sempre piu' versatile ed utile all'ufologia. Un giovane mette a disposizione gratis i suoi progetti per realizzare un drone telecomandato a basso costo, sincronizzato con Google Maps, per farvi mandare la sua documentazione scrivetegli in privato, tutti i particolari sono qui:
www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1327140468
Questo uav potrebbe essere usato nelle indagini ufologiche per pattugliare aree di ripetuti avvistamenti oppure per arrivare rapidamente dove necessario, superando argini, terreni difficili, rocce.



Forse tutti gia' conoscete il servizio gratuito chiamato Google Maps, esso consente di conoscere dettagliatamente un territorio, comprese strade, vie, meteo, densita' del traffico nelle metropoli ed altri dati. Una vera manna per chi conduce ricerche ufologiche e vuole poter presentare i dati su base geografica. Quando si pubblicizza una conferenza del settore e' facile indicare il luogo del convegno su una mappa interattiva, (compreso il "camminarci dentro" in tre dimensioni permesso talvolta da Google Street), ma anche consentire all'utente di ingrandire la mappa per calcolare la strada da percorrere. Itinerari e percorsi si possono calcolare ed ottenere con metodi semplici:
www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1327142056
Potete anche scaricarvi le cartine da Google Maps con un software gratuito:
www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1327141481
che gira su Windows ma, grazie all'emulatore gratuito Wine pienamente compatibile, e' utilizzabile anche su Linux e Mac. Pero' il vero tesoro sono le mappe che si possono realizzate per essere visualizzate nel proprio sito web per illustrare eventi. Potete fare vostre cartine di avvistamenti, vostre mappe di eventi su un territorio in relazione ad un'ondata ufo, vostre traettorie di percorsi di ufo nel cielo "vedendoli da sopra"... E' sufficente che una sola persona del vostro centro ufologico impari ad usare questa risorsa e bastera' che vi manda per e-mail il link della mappa realizzata, oppure i codici per inserirla sul web, non e' affatto necessario che chi gestisce le informazioni che caricate su Google Maps debba essere obbligatoriamente il webmaster che vi tiene aggiornato il sito dell'associazione. Tutte le istruzioni, anche in brevi video in italiano, sono qui:
www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1327143566
mentre un prontuario facilitato e' scaricabile da qui:
www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=04_E-book/Informatica
Le mappe possono indicare un luogo con un puntino che, se cliccato, apre una sorta di "fumetto" contenenti un testo scritto su cosa significa quella segnalazione. Il "fumetto" puo' contenere anche un link verso la pagina di un sito web che spiega meglio una qualsiasi situazione.



Siccome le mappe con Google Maps possono essere gestite da piu' persone, grazie alla funzione "Collabora" che vi permette di promuovere altri account su Google ad aiutare o modificare una mappa, potete realizzare una visuale interattiva di attivita', ricerche, eventi sotto esame con il concorso di varie persone. Piu' associazioni possono poi fare delle mappe interattive comuni, per presentare in modo congiunto casi ufo indagati, tipologie di avvistamento, propri referenti locali o le proprie conferenze. Ecco dove saperne di piu' su come fare:
www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1327143566
Esistono gia' siti web basati su CSM che hanno piu' persone che possono essere abilitate ad inserire notizie, mesi addietro il Presidente dell'Ansu ha tranquillamente aggiunto notizie al nostro portale con pochi click grazie al suo account autorizzato. Un sito Internet multi-associazionistico, aggiornato da una decina di associazioni grazie ad una trentina di utenti autorizzati, potrebbe domani presentare mappe della situazione italiana quasi in tempo reale, fungendo come una sorta di sistema di allarme comune di eventi ufo in corso. Cliccando sui puntini a terra lungo le traettorie stimate sarebbe possibile leggere in un "fumetto" che Filiale, e di quale gruppo, sara' forse presto sorvolata da un ufo che e' stato segnalato in volo. Oggi gli allarmi ufo sono affidati per lo piu' solo ai cellulari dei leader, sempre pronti e carichi per mandare sms ai vari collaboratori iscritti ed esterni sul territorio nazionale, ma nulla vieta che domani si passi ad una nuova classe di sistemi piu' descrittivi, condivisi, rapidi ed automatici. Sarebbe gia' oggi possibile estendere e migliorare il sistema Ansu Mappe:
www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1324719415
come punto di partenza di cooperazione, abilitando infatti utenti fidati di altre associazioni amiche si potrebbe ottenere un sistema di piu' cartine ingrandibili che mostrino conferenze in preparazione, eventi ufo passati (con un link diretto verso la pagina web di un qualsiasi sito che descrive il fatto), avvistamenti in corso in quel momento ed altri dati. Queste mappe multi-associazionistiche potrebbero essere rese visibili contemporanemante in piu' siti web di vari gruppi ufologici che collaborino a queste fusioni di dati, aumentando le visite e la pubblicita' verso le proprie rispettive ricerche.
Buona giornata.
Daniele Dellerba.


OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
09/04/2013 11:46




L'ufologia richiede di poter mandare mappe sui cellulari, ecco un semplice trucco che permette di farlo:
www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1365500051
Vi ricordiamo a tutti queste istruzioni utili per le mappe condivisibili tra piu' utenti e siti web:
www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1327143566
www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1327141481
www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1324719415
Rinnovando l'invito alla realizzazione di una mappa interattiva comune tra piu' gruppi ufologici italiani mediante le funzioni di condivisione.


OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
13/04/2013 13:35

Ecco un altro trucco utile per l'ufologia e correlato a quanto sopra:
www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1365852493
Buona giornata.
Daniele Dellerba.






.
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
19/04/2013 15:01



Una semplice risorsa gratuita consente di realizzare online delle mappe, sofisticate e con poco sforzo, usabili per il lavoro, l'ufologia, l'associazionismo o altre attivita':
www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1366376262
Non e' obbligatorio registrarsi gratis al sito (che supporta anche la lingua italiana) a meno di non volere tutte le funzioni.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.