È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

In difesa del Cun, che ha dimostrato un lato positivo...

Ultimo Aggiornamento: 08/12/2011 12:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
27/11/2011 11:46

Voglio lodare il Cun per come ha gestito la questione del Cun Trieste, dimostrando una sua coerenza.

Io faccio parte dell'Ansu che, per statuto, puo' accogliere chi vuole e potrebbe se lo volesse anche riempirsi di contattisti, io NON rappresento l'Ansu che comunque non e' un gruppo improntato sullo scientismo a tutti i costi pur conducendo ricerca scientifica. La purezza ideologica non e' un elemento fondamentale dell'Ansu.

Ecco cosa scrive Bolognesi circa il fatto del Cun Trieste, ovvero quello della Novato contattista e dei tarocchi:
ufologando.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=994...
è implicita la svolta del CUN verso una frangia "contattista new age" allo scopo di attrarre a sè "anche" quelle persone che tendono ad essere plagiate da figure simili
ufologando.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=994...
Ciao Carlo, quindi confermi che il CUN appoggia la New Age ? Cioè tutto il contrario di quello che Pinotti ed il CUN hanno predicato (e combattuto) fino ad oggi ? E' appunto quello che volevo far notare. Ci si adatta per non perdere consensi (perchè il CUN ne sta perdendo, ultimamente).
Con frasi del genere si potrebbe pensare che allora il mondo Camelot, a suo tempo un epicentro di numerose dimissioni (sbattendo la porta e raccontando cose incredibili), non si terrebbe vicini alleati un po' new age, come o peggio della responsabile del Cun di Trieste? Oppure i Camelot fanno le rivoluzioni scettiche all'esterno e si tenevano vicini personaggi ben poco scientifici intanto che criticavano? Chi sono questi Camelot in casa loro, che fanno le pulci al Cun, con un Bolognesi che strappo' la tessera del Cisu durante una conferenza? Quale incredibile serieta' scientifica vanteranno le loro fila?

Ecco uno dei segreti piu' noti e meno raccontati dell'ufologia italiana, state pronti e tenete ferma la sedia. Cosa si nasconde dietro i Camelot che danno la caccia ad ufologia "alienologa", Malanga, contattismo? Tutto quanto sotto e' stato chiesto di salvarlo giorni addietro a molta gente dell'ufologia, ora puo' diventare pubblico che se anche i Camelot cancellano pagine web e poi negano ci sono tutte le prove. Salvatevi anche voi le prove, se volete, ma fatelo subito.



Circa Emiliano Rizzo ci sono cosi' tanti materiali che ne parlano come di elemento new age che voglio proprio vedere che cosa si inventa Bolognesi per negare. Non e' piu' nella tavola rotonda virtuale quindi evito di affrontare la questione di Rizzo, che sarebbe totalmente indifendibile dal punto di vista dello scientismo ufologico, prove alla mano.



Purtroppo viviamo in un'ufologia ipocrita, andiamo nel sito dei Camelot:
fabri58.altervista.org/Intro.html
leggete chi sono e a che gruppo appartengono le varie persone passando con il mouse sopra i posti della tavola rotonda virtuale... Li avete visti? Bene, ora guardiamo alcuni di loro.



Ci sono gli Hwh22 che sono tipo new age, in una loro pagina web descrivevano le loro reincarnazioni successive in gruppo ma ora non e' piu' raggiungibile (salvata a suo tempo). Ecco pero' degli indizi utili, questo parla da se':
www.hwh22.it/xit/S01_hwh/IF_tt.html
e comunque certe origini gli Hwh22 non li negano neanche nel loro sito ufficiale:
www.hwh22.it/xit/S01_hwh/storia.html
Non e' una critica alle loro credenze, possono avere tutte le idee che vogliono pero' e' ipocrita che, con la loro presenza, con il loro sostegno (il webmaster del sito ufficiale Camelot era Rondina) si contribuisce a tenere su' un sistema che spara bordate da giornali, conferenze, articoli ed altri media in nome dell'ufologia seria. Non mi interessa se fantasiosamente gli Hwh22 fossero famosi al Cesnur per riti esoterici nei boschi, pero' dietro le critiche Camelot al "sistema ufologico poco serio e scientifico" c'era anche il contributo degli Hwh22... Gli Hwh22 potrebbero mai fungere da supporto alle attivita' del Cisu o del Cicap, secondo voi?



Annamaria Mandelli e' un'esoterista che pratica anche cose ben poco scientifiche, dicono qui che (pagina gia' letta da centinaia di persone e salvata):
www.macrolibrarsi.it/autori/_anna-maria-mandelli.php
1) effettua visite guidate su la Bologna magica ed esoterica
2) organizza conferenze, seminari ed incontri individuali di lettura/consultazioni degli Angeli
3) Con il patrocinio del Comune di Budrio e l’Ass.ne Liberio Arbitrio presenta un programma di conferenze su vari argomenti (medicina alternativa, psico-soma, Atlantide, esoterismo, ipnosi, ecc).

Che ruolo svolge Annamaria Mandelli nel mondo Camelot? Giusto per essere ancora piu' precisi vorrei segnalare che la Sentinel Italia, che si mostra cosi' scettica, cosi' critica, cosi' scientifica ha come vicepresidente la Mandelli stessa (il testo qui sotto parla di un'elezione con ampio sostegno):
www.sentinelitalia.org/index.php?option=com_content&view=section&id=4&I...
almeno secondo il loro sito ufficiale... Vi riporto qui sotto l'immagine, come dicevo e' stato salvato tutto nel timore di "ritocchi" ai vari siti web.




Serena Tracchi e' sempre nel gruppo Camelot, ma anche nell'associazione Libero Arbitrio assieme alla Mandelli, ecco i corsi:
www.liberoarbitrio.bravehost.com/index.html
Per capire meglio ecco un'immagine del loro sito, prima leggete i testi di sinistra e poi a destra...

Non e' un attacco alle credenze della Libero Arbitrio ma e' giusto far vedere chi, anche con la loro semplice presenza, sostiene il mondo Camelot.



Gianluca Santaniello, altro membro Camelot, e' il webmaster del portale Nonsiamosoli amico di Giorgio Bongiovanni (lo stimmatizzato, per intenderci):
www.nonsiamosoli.com/index.php/interviste-esclusive/18-ricercatori/...
non ho nulla contro le scelte spirituali personali dei membri di Nonsiamosoli (sono maggiorenni), ma ecco una bella chicca qui dove dice:
www.nonsiamosoli.com/index.php/chi-siamo
Questo portale collabora con diversi siti e gruppi di ricerca. Fra i più importanti: il Centro Ricerche Leonardo da Vinci e il Gruppo Camelot.
Non ho capito bene, prima si tirano strali contro Malanga o contro l'editoria di Baiata e poi ci si tira in casa il webmaster di Nonsiamosoli? Ma era per fare numero altrimenti, con tutte le dimissioni, restavano in quattro gatti, o ci sono altri motivi?



Stranamente Bolognesi puo' tranquillamente criticare che la responsabile Cun di Trieste aveva hobby discutibili ed il Cun ipoteticamente rimedia sistemando il proprio cortile (dimissioni della Novato), pero' non solo la Sentinel Italia non si mette a posto PRIMA a casa sua, ma nessuno rinfaccia cose note a tutti a Bolognesi quando parla, critica, espone scientismo e scetticismo. Queste cose non le rinfaccia mai nessuno, a costo di mordere il freno e farsi sputtanare, e sono note da anni... Vedremo mai che la Sentinel Italia si fa' piu' coerente allontanando soggetti discutibili? Oppure resterebbero davvero in quattro gatti, rinunciando ad ambizioni di comandare l'ufologia italiana? Meglio sicuramente il Cun che i Camelot superipocriti, gruppo di cui porto la VERGOGNA di essere stato uno dei fondatori.
Buona serata.
Daniele Dellerba.
28/11/2011 18:40

Re:
danielozma, 27/11/2011 11.46:



Voglio lodare il Cun per come ha gestito la questione del Cun Trieste, dimostrando una sua coerenza.

Meglio sicuramente il Cun che i Camelot superipocriti, gruppo di cui porto la VERGOGNA di essere stato uno dei fondatori.
Buona serata.
Daniele Dellerba.



Credo che agli utenti interessino poco le vicende dei cavaliieri della tavola rotonda...quello che però vorrei ancora una volta sottolineare è che il CUN è un'associazione culturale e non un Ministero......il CUN raccoglie alcuni tra i migliori ricercatori italiani ed internazionali e deve il suo prestigio all'elevato livello culturale degli stessi...questo non significa che all'interno del CUN non vi sia dibattito e posizioni differenti !

OFFLINE
Post: 311
Città: RIMINI
Età: 62
Sesso: Maschile
01/12/2011 14:45

RETE-UFO, 28/11/2011 18.40:

danielozma, 27/11/2011 11.46:



Voglio lodare il Cun per come ha gestito la questione del Cun Trieste, dimostrando una sua coerenza.

Meglio sicuramente il Cun che i Camelot superipocriti, gruppo di cui porto la VERGOGNA di essere stato uno dei fondatori.
Buona serata.
Daniele Dellerba.



Credo che agli utenti interessino poco le vicende dei cavaliieri della tavola rotonda...quello che però vorrei ancora una volta sottolineare è che il CUN è un'associazione culturale e non un Ministero......il CUN raccoglie alcuni tra i migliori ricercatori italiani ed internazionali e deve il suo prestigio all'elevato livello culturale degli stessi...questo non significa che all'interno del CUN non vi sia dibattito e posizioni differenti !




Caro Paolo, concordo con te. Io ho punti di vista su certi argomenti anche all'interno dell'ufologia,, che differiscono da altri del C.U.N. e non ho mai avuto problemi in oltre 30 anni di iscrizione al C.U.N...
- - - - - - - - - - - - - - - -
Ing. Massimo Angelucci
Coordinatore Scientifico C.U.N.
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
08/12/2011 09:51

Perche' questi signori possono criticare tutti, in nome dello scientismo, e poi non si mettono prima a posto a casa loro? Perche' quando sputtanano il Cun non gli ricordate di mettersi prima a posto a casa loro? Sembrate tutti terrorizzati da questi "scettici"... Hanno attaccato il Cun per la storia dell'Ufo-Kinder, Bolognesi ha commentato circa la filiale Cun di Trieste, e voi manco gli rinfacciate cose a voi note da anni? Ma avete paura di loro?





[Modificato da danielozma 08/12/2011 09:51]
08/12/2011 10:29

Certo che a te piace proprio seminare zizzania è!
Ovunque vai cerchi sempre di far scattare la scintilla. Ma non lo capisci che non interessano a nessuno le litanie! Se il cun non risponde a queste cose, significa che ha ben altro da fare che pensare a queste stupide cose. Significa che preferisce fare ricerca che litigare.
Dovresti imparare da questo!
E smettila per una buona volta di cercare di mettere tutti contro tutti! [SM=g27992]
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
08/12/2011 10:49

Io non cerco di mettere tutti contro tutti, questo e' calunnioso e punibile per legge. Voglio pero' che sia chiaro, onesto e proporzionato. Alla fine si parla di me e non del fatto che, da anni, ci sono conferenze, articoli ed altro contro l'intera ufologia italiana in nome dello scientismo, ma fatto da un gruppo che non si e' messo prima a posto a casa sua. Parliamo anche di questo o solo di me? Perche' i Camelot non si sono messi prima a posto a casa loro? Perche' attaccano il Cun e poi hanno in casa di peggio che la Novato? Se ne parla o si devia il discorso su di me per non affrontarlo?
08/12/2011 12:45

Ti rendi conto almeno che sei l'unico che parla ancora di queste cose?!
Anche rete ufo qualche post sopra ti ha detto che non interessa a nessuno cosa fanno i camelot.
Quindi? Di cosa stiamo parlando?
A già....è vero. Nessuno sta parlando...solo te.
Saluti. Continua pure a rovinarti il fegato e a farti mille paranoie.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.